Ciao a tutti,oggi ero a casa dal lavoro e mi sono messo a misurare l'interasse della mia Day 675(durante l'inverno ho sostituito la trasmissione con un kit 520):allora, con rapportatura 15/45(l'originale era 16/47) e catena da 114 maglie,ho misurato 1397 mm(dati tecnici dell'originale:1395) con la moto su entrambi i cavalletti.Secondo voi e' corretto o rischio di avere la moto troppo corta quando dovro' sostituire la corona con una +2?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Interasse
Collapse
X
-
Sicuramente dovrai sostituirlaOriginally posted by ALE72 View PostCiao a tutti,oggi ero a casa dal lavoro e mi sono messo a misurare l'interasse della mia Day 675(durante l'inverno ho sostituito la trasmissione con un kit 520):allora, con rapportatura 15/45(l'originale era 16/47) e catena da 114 maglie,ho misurato 1397 mm(dati tecnici dell'originale:1395) con la moto su entrambi i cavalletti.Secondo voi e' corretto o rischio di avere la moto troppo corta quando dovro' sostituire la corona con una +2?
Perdonami, ma 2mm su quasi 1400 credo che non abbiano molto influenza...
E poi, gà hai un dente in meno al pignone, se metti anche la corona +2 ti ritrovi una moto da cross!Last edited by Torakiky; 18-03-10, 16:10.
-
Se non erro ogni dente in piu' sulla corona sono 4 mm...Inoltre,il 15/45 attuale corrisponde praticamente al 16/47 di serie...o no?Originally posted by Torakiky View PostSicuramente dovrai sostituirla
Perdonami, ma 2mm su quasi 1400 credo che non abbiano molto influenza...
E poi, g? hai un dente in meno al pignone, se metti anche la corona +2 ti ritrovi una moto da cross!
Comment
-
Scusa, non avevo letto bene: non mi ero accorto che avevi anche diminuito la corona. Ne deduco che hai anche accorciato la catena...Originally posted by ALE72 View PostSe non erro ogni dente in piu' sulla corona sono 4 mm...Inoltre,il 15/45 attuale corrisponde praticamente al 16/47 di serie...o no?
Cmq, il risultato ? un rapporto leggermente pi? lungo: posso chiederti perch? hai fatto questa modifica?
E poi, 4mm di cosa?
Comment
-
Ma 1 dente in meno di pignone non equivale a 2,75 sulla corona?Se e' cosi',considerando la corona-2, dovrei avere un rapporto leggermente piu' corto dell'originale,sarebbe come avere un 16/47.75...la catena dovrebbe essere leggermente piu' lunga di quella di serie,ma non conosco il numero delle maglie dell'originale.Comunque, la Daytona esce di serie con un rapporto finale gia' cortino,niente a che vedere con le giapponesi...Tanto per fare un esempio:al Mugello, con i rapporti di serie, mi entrava il limitatore(in sesta) almeno 200 metri prima della staccata!Originally posted by Torakiky View PostScusa, non avevo letto bene: non mi ero accorto che avevi anche diminuito la corona. Ne deduco che hai anche accorciato la catena...
Cmq, il risultato è un rapporto leggermente più lungo: posso chiederti perchè hai fatto questa modifica?
E poi, 4mm di cosa?
Un dente in piu' di corona dovrebbe accorciare di 4 mm. l'interasse,no?Last edited by ALE72; 18-03-10, 16:47.
Comment
X

Comment