per mia esperienza dal 1.18 all' 1.20 e nella norma ,poi traffico o meno diciamo che nella media e cosi ,parlando di amatori ,poi di domenicali allora li parti con numeri molto strani ,gente che parla mentre gira ,chi aspetta l'amico , chi scalda le gomme a zig zag , di tutto e di piu'
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Tempi franciacorta
Collapse
X
-
Ste io sono un mezzo cancello diciamo così, non mi creo il problema a dare il gas, premettendo che siamo ancora OT, cerco di spiegarmi meglio:Originally posted by fets View PostEcco che ne arriva un altro di fenomeni
Fare 20 a Frakkia non è relativamente facile manco per un kazzo.
Se riesci a girare in 20 a Frakkia, hai manico, PUNTO.
Che poi questo voglia dire che puoi aspirare ad essere un pilota o meno, è un altro paio di maniche, ma girare in 20 è un gran bel girare, e sicuramente non da tutti, ma anzi, da pochi.
Se tu riesci a girare in 20 o sotto, allora lascia a casa la tua falsa modestia di dire che sei un cancello. Un cancello a Frakkia gira in 30, non in 20.
Ti garantisco... io lo so
Mikele72 che conosco da tempo ma con cui andavo in pista per la prima volta, passeggiando (e per passeggiare intendo che andava lineare senza evidenti forzature) girava tra l'1.20 e l'1.21, ma per fare 1.18 quasi secco, ha dovuto letteralmente sudare.
ERGO
se guidi la moto da un tot, ed hai la sufficiente dimestichezza con le saponette ed il polso destro (e l'indice destro), girare in 1.20 a Franciacorta non è difficile, certo non alla portata di tutti e non di sicuro con la moto non a posto per quel che riguarda la ciclistica, ma scendere sotto richiede perizia e tecnica.
comunque a giugno (il primo forse) torniamo a girare, se vuoi aggregarti mi farebbe piacere, così da aiutarci a vicenda ad interpretare la pista.
se vuoi anticipare, il 23 maggio siamo al mugello, turno B.
poi girare in 30 a frakkia non è da cancelli, ma da appiedati, in 30 ci si gira la prima volta che ci si mette piede dai!
io lo so
la seconda puoi fare 1.20.5 se hai la moto a posto.
Last edited by Chry113; 03-05-10, 19:16.
Comment
-
Quoto!!! Girare in 20 a franciacorta non è da tutti..parlando di amatori...i piloti sono un'altra categoria...Originally posted by fets View PostEcco che ne arriva un altro di fenomeni
Fare 20 a Frakkia non è relativamente facile manco per un kazzo.
Se riesci a girare in 20 a Frakkia, hai manico, PUNTO.
Che poi questo voglia dire che puoi aspirare ad essere un pilota o meno, è un altro paio di maniche, ma girare in 20 è un gran bel girare, e sicuramente non da tutti, ma anzi, da pochi.
Se tu riesci a girare in 20 o sotto, allora lascia a casa la tua falsa modestia di dire che sei un cancello. Un cancello a Frakkia gira in 30, non in 20.
Ti garantisco... io lo so
Il mio amico ha un best di 1.20.6 e l'ha fatto con la sua vecchia zx-6rr del 2004 con kit del trofeo ninja "l'ha presa usata da un concessionario di Monza che partecipava al trofeo"...ma è riuscito a farlo con pista vuota,gomme in mescola,moto ben messa e con il cervello scollegato....Di passo tiene il 22...
Fidatevi girare in 20 di passo a frakkia nonè cosa da tutti...BISOGNA AVERE MANICO...
poi..una cosa è passare dal 25 al 22...un'altra è passare dal 22 al 18...Più si scende e pià bisogna avere manico e TECNICA....Last edited by AbRR; 03-05-10, 19:21.
Comment
-
Originally posted by AbRR View PostQuoto!!! Girare in 20 a franciacorta non ? da tutti..parlando di amatori...i piloti sono un'altra categoria...
Il mio amico ha un best di 1.20.6 e l'ha fatto con la sua vecchia zx-6rr del 2004 con kit del trofeo ninja "l'ha presa usata da un concessionario di Monza che partecipava al trofeo"...ma ? riuscito a farlo con pista vuota,gomme in mescola,moto ben messa e con il cervello scollegato....Di passo tiene il 22...
Fidatevi girare in 20 di passo a frakkia non? cosa da tutti...BISOGNA AVERE MANICO...
poi..una cosa ? passare dal 25 al 22...un'altra ? passare dal 22 al 18...Pi? si scende e pi? bisogna avere manico e TECNICA....
quoto quoto e riquoto
Comment
-
L? non posso darti torto... infatti io ha Frakkia ho fatto soltanto 3 turni, era il mio battesimo di pista, e ho staccato un formidabile 1'31''4Originally posted by Chry0675 View Postpoi girare in 30 a frakkia non ? da cancelli, ma da appiedati, in 30 ci si gira la prima volta che ci si mette piede dai!
io lo so
Da allora non ci sono pi? tornato, ed effettivamente mi interesserebbe molto tornare a girarci per vedere i progressi che ho fatto nel frattempo... e anche per avere un'idea di quanto sono veritieri sti tempi che state tutti dichiarando
Ragazzi mi sembra di capire che ci tocca trovarci tutti a Franciacorta per un confronto
E ora proviamo a rientrare in topic... in quanto kazzo riesce a girare una naked a Frakkia?
Io dico... senza forzare... un 15 facile
Comment
-
Originally posted by fets View PostL? non posso darti torto... infatti io ha Frakkia ho fatto soltanto 3 turni, era il mio battesimo di pista, e ho staccato un formidabile 1'31''4
Da allora non ci sono pi? tornato, ed effettivamente mi interesserebbe molto tornare a girarci per vedere i progressi che ho fatto nel frattempo... e anche per avere un'idea di quanto sono veritieri sti tempi che state tutti dichiarando
Ragazzi mi sembra di capire che ci tocca trovarci tutti a Franciacorta per un confronto
E ora proviamo a rientrare in topic... in quanto kazzo riesce a girare una naked a Frakkia?
Io dico... senza forzare... un 15 facile

con un naked performante dico 1.25 ti diverti come un pazzo
io vado il 2 giugno a FRAKKIA per chi vuole venire
mi devo riscattatare della pasquetta dove sono volato dopo 12 giri
ed ho buttato l'intera giornata
best lap 1.27 435
con pista dichiarata bagnata almeno mi hanno rimborsato la mattina
Comment
-
-
Io vi dico la mia... nn sono un pilota professionista faccio il pilota di hobby
e secondo me girare in 20 a franciacorta in mezzo al traffico nn ? cosi facile... per farlo devi andare molto a fiducia di quello che ti sta davanti nei sorpassi perche ogni volta che vado ne vedo di tutti i colori... e sinceramente quando vado a girare li nn ho mai voglia di spaccare la moto addosso a qualche pirla che mi cambia direzione all'ultimo perche ne aveva voglia
nei turni licenziati gia si puo girare quasi tranquillamente in 17 e nelle gare si puo scendere di molto
cmq il mio best ? di 15,6 e vi dico che con la pista appena appena libera il 20 ? un tempo alla portata di molti ( ma con pista libera )
Comment
-
15.6?? Ecco uno di quelli che mi toglie il sonno la notteOriginally posted by leler6 View PostIo vi dico la mia... nn sono un pilota professionista faccio il pilota di hobby
e secondo me girare in 20 a franciacorta in mezzo al traffico nn ? cosi facile... per farlo devi andare molto a fiducia di quello che ti sta davanti nei sorpassi perche ogni volta che vado ne vedo di tutti i colori... e sinceramente quando vado a girare li nn ho mai voglia di spaccare la moto addosso a qualche pirla che mi cambia direzione all'ultimo perche ne aveva voglia
nei turni licenziati gia si puo girare quasi tranquillamente in 17 e nelle gare si puo scendere di molto
cmq il mio best ? di 15,6 e vi dico che con la pista appena appena libera il 20 ? un tempo alla portata di molti ( ma con pista libera ) 
Comment
-
sono d'accordo con te...il traffico ? la vera discriminante a FranciacortaOriginally posted by leler6 View PostIo vi dico la mia... nn sono un pilota professionista faccio il pilota di hobby

io mi riferivo a pista dignitosamente libera...un sorpasso ci pu? stare...10 no
Cmq 15.6 ? un bel viaggiare, bravo
Comment
X

Comment