Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Descrizione circuito di Misano

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Descrizione circuito di Misano

    Un amico mi chiede di dargli qualche "dritta" per girare a Misano.... e io chennes??!!

    forza, assidui frequentatori, a cominciare dalla Beppa nazionale, descrivete un buon giro da amatori...traiettorie, marce, consigli, trucchetti e insidie

    Tenete conto che lui user? un 600 (kawa) e non ? un fenomeno

    Grazie!

    PS: magari a breve riesco a portare anche il mio pompone in riviera

  • Font Size
    #2
    questo ti puo dare una mano......




    [YOUTUBE]AZ2J0XM6cR4[/YOUTUBE]

    Comment


    • Font Size
      #3
      rettilineo dei box e poi...

      dx-sx-dx-dx-dx-sx-sx-dx-dx-dx-dx-dx-sx-sx e sei sul traguardo



      ah, occhio al curvone

      Last edited by giuseppe_d; 07-05-10, 15:25.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by zanna82 View Post
        questo ti puo dare una mano......
        grazie

        Originally posted by giuseppe_d View Post
        rettilineo dei box e poi...

        dx-sx-dx-dx-dx-sx-sx-dx-dx-dx-dx-dx-sx-sx e sei sul traguardo



        ah, occhio al curvone

        ma quanto sei pirla?

        ti do tempo fino a stasera, poi produci il miglior report possibile su sta pista

        eddai, praticamente ? nel giardino di casa tua!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Docste View Post
          Tenete conto che lui user? un 600 (kawa) e non ? un fenomeno
          Allora sei venuto al posto giusto, io corrispondo perfettamente alla descrizione (inclusa la moto)

          Allora...

          passi sul traguardo in quinta, stacchi e cavi due marce per la prima a destra, togli un'altra marcia nel cambio di direzione per la seconda a sinistra, altro cambio direzione per la terza a destra in cui metti la terza - questa ? una curva da pelo, in piena accelerazione e con moto totalmente piegata...

          metti la quarta e poi stacchi e cavi 2 marce per le due a destra del rio - 2 curve strette e bastarde, a me non piacevano per niente, devi essere sicuro di dare tanto gas in uscita dalla prima per portarti sulla seconda... qui non tocchi i freni, ma se sei fermo come me tendi a chiudere troppo in fretta il gas e arrivare corto sulla seconda...

          fatta la seconda del rio nel cambio di direzione butti dentro la terza per la sinistra della curva 6... anche qui gran gas e non bisogna avere paura di entrare forti perch? in uscita c'? parecchio spazio...

          si tira la quinta fino alla staccata della quercia, qui si pu? staccare forte... ? una curva bastarda perch? (almeno, con i miei rapporti, cio? + 1 di corona) ero esattamente tra marce... a farla in seconda la moto ? nervosa e si perde velocit? di percorrenza... a farla in terza esci lento! qui sta a discrezione del pilota...

          si tira la quarta fino al tramonto, qui non sto a dare consigli perch? ? la curva che mi riusciva di meno di tutto il circuito... poich? ? una curva composta (prima destra leggera seguita da seconda destra pi? stretta) devi frenare piegato e io non sono riuscito a capire se era meglio stare stretti sulla prima e rimanere stretti per la seconda o allargare la prima e stringere la seconda... io allargavo e sospetto che sbagliavo

          fatto il tramonto si tirano tutte le marce fino alla sesta e si arriva al curvone... qui non c'? tecnica, dipende tutto dal pelo del pilota quanto entri forte... io che ero alla prima pistata vera non volevo prendere rischi e pelavo il gas senza frenare, percorrendola a circa 230 all'ora (indicati, effettivi saran stati 200/210), ma si pu? andare molto, MOLTO pi? forte...

          dopo il curvone altra curva velocissima a destra... una delle pi? difficili perch? devi cominciare a frenare poco dopo la corda con moto ancora piegata per affrontare la curva 13, che io reputo la curva pi? da pelo di tutto il circuito, perch? si affronta a velocit? ridotta rispetto al curvone, ma per entrare forte (in quarta) e credere che rimarrai dentro ci vuole veramente del pelo

          appena raddrizzi la moto cavi altre 2 marce per il rampino a destra (carro), niente di che, poi terza e ti fiondi nella curva 15, anche questa veloce e bisogna darci il gas per sfruttare tutta la pista, si tiene la terza e si affronta l'ultima curva, sempre a sinistra e in terza, pi? lenta di quella precedente ma devi sempre portare parecchia velocit? alla corda se no (come capitava a me ) esci troppo piano e non sfrutti tutta la pista..

          quarta quinta e sei di nuovo sul traguardo.

          Post inutile, probabilmente non si capisce un *****, verr? letto s? e no da 2 persone...

          ma devo rimanere in ufficio fino alle 6 e allora tanto vale parlare di ci? che ci appassiona invece di scrivere minkiate su documenti di lavoro

          Comment


          • Font Size
            #6
            Bravo Stefano. Mi è sembrato di fare un giro!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by fets View Post
              Post inutile, probabilmente non si capisce un *****, verr? letto s? e no da 2 persone...
              tutt'altro!

              grazie

              ps: in che tempi giri mediamente? per avere un riferimento

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by docste
                Originally posted by fets View Post
                Post inutile, probabilmente non si capisce un *****, verr? letto s? e no da 2 persone...
                ps: in che tempi giri mediamente? per avere un riferimento
                beh io sono gi? il terzo che lo legge ed anche a me ? piaciuto il giro!

                Docste,
                leggendo e facendo i dovuti delta del caso... credo di girare pi? o meno come lui.. io almeno mi ci ritrovo nel suo giro!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Fagli vedere questo.
                  [YOUTUBE]
                  <object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/8ewKvfhV2_A&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/8ewKvfhV2_A&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/YOUTUBE]


                  A me il tratto che viene meglio &#232; il curvone veloce. Peccato che l'ultima volta ho trovato un fermo che frenava in piena traiettoria e ci siamo dati un bacetto...
                  Last edited by motorman; 07-05-10, 19:07.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by fets View Post
                    Allora sei venuto al posto giusto, io corrispondo perfettamente alla descrizione (inclusa la moto)

                    Allora...

                    passi sul traguardo in quinta, stacchi e cavi due marce per la prima a destra, togli un'altra marcia nel cambio di direzione per la seconda a sinistra, altro cambio direzione per la terza a destra in cui metti la terza - questa ? una curva da pelo, in piena accelerazione e con moto totalmente piegata...

                    metti la quarta e poi stacchi e cavi 2 marce per le due a destra del rio - 2 curve strette e bastarde, a me non piacevano per niente, devi essere sicuro di dare tanto gas in uscita dalla prima per portarti sulla seconda... qui non tocchi i freni, ma se sei fermo come me tendi a chiudere troppo in fretta il gas e arrivare corto sulla seconda...

                    fatta la seconda del rio nel cambio di direzione butti dentro la terza per la sinistra della curva 6... anche qui gran gas e non bisogna avere paura di entrare forti perch? in uscita c'? parecchio spazio...

                    si tira la quinta fino alla staccata della quercia, qui si pu? staccare forte... ? una curva bastarda perch? (almeno, con i miei rapporti, cio? + 1 di corona) ero esattamente tra marce... a farla in seconda la moto ? nervosa e si perde velocit? di percorrenza... a farla in terza esci lento! qui sta a discrezione del pilota...

                    si tira la quarta fino al tramonto, qui non sto a dare consigli perch? ? la curva che mi riusciva di meno di tutto il circuito... poich? ? una curva composta (prima destra leggera seguita da seconda destra pi? stretta) devi frenare piegato e io non sono riuscito a capire se era meglio stare stretti sulla prima e rimanere stretti per la seconda o allargare la prima e stringere la seconda... io allargavo e sospetto che sbagliavo

                    fatto il tramonto si tirano tutte le marce fino alla sesta e si arriva al curvone... qui non c'? tecnica, dipende tutto dal pelo del pilota quanto entri forte... io che ero alla prima pistata vera non volevo prendere rischi e pelavo il gas senza frenare, percorrendola a circa 230 all'ora (indicati, effettivi saran stati 200/210), ma si pu? andare molto, MOLTO pi? forte...

                    dopo il curvone altra curva velocissima a destra... una delle pi? difficili perch? devi cominciare a frenare poco dopo la corda con moto ancora piegata per affrontare la curva 13, che io reputo la curva pi? da pelo di tutto il circuito, perch? si affronta a velocit? ridotta rispetto al curvone, ma per entrare forte (in quarta) e credere che rimarrai dentro ci vuole veramente del pelo

                    appena raddrizzi la moto cavi altre 2 marce per il rampino a destra (carro), niente di che, poi terza e ti fiondi nella curva 15, anche questa veloce e bisogna darci il gas per sfruttare tutta la pista, si tiene la terza e si affronta l'ultima curva, sempre a sinistra e in terza, pi? lenta di quella precedente ma devi sempre portare parecchia velocit? alla corda se no (come capitava a me ) esci troppo piano e non sfrutti tutta la pista..

                    quarta quinta e sei di nuovo sul traguardo.

                    Post inutile, probabilmente non si capisce un *****, verr? letto s? e no da 2 persone...

                    ma devo rimanere in ufficio fino alle 6 e allora tanto vale parlare di ci? che ci appassiona invece di scrivere minkiate su documenti di lavoro
                    bravoooo...molto ben descritto e io non conosco la pista

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      un paio di consigli:la prima variante ? il punto dove c'? meno grip,occhio quando si prende il gas in mano,poi la quercia ? il punto dove si vedono + lunghi,quindi occhio alla staccata se c'? traffico,il curvone ? molto veloce e la traettoria ? solo una non ti venga in mente di andare a toccare i freni,pu? essere una manovra pericolosa

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by CokiDrug View Post
                        Docste,
                        leggendo e facendo i dovuti delta del caso... credo di girare pi? o meno come lui.. io almeno mi ci ritrovo nel suo giro!
                        inoltrami il foglio excel "Misano" ehm...."Misano nuova"...

                        Originally posted by motorman View Post
                        Fagli vedere questo.
                        A me il tratto che viene meglio ? il curvone veloce.
                        hai detto niente

                        Originally posted by roberto 10r View Post
                        un paio di consigli:la prima variante ? il punto dove c'? meno grip,occhio quando si prende il gas in mano,poi la quercia ? il punto dove si vedono + lunghi,quindi occhio alla staccata se c'? traffico,il curvone ? molto veloce e la traettoria ? solo una non ti venga in mente di andare a toccare i freni,pu? essere una manovra pericolosa
                        ok, giro tutto...e magari settimana prossima mi aggrego anch'io alla compagnia mi state facendo venire voglia di provarla...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Piacerebbe anche a me,ma dovrei farmi fare dei falsi dbkiller pi&#249; convincenti

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by fajan 999s View Post
                            Piacerebbe anche a me,ma dovrei farmi fare dei falsi dbkiller pi? convincenti

                            I miei sono proprio poco convincenti ma non ho mai avuto nessun problema, basta che vedono che c'e' qualcosa!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Il mio post ha avuto molto pi? successo di quanto mi aspettassi

                              Originally posted by Docste View Post
                              in che tempi giri mediamente? per avere un riferimento
                              Se te lo dicessi non prenderesti pi? sul serio quanto ho scritto

                              Scherzi a parte l'unica volta che ho girato a Misano era la prima vera pistata per me e quindi ero parecchio legato... il mio best ? stato di 2'00.

                              Da allora ho fatto parecchi progressi a livello di guida, nonch? aver rifatto forcella davanti e mono nuovo della bitubo dietro

                              Diciamo che a livello di guida, e confrontandomi con ragazzi che erano con me a Misano e con cui ho girato successivamente, se dovessi tornarci ora DOVREI riuscire a girare attorno al '55... metti anche le sospensioni diciamo '52/'53.

                              Non sono assolutamente tempi da fenomeno ma neanche da cancello impedito

                              E comunque la teoria rimane uguale per tutti

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X