Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MUGELLO

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Il rettilineo al Mugello conta solo se fai fortissimo la Bucine e se hai tanto motore...girando in 2.16 il rettilineo con un 1000 lo fai come con una 600 ....

Comment

• Font Size
      io con un monster 600 praticamente originale (terminali+sosp rifatte) girai nel 98 in 2,30 alto, sarei curioso di andare ora con la bimota, chiss?!!!

Comment

• Font Size
        Ragazzi ke il tempo si faccia sul rettilineo ? ovvio tra moto con potenza diversa, ma una volta ke dai gas lo dai e basta, non ? certo concentrandosi sull'uscita dalla bucine ke si tirano gi? molti secondi...

... i punti a mio avviso (e guardando il filmato messo sopra) dove c'? sicuramente da sforzarsi sono la casanova savelli e le 2 arrabbiate, sopratutto la seconda...

... in queste curve eseguendo una traiettoria ottimale si pu? tenere aperto tantissimo rispetto a quella "intuitiva"...

... guardate il filmato e guardate anke come esce dalla seconda biondetti per avere una idea di quanto presto dia il gas uno ke gira in 2:00...

Comment

• Font Size
          miki sta sera mi scarichero' il video..ma per curiosita'...chi sarebbe questo?

Comment

• Font Size
            ivan sala mi pare?

Comment

• Font Size
              Se il tipo nel filmato non avesse avuto i 2 tappi davanti avrebbe girato in almeno 1:58!!

Comq qualche altra dritta per limare qualche secondo???

Comment

• Font Size
                Originally posted by Ultrone
                Se il tipo nel filmato non avesse avuto i 2 tappi davanti avrebbe girato in almeno 1:58!!

Comq qualche altra dritta per limare qualche secondo???
                Dai, intanto gira in 2...

Comment

• Font Size
                  Daiiii!

Qualche dritta!

Tipo: Allungati di pi?, spingi sul manubrio, schiaccia la pedana interna, impiccati... ecc.

Comment

• Font Size
                    Daiiii!

Qualche dritta!

Tipo: Allungati di pi?, spingi sul manubrio, schiaccia la pedana interna, impiccati... ecc.
                    ???

Spero tu abbia una vaga idea di come si vada in modo per girare sul 14 di passo...

... altrimenti appendo il casco al kiodo...

Comment

• Font Size
                      Vado ad istinto, non ? che qualcuno mi abbia mai insegnato qualcosa.

Cmq tranquillo il 2 e 14 ? vero, misurato con trasponder

Magari con qualche suggerimento posso migliorare la guida.

Dire "Apri il Gas!" non ? che sia molto istruttivo...

Comment

• Font Size
                        se non altro il buon ultrone e' onesto e sincero...non come certe persone che fanno tanto i saccenti e poi sono degli impediti...

Comment

• Font Size
                          Questo ? vero ma io sono un babbeo che crede tutti superiori a me...

Ma sai quanti tipi ho incontrato che mi dicevano: Fai qu?, setta l?, 2 click gi?, tre clack s?, inclina il cannotto di 27,333? verso la Mecca, allinea le forcelle verso Alfa centauri, riprogramma la eprom centrale centralizzandola al centrali regimi, abbassa il posteriore di 3 micron, monta i conetti astroareonautici, sgonfia le gomme del 39%, regola l'avancorsa sul valore pi? prossimo al coseno del quadrato di 57, devi usare benzina tachionica al plutonio 238 ecc ecc.

E io a bermi tutto come un babbeo pensando di essere troppo indietro...

Poi per? sorpresa! Giornata al Mugello, si entra in pista, e sfilo tutti i sedicenti tipi a mukki. Non uno alla volta ma a mucchi di tre o 4 per volta.

Poi finito il turno tutti con gli sguardi bassi e cupi (tranne me! ) sfarfugliando frasi sconnesse tipo: Oggi il mio assetto e squadralizzato, oggi le gomme perdono grip ogni radiante curvale e non vado un tubo, oggi la moto tira basso ai regimi alti, oggi....

Comment

• Font Size
                            Questo ? vero ma io sono un babbeo che crede tutti superiori a me...

Ma sai quanti tipi ho incontrato che mi dicevano: Fai qu?, setta l?, 2 click gi?, tre clack s?, inclina il cannotto di 27,333? verso la Mecca, allinea le forcelle verso Alfa centauri, riprogramma la eprom centrale centralizzandola al centrali regimi, abbassa il posteriore di 3 micron, monta i conetti astroareonautici, sgonfia le gomme del 39%, regola l'avancorsa sul valore pi? prossimo al coseno del quadrato di 57, devi usare benzina tachionica al plutonio 238 ecc ecc.

E io a bermi tutto come un babbeo pensando di essere troppo indietro...

Poi per? sorpresa! Giornata al Mugello, si entra in pista, e sfilo tutti i sedicenti tipi a mukki. Non uno alla volta ma a mucchi di tre o 4 per volta.

Poi finito il turno tutti con gli sguardi bassi e cupi (tranne me! ) sfarfugliando frasi sconnesse tipo: Oggi il mio assetto e squadralizzato, oggi le gomme perdono grip ogni radiante curvale e non vado un tubo, oggi la moto tira basso ai regimi alti, oggi....
                            capita....ehhhhhhhhhh se capita...

Comment

• Font Size
                              fico il video del mugello!non ? che ne avete altri girati su altre piste?

Comment

• Font Size
                                Vado ad istinto, non ? che qualcuno mi abbia mai insegnato qualcosa.

Cmq tranquillo il 2 e 14 ? vero, misurato con trasponder

Magari con qualche suggerimento posso migliorare la guida.

Dire "Apri il Gas!" non ? che sia molto istruttivo...
                                Ma neanke piegati cos? o cos?...

Come avrai senz'altro visto nelle gare di motoGP, una volta ke la base tecnica ? buona non ? certo lo stile a fare i secondi...

... prendi tamada e bayliss, 2 modi di guida agli antipodi ma sono l? insieme...

Dalla mia esperienza so per certo ke sono le traiettorie a dare i secondi...

Incosciamente o meno una volta ke si ? in pista si setta il cervello su un certo grado di riskio e su kuello giro...

... ? difficile cambiarlo se non sforzandosi tantissimo, solo una buona dose di adrenalina e di bagarre te lo fa alzare...

... ma se segui uno ke va pi? forte di te scopri traiettorie ke manco immaginavi e per incanto riskiando anke meno di prima vedi ke inixiano a scendere i secondi del tuo crono...

Ti faccio il mio esempio di Magione a ottobre... fink? giravo da solo in mezza giornata non mi son scollato dal 20 e mi impegnavo una cifra...

... poi son bastati 5 giri dietro mario il polso e sono arrivato ai 18!!!

Quindi il solito consijo ? gira gira gira e magari dietro kualkuno ke ne sa pi? di te...

:P

Comment

X
                                Working...
                                X