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Ma è sempre meglio partecipare no?
Alla San Donato stacco al cartello 200 e forse anche leggermente dopo.
La vel. max registrata ? stata di 278 km/h,la moto ? Aprilia rsv2004.
Secondo il mio parere devi in primo luogo cercare di farla scorrere,vedrai come andra' sicuramente meglio.Poi con il tempo e con l'esperienza cerchi le staccatone.
Ti posso dare altre notizie.Con il rapporto 16-43 le esse tutte in terza arrabbiate 1-2 in quarta cosi' come le Biondetti.Correntaio in terza.
Bucine in terza,ma considera che la 04 ha circa 400-500 giri in piu' rispetto al modello 03.Se scorri molto anche la 4,ma io vado in terza.Best lap,nella tre giorni speer in gara 2.05.8 ma.......se non fosse stato per un missile terra aria posizionato davanti e che non mi faceva scorrere come volevo io,penso sarebbe migliore.Considera che gli altri giri ero sul 2.06 di passo
Per iniziare ad avere un buon ritmo al Mugello devi girare dietro a ql con un buon passo...poi ? tutto piu facile...riuscire a prendere un ritmo forte da solo ? 1p? un casino...la pista ? larga, le staccate non hanno tutte riferimenti fissi...? facile perdersi!!!
se un giorno andrai a Brno penso che cambier? il tuo concetto di "pista larga"... , a parte gli scherzi, sai che una delle difficolt? pi? grosse che "avevo" quando "andavo" a girare al Mugello era proprio la difficolt? di trovare subito la traiettoria giusta proprio per il motivo contrario, cio? la pista mi sembrava talmente stretta rispetto alle altre che ogni pi? piccolo errore mi mandava fuori ritmo e il tempo ... boh...misteri della "mia" mente...
Beh...finalmente un topic mooolto interesssante...a prescindere che io giro alto...sono sui 2.20 con la mia SRAD...la prima e unica volta che ci ho girato...
secondo me ? fondamentale avere bene in mente i rapporti da usare per ogni curva...? gi? un buon passo per abbassare il tempo...magari la stessa curva che affronti in 3 ti dicono di farla in 4...ci provi e alla fine scopri che faticando meno il tempo scende...Arcano a Misano mi ha detto i rapporti per ogni curva e sono sceso come per incanto da 2.03 a 1.55...ok, non sono gran tempi...ma ho tolto ben 8 sec dal mattino al pomeriggio...
Poi c'? chi ha il manico nel sangue...e li non ci sono scuse...
Ho un amico che girava in 2.07 con R6 ORIGINALE...solo mono Ohlins e molle alle forke...sul rettifilo lo passavano TUTTI!!!
Ora si ? preso il GSXR 1000...prima volta al Mugio con il millone...2.03
e sapete cosa mi ha risposto quando ? arrivato con il gomito dx grattato e gli abbiamo detto che ? un pazzo?
"perch?? basta che in mezzo alla curva non acceleri e non puoi cadere"
Questa ? la sua teoria... sar? strampalata...lui non sa neanche cosa sia la compr o mappatura...gira e piega...e se uno va + forte di lui lui entra in curva + forte "perch? tanto se non do gas non cado..."
Mugello era proprio la difficolt? di trovare subito la traiettoria giusta proprio per il motivo contrario, cio? la pista mi sembrava talmente stretta rispetto alle altre che ogni pi? piccolo errore mi mandava fuori ritmo e il tempo ... boh...misteri della "mia" mente...
eheheh!!!! ....per me ? il perfetto contrario ...mi sembrava di perdermi e non trovare mai la corda giusta per la larghezza!!!!!
"perch?? basta che in mezzo alla curva non acceleri e non puoi cadere"
Questa ? la sua teoria... sar? strampalata...lui non sa neanche cosa sia la compr o mappatura...gira e piega...e se uno va + forte di lui lui entra in curva + forte "perch? tanto se non do gas non cado..."
Beato lui...
Altro elemento di discussione interessante!
Anche a me un tipo che corre ha detto che per andare veramente forte non devi accelerare in curva e sfruttare il freno motore. Per esempio lui f? la bucine ai 160-170 senza accelerare...
questa teoria ? una gran cazzata........
Stiamo attenti a dare consigli del genere perch? poi uno si fa del male.....
Se uno non ha esperienza deve fare dei miglioramenti graduali....dire entra forte quanto vuoi tanto tiene significa voler far cadere la gente.......
L'entrata "forte" in curva ? una cosa molto delicata che pressupone quantomeno gomme in ottimo stato ed un assetto decente....altrimenti chiusura dello sterzo e via per prati....specialmente al mugello dove alcune curve sono in discesa e piuttosto veloci come percorrenza......
... io consijo di frenare solo alla fine ma non andare lungo, di entrare in curva sempre pi? forte ma senza cadere, ed aprire il prima possibile ma senza derapare...
... facendo cos? nei miei sogni ho visto un 1:52 sul crono...
questa teoria ? una gran cazzata........
Stiamo attenti a dare consigli del genere perch? poi uno si fa del male.....
Se uno non ha esperienza deve fare dei miglioramenti graduali....dire entra forte quanto vuoi tanto tiene significa voler far cadere la gente.......
L'entrata "forte" in curva ? una cosa molto delicata che pressupone quantomeno gomme in ottimo stato ed un assetto decente....altrimenti chiusura dello sterzo e via per prati....specialmente al mugello dove alcune curve sono in discesa e piuttosto veloci come percorrenza......
Emi...NESSUNO ha mai detto che sia una teoria.
Ho riferito che una persona che non ci capisce niente, con la sua strampalata convinzione gira in tempi di tutto rispetto...era per far capire che se si ha il manico nel sangue non ci sono storie...non ci sono trucchi o strategie...io prob non ci riuscirei in 10 anni a girare in 2.03...lui alla prima uscita con il millone l'ha fatto con una tranquillit? SCONVOLGENTE!
Non so se sia ironico o meno ma sto tipo ha preso la sua prima moto 2 anni fa, una R6 con mono Ohlins e molle forke Ohlins...l'abbiamo portato in pista la prima volta a Misano e ha girato in 1.50 era tipo la terza volta che guidava la moto!!!
Dopodich? io non l'ho + seguito perch? non sempre giriamo negli stessi circuiti...l'anno scorso siamo andati tutti insieme al Mugello...quindi aveva un inverno di moto sulla schiena e 3-4 giornate a Misano...entriamo al Mugello, alla 3 gg di Prospeed, gli abbiamo montato la pompa freni di scorta di una GSXR1000 perch? la sua radiale era difettosa e al pomeriggio ha iniziato a staccare 2.09....2.08...la domenica si fa le gare...due...(due coppette...2? e 3?...per la cronaca)...2.07 basso
A fine stagione vende l'R6 e si compra il millone...dopo poco va la Mugello per provarla..."non mi trovo tanto...pesa...ma va tanto!!!"...2.03 alto!!!
Ora che la gente ci creda o meno...lui con la sua convinzione gira molto + forte di tanti sparloni qua dentro...e sono sicuro che se incontra e si ingarella con uno + veloce ci si attacca e si fa tirare fino a che non gira come lui!
Se ce l'hai nel sangue non c'? storia!!!
Se non ce l'hai puoi migliorare ma a nulla servir? una RCV211V o una M1...
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