Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Distanza di "sicurezza"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Distanza di "sicurezza"

    Dopo quanto capitato al povero Shoya (ma di situazioni simili finite fortunatamente in ben altra maniera ne sono capitate molte), mi tornano in mente le forti immagini dell'ammucchiata di Vallelunga della Open 1000 Dunlop (se ricordo bene) di qualche mese fa, in cui credo miracolosamente nessun ilota si sia ferito mortalmente, e venendo da un recente tamponamento (in verit?, uno mi ha centrato all'uscita della Biondetti, per passarmi all'interno), per fortuna senza conseguenze, grazie anche ai piloti che mi seguivano che mi hanno evitato, vorrei che tutti riflettessero sul comportamento in pista durante delle prove libere amatoriali (quindi, non riservate ai licenziati).
    Spesse volte mi capita di essere superato da piloti molto pi? veloci di me, e sino a qualche settimana fa la cosa non mi ha mai preoccupato, anche quando trovo qualcuno cui piace passarti a pochi centimetri dal gomito (cosa ci sar? di emozionante in questo?..), perch? ho sempre creduto che sapessero quel che facevano ed io di essere in grado di mantenere la mia traiettoria interna senza intimorirmi (preferisco, anche se sono pi? lento talvolta, per non infastidire gli altri, ma se incontrano un neofita che si lascia prendere dal panico?!...).
    Bene, la domanda ?: c'? sempre, durante questo tipo di manifestazioni amatoriali, la necessit? di succhiare la scia al pilota che ti precede (anche a uno Srad 600 come il mio) sino all'ultimo centimetro, e di fargli il pelo alla prima curva in cui lo incontri per superarlo? Si potrebbe essere un po' pi? "prudenti" e stare a qualche centimetro di distanza in pi? e aspettare magari la curva o il rettilineo subito dopo, specie in un tracciato ampio e vario come quello del Mugello?
    Aspetto i vostri commenti, specie dai piloti con pi? esperienza, amatoriali o meno, grazie!

  • Font Size
    #2
    se uno è piu lento è difficile trovarsi in quelle circostanze, perche se ha un 600 come il tuo apre dopo percio lo passi agiatamente, se è un mille ti va via cmq.
    pero se è uno che ha il tuo stesso passo, mettersi in scia fa parte in qualche modo del gusto della bagarre

    Comment


    • Font Size
      #3
      guarda io non sto mai in scia a nessuno...non essendo gare non sapendo quello davanti come va, cosa ha in testa...aspetto sempre prima di superare... tanto la coppa del nonno non la vinco..

      Comment


      • Font Size
        #4
        ricordatevi sempre che durante le prove libere non vige il regolamento della motogp o della sbk ed in caso di danni a terzi sono sempre problemi....
        pertanto è inutile e pericoloso stare in scia e sorpassare senza un certo margine di sicurezza.

        Comment


        • Font Size
          #5
          se siete in bagarre con uno col vostro passo non state un po in scia? ma dai, non fate i bacchettoni!

          a che poi io vorrei farlo ma faccio 93kg e con un r6 stock non mi capita spesso di riuscire a tenerla la scia!
          Last edited by mala111; 09-09-10, 10:18.

          Comment


          • Font Size
            #6
            per me, finchè non mi fanno cadere, va tutto bene

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mala111 View Post
              se siete in bagarre con uno col vostro passo non state un po in scia? ma dai, non fate i bacchettoni!

              a che poi io vorrei farlo ma faccio 93kg e con un r6 stock non mi capita spesso di riuscire a tenerla la scia!
              ok con un amico che si conoscono fra virgolette le capacita e le intenzioni...

              ma con estranei mai..
              Last edited by SPINORR; 09-09-10, 10:20.

              Comment


              • Font Size
                #8
                fregasega, sei in pista mica al bar, ti passano a 2mm? ti spaventi? dovresti incazzarti! non sai gestire un sorpasso cattivo? svegliati! oppure smetti, oppure mettiti un giubbino catarifrangente cos? sappiamo che sei impedito

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by marco636 View Post
                  fregasega, sei in pista mica al bar, ti passano a 2mm? ti spaventi? dovresti incazzarti! non sai gestire un sorpasso cattivo? svegliati! oppure smetti, oppure mettiti un giubbino catarifrangente cos? sappiamo che sei impedito
                  con chi stai parlando ..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by SPINORR View Post
                    con chi stai parlando ..

                    con te! impedito!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by marco636 View Post
                      fregasega, sei in pista mica al bar, ti passano a 2mm? ti spaventi? dovresti incazzarti! non sai gestire un sorpasso cattivo? svegliati! oppure smetti, oppure mettiti un giubbino catarifrangente cos? sappiamo che sei impedito
                      e ti quoto pure

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by marco636 View Post
                        con te! impedito!
                        con meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...
                        ti uccido...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by SPINORR View Post
                          con meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...
                          ti uccido...
                          vado a mangiare

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by marco636 View Post
                            vado a mangiare
                            che ti vada di traverso.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by SPINORR View Post
                              che ti vada di traverso.....
                              defecher? pensandoti

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X