Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

NURBURGRING info viaggio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ci vado spesso durante l'anno per lavoro

prova a sentire all'hotel Am Tiergarten

Ovviamente non puoi mancare il filetto di Patrizio

Comment

• Font Size
      Tornando sono passato da Cochem, sul fiume Mosella, che ho poi costeggiato per un lungo tratto.
      La cittadina ? molto bella e il paesaggio e fantastico.
      Anche le strade sono molto belle da percorrere in moto.

Anche all'andata si pu? organizzare il viaggio, allungandolo un po', in
      modo da vedre posti interessanti.
      Dipende da quanto tempo hai.

Io sono andato in agosto e per me il ring era la tappa finale.
      Durante il tragitto ho visitato Heidelberd e le zone intorno, molte belle.

Quando sono arrivato a Nurburg era Domenica pomeriggio ed aveva appena finito di piovere. Non ho avuto difficolta a trovare una sistemazione in albergo e poi sono tornato subito al circuito per fare un giro.

Sono stato fortunato perche ho incontrato un Italiano di Ivrea che
      conosceva molto bene il circuito e mi ha fatto da "apripista".

Il tipo era un vero fan del circuito.
      Aveva l'abbonamento annuale (circa 800-900 euro anno) e appena poteva
      caricava la moto sul furgone e veniva per il WE.
      Mi ha raccontato che in un giorno era riuscito anche a fare 25 giri
      (+ di 500 km).
      Ricordo che aveva anche un bel passo, mi disse che riusciva a girare assieme al taxi bmw m3 che se non ricordo male impiega poco + di 8 minuti.

Comment

• Font Size
        Il Nurburing e`particolare perche e`una pista, ma e come se fosse una strada....cioe, solo moto e macchine di serie, moto e macchine corrono insieme, non si puo sorpassare a destra, se uno va piu forte ti devi spostare a destra...ecc ecc...vige il codice della strada.....

Il primo giro vieni praticamente "stuprato", perche ti supera chiunque, perche ci sono un infinita di curve in salita che sono cieche....non sai se devi curvare a destra o a sinistra....ecc ecc....

Ti sconsiglio di andare nei giorni di punta...cioe, i WE....perche e un bordello,naturalmente d inverno e tutto chiuso causa neve,diciamo che e utilizzabile da aprile a ottobre...

La citta di Nurburg, e fantastica.....la macchina piui brutta che vedi e un Porsche GT3 preparato da pista....:-))....

E poi vuoi mettere, alle 8 di mattina invece di sentire il gallo che canta, senti imotori delle macchine che gridano.....io potessi mi ci trasferirei subito...

Pero e`cmq molto cara, mi sembra 22 Euro al giro....(li vale tutti), pero se conti, e parecchio....io il mio best lo fatto in 8.55 minuti,il record e sui 7.55 mi sembra...

Non ha nulla a che vedere con una pista, perche:

- E pericolosissima, per via del miscuglio di veicoli

-E lunghissima, che per imparare tutte le curve dovresti girarci per un mese intero

non ti permette di usare moto con gomme slick....

Quindi io preferisco sempre il Nurburing GP o Hockenheim.....

Pero e`un esperienza da provare, soprattutto per i vari sali scendi che ti tolgono il fiato.....veramente, non puoi immaginare se non ci hai mai guidato....

Comment

• Font Size
          Originally posted by Diego84 View Post
          Il Nurburing e`particolare perche e`una pista, ma e come se fosse una strada....cioe, solo moto e macchine di serie, moto e macchine corrono insieme, non si puo sorpassare a destra, se uno va piu forte ti devi spostare a destra...ecc ecc...vige il codice della strada.....

Il primo giro vieni praticamente "stuprato", perche ti supera chiunque, perche ci sono un infinita di curve in salita che sono cieche....non sai se devi curvare a destra o a sinistra....ecc ecc....

Ti sconsiglio di andare nei giorni di punta...cioe, i WE....perche e un bordello,naturalmente d inverno e tutto chiuso causa neve,diciamo che e utilizzabile da aprile a ottobre...

La citta di Nurburg, e fantastica.....la macchina piui brutta che vedi e un Porsche GT3 preparato da pista....:-))....

E poi vuoi mettere, alle 8 di mattina invece di sentire il gallo che canta, senti imotori delle macchine che gridano.....io potessi mi ci trasferirei subito...

Pero e`cmq molto cara, mi sembra 22 Euro al giro....(li vale tutti), pero se conti, e parecchio....io il mio best lo fatto in 8.55 minuti,il record e sui 7.55 mi sembra...

Non ha nulla a che vedere con una pista, perche:

- E pericolosissima, per via del miscuglio di veicoli

-E lunghissima, che per imparare tutte le curve dovresti girarci per un mese intero

non ti permette di usare moto con gomme slick....

Quindi io preferisco sempre il Nurburing GP o Hockenheim.....

Pero e`un esperienza da provare, soprattutto per i vari sali scendi che ti tolgono il fiato.....veramente, non puoi immaginare se non ci hai mai guidato....
          hai reso l'idea, anche se ...
          ? uno dei posti dove almeno una volta nella vita bisogna andare...come al TT, altro posto unico.

Comment

• Font Size
            Il tuo programma completo quale sarebbe?

Comment

• Font Size
              grazie ragazzi ........per i siti (li vedrò con +calma e attenzione appena ho due minuti)
              ...per gli aneddoti.......se ne avete altri.....mettete....mettete

PS: per il fatto dell'omologazione.......mi hanno detto che per i termignoni ducati fanno uno strappo alla regola........è vero?

PS: con la tuta 2 pezzi si può girare?

Comment

• Font Size
                ho raccolto dei messaggi interessanti postati in 1altro post simile:
                grazie a
                -duke848
                -gluca
                -100per100

Originally posted by gluca View Post
                Ci sono due siti dove trovi tutte le informazioni necessarie:
                questo è una specie di bibbia, che ti consiglio vivamente di leggere: è prodigo di informazioni e consigli;

www.nuerburgring.de , (il sito ufficiale dell'inferno verde); ahimè l'hanno ristrutturato di fresco ed il passaggio dal vecchio al nuovo sito non è avvenuto in maniera indolore e tante informazioni e la webcam sono sparite, spero solo temporaneamente.

Per il viaggio, potresti approfittare dell'occasione e fare delle belle strade ad esempio passando dalla Francia (Route Napoléon, Route de Crêtes, per citarne alcune) o passando dalla Svizzera ed al limite dell'Austria (via Bregenz) fare la Foresta Nera prima e poi seguire la valle del Reno fino a Coblenza e da lì andare al Ring.

Considerando il meteo in Germania, ti consiglio di pianificare il viaggio nella tarda primavera od in estate per avere più possibilità di trovare bel tempo.

Nei dintorni del Ring ci sono tanti affitta camere a prezzi onesti.
                In alternativa, l'Eifel è anche una regione piuttosto interessante dal punto di vista paesaggistico e nei paesi limitrofi (nel raggio di 20/30 Km) ci sono diversi ostelli ed alberghi.

Per il mangiare, se ti adatti alla cucina tedesca non ci sono problemi

I prezzi per girare sul Ring sono decisamente più alti di quelli riportati nell'articolo che probabilmente è vecchio di 3/4 anni.
                Quelli nuovi li trovi sul sito ufficiale, ad esempio il giro singolo nel 2010 costa 22 euro ...

Dulcis in fundo, al Ring per i motociclisti ci sono due grandi pericoli:
                - le auto che vanno dannatamente forte (in frenata ed in percorrenza non c'è storia), più di quanto a noi motociclisti piaccia ammettere ...

- la totale mancanza di vie di fuga adeguate: al Ring le velocità che si raggiungono sono elevate.

Paradossalmente più veloci si va e meno rischi si corrono con le auto, perchè si riesce a non essere, per la maggior parte di loro, d'ostacolo (non tutti gli automobilisti vanno fortissimo e non tutti guidano delle Porsche).

D'altro canto al Ring, causa l'insicurezza intrinseca della strada (non è una pista), sbagliare può costare carissimo e quindi è bene sapere dove mettere le ruote e lasciarsi un buon margine di sicurezza come si fa appunto su una strada.
                Originally posted by 100per100 View Post
                Io sono stato al ring ed ho alloggiato alla hause marvin è una affittacamere molto carina e a 2 km dall'ingresso. C'è anche il sito hausemarvin.de si prenota via mail ma devi sapere un pochino di inglese... Ti ospita Diana una signora molto carina e cortese (lei gira sotto i 10 minuti con una golf v gti.....) Li vicino c'è un ristorante pizzeria con proprietari italiani dove si mangia bene e si spende il giusto. Se chiedi a Diana ti porta le con la sua Golf, e tieniti forte perche da quando sali a quando scendi lei tiene l'acceleratore tutto giù!!!
                Il periodo migliore per andare è in estate e controlla prima sul calendario del ring perchè in alcune date il circuito è riservato.
                Se volete altre info chiedete!

Comment

• Font Size
                  forza....forza.....altre info please.......

Comment

• Font Size
                    Guarda , secondo me , non ti devi fare molti problemi : una volta che hai verificato che le date in cui "sali" siano libere , prenotato un posto per dormire e sistemato la moto , vai tranquillo e divertiti .
                    Io , probabilmente , ci andro' per il ponte del 2 giugno , visto che ? un giovedi' , sempre che sia gia' aperto...pero' questa volta credo che saliro in furgone , cosi' dividiamo le spese per 3 , e in una 6 ore siamo su '

Comment

• Font Size
                      per sapere le date in cui la pista ? "libera"...dove posso vedere.....?????

Comment

• Font Size
                        Originally posted by spqr81 View Post
                        per sapere le date in cui la pista ? "libera"...dove posso vedere.....?????
                        I giorni e gli orari di apertura al pubblico del Nordschleife li trovi qui .
                        Last edited by gluca; 14-11-10, 08:25.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by luigi18 View Post
                          qui puoi trovare qualche notizia utile

io ci sono andato seguedo per buona parte l'itinerario indicato
                          molto interessante.grazie.....

Comment

• Font Size
                            ci vado da 3 estati oramai, ogni volta 2-3 gg, carichiamo le moto sul furgone e via... dormiamo sotto il castello di Nurburg, c'? una pensione (Jungstroof) molto carina ed economica, hanno anche il garage chiuso per le moto.

Che dire.... se sei uno da tempone sul giro, o non ti sai controllare, meglio stare a casa.
                            Se invece in moto sai divertirti in maniera sana con il sale in zucca, ? bellissimo.

Se sei fermo come me, meglio ancora perch? rischi meno

A me ci sono voluti almeno 20 giri prima di ricordarmi grosso modo met? pista, fatevi i vostri conti.

Adesso hanno fatto una specie di megapark a tema motoristico sul circuito nuovo, quindi si pu? cominciare ad andare anche con le famiglie (che poi ? quello che loro vogliono).

E' da fare!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by filotto View Post
                              ci vado da 3 estati oramai, ogni volta 2-3 gg, carichiamo le moto sul furgone e via... dormiamo sotto il castello di Nurburg, c'? una pensione (Jungstroof) molto carina ed economica, hanno anche il garage chiuso per le moto.

Che dire.... se sei uno da tempone sul giro, o non ti sai controllare, meglio stare a casa.
                              Se invece in moto sai divertirti in maniera sana con il sale in zucca, ? bellissimo.

Se sei fermo come me, meglio ancora perch? rischi meno

A me ci sono voluti almeno 20 giri prima di ricordarmi grosso modo met? pista, fatevi i vostri conti.

Adesso hanno fatto una specie di megapark a tema motoristico sul circuito nuovo, quindi si pu? cominciare ad andare anche con le famiglie (che poi ? quello che loro vogliono).

E' da fare!!!
                              era tutto quello che volevo sentire
                              grazie.......

altro?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by spqr81 View Post
                                era tutto quello che volevo sentire
                                grazie.......

altro?
                                se hai voglia, ho buttato gi? 2 righe e qualche foto sulla mia "Ringata" del 2010, ecco il link

http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=447089

Comment

X
                                Working...
                                X