Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

assicurazione furgone

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    assicurazione furgone

    un amico deve assicurarlo, uso autocarro
    quali sono le compagnie con prezzo pi? basso?
    si possono applicare i contratti a consumo giornaliero (quelli che si sospendono e riattivano con una telefonata)

    ciao
    elio

  • Font Size
    #2
    intanto fagli provare chiarezza.it, praticamente inserendo i dati ti tira fuori le ofefrte di varie compagnie.....poi magari approfondisce meglio facendo preventivi con quelle che mancano

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by jack View Post
      intanto fagli provare chiarezza.it, praticamente inserendo i dati ti tira fuori le ofefrte di varie compagnie.....poi magari approfondisce meglio facendo preventivi con quelle che mancano
      mi pare che li, pero', non si possono scegliere i furgoni...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by vojager View Post
        mi pare che li, pero', non si possono scegliere i furgoni...
        non lo sapevo

        Comment


        • Font Size
          #5
          mi segno xch? vorrei un po' documentarmi in merito

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io, da quest'anno (ho preso un Ducato pochi mesi fa), pago sui 1200 euro annui... tantissimo (ma non credo che altre compagnie facciano tanto meno, anzi...), dato che lo uso da privato non avendo partita Iva, e faccio un sacco di km in meno di uno che ci lavora... non ho qui con me i documenti, quando li ho sotto mano vedo che compagnia ?. Cmq ? un Ducato 2.8 diesel

            p.s. non credo inoltre che per i mezzi commerciali esista il bonus malus e le classi di merito, ma non sono sicuro...

            Comment


            • Font Size
              #7
              mi segno interessante...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Dunque io posseggo un merceder vito l'ho comprato usato lo scorso anno ed ho venduto la macchina.
                Quando ho chiamato l'assicurazione per dirgli di fare il cambio di mezzo mi hanno risposto che non si poteva fare cambio perche il furgone e' un mezzo commerciale.!!!
                Quindi ho dovuto fare una nuova assicurazione partendo dall ultima classe di bonus malus per un costo annuo di circa 1200 euro!!!
                Altrimenti 750 euro con franchigia di 500 euro in caso di incidente.
                Io ho optato per questa piu economica.
                Le classi di bonus malus da qualche anno ci sono anche sui mezzi commerciali.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  allora...io ho un ducato 2.8 td....

                  pago 920 euro annui......classe 14esima ( non si puo entrare con la classe di merito della macchina).....

                  di bollo pago 43 euro..... TOT 960 EURO ANNUI.......considerando che per 3 o 4 mesi invernali la assicurazione si puo sopspendere... LA SPESA NON ? POI MOLTO PIU DISTANTE DI UNA AUTOVETTURA....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ringrazio tutti
                    riferisco all'amico

                    mi sembra di capire che le giornaliere tipo S*RA non sono applicabili ai furgoni uso automezzo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Se lo immatricola autocarro non pu? utilizzarlo ad'uso privato....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by AbRR View Post
                        Se lo immatricola autocarro non pu? utilizzarlo ad'uso privato....
                        SBAGLIATO....

                        io lo ho comprato usato ed ? assicurato come AUTOCARRO USO PRIVATO... ovvero posso caricare e fare quello che voglio ( l'unica cosa ? che non potrei caricare nessuna altra persona...)

                        invece se hai un AUTOCARRO PER USO LAVORO.....e ti trovano trasportare persone o cose che non centrano LI TI SPACCANO IL CULO con una bella multa e probabilmente ritiro libretto .....se trovi l'agente pignolo che vuole fare lo stronzo....
                        Last edited by turboazeta; 14-01-11, 10:40.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Non esiste nessun USO LAVORO, a meno che non sia USO PUBBLICO sul libretto (taxi o altre cose del genere ) l'iimatricolazione ? sempre per uso privato, anche se intestato ad un azienda. La differenza sta nel regime fiscale, tutti i mezzi (non solo gli autocarri) che godono di agevolazioni fiscali (detrazione di iva e spese varie) devono essere usati solo in relazione all'attivit? dell'intestatario; se invece non si recupera nulla si pu? fare quello che si vuole, puoi anche comprarti un bilico per fare le tue giornate amatoriali in pista e portarci chi vuoi e quando vuoi senza nessuna limitazione.

                          Il caso a cui si riferisce Turboazeta ? il classico di chi si compra il SUV da 80.000 euro, lo intesta alla ditta come autocarro per non pagarci l'iva e scaricarsi spese e carburante e poi ci va a fare la settimana bianca a cortina, b? l? in effetti se trovi il puffetto pignolo ti fa una multa e ti ritira il libretto per un mese mi pare (? successo ad un mio amico).

                          FF

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by turboazeta View Post
                            allora...io ho un ducato 2.8 td....

                            pago 920 euro annui......classe 14esima ( non si puo entrare con la classe di merito della macchina).....

                            di bollo pago 43 euro..... TOT 960 EURO ANNUI.......considerando che per 3 o 4 mesi invernali la assicurazione si puo sopspendere... LA SPESA NON ? POI MOLTO PIU DISTANTE DI UNA AUTOVETTURA....
                            con che compagnia stai?

                            Originally posted by toskano76 View Post
                            Dunque io posseggo un merceder vito l'ho comprato usato lo scorso anno ed ho venduto la macchina.
                            Quando ho chiamato l'assicurazione per dirgli di fare il cambio di mezzo mi hanno risposto che non si poteva fare cambio perche il furgone e' un mezzo commerciale.!!!
                            Quindi ho dovuto fare una nuova assicurazione partendo dall ultima classe di bonus malus per un costo annuo di circa 1200 euro!!!
                            Altrimenti 750 euro con franchigia di 500 euro in caso di incidente.
                            Io ho optato per questa piu economica.
                            Le classi di bonus malus da qualche anno ci sono anche sui mezzi commerciali.
                            con che compagnia stai tu invece?

                            credo che a eglio interessino anche esopratutto i nomi

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Freeflyxx View Post
                              Non esiste nessun USO LAVORO, a meno che non sia USO PUBBLICO sul libretto (taxi o altre cose del genere ) l'iimatricolazione ? sempre per uso privato, anche se intestato ad un azienda. La differenza sta nel regime fiscale, tutti i mezzi (non solo gli autocarri) che godono di agevolazioni fiscali (detrazione di iva e spese varie) devono essere usati solo in relazione all'attivit? dell'intestatario; se invece non si recupera nulla si pu? fare quello che si vuole, puoi anche comprarti un bilico per fare le tue giornate amatoriali in pista e portarci chi vuoi e quando vuoi senza nessuna limitazione.

                              Il caso a cui si riferisce Turboazeta ? il classico di chi si compra il SUV da 80.000 euro, lo intesta alla ditta come autocarro per non pagarci l'iva e scaricarsi spese e carburante e poi ci va a fare la settimana bianca a cortina, b? l? in effetti se trovi il puffetto pignolo ti fa una multa e ti ritira il libretto per un mese mi pare (? successo ad un mio amico).

                              FF

                              ho scritto USO LAVORO per intendere che uno lo compra intestandolo alla ditta...avendo le aggevolazoni fiscali......

                              so benissimo che non ? corretto dire uso lavoro.....

                              mi raccomando se comprate un furgone usato fatevi fare la fattura( anche di pochi euro) che per il passaggio in motorizzazione spendete pochissimo....

                              non mi ricordo la compagnia....ma ho assicurato altre 4 macchine....( della famiglia).....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X