Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Meglio cambiare gomme?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    le sc3 sono cmq gomme in mescola, mescola dura...bobo ci girava in 36 di passo nell'endurance a rijeka...anni fa
    quelle stradali non hanno sigla sc...

per dunlop, con le gpracer a rijeka ci giri almeno fino al 37...al muggio almeno fino all'8...direi che non vanno male...non so fare paragone con le attuali pirelli/metzeler, ma fino a 2/3 anni fa le D208 GpRacer le trovavo migliori delle SC/K...sia sulla prestazione pura (ma va a gusti e cmq di molto poco), che soprattutto sul mantenimento della massima prestazione...almeno 3 a 1 per dunlop (tutt'ora il rapporto ? pressocch? questo)

l'anteriore bridgestone non l'ho mai provato, ma essendo l'anteriore il punto di forza di dunlop ed essendo il posteriore bridgestone sicuramente non a livello di kr e gp, di conseguenza credo (ed ? confermato un po' da tutti) che meglio di GP o KR per noi amatori non esista

Comment

• Font Size
      l'anteriori kr o gp vanno benissimo e durano tantissimo, le cambi perche non ci credi che abbiano fatto gia tanti giri e sembrano nuove!!!!Mentre i post dunlop mi hanno un po deluso perche' alla fine sono delicate e tendono a strappare se si sbaglia mescola o assetto e comunque costano molto di piu rispetto delle altre e la durata non giustifica il prezzo.
      P.s. io parlo di amatore, se si vuole girare sotto il 2'00 al mugello la questione durata e l'ultimo dei problemi.E comuqnue con gomme nuove tra pirelli e dunlop secondo me non c'e' differenza(o comunque e minima)

Comment

• Font Size
        io ho un pensiero sulle gomme tipo sc3:

1) una cosa sono i tempi che fanno i piloti, un'altra quelli degli amatori. c'? gente che ha fatto la harley cup che a magione girava in 15 alto....io con una moto con cui loro girerebbero in 13 con le battlax ci giro in 17.....i piloti fanno tempi scarsi (per loro!) co gomme di merda che per noi rimangono comunque temponi! un pilota probabilmente girerebbe in 14 a magione con le sc3 che per noi ? un tempone, ma per un pilota professionista ? un tempo schifoso!

2) per gli amatori contano due cose: l'effetto placebo (io con le 211 gp leverei al primo turno un secondo solo perch? so che hanno un secondo di pi?....rischierei pi? io e girerei pi? forte anche con le metz guidando in quel modo!) e la SENSAZIONE di grip estremo di queste gomme che portano a fidarsi molto di pi?!

Comment

• Font Size
          Originally posted by garzo View Post
          io ho un pensiero sulle gomme tipo sc3:

1) una cosa sono i tempi che fanno i piloti, un'altra quelli degli amatori. c'? gente che ha fatto la harley cup che a magione girava in 15 alto....io con una moto con cui loro girerebbero in 13 con le battlax ci giro in 17.....i piloti fanno tempi scarsi (per loro!) co gomme di merda che per noi rimangono comunque temponi! un pilota probabilmente girerebbe in 14 a magione con le sc3 che per noi ? un tempone, ma per un pilota professionista ? un tempo schifoso!

2) per gli amatori contano due cose: l'effetto placebo (io con le 211 gp leverei al primo turno un secondo solo perch? so che hanno un secondo di pi?....rischierei pi? io e girerei pi? forte anche con le metz guidando in quel modo!) e la SENSAZIONE di grip estremo di queste gomme che portano a fidarsi molto di pi?!
          sicuramente l'effetto placebo ai motociclisti FA'...ma io mi farei meno pugnette e andrei a girare
          le SC3 le ho usate anch'io ai tempi e la differenza con le SC2 c'? solo se si gira forte...io non giravo forte e differenze non ne sentivo...

Comment

• Font Size
            Per le mie necessit? (potrei girare con le gomme di legno di Leonardo Davinci e non mi cmabierebbe niente), a prescidere dalla marca e dal tipo, tra intagliate e slick preferisco le intagliate per un fatto di rivendibilit? a qualche esaltato stradaiolo, e riprendere tra i 110 e 140 € a treno usato non lo schifo per niente.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Orowitz View Post
              Per le mie necessit? (potrei girare con le gomme di legno di Leonardo Davinci e non mi cmabierebbe niente), a prescidere dalla marca e dal tipo, tra intagliate e slick preferisco le intagliate per un fatto di rivendibilit? a qualche esaltato stradaiolo, e riprendere tra i 110 e 140 ? a treno usato non lo schifo per niente.
              perfettamente condivisibile

Comment

• Font Size
                Secondo me sotto i 20?C e' meglio avere una SC3
                che non rischiare di strappare subito una SC2

Comment

• Font Size
                  Originally posted by *Profeta* View Post
                  Secondo me sotto i 20?C e' meglio avere una SC3
                  che non rischiare di strappare subito una SC2

facciamo anche sotto ai 15 va...con quasi 20? una sc2 va gi? benone...

Comment

• Font Size
                    Se sei apostissimo con le sospensioni e usi le termo si, ma molti non lo sono.

A Marzo e Ottobre-Novembre ne ho viste un treno di SC2 strappate dopo pochi giri,
                    poi tutti a smanettare con idraulica e precarico senza sapere bene cosa fare.

Parlo di normali utenti della pista, non di piloti o amatori esperti.
                    Last edited by *Profeta*; 26-01-11, 10:03.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by *Profeta* View Post
                      Se sei apostissimo con le sospensioni e usi le termo si, ma molti non lo sono.

A Marzo e Ottobre-Novembre ne ho viste un treno di SC2 strappate dopo pochi giri,
                      poi tutti a smanettare con idraulica e precarico senza sapere bene cosa fare.

Parlo di normali utenti della pista, non di piloti o amatori esperti.
                      non hai tutti i torti

Comment

X
                      Working...
                      X