Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

chi mi racconta adria?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

chi mi racconta adria?

Ciao ragazzi,tra non molto ho intenzione di fare la mia prima pistata in assoluto,e mi hanno detto che adria sarebbe un ottima base di partenza,c'e' per caso qualcuno di voi che c'e' stato e me la puo' descrivere?punti in cui fare attenzione,corde e cordoli da usare,marce e quant'altro per arrivare un minimo preparati....grazie a tuti

• Font Size
    adria???

Babba Bia...

Comment

• Font Size
      adria???

Babba Bia...

Comment

• Font Size
        Adria? la snobbano solo gli sboroni e i piloti veri...

allora Adria... Rettilineo principale... stacchi forte e li o sai le traiettorie come si fanno o perdi tanto tempo, perch? ti trovi una curva quasi a 90? dove devi entrare forte e uscire di pi? per addrizzare prima possibile la moto e spalancare il gas, rettilineo ancora e ancora staccata, meno forte di prima perch? hai una doppia curva a sx oppure una unica a raggio variabile, pensala come vuoi, da subito chiude ma poi si allarga e qui a moto inclinata devi dare pi? gas possibile perch? poi hai un altro rettilineo dove devi arrivare in fondo fortissimo, (hai anche una via di fuga con stradina in asfalto se sbagli, quindi vai tranquillo) dicevo, qui devi arrivare fortissimo e staccare forte, ? qui che si fa il tempo secondo me, hai questa curva a dx, dove devi cercare a tutti i costi di aprire il gas il prima possibile per scappare via, altro breve rettilineo altra staccata, non forzarla troppo qui, hai una S o comunque una curva prima a dx poi a sx e anche qui devi essere pi? pulito possibile per fiondarti a cercare l'esterno cordolo della curva successiva, qui bella piega per una curva larga (all'esterno hai tanta ghiaia se sbagli non ti fai male) qui hai una doppia curva a sx, da fare in una piega unica, ma anche qui se non sei pulito e forte perdi molto tempo, devi subito uscire a gas allegro per fare l'ultima curva a sx, qui ti verr? spesso in mente che la gomma pu? essere fredda perch? quella spalla di gomma non lavora dal tornantino, ma in realt? non sono passati tanti secondi, quindi vai tranquillo, questa curva a Dx io la facevo di seconda per uscire con la moto pi? alta di giri possibile (con il 600) fatta questa curva (non so la triettoria ideale perch? non la digerisco) spalanchi di cattiveria tutto il gas e il prima possibile e ti godi il riposo del rettilineo per poi ricominciare tutto dalla prima staccata dopo il traguardo.

per le marce io faccio tutto di 3? tranne le due curve a dx appunto con il 600, anzi 636 , ma con rapporti originale e non andava assolutamente bene, dovevo accorciare i rapporti

Comment

• Font Size
          secondo me Adria ? un bel pistino per imparare fondamentalmente due cose:
          1- frenare forte
          2- traiettorie (alcune non sono cos? scontate)
          occhio per? ad avere la moto a posto, non tanto per i rapporti, tanto con un 1098 fai quello che vuoi, piuttosto I FRENI ... ma anche l? direi che non dovresti avere problemi (occhio per? olio freni e pastiglie, che siano ok)
          Unico neo nei festivi ? la presenza di tanta gente che non solo non dovrebbe andare in pista ma nemmeno per strada (io sono un pistaiolo dei poveri, ma mi ? capitato di superarne 12 in un giro solo).
          dimenticavo, l' ultima a destra prima del rettilineo principale ? l' unica vera curva a dx con un p? di appoggio, quindi occhio alle manate di gas, se poi ci prendi la mano l? riesci ad uscire derapando leggermente.

buon divertimento

Comment

• Font Size
            a me me piace........

Comment

• Font Size
              Originally posted by Marco54 View Post
              Adria? la snobbano solo gli sboroni e i piloti veri...

allora Adria... Rettilineo principale... stacchi forte e li o sai le traiettorie come si fanno o perdi tanto tempo, perch? ti trovi una curva quasi a 90? dove devi entrare forte e uscire di pi? per addrizzare prima possibile la moto e spalancare il gas, rettilineo ancora e ancora staccata, meno forte di prima perch? hai una doppia curva a sx oppure una unica a raggio variabile, pensala come vuoi, da subito chiude ma poi si allarga e qui a moto inclinata devi dare pi? gas possibile perch? poi hai un altro rettilineo dove devi arrivare in fondo fortissimo, (hai anche una via di fuga con stradina in asfalto se sbagli, quindi vai tranquillo) dicevo, qui devi arrivare fortissimo e staccare forte, ? qui che si fa il tempo secondo me, hai questa curva a dx, dove devi cercare a tutti i costi di aprire il gas il prima possibile per scappare via, altro breve rettilineo altra staccata, non forzarla troppo qui, hai una S o comunque una curva prima a dx poi a sx e anche qui devi essere pi? pulito possibile per fiondarti a cercare l'esterno cordolo della curva successiva, qui bella piega per una curva larga (all'esterno hai tanta ghiaia se sbagli non ti fai male) qui hai una doppia curva a sx, da fare in una piega unica, ma anche qui se non sei pulito e forte perdi molto tempo, devi subito uscire a gas allegro per fare l'ultima curva a sx, qui ti verr? spesso in mente che la gomma pu? essere fredda perch? quella spalla di gomma non lavora dal tornantino, ma in realt? non sono passati tanti secondi, quindi vai tranquillo, questa curva a Dx io la facevo di seconda per uscire con la moto pi? alta di giri possibile (con il 600) fatta questa curva (non so la triettoria ideale perch? non la digerisco) spalanchi di cattiveria tutto il gas e il prima possibile e ti godi il riposo del rettilineo per poi ricominciare tutto dalla prima staccata dopo il traguardo.

per le marce io faccio tutto di 3? tranne le due curve a dx appunto con il 600, anzi 636 , ma con rapporti originale e non andava assolutamente bene, dovevo accorciare i rapporti
              Io ci vado spesso, piu che altro per comodita', pero' la trovo sempre molto divertente!
              Con un 1098 e la prima pistata i rapporti sono l'ultimo dei pensieri, controlla bene l'impianto frenante(ne ho visti parecchi farsi male per colpa dei freni), se arrivi lungo non spaventarti e tira dritto tanto c'e' l'asfalto nelle 3 staccate piu violente.
              Per le traiettorie, tu fai quelle che credi giuste e cerca solo di non cambiare all'ultimo minuto cosi non ci sara0 pericolo per te e per gli altri!
              P.s. secondo me il tempo lo si fa nel pezzo dopo il tornantino li la moto devi farle correre molto!

Comment

• Font Size
                pistino divertente
                il punto critico ? la 1^ curva in fondo al rettilineo dei box....se sbagli, rischi di farti male sul serio

Comment

• Font Size
                  Originally posted by paolo25 View Post
                  Io ci vado spesso, piu che altro per comodita', pero' la trovo sempre molto divertente!
                  Con un 1098 e la prima pistata i rapporti sono l'ultimo dei pensieri, controlla bene l'impianto frenante(ne ho visti parecchi farsi male per colpa dei freni), se arrivi lungo non spaventarti e tira dritto tanto c'e' l'asfalto nelle 3 staccate piu violente.
                  Per le traiettorie, tu fai quelle che credi giuste e cerca solo di non cambiare all'ultimo minuto cosi non ci sara0 pericolo per te e per gli altri!
                  P.s. secondo me il tempo lo si fa nel pezzo dopo il tornantino li la moto devi farle correre molto!
                  no invece ? proprio a me quello che spaventa!!!

se vai lungo xk? resti senza freni ti ammazzi, e nn per modo di dire, nn hai nulla che ti rallenti prima delle gomme...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by dillo View Post
                    no invece ? proprio a me quello che spaventa!!!

se vai lungo xk? resti senza freni ti ammazzi, e nn per modo di dire, nn hai nulla che ti rallenti prima delle gomme...

infatti e quello che ho scritto bisogna avere i freni a posto, io poi appena sento che si allunga un po la leva preferisco fermarmi.
                    Poi per farti male devi rimanere proprio senza freno altrimenti ti fermi!

Comment

• Font Size
                      non sono io

Comment

• Font Size
                        grazie mille veramente ragazzi per tutti i consigli che mi state dando,io volevo andare li non tanto per correre o cercare di fare il tempo(almeno inizialmente) ma per imparare un po' la posizione in sella e la distribuzione del peso nelle curve e staccate,le basi insomma...

Ciao dillo,vedo che sei diVI anche tu ,magari ci possiamo andare insieme,cosi' mi insegni quanlcosa

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mak1989 View Post
                          grazie mille veramente ragazzi per tutti i consigli che mi state dando,io volevo andare li non tanto per correre o cercare di fare il tempo(almeno inizialmente) ma per imparare un po' la posizione in sella e la distribuzione del peso nelle curve e staccate,le basi insomma...

Ciao dillo,vedo che sei diVI anche tu ,magari ci possiamo andare insieme,cosi' mi insegni quanlcosa
                          ciao! ad adria nn giro per scelta (o meglio devo girarci ma cn il motard x il triveneto ma ? nel piazzale, nn dentro ) e cmq quest'anno andr? a girare poco e a rjieka, se vuoi andare l? piuttosto un passaggio te lo do volentieri

tu sei di vicenza citt??

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mak1989 View Post

se vuoi t'imparo io la "pistina"

Comment

• Font Size
                              L'anno scorso sono andato a fare la mia prima pistata ad Adria. Prima cosa, non prendere solo mezza giornata ma il giorno intero: in 4 ore ho solo litigato con la moto e le traiettorie senza capirci molto. Quindi la prima volta prenditi tutto il tempo necessario(per? la giornata intera sono 190 euro!!!!!!)

Come pista non mi ? piaciuta perch? privilegia gli staccatori alla morte. Io non lo sono e ho girato malino. Le percorrenze sono molto basse e quindi non richiede "pelo sullo stomaco"

Comment

X
                              Working...
                              X