Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Chi mi parla di Misano?
Collapse
X
-
Originally posted by Toledo View PostParlava di traiettorie spontanee... Come termine secondo me non ha senso, specie in pista!!!
Premesso che ognuno ha la sua andatura ed ? giusto che sia cos?, parlar di traiettorie con tempi superiori ai 2 minuti mi sembra un argomento fin pericoloso... Io consiglierei di stare ben lontani dalle traiettorie ottimali e di mettere la pettorina dell'Anas, prima che qualche traiettoria spontanea faccia fare qualche strike a qualche traiettoria corretta...
Aprirei un topic sulle traiettorie fantasia a questo punto
ah ok
Comment
-
allora facciamo che quelli che non sono in grado di girare sotto l'1 e 50 (a misano) stiano a casa,che sono pericolosi per coloro che vanno forte;
anzi : possono girare,ma esclusivamente fuori traiettoria,cos? non intralciano e non uccidono nessuno,e soprattutto impareranno presto dai fenomeni come si gira,gli stessi fenomeni che non sono in grado di superare un fermone che f? il suo onesto giro senza sbandare a destra e sinistra.
non spariamo cavolate per favore,ok?
se nessuno f? sbandate improvvise in 12 metri di pista c'? posto per tutti.
p.s. sono stati chiesti dei consigli e la discussione si ? trasformata su chi ce l'ha pi? lungo,con incluso lo spam di un moderatore,complimenti.Last edited by tolmy1983; 12-04-11, 23:25.
Comment
-
Originally posted by tolmy1983 View Postallora facciamo che quelli che non sono in grado di girare sotto l'1 e 50 (a misano) stiano a casa,che sono pericolosi per coloro che vanno forte;
anzi : possono girare,ma esclusivamente fuori traiettoria,cos? non intralciano e non uccidono nessuno,e soprattutto impareranno presto dai fenomeni come si gira,gli stessi fenomeni che non sono in grado di superare un fermone che f? il suo onesto giro senza sbandare a destra e sinistra.
non spariamo cavolate per favore,ok?
se nessuno f? sbandate improvvise in 12 metri di pista c'? posto per tutti.
p.s. sono stati chiesti dei consigli e la discussione si ? trasformata su chi ce l'ha pi? lungo,con incluso lo spam di un moderatore,complimenti.
Effettivamente non hai tutti i torti. E' un tuo diritto poter girare e divertirti. Per? mettiti nei panni di chi ti ha risposto. Hai aperto un argomento trito e ritrito...anche senza tasto "cerca" trovi info su migliaia di forum, youtube ecc ecc...
Magari la prossima volta aggregati ad una pistata con qualcuno di pi? esperto che ti potr? dare consigli utili sul campo... Un paio di giri da apripista non si negano mai a nessuno!
Buon divertimento!
Comment
-
io sono un amatore che gira in pista da diversi anni (sempre troppo poco purtroppo) ed ogni tanto si cimenta in qualche garetta di basso profilo...
a misano giro in 50 iniziando a forzare qualcosina...(tant'? che la prima legnata della stagione l'ho gi? data...spererei che sia anche l'ultima)...
vorrei sottolineare che in sto forum si parla di tempi...misano, mugello...chi non scende sotto i 2.00 al mugello non ? capace...ecc ecc...
bh?...ne ho visti tanti di fenomeni parlare e riempirsi la bocca di tempi e di parole...poi in pista prendere pettinate allucinanti...arrivare nei paddock ed estrarre dai furgoni moto da 30mila€ configurate SBK e poi trovarli nel turno e vedrli girare in 2.02 a misano...
chiunque potrebbe dire che a misano gira in 43 basso con la 600...poi sarebbe oppurtuno vedere in pista i tempi che registra il suo crono...
di feonomeni sono pieni i fossi, si dice dalle mie parti...forse un po' pi? di umilt? male non farebbe male...
Comment
-
Impossibile non quotarti...Originally posted by jackbrigante View Postio sono un amatore che gira in pista da diversi anni (sempre troppo poco purtroppo) ed ogni tanto si cimenta in qualche garetta di basso profilo...
a misano giro in 50 iniziando a forzare qualcosina...(tant'? che la prima legnata della stagione l'ho gi? data...spererei che sia anche l'ultima)...
vorrei sottolineare che in sto forum si parla di tempi...misano, mugello...chi non scende sotto i 2.00 al mugello non ? capace...ecc ecc...
bh?...ne ho visti tanti di fenomeni parlare e riempirsi la bocca di tempi e di parole...poi in pista prendere pettinate allucinanti...arrivare nei paddock ed estrarre dai furgoni moto da 30mila€ configurate SBK e poi trovarli nel turno e vedrli girare in 2.02 a misano...
chiunque potrebbe dire che a misano gira in 43 basso con la 600...poi sarebbe oppurtuno vedere in pista i tempi che registra il suo crono...
di feonomeni sono pieni i fossi, si dice dalle mie parti...forse un po' pi? di umilt? male non farebbe male...
Last edited by mirs76; 13-04-11, 08:03.
Comment
-
possibilissimo inveceOriginally posted by mirs76 View PostImpossibile non quotarti...

sulla parte "chi non gira sotto al 2 al mugello" ? ovvio che si scherzi e ci si prenda in giro...siamo in un forum
per quanto riguarda i tempi sul giro, anche qui, sempre parlando di forum, mi sento di dissentire...quelli che girano in pista e che fanno tempi decenti qui si conoscono un po' tutti e quindi c'? poco da barare...6/10 sono tempi stampati e il restante sono tempi cmq fatti assieme a tanti altri..quindi si pu? sicuramente barare, ma non certo di secondi, perch? si verrebbe beccati subito
per quanto riguarda la risposta di tolmy, che infatti aspettavo, alcuni toni sono stati in effetti un po' perculatori
, ma di consigli, utili, ce ne sono stati...probabilmente chi sa girare decentemente li vede come consigli, chi invece non lo sa fare forse li vede come un "stai a casa che ? meglio"...non ? cos?...tutti, chi pi? chi meno, hanno cominciato girando lenti e quindi tutti (anche se ci sono effettivamente dei casi che farebbero meglio ad evitare, vedendo che continuano a girare su tempi estremamente alti...stiamo parlando di uno sport pericoloso in fin dei conti) possono ovviamente girare in pista...rispettando le regole 
e credimi che girando in pi? di 2.10 a misano, pur con 12 metri di pista e senza fare movimenti improvvisi, di rischi se ne possono creare facilmente...quindi il consiglio di non sfruttare per esempio le traiettorie corrette finch? si gira piano ? un ottimo consiglio
poi se non lo si vuole capire e si vuole cmq passare sopra il cordolo interno, allargare fino al cordolo esterno, senza che ce ne sia bisogno e a velocit? decisamente poco consone alla pista...beh...il rischio sar? molto alto
Last edited by feperis; 13-04-11, 08:57.
Comment
-
il topic l'ho aperto io dopo aver letto altrove tutto quello che c'era da leggere e da vedere perch? DDG ? il mio forum di riferimentoOriginally posted by mirs76 View PostEffettivamente non hai tutti i torti. E' un tuo diritto poter girare e divertirti. Per? mettiti nei panni di chi ti ha risposto. Hai aperto un argomento trito e ritrito...anche senza tasto "cerca" trovi info su migliaia di forum, youtube ecc ecc...
Magari la prossima volta aggregati ad una pistata con qualcuno di pi? esperto che ti potr? dare consigli utili sul campo... Un paio di giri da apripista non si negano mai a nessuno!
Buon divertimento!
dove sta il problema? siamo al punto che lo deve decidere qualcun altro al posto mio dove e a chi devo chiedere consigli?
Comment
-
quoto,girare in 2,10 ? pericoloso perch? vuol dire fare il curvone a 60/70 km/h in meno di uno che gira in 1,50 che a sua volta non intralcia nessuno perch? ? un passo buono e non ci sono differenze abbissali di velocit? con uno che gira in 40,poi percarit? andate e divertitevi ma questo ? un dato di fatto!!Originally posted by feperis View Postpossibilissimo invece
sulla parte "chi non gira sotto al 2 al mugello" ? ovvio che si scherzi e ci si prenda in giro...siamo in un forum
per quanto riguarda i tempi sul giro, anche qui, sempre parlando di forum, mi sento di dissentire...quelli che girano in pista e che fanno tempi decenti qui si conoscono un po' tutti e quindi c'? poco da barare...6/10 sono tempi stampati e il restante sono tempi cmq fatti assieme a tanti altri..quindi si pu? sicuramente barare, ma non certo di secondi, perch? si verrebbe beccati subito
per quanto riguarda la risposta di tolmy, che infatti aspettavo, alcuni toni sono stati in effetti un po' perculatori
, ma di consigli, utili, ce ne sono stati...probabilmente chi sa girare decentemente li vede come consigli, chi invece non lo sa fare forse li vede come un "stai a casa che ? meglio"...non ? cos?...tutti, chi pi? chi meno, hanno cominciato girando lenti e quindi tutti (anche se ci sono effettivamente dei casi che farebbero meglio ad evitare, vedendo che continuano a girare su tempi estremamente alti...stiamo parlando di uno sport pericoloso in fin dei conti) possono ovviamente girare in pista...rispettando le regole 
e credimi che girando in pi? di 2.10 a misano, pur con 12 metri di pista e senza fare movimenti improvvisi, di rischi se ne possono creare facilmente...quindi il consiglio di non sfruttare per esempio le traiettorie corrette finch? si gira piano ? un ottimo consiglio
poi se non lo si vuole capire e si vuole cmq passare sopra il cordolo interno, allargare fino al cordolo esterno, senza che ce ne sia bisogno e a velocit? decisamente poco consone alla pista...beh...il rischio sar? molto alto
Comment
-
quoto,girare in 2,10 ? pericoloso perch? vuol dire fare il curvone a 60/70 km/h in meno di uno che gira in 1,50 che a sua volta non intralcia nessuno perch? ? un passo buono e non ci sono differenze abbissali di velocit? con uno che gira in 40,poi percarit? andate e divertitevi ma questo ? un dato di fatto!!Originally posted by feperis View Postpossibilissimo invece
Comment
-
caro amico LUCMOTO, vengo a darti man forte (io che sono un fermone, o meglio ho conosciuto la pista molto tardi dopo una vita di scorribande stradali).
credo che il tuo quesito fosse pi? che legittimo e non inutile, come invece alcuni sostengono.
Io come dicevo non ho una gran esperienza in pista, ho iniziato l' anno scorso girando 3 volte (1 franciacorta, 1 misano, 1 adria) , b? ti posso dire che da principiante (ideal lap: misano 56 - adria 25 alto col cbr 954) le traiettorie sono tutto tranne che scontate. chiedo ai maestri (non mi si fraintenda, lo chiedo senza ironia) : quercia ? tramonto ? ultime del carro ? .... sul discorso triettorie io mi sono reso conto di essere pi? d' intralcio nelle curve lente, dove comunque chi davvero ha nel polso dei tempi sotto il 50 mi passa dove e quando vuole, mentre al curvone, una volta capito che ? un punto ben poco tecnico (almeno alla prima del carro) basta tenere aperto e l? i valori si livellano, poi invece le due curve dopo sono caxxi... e l? si vede la manetta
sul discorso dovere stare fuori traiettoria ho una teoria un p? diversa:
serve pi? a non rovinare un giro buono a qualcuno che a creare condizioni di sicurezza.....
comunque caro amico lucmoto la prossima volta che andrai a Misano dimmi qualcosa che mi aggrego.... non ho nulla da insegnarti, ma magari in due (fermoni) ci si pu? divertire un bel p?
Comment
X

Comment