Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chi mi parla di Misano?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by roberto 10r View Post
    no,magari i numeri li ho tirati a caso ma il concetto ? che + volte mi sono trovato a fare il curvone con gente in traettoria molto lenta,e quando fai cordolo esterno e interno poi il margine in uscita non c'? ne,una volta ho dovuto tirare dritto per la via di fuga asfaltata per non beccare lo sprovveduto che pascolava per la pista! comunque la mia massima velocit? di gps a misano ? 239km/h
    la velocit? massima corrisponde...io col 750 ero a 237 se non ricordo male...ma si raggiunge alla quercia e DOPO il curvone...non certo NEL CURVONE

e roberto ? uno che viaggia

cmq gi? 20kmh di differenza al curvone sono tanti tanti

Comment

• Font Size
      Originally posted by feperis View Post
      spiegami bene...tu hai girato in tutto un'ora a misano e a centro curvone eri a 210-218kmh EFFETTIVI??? e in quanto hai girato? in 40?
      dai non scherziamo...a centro curvone io che ho girato in 48 alto (che non ? sicuramente un tempo da pilota, ma cmq da uno che in pista ci sa stare...e misano ? cmq la pista dove soffro di pi?), sto intorno ai 200...credo che la maggior parte della gente lo faccia intorno ai 180-190, qualcuno molto lento sui 160-170 e qualcuno molto veloce sui 210-220 (e gi? qui ho dei seri dubbi )
      Mi stai dando del bugiardo? Avevo anche i file di racecrono, da li ho letto la velocit?, quindi a meno che nn sballi di tanto siamo li, anzi, ti dir? di pi?, il passaggio pi? lento a centro curva e fu uno dei primissimi giri segnava 196, gli altri erano tutti sopra i 200, detto questo vorrei Precisare che se avessi intenzione di sparar cazzate potevo anche dirti che giro in 50, quindi i tuoi "seri dubbi" li puoi mettere da parte, Professore

Comment

• Font Size
        Originally posted by motociclistascar View Post
        Mi stai dando del bugiardo? Avevo anche i file di racecrono, da li ho letto la velocit?, quindi a meno che nn sballi di tanto siamo li, anzi, ti dir? di pi?, il passaggio pi? lento a centro curva e fu uno dei primissimi giri segnava 196, gli altri erano tutti sopra i 200, detto questo vorrei Precisare che se avessi intenzione di sparar cazzate potevo anche dirti che giro in 50, quindi i tuoi "seri dubbi" li puoi mettere da parte, Professore
        no, che forse ricordi male
        guarda, sono il primo a dire che potrei sbagliarmi io, non ho i miei file gps qui, stasera guarder?...magari ce li postiamo a vicenda se ti interessa vedere i miei...a me farebbe piacere vedere i tuoi...solo per confronto
        se davvero hai fatto quelle velocit?, tra l'altro conoscendo poco o niente la pista, tanto di cappello
        mi sembra solo incredibile

alla fine in quanto hai girato?

non capisco l'ultimo discorso sul dichiarare 50...non ? un tempo tale da far indurre a pensare che sia una caxxata
        Last edited by feperis; 14-04-11, 11:32.

Comment

• Font Size
          io a misano giro in 43 basso

43h12m5s

Comment

• Font Size
            Originally posted by toto#77 View Post
            io a misano giro in 43 basso
            Anch'io! ...poi mi sveglio tutto sudato!

Ognuno qua dice la sua...
            Tra un po' finiamo a dire che qualcuno il curvone lo fa in pieno!

Cmq...
            Dati alla mano.

Al Civ quest'anno la velocit? rilavata (loro sono quelli che vanno forte), esattamente all'uscita del curvone ? di oltre 260 KmH...

Tenuto conto che il rilevamento non ? troppo lontano e che il gas lo si da gi? in inserimento... In mezzo al curvone i 240-250 a mio avviso sono pi? che plausibili.

Quindi (tornando OT ), trovarsi in mezzo al curvone qualcuno a 200 che non sia dove metter? la ruote ? pericoloso!

X quanto riguarda il report di LUC...molto bello e scrito bene. Per? credo che tu abbia fatto un po' di confusione con i nomi delle curve.
            Last edited by mirs76; 14-04-11, 12:01.

Comment

• Font Size
              ribadisco che 260 effettivi mi sembrano un po' tanti per misano...ma se i dati dicono questo...

Comment

• Font Size
                Originally posted by feperis View Post
                no, che forse ricordi male
                guarda, sono il primo a dire che potrei sbagliarmi io, non ho i miei file gps qui, stasera guarder?...magari ce li postiamo a vicenda se ti interessa vedere i miei...a me farebbe piacere vedere i tuoi...solo per confronto
                se davvero hai fatto quelle velocit?, tra l'altro conoscendo poco o niente la pista, tanto di cappello
                mi sembra solo incredibile

alla fine in quanto hai girato?

non capisco l'ultimo discorso sul dichiarare 50...non ? un tempo tale da far indurre a pensare che sia una caxxata
                l'ho scritto anche prima, ripeto, ci sono stato una volta con il trasponder, girato 20 minuti da solo, poi tornato una seconda volta con braghi, fui il secondo ad entrare e con la pista deserta, davvero nn c'era nessuno girai in 2 minuti e qualche centesimo ed era uno dei primi giri, mai sceso sotto, cmq feci 20 giri in tutto x un problema alla moto che nn andava, i tempi di racecrono nn li ho +, ma nn appena ci torno lo metto e te li invio, ma sono sicuro al 100% che la velocit? ea quella, ricordo nitidamente che la prima volta che feci il curvone a 190 segnati(e sono corto di rapporti) nn mi era sembrato neanche una curva, quando ci sono tornato il contachilometri lo avevo coperto da un adesivo e quindi le velocit? che ricordo bene, anzi benissimo, sono quelle che ti ho detto, come ricordo bene la sbacchettata della moto subito dopo il curvone a tutti i giri, il piu lento era di 196 km orari, x il resto le altre curve le sbaglier? tutte, purtroppo nn ho mai avuto nessuno in queste 2 volte che mi facesse vedere dove passare, il tramonto e il carro nn ci capisco niente e inoltre al carro andava quasi sempre fuori dal cordolo(e andavo pure parecchio piano), la S dopo il traguardo mi sverniciavano tutti, sbagliavo marcia credo, ma il curvone lo facevo a quella velocit? li

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mirs76 View Post
                  Anch'io! ...poi mi sveglio tutto sudato!

Cmq...
                  Dati alla mano.

Al Civ quest'anno la velocit? rilavata (loro sono quelli che vanno forte), esattamente all'uscita del curvone ? di oltre 260 KmH...

Tenuto conto che il rilevamento non ? troppo lontano e che il gas lo si da gi? in inserimento... In mezzo al curvone i 240-250 a mio avviso sono pi? che plausibili.

Quindi (tornando OT ), trovarsi in mezzo al curvone qualcuno a 200 che non sia dove metter? la ruote ? pericoloso!

X quanto riguarda il report di LUC...molto bello e scrito bene. Per? credo che tu abbia fatto un po' di confusione con i nomi delle curve.
                  ma allora ho ragione nel dire che a 200 effettivi in mezzo al curvone nn ? sta grande velocit?...quella che poi ho letto io

Comment

• Font Size
                    Originally posted by motociclistascar View Post
                    ma allora ho ragione nel dire che a 200 effettivi in mezzo al curvone nn ? sta grande velocit?...quella che poi ho letto io
                    Confrontata a quanto vanno forte loro credo proprio che 200 non sia una gran velocit?...

Se invece pensiamo alla media della gente che ci va direi che ? buona.
                    Poi bisogna vedere...moto...gomme ecc...

A prescindere dalla velocit?, trovarsi vicini in quel tratto ? sempre un momento ALTAMENTE pericoloso!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by jackbrigante View Post
                      ribadisco che 260 effettivi mi sembrano un po' tanti per misano...ma se i dati dicono questo...
                      se parliamo di vel max del civ (immagino sbk o quantomeno sstk 1000) dopo il curvone, 260 ci stanno abbastanza tranquillamente...arrivo io appunto a quasi 240
                      la motogp sfiora i 280 (il pi? veloce in assoluto, pedrosa...altri arrivano anche 15-20kmh sotto) addirittura PRIMA del curvone
                      io li ho visti da bordo pista e fanno davvero spavento per come ci passano...ma voi vi paragonate non dico alla motogp o alla sbk, ma anche soltanto ai piloti del civ?
                      giusto per dirne una, le moto 2 a misano hanno fatto max i 241...il curvone lo faranno a 225-230 a farla grassa....non so se mi spiego

ripeto, verifico stasera da file gps, ma secondo me per stare tanto sopra ai 200 ci vuole un bel pelo...e direi tempi non superiori al 46-47...

Comment

• Font Size
                        Confrontata a quanto vanno forte loro credo proprio che 200 non sia una gran velocit?...

Se invece pensiamo alla media della gente che ci va direi che ? buona.
                        Poi bisogna vedere...moto...gomme ecc...

A prescindere dalla velocit?, trovarsi vicini in quel tratto ? sempre un momento ALTAMENTE pericoloso!
                        ovvio che parliamo di prove libere e di amatori...altrimenti... noi siamo FERMI RIVETTATI DA BUTTARE se ci paragoniamo ai piloti professionisti...in ogni punto della pista

gi? girando in 2 netti al muggio (per stare in tema ) la differenza ? veramente notevole
                        Last edited by feperis; 14-04-11, 12:41.

Comment

• Font Size
                          Girando in 48 alto con l R6 sulla fotocellula appena il curvone facevo 223,1 e ti diro feperis che conosco molti lenti che i curvoni (sia di Misano che di Valle) li fanno incredibilmente forte se vedi il tempo finale.
                          Last edited by mala111; 14-04-11, 13:37.

Comment

• Font Size
                            io lo faccio in pieno

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mala111 View Post
                              Girando in 48 alto con l R6 sulla fotocellula appena il curvone facevo 223,1 e ti diro feperis che conosco molti lenti che i curvoni (sia di Misano che di Valle) li fanno incredibilmente forte se vedi il tempo finale.
                              fotocellula quindi velocit? effettiva giusto? appena dopo il curvone cmq si prendono dei bei kmh...sul fatto che molti lenti prendano forte il curvone di misano o vallelunga...mah...non saprei...a me personalmente non ? mai capitato di trovarne...le moto che mi passavano prima del curvone poi le vedevo allontanarsi pi? o meno velocemente...

Comment

• Font Size
                                usciti dal tramonto snocciolo le marce fina la quinta,poco prima di andare a sfiorare il cordolo esterno mentre parzializzo il gas,parzializzarlo e non chiuderlo non lo faccio perch? ho + pelo di altri ma perch? la moto si scompone meno, perch? si ha meno trasferimenti di carico e di conseguenza corre via + neutra(non s? se mi sono spiegato),poi si spalanca tutto andando spesso sopra il cordolo esterno e si arriva prima della frenatina della penultima del carro alla max velocit?(per me 239)quindi suppongo che dentro il curvone sar? sui 210,penso!!

Comment

X
                                Working...
                                X