Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mugello: il giro perfetto?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    si forse hai ragione... per uno che non ha esperienza nel mugello sar? come dici tu, ovvero si schianta...

    ma non penso che uno se legge che deve staccare ai 200 vada sparato direttamente senza fare prima qualche prova... o almeno spero...

    io forse ho scritto ad uno step successivo nel senso che se freni ai 200 non ? che la pista ? finita, volevo dire che hai voglia di frenare... ma come dici tu forse ? meglio non scriverlo...

    per quanto riguarda l'arrabbiata invece, puoi dare sempre gas ma anche qui devo spiegarmi bene... ? ovvio che non devi andare a gas spalancato perch? sempre di curva parliamo ma cmq puoi tranquillamente dare gas in quanto seguendo la linea la curva la fai al 100% il problema sorge se non segui la linea...

    Forse ora mi sono spiegato bene, e spero di non fare ammazzare nessuno.

    cmq mi auguro che uno prima di farlo facesse qualche prova prima

    cmq onde evitare di capire quello che scrivo vedete il video, vedete il contachilometri e magari si vede dove uno accellera e decellera, mentre x la staccata non la prendete come riferimento perch? ? troppo anticipata (essendo la garetta non ho voluto rischiare di entrare insieme con gli altri nella San Donato)

    http://www.youtube.com/watch?v=UqBs1VyjgO8

    Cmq l'ho scritto anche sopra, prendete per buono quello che scrivo in base alla mia esperienza... infatti non sono per nulla uno forte di Mugello, ci giro 1 volta all'anno...

    Comment


    • Font Size
      #17
      la moto deve scorrere ,,lasciare i freni e via , nelle curve veloci cerca di nn chiudere il gas ,tieni la moto sui 5-6000 giri ( SE RIESCI ) e poi spalanca a ogni uscita di curva.
      nella 2 arrabbiata devi parzializzare x entrarci ,altrimenti fai un volo esagerato ,come lo feci io !!!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by lucmoto View Post
        dopodich?, qualsiasi consiglio su traiettorie, marce ecc, ? strabeneaccetto
        il giro perfetto non esiste... una volta che fai le traiettorie giuste, devi trovare il tuo limite e cercare di osare un po' di pi?... quando avrai raggiunto davvero il tuo limite, allora potrai dire di aver fatto il giro perfetto ... PER TE

        Comment


        • Font Size
          #19
          L'anno scorso avevo iniziato girando in 2:08 e ti posso garantire
          che le traiettoie sono gi? giuste.

          Poi migliorando frenata, percorrenza e apertura,
          sono passato al 2:05,8 a Luglio per poi migliorare ancora ad ottobre arrivando al 2:03,6.

          Praticamente non ho cambiato linee, basta fare tutto pi? velocemente.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by robb?rsm View Post

            Praticamente non ho cambiato linee, basta fare tutto pi? velocemente.
            e io che ho detto????



            p.s. mi manca solo la 2? parte e poi sono a posto

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Toledo View Post
              e io che ho detto????



              p.s. mi manca solo la 2? parte e poi sono a posto
              Ma io, con quello che ho scritto, volevo appunto confermare quanto hai detto tu

              Comment


              • Font Size
                #22
                mi sento quasi onorato e commosso ad essere chiamato in causa...anche se credo di non essere certo nel ruolo migliore...moolto....troppi vanno meglio...

                ti posos solo dire di dare pi? gas possibile...


                ti potrei anche raccontare un mio giro ma poi siamo sicuri ke la cosa ti possa servire ?! infondo ognuno guida in modo pi? o meno diverso tra gli amatori.....e ognuno conosce (o crede di conoscere...) i suoi limiti....

                comunque le cose fondamentali sono:

                ritarda gli ingressi nella prima curva delle s per fare sempre la seconda in piena accelerazione.....fidati tanto ad inserire e far scorrere la moto.....usa i cordoli....

                il resto lo devi capire da te..... ? quello il bello....

                comuqneu segui quanto detto da enry ke va decisamente pi? forte di me..... anche se mi sto applicando per idurre il gap....ma mi accontento di ridurlo un po


                ah il 6 giugno sono all'isola d'elba con le palle a mollo altrimenti sarei passato volentieri

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  ci sono anche il il 6 giugno al mugello arrivando da 2-3-4-5 giugno del week end di gara al mugello... il 6 mattina faccio provare una moto a masterbike e al pomeriggio faccio un corso ad un ragazzo..
                  secondo me dopo 5 giorni di mugello vado a casa che non lo voglio pi? per un mese.. aha aha

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    s.donato: frena quando te la senti
                    le 2 esse: son due esse...falle come te la senti
                    casanova-savelli: falle come te la senti (ma falle forte che che tanto ti caghi sotto solo a vederle e di sicuro freni
                    arrabbiate: idem
                    esse: e' solo una esse
                    correntaio: apri il gas quando te la senti
                    biondetti: gas. non si deve far altro
                    bucine: come te la senti

                    il mioglior giro perfetto e' quello in cui ogni volta che passi la linea del traguardo....lo fai con il sorriso stampato in faccia.

                    il giro perfetto (vero) costa tanti soldi di carene e ricambi

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by ZanzaraKiller View Post

                      giampi daldello "a tutto gas"....non ero ancora nato in quegli anni

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by lupin81 View Post
                        ci sono anche il il 6 giugno al mugello arrivando da 2-3-4-5 giugno del week end di gara al mugello... il 6 mattina faccio provare una moto a masterbike e al pomeriggio faccio un corso ad un ragazzo..
                        secondo me dopo 5 giorni di mugello vado a casa che non lo voglio pi? per un mese.. aha aha
                        io gi? dopo una 3 gg...alla domenica pomeriggio ricarico ke non ho pi? voglia di girare

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Orowitz View Post
                          giampi daldello "a tutto gas"....non ero ancora nato in quegli anni

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Luka79 View Post
                            s.donato: frena quando te la senti
                            le 2 esse: son due esse...falle come te la senti
                            casanova-savelli: falle come te la senti (ma falle forte che che tanto ti caghi sotto solo a vederle e di sicuro freni
                            arrabbiate: idem
                            esse: e' solo una esse
                            correntaio: apri il gas quando te la senti
                            biondetti: gas. non si deve far altro
                            bucine: come te la senti

                            il mioglior giro perfetto e' quello in cui ogni volta che passi la linea del traguardo....lo fai con il sorriso stampato in faccia.

                            il giro perfetto (vero) costa tanti soldi di carene e ricambi

                            una domanda.. quello che hai scritto sopra ? puramente ironico vero?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Luka79 View Post

                              il mioglior giro perfetto e' quello in cui ogni volta che passi la linea del traguardo....lo fai con il sorriso stampato in faccia.

                              il giro perfetto (vero) costa tanti soldi di carene e ricambi
                              quoto

                              e guardare sempre lontano, specialmente all'entrata delle Biondetti e all'uscita della Bucine


                              ciao!!!silex

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by lupin81 View Post
                                ci sono anche il il 6 giugno al mugello arrivando da 2-3-4-5 giugno del week end di gara al mugello... il 6 mattina faccio provare una moto a masterbike e al pomeriggio faccio un corso ad un ragazzo..
                                secondo me dopo 5 giorni di mugello vado a casa che non lo voglio pi? per un mese.. aha aha
                                ci sono anch'io dal 2 fino al 5.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X