Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Voi girereste ancora con una KR messa cos??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Voi girereste ancora con una KR messa cos??

    La gomma ? un Dunlop KR anteriore 120/70 mescola 6813, ha 15 giri al muggio e 35 a magione, e ieri a magione si ? strappata come nella foto. Visto il kmaggio sarei tentato di riusarla a misano, ma ho paura che sia da buttare... che mi dite?





    Grazie ancora a Roberto10R che mi ha ridotto le foto

  • Font Size
    #2
    ma quella gomma e totalmente sgonfia??non riesco a capire perche tanto spazio tra cerchio e gomma

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ora che mi ci fai pensare lo noto anche io... ma forse ? un effetto ottico. Anche perch? la pressione l'ho fatta a inizio mattina (2,2 dopo 1 ora di termo) e durante la mattinata (l'ho leggermente gonfiata proprio per vedere se era quello il motivo, e l'ho portata a 2,3, sempre a caldo). Boh... fatto sta che usarla di nuovo non mi pare il caso...

      Comment


      • Font Size
        #4
        consiglio mio io la cambierei,vuoi rischiare di andare in terra per risparmiare 160k?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma secondo me la puoi tranquillamente usare ancora.... Se magari lavori un pochino sulle molle fai anche in tempo a ripulitla x bene.... I fori di riferimento sono ancora belli profondi

          50 giri con un kr anteriore non sono niente... Ne fai ancora 100 e passa volendo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bindo View Post
            consiglio mio io la cambierei,vuoi rischiare di andare in terra per risparmiare 160k?

            Si ma infatti anche io propendo per questa soluzione... mi dispiace per? buttare un anteriore che ha neanche 160 km, quando anno scorso con una 6704 ci ho fatto pi? di 500 km tra mugello, vallelunga e misano... e pi? che altro continuo a non spiegarmi il motivo degli strappi!

            Comment


            • Font Size
              #7
              io l ho usata quella gomma ma la pressione che hai usato mi sembra molto alta io la facevo 1.7 a caldo ma non l adopererei a misano al carro l anteriore ? fondamentale e se dovessi scivolare li son cazz acidi in bocca al lupo!!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by caicai View Post
                Ma secondo me la puoi tranquillamente usare ancora.... Se magari lavori un pochino sulle molle fai anche in tempo a ripulitla x bene.... I fori di riferimento sono ancora belli profondi

                50 giri con un kr anteriore non sono niente... Ne fai ancora 100 e passa volendo
                quoto

                se nn ? quadrata o scavata usala ancora tranquillamente....

                io avevo il posteriore usato a misano strappato sulls dx, sono andato a rijeka e ho girato tutto il mattino e un paio di turni al pomeriggio e l' ho anche pulita bene

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  a 170km un kr ? nuovo, ma facci attenzione
                  hai fatto modifiche alla forcella?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io ho notato che le KR tendono superficialmente a far "riccio", l'importante ? che non siano scavate. A occhio direi che puoi andare tranquillamente, magari prova ad ammorbidire un pelino, secondo me lavora un po' troppo la gomma

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Polsino View Post
                      Ora che mi ci fai pensare lo noto anche io... ma forse ? un effetto ottico. Anche perch? la pressione l'ho fatta a inizio mattina (2,2 dopo 1 ora di termo) e durante la mattinata (l'ho leggermente gonfiata proprio per vedere se era quello il motivo, e l'ho portata a 2,3, sempre a caldo). Boh... fatto sta che usarla di nuovo non mi pare il caso...
                      Dalla foto, la moto mi sembra una Suzuki K5/7... anche a me faceva lo stesso effetto, direi che ? dovuto alla conformazione del cerchio, vai tranquillo!

                      Originally posted by tony611 View Post
                      io l ho usata quella gomma ma la pressione che hai usato mi sembra molto alta io la facevo 1.7 a caldo ma non l adopererei a misano al carro l anteriore ? fondamentale e se dovessi scivolare li son cazz acidi in bocca al lupo!!!!!
                      Un conto sono le opinioni, un conto le info ufficiali. La KR va tenuta a 2.3 a caldo ant e 1.3 a caldo post... queste lo pressioni "ufficiali" comunicate da Dunlop per l'uso in pista/gara. Da queste pressioni fare delle piccole variazioni pu? starci, specialmente per la posteriore ma parlare di 1.7 a caldo per l'ant mi sembra una scelta "tecnicamente errata"...
                      Poi che vada lo stesso ok... io ho girato anche con pressione 0.2 all'anteriore e due giri li ho fatti (a discreto ritmo ), prima che la gomma mi si stallonasse dal cerchio...
                      Last edited by xsandrox; 12-06-11, 15:00.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        comunque all'anteriore io ho provato la 6704 , 6680 , 6614 , 6813 ,l'unica che mi ha strappato leggermente ? stata la 6813,secondo me ? una mescola molto sensibile,io notavo che a 2,2 strappava e a 2,4 lavorava meglio,quindi prima di incolpare l'assetto e varie cose ? meglio fare altre prove!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Polsino View Post
                          La gomma ? un Dunlop KR anteriore 120/70 mescola 6813, ha 15 giri al muggio e 35 a magione, e ieri a magione si ? strappata come nella foto. Visto il kmaggio sarei tentato di riusarla a misano, ma ho paura che sia da buttare... che mi dite?





                          Grazie ancora a Roberto10R che mi ha ridotto le foto
                          io non la butterei , magari prova a farci qualche turno che semmai la ripulisci . cmq per spingere forte ci vuole nuova , anche per effetto di testa

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by elio View Post
                            a 170km un kr ? nuovo, ma facci attenzione
                            hai fatto modifiche alla forcella?

                            No Elio la moto era settata come alla rehm, dove l'assetto era stato ulteriormente ammorbidito rispetto all'ultima volta in cui avevo girato settembre scorso a misano. Credo che la "colpa" sia nella pressione che ho sbagliato, forse 2,2 misurato 3-4 minuti dopo il turno ? troppo bassa, come dice Roberto dovevo stare sui 2,4 appena uscito dalla pista. Inoltre il manometro che ho non mi da l'idea di essere cos? preciso.

                            So che con quel kmaggio la gomma ? praticamente nuova, ma gli strappi dal vivo sono ancora pi? evidenti che in foto, non so quanto mi vada di rischiare...

                            Mi dovr? comprare un manometro come si deve credo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by pocciashow View Post
                              io non la butterei , magari prova a farci qualche turno che semmai la ripulisci . cmq per spingere forte ci vuole nuova , anche per effetto di testa

                              Eh gi? Poccia, quello per me ? una gran nota dolente

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X