Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Franciacorta impraticabile, troppo traffico.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by sandro76 View Post
    Come vedi... l'imbecille bannato da Monza continua a creare pericoli in tutti i restanti circuiti... e questo non va' bene... se gli avessero ritirato il patentino ora non farebbe lo spaccone dicendo in giro che tanto a lui di girare a monza non interessa ma si darebbe delle badilate sulle palle perch? non entrerebbe pi? in nessun circuito italiano.
    Ti ripeto... il problema non ? risolvere il problema del momento... ma ? tagliarlo alla radice per sempre.
    infatti ti ho quoto al 101% ma come ti ho scritto prima secondo me per riuscire ad organizzare una cosa di questo tipo pu? passere molto, molto tempo.
    Invece se il direttore dell'autodromo si prendesse un poco di responsabilit? e almeno per i pi? cornuti dovesse avere polso duro per me gi? il 50% dei minkioni li hai eliminati.
    Inoltre si spargerebbe la voce, ne mandi a casa 1, ne mandi a casa 2... aspetta, come mai? cosa ? successo? va guarda che la penna evito di farla.. evito di fermarmi, ecc.. non credi?
    del tipo poca spesa, tanta resa. poi il tuo ragionamento ? il pi? adeguato

Comment

• Font Size
      Originally posted by sandro76 View Post
      Siamo in italia... il paese delle vie di mezzo... ed ? proprio per le vie di mezzo che non funziona nulla.

Le vie di mezzo servono per lasciare la libert? alla gente di fare quel cavolo che vuole ma allo stesso tempo mettono l'animo in pace perch? qualcosa si ? fatto. Che detta cos? sembra la panacea di tutti i mali... all'atto pratico ? solo una presa in giro.
      Ma non intendo dire di fermarmi a quello...solo di cominciare.

E' stato detto (non ricordo da chi....) che le scuse erano "ma non sapevo...non me l'avevano detto..." ecc... Sarebbe solo il primo passo.
      Poi d'accordissimo con te che fermarsi qui servirebbe a poco. Ma almeno si proverebbe ad "educare" i frequentatori dei circuiti...

Comment

• Font Size
        sandro for president

premesso che io sono assolutamente a favore del patentino...sono anni che lo vorrei

credo che il grosso problema sia che le piste sono private
        e che la fim non ci potrebbe fare molto
        allora ci vorrebbe lo stato
        e qui mi fermo

Comment

• Font Size
          io concordo al 100% con sandro... ma non serve a molto... finche la federazione non iniziera a fare qualcosa, questi saranno solo bei discorsi da forum

Comment

• Font Size
            Io sono stato a franciacorta 2 volte e una volta ? stato da pazzi, la seconda il 13 giugno ? stato da pazzi ma un po meno. Non ho fatto code per entrare se non una volta all'inizio e una volta dopo una bandiera rossa.
            Traffico si e tanto ma niente di fuori dal mondo. Qualche imbecille c'era, la cosa pi? pericolosa secondo me era una ragazza con la hornet che andava veramente troppo piano e non sapeva dove mettere le ruote, arrivavi per passare esterno e lei allargava, entravi interno e lei stringeva all'ultimo, un incubo, per? poi dopo un po ha capito.
            niente per? rispetto a quello che visto qualche anno fa a monza, con moto parcheggiata sul cordolo in uscita dalla roggia per praticamente mezzo turno, moto abbandonate in via di fuga e altro.

per? penso anche che certi comportamenti quando li vediamo ci fanno incazzare, mentre se li facciamo noi non ci pensiamo neanche. Mi spiego e sono pronto ad essere cazziato: avevo l'antennina gps sul codone e a un certo punto il crono non prende pi? tempi, mi giro e l'antennina non c'? pi?, allora l'ho vista bella interna alla curva 3, al giro dopo sono andato a bordo della via di fuga per dirlo ai commissari e farmela ridare. Pensandoci ? un po una cazzata perch? se arrivava uno impeperonato, si stendeva e mi centrava, era colpa mia. ma al momento non ci ho nemmeno pensato, volevo solo recuperare l'antenna prima che me la tritassero.

Credo che il patentino sarebbe una bella cosa, ma se la fim dovesse (in un attimo di follia) fare una cosa del genere credo che molti circuiti si rivolterebbero e arginerebbero la cosa facendo la giornata "no patentino", vedendo poi un buon successo di pubblico le giornate no patentino diventerebbero la regola e saremmo punto e a capo.
            Originally posted by feperis View Post
            credo che il grosso problema sia che le piste sono private
            e che la fim non ci potrebbe fare molto
            allora ci vorrebbe lo stato
            e qui mi fermo
            Vero ci vorrebbe lo stato, una legge che dice che chi frequenta le piste deve avere obbligatoriamente un patentino rilasciato dalla federazione, magari anche quello a punti, per? la politica non fa niente per il cittadino (per di pi? siamo una nicchia di una nicchia, quindi non ci caga nessuno), ? come sperare che crescano gli alberi con su i soldi.
            L'unica volta che ho sentito un politicante parlare di moto era perch? voleva rendere obbligatorio l'abbigliamento tecnico, per vessarci ancora di pi?.

Comment

• Font Size
              Originally posted by gatzpacho View Post
              Io sono stato a franciacorta 2 volte e una volta ? stato da pazzi, la seconda il 13 giugno ? stato da pazzi ma un po meno. Non ho fatto code per entrare se non una volta all'inizio e una volta dopo una bandiera rossa.
              Traffico si e tanto ma niente di fuori dal mondo. Qualche imbecille c'era, la cosa pi? pericolosa secondo me era una ragazza con la hornet che andava veramente troppo piano e non sapeva dove mettere le ruote, arrivavi per passare esterno e lei allargava, entravi interno e lei stringeva all'ultimo, un incubo, per? poi dopo un po ha capito.
              niente per? rispetto a quello che visto qualche anno fa a monza, con moto parcheggiata sul cordolo in uscita dalla roggia per praticamente mezzo turno, moto abbandonate in via di fuga e altro.

per? penso anche che certi comportamenti quando li vediamo ci fanno incazzare, mentre se li facciamo noi non ci pensiamo neanche. Mi spiego e sono pronto ad essere cazziato: avevo l'antennina gps sul codone e a un certo punto il crono non prende pi? tempi, mi giro e l'antennina non c'? pi?, allora l'ho vista bella interna alla curva 3, al giro dopo sono andato a bordo della via di fuga per dirlo ai commissari e farmela ridare. Pensandoci ? un po una cazzata perch? se arrivava uno impeperonato, si stendeva e mi centrava, era colpa mia. ma al momento non ci ho nemmeno pensato, volevo solo recuperare l'antenna prima che me la tritassero.

Credo che il patentino sarebbe una bella cosa, ma se la fim dovesse (in un attimo di follia) fare una cosa del genere credo che molti circuiti si rivolterebbero e arginerebbero la cosa facendo la giornata "no patentino", vedendo poi un buon successo di pubblico le giornate no patentino diventerebbero la regola e saremmo punto e a capo.

Vero ci vorrebbe lo stato, una legge che dice che chi frequenta le piste deve avere obbligatoriamente un patentino rilasciato dalla federazione, magari anche quello a punti, per? la politica non fa niente per il cittadino (per di pi? siamo una nicchia di una nicchia, quindi non ci caga nessuno), ? come sperare che crescano gli alberi con su i soldi.
              L'unica volta che ho sentito un politicante parlare di moto era perch? voleva rendere obbligatorio l'abbigliamento tecnico, per vessarci ancora di pi?.

taccio sull'antennina

per i politici...secondo me hanno cose pi? importanti che pensare ad un divertimento, purtroppo

finch? non ci scappano i morti a gog?, vedrai che non se ne far? nulla

Comment

• Font Size
                Originally posted by gatzpacho View Post
                Bh?... io invece che sono un ottimista non credo succederebbe questo...

Intanto sarebbe un discorso a favore della sicurezza... cosa che penso gradiscano tutti sia i proprietari dei circuiti che forse avrebbero a che fare con meno gente incazzata oltre al fatto che pi? sicurezza=meno incidenti=meno beghe legali in caso di lesioni gravi, sia per i frequentatori che si troverebbero a sfuttare la pista in una maniera pi? consona... i neofiti con meno paura di essere centrati da chi viaggia decisamente pi? forte di loro e i piloti che non si troverebbero a rischiare ad ogni sorpasso.

Poi fare una giornata senza patentino non avrebbe molto senso... a che pro? per loro conta solo riempire le sessioni... e quello lo fanno a prescindere che ci sia il patentino... quindi perch? dovrebbero assumersi dei rischi inutili senza nemmeno avere un tornaconto economico? dovrebbero essere loro stessi i primi ad impuntarsi in questa direzione.

Gli unici che si troverebbero veramente incazzati sono le teste di minchia che ritengono una volta entrati in circuito di poter fare quello che gli pare quando gli pare e come gli pare fottendosene altamente del rispetto e della sicurezza altrui.
                Qualche anno fa' mi capit? di far presente ad un mio vicino di tenda che era inutile commettere determinate imprudenze a cui avevo assistito personalmente... e la risposta f?: "ma che ca zzo vuoi? io ho pagato la pista e la uso come ca zzo mi pare! fatti i cazzi tuoi" (parole testuali).... premesso che se mi avesse risposto cos? solo 5/6 anni fa' quando anche io ero un po' pi? testa di ca zzo certamente se ne tornava a casa senza denti... questa risposta mi illumin? la mente... capii subito che con le teste di ca zzo NON ci si pu? parlare... capii che i breafing non avrebbero mai funzionato... capii che purtroppo viviamo in un mondo dove l'anarchia NON pu? funzionare perch? per funzionare bisognerebbe che tutti fossero cerebromuniti.

Poi lo s? anche io che questo rimarr? solo un argomento da forum... ma almeno mi sento un po' meglio ad esternare il mio dissenso per una situazione malfunzionante.

Comment

• Font Size
                  be sulla mail di risposta di franciacorta sono d'accordo su una cosa
                  e cio? che da 3 anni in pista si incontra la stessa gente
                  infatti sono 3 anni che nei giorni di pista aperta non ci si capisce pi? un *****
                  io c'ho messo una pietra sopra e ci giro solo a turni ormai,anche se c'? ben poca differenza tra i turni A B C, quando ho visto l'omino addetto all'ingresso usare il pallottoliere per conteggiare l'ingresso...

Comment

• Font Size
                    Le prove libere sono prese troppo alla leggera, viene lasciato tutto al caso e al buon senso della gente ma ? sbagliato, ci vuole informazione e rispetto delle regole. Qui s? rischia di morire e tanti ci hanno gi? rimesso la pelle. Sarebbe utile far girare, durante le prove libere, anche dei controllori che supervisionano lo svolgimento dei test in pista. Del resto nelle piste estere gi? lo fanno..

Comment

• Font Size
                      Ragazzi, mi era sfuggita questa discussione che mi ? stata segnalata.

Volevo ricordarvi che bisogna sempre stare attenti a quel che si scrive su un forum da milioni di pagine lette al mese e si ha la responsabilit? di quel che si scrive.

Io sono per risolvere le questioni coi diretti interessati anzich? parlarne in maniera univoca su un forum senza possibilit? di risposta della controparte.

Quanto scritto d'altro canto mi pare molto strano.. un ragazzino di 10 anni con la minimoto mentre ci sono prove libere? Dai in pista ci sono andato parecchie volte anche io, ma come ? possibile?

Segnalo la discussione al sig. Lucio Valletti che molto educatamente mi ha scritto per segnalarmi la discussione che forse ? andata un p? troppo oltre, anche perch? come succede anche nella vita, spesso quando si parla male di qualcuno o di qualcosa, si aggiunge gente che non sa nemmeno di che si parla ma mette carico per il gusto di farlo.

Tutta questa pappardella non perch? ho una giornata di prove libere gratis a Franciacorta (non ci ho mai girato e non penso di farlo con la mia moto al momento, ma per cose mie) ma perch? volevo avvisarvi di stare all'occhio quando si scrive qualcosa su un forum grosso cos?... che a mettere in mezzo un avvocato si fa molto presto. Se vi racconto tutte le denunce che son girate su DDG anche perch? qualcuno si ? mandato affanc.. non ci credete.

Lascio aperta la discussione se il sig. Lucio Valletti di Franciacorta vuole dire anche la sua e rispondere a queste accuse (che mi viene detto aver gi? risposto in privato).

PS: riportare una email o un messaggio privato senza l'approvazione del mittente ? violazione della privacy. Evitiamo per il bene di tutti.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mito22 View Post
                        Ragazzi, mi era sfuggita questa discussione che mi ? stata segnalata.

Volevo ricordarvi che bisogna sempre stare attenti a quel che si scrive su un forum da milioni di pagine lette al mese e si ha la responsabilit? di quel che si scrive.

Io sono per risolvere le questioni coi diretti interessati anzich? parlarne in maniera univoca su un forum senza possibilit? di risposta della controparte.

Quanto scritto d'altro canto mi pare molto strano.. un ragazzino di 10 anni con la minimoto mentre ci sono prove libere? Dai in pista ci sono andato parecchie volte anche io, ma come ? possibile?

Segnalo la discussione al sig. Lucio Valletti che molto educatamente mi ha scritto per segnalarmi la discussione che forse ? andata un p? troppo oltre, anche perch? come succede anche nella vita, spesso quando si parla male di qualcuno o di qualcosa, si aggiunge gente che non sa nemmeno di che si parla ma mette carico per il gusto di farlo.

Tutta questa pappardella non perch? ho una giornata di prove libere gratis a Franciacorta (non ci ho mai girato e non penso di farlo con la mia moto al momento, ma per cose mie) ma perch? volevo avvisarvi di stare all'occhio quando si scrive qualcosa su un forum grosso cos?... che a mettere in mezzo un avvocato si fa molto presto. Se vi racconto tutte le denunce che son girate su DDG anche perch? qualcuno si ? mandato affanc.. non ci credete.

Lascio aperta la discussione se il sig. Lucio Valletti di Franciacorta vuole dire anche la sua e rispondere a queste accuse (che mi viene detto aver gi? risposto in privato).

PS: riportare una email o un messaggio privato senza l'approvazione del mittente ? violazione della privacy. Evitiamo per il bene di tutti.

dav lo sai che io rispetto il forum e le persone in genere, quindi spero questo mio intervento non sia visto come lesivo di alcuna parte, per? il signor Lucio Valletti di Franciacorta avrebbe potuto rispondere gentilmente alle accuse mosse direttamente su questo post, visto che te l'ha segnalato, invece che "chiedere" il tuo intervento
                        purtroppo spesso le persone preferiscono NON risolvere i problemi
                        Last edited by feperis; 14-07-11, 12:51.

Comment

• Font Size
                          Fep, onestamente io Lucio lo conosco di persona visto che quest'anno tra test e altro sono li una settimana si e una no... io ho sempre girato a turni e non ho mai avuto problemi, quello che gira con me OGNI volta che andiamo gira sul 15 o sotto sia nei turni B che nei tuni A... non dico che la pista sia deserta ci mancherebbe.. ma se uno non fa il super tempone (me compreso) non ? proprio sempre per il traffico...

detto questo un paio di episodi magari scoccianti sono anche capitati ma li ho riportati a Lucio e in un caso ha provveduto mentre nel secondo non poteva fare nulla (non ha il controllo diretto dei commissari)...

Questo per dire che li e di persona le cose si risolvono.. non ? altrettanto scontato che uno abbia voglia di rispondere su un forum e questo per mille motivi.

Comment

• Font Size
                            Originariamente inviata da ricgsx
                            L'unica iniziativa lodevole ? stata la divione dei turni di cui per? beneficia solo chi gira benino perch? nei turni A trova solo gente con la licenza per correre (sono 350? e di norma chi ce l'ha la moto la sa usare) e gli amatori che girano dall'1'20 in gi?.
                            Inoltre questi turni sono da 35 moto al massimo e spesso nemmeno sono pieni.
                            Per tutti gli altri ? un disastro:nei turni B trovi gente che gira dall'1'45 al 1'18 e in pratica ? impossibile fare un giro pulito...
                            Originally posted by luigiRR View Post
                            non ? cos?. i turni a li fai sotto osservazione con qualsiasi moto, targato o con licenza sport fmi da 120 euro. devi dimostrare di fare tre giri sotto il 20 e ti danno la loro tessera e giri tranquillo come una pasqua.
                            io giro ancora nei b, mi sar? andata sempre di fortuna ma ho trovato un imbecille serio, ed un p? di lenti, ma per il resto ho girato bene sul 21 di passo.
                            scusa ma perch? dici "non ? cos?" e poi scrivi la stessa cosa che ho scritto io?
                            Io non ho parlato di licenza promosport ma di licenza velocita (per correre) ma non so se anche in quel caso verificano se giri sotto il 20.
                            In ogni caso se giri in 21 giriamo uguali ma io spesso e volentieri nei B ho trovato gente che gira anche in 30/35,con 40 moto in pista di cui magari 3/4 sono + lenti di te non vedo come si possa girare bene.

Cmq per me il solo grave problema di franciacorta restano le troppe moto in pista: 40 moto per 2,5km sono troppe ed esaperano tutte quelle situazioni che con 30 moto sarebbero + gestibili.

Comment

• Font Size
                              Si fai anche 43/44 moto . Troppe !! In piu se ci metti che chi deve far rispettare le regole non lo fa il gioco e fatto . Ci vado spesso ma ora giro nei turni A e si gira bene e con pochi rischi se non quelli che puoi crearti da solo con scivolate etc etc . Meno moto e far rispettare le regole con bandiere nere.

Comment

• Font Size
                                lo so bene che negli A si gira bene: quasi tutti i miei amici girano sotto il 20 e hanno fatto la tessera e mi riferiscono che di rado i turni sono pieni (massimo 35 moto) e cmq ci torvi solo gente che sa cosa sta facendo.
                                Io al momento giro in 21 e volevo vedere di darmi una sveglia per riuscire anch'io a togliermi dal bordello dei turni B...

Comment

X
                                Working...
                                X