Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Mugello] Aiutatemi a fare 2:07

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ultrone View Post
    Bravo, io sono 200 anni che vado al Mugello, molti li ho persi a girare a babbo per divertirmi, e solo ultimamente ho dato veramente retta al cronometro. Prima erroneamente credevo di essere un amatore veloce, ma in realt? ? per una errata prospettiva: girando solo giornate amatoriali, e girando in 2:11-2:12, credevo giustamente di essere un amatore veloce visto che nel corso della giornata superavo il 97% delle persone, mentre venivo sorpassato solo da un 3%. Poi ho scoperto che esiste una realt? amatoriale (Rehm, Speer, Gare dei poveri) dove esistono amatori che girano sul 2:02-2:03 di passo, dove ho scoperto di essere un fermo mai visto. Ma ? appunto un'altra realt? non comparabile con la prima. I primi vanno in pista 2-3 volte l'anno, e su piste diverse, i secondi si fanno gare, garette e frequentazioni in pista che arrivano anche a 10-15 volte a stagione

Quindi ? da sciocchi dire che fare 2:07 ? facile, basta salire sopra la moto e questa li fa da sola i 2:07. Non ? affatto cos? e la statistica lo dimostra.

Diversamente non si spiegherebbe come mai nelle giornate da amatori, AMATORI, il 90% della gente galleggia tra il 2:15 e il 2:25: ma se era cosi facile fare 2:07, come mai non sono il 90% a farli?

Quindi chi dice che ? facile non capisce un ghezz!
    Sono abbastanza d'accordo con Ultrone ed il suo ragionamento....sar? perch? NON RIESCO a scendere sotto il 2.10 ancora....?!!??!!??!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Furo View Post
      Live...probabilmente se eri al Mugello lunedi 22/8 sono stato uno dei fermi che ti ha dato fastidio....e mi scuso a priori per questo!
      Era da parecchio che non andavo al Mugello (circa un anno), e nonostante il mio passo all'epoca fosse sul 2.12 con best di 2.10...lunedi proprio non ce la facevo fisicamente (il caldo ESAGERATO mi ha veramente devastato...non riuscivo a fare pi? di 4 giri a fila senza sentirmi male)...alla fine ho girato con un poco onorevole 2.17...e questo mi ha fatto talmente incazzare con me stesso che nei giorni successivi ho pure pensato di vendere la moto, il furgone NUOVO che ho preso e sistemato proprio per andare in pista ecc...!!!
      Ero tornato al Mugello per scendere sotto alla fatidica soglia psicologica del 2.10 (che qui fanno tutti nel giro di riscaldamento ormai....io invece devo sputare sangue per arrivarci... )...e invece mi ritrovo con un risultato che mi fa capire quanto sia sega sia fisicamente che come guida della moto!
      Anche se sono ancora abbastanza incazzato con me stesso....ho giurato di volerci riprovare al pi? presto e portare la mia vecchietta 750 K2 sotto il 2.10, non posso mollare!!!
      Con un 750 del 2002, cio? di soli 10 anni fa, non riesci a girare in almeno 2:00 netti? Ma non lo sai che ? facile facile girare in 2:05? E che se solo tiri un p?, il 2:00 viene da solo? Non vedi che lo dicono tutti? Ma che ti passa per il cervello di scrivere qua? Ma sei venuto a prenderci per il cul0?

Comment

• Font Size
        Live...probabilmente se eri al Mugello lunedi 22/8 sono stato uno dei fermi che ti ha dato fastidio....e mi scuso a priori per questo!
        Era da parecchio che non andavo al Mugello (circa un anno), e nonostante il mio passo all'epoca fosse sul 2.12 con best di 2.10...lunedi proprio non ce la facevo fisicamente (il caldo ESAGERATO mi ha veramente devastato...non riuscivo a fare pi? di 4 giri a fila senza sentirmi male)...alla fine ho girato con un poco onorevole 2.17...e questo mi ha fatto talmente incazzare con me stesso che nei giorni successivi ho pure pensato di vendere la moto, il furgone NUOVO che ho preso e sistemato proprio per andare in pista ecc...!!!
        Ero tornato al Mugello per scendere sotto alla fatidica soglia psicologica del 2.10 (che qui fanno tutti nel giro di riscaldamento ormai....io invece devo sputare sangue per arrivarci... )...e invece mi ritrovo con un risultato che mi fa capire quanto sia sega sia fisicamente che come guida della moto!
        Anche se sono ancora abbastanza incazzato con me stesso....ho giurato di volerci riprovare al pi? presto e portare la mia vecchietta 750 K2 sotto il 2.10, non posso mollare!!!
        Al bar ed in parecchi forum (pure in questo) quasi tutti girano in 2 basso al mugello.... peccato che alla prova vera dei fatti
        ovvero quando c'? un crono con tanto di tempi stampati su carta
        in pochi possano dire di scendere sotto il 2.05...

per carit? rispetto x tutti quelli che lo dichiarano. e poi li fanno.. per? rispetto anche x chi non li fa quei tempi....

Comment

• Font Size
          Originally posted by feperis View Post
          a furo...sputate in faccia :d
          ...................

Comment

• Font Size
            Originally posted by Luka79 View Post
            ora mi vien da pensare:
            il 98% dei secondi, sono quei motociclisti appassionati e frustrati dal cronometro, che cercano la prestazione ed il tempo, tentando tutte le carte possibili fino ad arrivare ad avere una VERA moto da corsa per farci poi delle insulse prove libere.
            il fatto e' che queste prove libere si tramutano in 10-15 pistate all'anno, che hanno un costo non indifferente ma che non ti mettono veramente alla prova e non ti fanno capire se e' il caso o meno di continuare a guardare il crono.
            ora, IL MIO MODESTISSIMO ED INSIGNIFICANTE PUNTO DI VISTA, mi dice che invece di spendere soldi su soldi per fare giornate in pista e garette alla buona....sarebbe meglio partecipare a qualche gara "vera" e confrontarsi in una competizione dove "realmente" si punta a guardare il crono.
            un esempio potrebbe essere quello di robbersm, che si e' auto-messo in discussione confrontandosi in una gara ed assaporando quello che e' un WEEK END DI GARA (che vi garantisco, come molti ben sanno, che e' qualcosa di immensamente fantastico al di la' dei risultati di prove e gara).

se poi l'esperienza gare non la si ritiene abbastanza "gratificante" (leggasi traumatizzante per il proprio ego, in quanto si pensava di essere leggermente migliori di cio' che si e') si torna a fare solo le pistate amatoriali.
            a me e' capitato alla primissima gara con la stock. durante le prove pre-campionato ero un missile...ma alle libere del venerdi della prima gara un tizio a misano mi passa in staccata al tramonto di traverso-curva con le orecchie a terra ed esce con la moto che dire di traverso e' poco.
            bene, Scassa...mi ha fatto capire subito tutto in una sola curva
            son tornato con i piedi per terra in un nanosecondo

dopo un anno di gare, a forza di provare a stare con chi ha il nostro stesso mezzo ma delle potenzialita' di guida maggiori...ti garantisco che il 2'07 lo fai ad occhi chiusi
            io infatti mi sono sempre voluto mettere alla prova
            pensavo di andare forte su strada e ho fatto le gare in salita anche se in culonia......

quando ho potuto ho corso in pista, certo l'atmosfera di un w.e. di gara ? molto bella, e in gara si va sempre pi? forte che in una prova amatoriale

per? ultimamente ti prendono per il culo e per la gola
            solo pagare 10-20 euro a cerchio per cambiare una gomma............io ti mando affanculo per sempre e me ne vado a fare le rehm con gli amici di staccata................almeno mi diverto e ammazzo di risate con ragazzi simpatici

questo per dirti che nel mio caso non era questione di ego, anzi facevo viaggi interminabili per arrivare esimo............e ancora oggi a 41 anni moglie figli e panza me ne vado a fare garette a 650 km di distanza (solo salita !!) a 40 gradi (non certo per vincere...)...........invece di starmene a casa in piscina.............come un papetto, per? essere presi per il culo e trattati come delle merde quando paghi profumatamente per correre............io non ci st? pi? !!

quindi avendo fatto un p? di tutto............se avessi i soldi oggi farei solo rehm con gli amici
            certo della gara rehm mi manca la partenza e la bagarre...........

Comment

• Font Size
              Con un 750 del 2002, cio? di soli 10 anni fa, non riesci a girare in almeno 2:00 netti? Ma non lo sai che ? facile facile girare in 2:05? E che se solo tiri un p?, il 2:00 viene da solo? Non vedi che lo dicono tutti? Ma che ti passa per il cervello di scrivere qua? Ma sei venuto a prenderci per il cul0?
              Per carit?....un mio compagno di pistate con un 750 della mia stessa "annata" gira in 2.08 senza problemi, solo che IO non ci riesco (non avete idea di quanto VORREI e quanto CI PROVI....ma per ora....nisba...)!

Questo dimostra che la mia moto un 2.08 lo PUO' fare....ma sono IO che non riesco a farglielo fare....e questo mi fa tremendamente incazzare!!!

Per quelli che vanno pi? forte...beh...non posso dire che sono forti ed hanno il mio massimo rispetto....portate pazienza e scansatemi finch? sar? tra le palle...

Comment

• Font Size
                Mah... ci andavo senza cronometro e magari 1 volta l'anno (poi magari un anno saltavo) tanto per grattare saponette e carter motore!

Cmq ricordo che nel 98, quando ho iniziato, tra gli amatori veloci chi girava in 2:10 era un gran signore e dava del gran gas!
                nel 2000 il mio gruppo era dal 2.12 al 2.15 io ero a 2.14

ricordo uno con la panza e un gsxr sdrad 750 che faceva 2.06

? un p? come oggi togliendo 6-7 secondi ai veloci e ai medi a causa del miglioramento dei materiali

Comment

• Font Size
                  Originally posted by blackbass View Post
                  io non son tecnico ? vero ma ? per quello ke ha scritto piero ke mi trvo bene con fg...son sempre molto disponibili e per ora mi hanno sempre risolto i problemi...spesso facendomi fari...senza assolutamente guadagnarci...anzi....quindi in buona fede tendo sempre a fidarmi...per ora non mi hanno deluso e infatit sono un cliente felice....sopratutto di simone.....(ke conosco oltre il discorso moto.....ed ? un grande proprio come persona ! )

piero se e quando al porti da simone dimmelo ke ti vengo a salutare...lavoro a 2km da lui...

p.s. lo sai ke adesso ha silurato il socio (aldo) ?!
                  quando vado ti chiamo sicuro..........

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Luka79 View Post
                    ma una volta non c'era anche un franco?
                    simone chi e'? quello aaaaaalto?
                    franco ? gubellini

simone ? un tecnico concessionario FG di firenze che seguiva diversi piloti e dava assistenza a tutti quelli che usavano FG nei vari trofei (tipo me) insieme al figlio di gubellini mi sembra davide si chiami

Comment

• Font Size
                      si faceva un caldo assurdo
                      figurati se ti devi scusare
                      sono andato 2 ore dalle 16 alle 18 lo sapevo che sarebbe stato un turno molto amatoriale
                      ho tirato fuori quel discorso proprio per questo
                      io al terzo giro ho fatto 2.08 e poi mi si ? sballato il trasponder
                      al secondo turno ho passato agevolmente uno che ? arrivato 5 nel trofeo del centauro

il tutto con quel caldo insopportabile e la mia panza da cummenda

come volevasi dimostrare ? tutto relativo.........

pensa che quel giorno c'era uno che girava sotto al 2 con un 600.......

p.s. allenati su piste meno costose e metti delle buone gomme........giuseppe-gay che ? una vera pippa con quella stessa moto ha fatto 9,765848 ................quindi puoi farlo anche tu

Comment

• Font Size
                        Originally posted by livelegend View Post
                        si faceva un caldo assurdo
                        figurati se ti devi scusare
                        sono andato 2 ore dalle 16 alle 18 lo sapevo che sarebbe stato un turno molto amatoriale
                        ho tirato fuori quel discorso proprio per questo
                        io al terzo giro ho fatto 2.08 e poi mi si ? sballato il trasponder
                        al secondo turno ho passato agevolmente uno che ? arrivato 5 nel trofeo del centauro

il tutto con quel caldo insopportabile e la mia panza da cummenda

come volevasi dimostrare ? tutto relativo.........

pensa che quel giorno c'era uno che girava sotto al 2 con un 600.......

p.s. allenati su piste meno costose e metti delle buone gomme........giuseppe-gay che ? una vera pippa con quella stessa moto ha fatto 9,765848 ................quindi puoi farlo anche tu
                        La gente che va forte con qualsiasi mezzo c'? sempre stata e ci sar? sempre....a me basterebbe raggiungere i miei obbiettivi (che sposto sempre un pelo pi? in la, anche se per ora sono a livelli terra-terra)!

Per quanto riguarda le piste giro sempre le solite 3 per motivi di vicinanza/comodit?: Adria (pistino di merda ma la pi? vicina a casa mia - best di 1.26) / Misano (con il quale non ho un gran feeling - best 1.54 ) e Mugello (da sempre la mia preferita ma a questo giro mi ha veramente fatto imbestialire - best 2.10). Per quanto riguarda le gomme mi trovo bene con le Bridgestone Slick... a mio avviso sono un ottimo compromesso tra resa/durata/prezzo.
                        Last edited by Furo; 25-08-11, 17:20. Reason: aggiunta

Comment

• Font Size
                          SI PUO' FAREEEEEEEE

In diretta dal mugello

I consigli funzionano, sono stato qui a giugno per la prima volta e non sono riuscito a fare meglio di 2.10!

Adesso sono dinuovo qui, ho fatto il primo turno con gomme usate, fa un caldo infernale e la sc2 dietro scivola parecchio ma ho subito fatto 2.07 di passo dai primi giri con il migliore di 2.07.001

Domani continuo a girare cos? e sabato user? gomme pi? morbide che si adeguano meglio a queste temperature....Stavolta sento che si pu? scendere notevolmente il tempo

Vi tengo aggiornati!
                          Last edited by Metal-Tek; 25-08-11, 17:42.

Comment

• Font Size
                            occhio metal a gomme troppo morbide al muggio

Comment

• Font Size
                              il mezzo c'entra poco ultrone...con un 750k2 al 5 secondo me ci si pu? arrivare abbastanza tranquillamente, da amatori
                              Last edited by feperis; 25-08-11, 19:59.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by feperis View Post
                                il mezzo c'entra poco ultrone...con un 750k2 al 5 secondo me ci si pu? arrivare abbastanza tranquillamente, da amatori

Ma bastaaaa!

Con questa ci si pu? fare agevolmentemente 2:02, e se ve lo dice Feperis state tranquilli che lo fate...

Comment

X
                                Working...
                                X