Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Carrello s? - Carrello no? Pro e Contro

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by aleksorriso View Post
    La menata dei limiti di velocit? poi ? abbastanza relativa, ? vero che il limite sarebbe 80 km/h, ma io ho sempre viaggiato a 100/110 km/h di gps, ed in 4 anni non ho mai rischiato assolutamente niente sulle strade, e nemmeno mai preso multe....
    e se consideri che la mia pista preferita e rijeka, ( 1100 km andata e ritorno)ed il fatto che percorro sempre la A4 Mi-Trieste, piena di tutor....

    Imho.....

    ti ? andata sempre troppo bene, visto che a 110 un mio amico si ? preso 2 tutor nel giro di mezz'ora tra Noventa e Trieste, quasi 700 euro di multa...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Grazie a tutti delle dritte, ma levatemi una curiosit?, quanto costa di pi? l'autostrada? Per me la velocit? limitata a 80 non ? un problema perch? vado sempre parecchio tranquillo in macchina

      Originally posted by aleksorriso View Post
      Beh, l'ammortamento che hai descritto non ? proprio corretto, se calcoli i soldi che cmq devi spendere per far il gancio...
      Perch? no? Ipotizzando 1200? tra gancio e carrello usato (che a quanto pare sembra essere pi? o meno una cifra veritiera) e i 140? di noleggio del furgone per un weekend (divisi con un amico = 70?): 1200/70=17.14
      Sbaglio?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by hrvazka View Post
        come da titolo ragazzi, sono conscio che la cosa migliore ? smezzare il noleggio di un furgone con un amico, ma non ho tanti amici pistaioli e non mi va di pregare sempre qualcuno di venire con me, dato che l'anno prossimo qualche pistata la vorrei fare. Quella del carrello ? una brutta idea?
        Un mio amico mi ha detto che tra acquisto del carrello e gancio di traino si spendono circa 1200?, e ipotizzando 70? a noleggio (gi? smezzato) si ripagherebbe da solo dopo ben 17 pistate...
        Voi che siete pi? pratici ed esperti di me cosa mi consigliate?
        consiglio del supermatteo2000!!!!!!!!!!!
        Che autovettura hai?
        Carrello + gangio ? ?????? Dipende che carrello acquisti!!!!!
        Potresti piazzare l'auto e trovarti un fiorino,oppure un doblo' naturalmente passo/lungo questo ti fa da auto e furgone.
        Se invece disponi di liquidita' perche' un bel vivaro!
        Con questi mezzi autostrada 130 km paese 50,,,,,,
        tutto al chiuso,e tutto ben custodito da acqua,sole,malintenzionati,poi noto positiva quando fai trasferte moto/ferie,,,, ci dormi pure dentro!!!!!!
        Io ho avuto dall'y10 a gpl con carrello (straferma) all'attuale furgone dayli furgonato con questo ci faccio con famiglia i we' al mare e le trasferte moto pista/cross,, premetto che ho solo questo mezzo l'autovettura e' dal ,lontano 98 che non la possiedo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

        Comment


        • Font Size
          #19
          L'autostrada, a spanne, costa circa un 30% in pi?, che, secondo me, ti ripaghi abbondantemente con i minori consumi derivanti dall'andare a 90 all'ora piuttosto che a 130. A mio avviso il carrello ? a scelta di gran lunga pi? economica. Di contro, i limiti di velocit? sono una rottura indicibile, la moto ? all'aperto e caricare, per quanto la pratica aiuti moltissimo, ? sicuramente un po' pi? laborioso.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by benjofactory View Post
            io avevo il carrello ma non sopportavo pi? di fare viaggi in autostrada a 80 all'ora, spendere un bordello di autostrada (perch? hai tre assi) e avere il timore ogni volta che lasciavo la macchina parcheggiata col carrello anche in autogrill

            ho venduto tutto e mi son comprato un furgoncino piccino e vecchietto ma immortale che mi stanno su 2 moto...

            con quello che risparmio di gasolio rispetto a macchina pi? carrello e di autostrada mi ci pago praticamente l'assicurazione
            quoto Benjo....un furgoncino datato ma indistruttibile secondo me e la cosa migliore....anche io col carrello ho avuto mille paranoie e troppo facile portarsi via tutto in 2 minuti...il carrello se non vai in pista sta li mentre il furgoncino lo usi per mille cose, viaggi piu veloce in autostrada..ci puoi anche dormire dentro quando fuori tiri su gazebo ecc.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Io sono tre anni che viaggio a 100/110 mai preso una multa, circuiti sono i soliti Misano, Mugello, Franciacorta, Varano, Adria. Sotto i tutor rallento fino a 90 e poi riaccelero.

              Comment


              • Font Size
                #22
                carrello???? ce l'ho.... ma se tornasi indietro con la spesa del gancio traino all'audi (na mazzata)e il carrello... aggiungendo qualche soldo mi cercavo un furgoncino vecchiotto (es.uno scudo... ecc) che x le cose che hanno gi? detto altri ? il top!!!!
                tutto chiuso al riparo da tutto e vai come un auto in pi? lo usi x altre mille cose!!!!!!!!!!!!

                ...a se vogliamo aggiungiamo che ho beccato due tutor tra verona-milano e mi hanno saccagnato 700 euri di multa pi? i punti facevo i 110 azzzzzzzzz

                quando cambio auto vendo tutto e poi cerco l'occasione-furgoncin

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  guarda che con 2000 euro ti porti a casa uno scudo

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by benjofactory View Post
                    guarda che con 2000 euro ti porti a casa uno scudo
                    potresti dirmi, per favore, i costi di bollo/assicurazione/manutenzione(olio ecc.).
                    ovviamente a "spanne".
                    grazie

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      La menata del carrello sono il limite di velocit? e l'avere il posto dove lasciarlo quando non lo si usa.
                      Dopo 8 anni di carrello quest'anno, causa vendita auto con gancio, ho preso a nolo il furgone.

                      Altra vita.
                      Mi porto dietro il mondo e i tempi per le trasferte sono scesi drasticamente.

                      Sto valutando di vendere l'attuale auto e prendere un Mercedes Viano, o comunque serie V con allestimento tipo pulmino, sul mercato dell'usato.

                      Quando serve, via una fila di sedili e dentro la moto.
                      Cos? ? contenta anche la mia compagna, quando mi costringe ad andare all'IKEA lo spazio non basta mai

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by cispuglio View Post
                        potresti dirmi, per favore, i costi di bollo/assicurazione/manutenzione(olio ecc.).
                        ovviamente a "spanne".
                        grazie
                        allora io ho comprato un nissan vanette 2.3d anno 98

                        costo di acquisto 1000 euro
                        assicurazione 700 euro l'anno (sospendibile quindi alla fine dura 2 anni; ? la spesa pi? grossa, i furgoni pagano un macello)
                        bollo 45 euro annui
                        tagliando 1 l'anno fatto in casa da 100 euro (gomme ogni 3/4 anni e extra...io lo uso solo per andare in pista quindi max 10000 km annui)

                        manuntenzione extra metti altri 100 euro annui

                        di sicuro costa di pi? che avere il carrello, ma la comodit? la pago volentieri
                        Last edited by benjofactory; 21-09-11, 14:46.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Qui credo che nessuno abbia messo in dubbio la comodit? del furgone,me compreso che lo uso pi? del carrello, per? mi sembra doverosa una precisazione riguardo alle cifre; i furgoni non sono assolutamente pi? economici, potete girarla come volete, ma tra i vari costi d'acquisto e spese varie le cifre salgono di brutto.
                          Qui c'? qualcuno che parla di furgoni datati ed economici tipo lo scudo (mezzo che consiglio anche io perch? per le moto sembra fatto apposta)...ma dove?????? I furgoni a buon prezzo sono tutti ultrastrasfruttati con centinaia e centinaia di chilometri addosso (ho venduto un berlingo l'anno scorso a 2700 euro con 245000 km, e chi lo ha preso ? supercontento perch? non ha ancora trovato di meglio), e il rischio di rimanere a piedi ? elevatissimo...se qualcuno non ? d'accordo lo faccio parlare con un mio amico concessionario che con un transit datato ma perfettamente funzionante due mesi fa ? rimasto a piedi di ritorno da una trasferta al mugello a 350 km da casa....con il solo costo del carroattrezzi per riportarlo a casa ci comprava un carrello, il gancio e l'assicurazione per buoni 5 anni. E i consumi???Scusate lo scetticismo ma fatemelo vedere questo fantomatico furgone "datato o a buon prezzo" che ha consumi paragonabili ad un traino con autovettura.
                          Attualmente ho un dobl? turbodiesel del 2006 che a 130 fa a malapena 12 con un litro, per? ci entra solo una moto da strada e pure stretta. Invece il turbodaily 35.10 che usiamo pi? spesso (con 80 000 km ) a 90 km orari fa quasi 10, a 130 non pi? di 7 km con un litro!!!!!!!!!!Per? dentro ci vanno 5 moto

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by cece-76 View Post
                            carrello???? ce l'ho.... ma se tornasi indietro con la spesa del gancio traino all'audi (na mazzata)e il carrello... aggiungendo qualche soldo mi cercavo un furgoncino vecchiotto (es.uno scudo... ecc) che x le cose che hanno gi? detto altri ? il top!!!!
                            tutto chiuso al riparo da tutto e vai come un auto in pi? lo usi x altre mille cose!!!!!!!!!!!!

                            ...a se vogliamo aggiungiamo che ho beccato due tutor tra verona-milano e mi hanno saccagnato 700 euri di multa pi? i punti facevo i 110 azzzzzzzzz

                            quando cambio auto vendo tutto e poi cerco l'occasione-furgoncin
                            Esattamente quello che ho fatto io quest'anno....ho trovato un'occasione di un km0 Primastar (esattamente come il Vivaro), ho dato dentro la mia Focus e via!...ok...girer? un p? come uno zingaro (ma io l'auto la uso pochissimo...far? 15000 km/anno), ma la comodit? ? infinita!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Freeflyxx View Post
                              Qui credo che nessuno abbia messo in dubbio la comodit? del furgone,me compreso che lo uso pi? del carrello, per? mi sembra doverosa una precisazione riguardo alle cifre; i furgoni non sono assolutamente pi? economici, potete girarla come volete, ma tra i vari costi d'acquisto e spese varie le cifre salgono di brutto.
                              Qui c'? qualcuno che parla di furgoni datati ed economici tipo lo scudo (mezzo che consiglio anche io perch? per le moto sembra fatto apposta)...ma dove?????? I furgoni a buon prezzo sono tutti ultrastrasfruttati con centinaia e centinaia di chilometri addosso (ho venduto un berlingo l'anno scorso a 2700 euro con 245000 km, e chi lo ha preso ? supercontento perch? non ha ancora trovato di meglio), e il rischio di rimanere a piedi ? elevatissimo...se qualcuno non ? d'accordo lo faccio parlare con un mio amico concessionario che con un transit datato ma perfettamente funzionante due mesi fa ? rimasto a piedi di ritorno da una trasferta al mugello a 350 km da casa....con il solo costo del carroattrezzi per riportarlo a casa ci comprava un carrello, il gancio e l'assicurazione per buoni 5 anni. E i consumi???Scusate lo scetticismo ma fatemelo vedere questo fantomatico furgone "datato o a buon prezzo" che ha consumi paragonabili ad un traino con autovettura.
                              Attualmente ho un dobl? turbodiesel del 2006 che a 130 fa a malapena 12 con un litro, per? ci entra solo una moto da strada e pure stretta. Invece il turbodaily 35.10 che usiamo pi? spesso (con 80 000 km ) a 90 km orari fa quasi 10, a 130 non pi? di 7 km con un litro!!!!!!!!!!Per? dentro ci vanno 5 moto
                              Infatti io non sostengo che costi meno del carrello....ma che sia molto pi? comodo da usare...poi ognuno fa le sue valutazioni in base a quello che vuole/pu? fare! Il mio Primastar 115cv comunque fa 500 km (ciclo misto) con 50? di gasolio...il che vuol dire attorno ai 14,5/litro...e considerando che la mia Focus (sempre 115cv) faceva attorno ai 16...beh...mi va benissimo cos?!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Freeflyxx View Post
                                Qui credo che nessuno abbia messo in dubbio la comodit? del furgone,me compreso che lo uso pi? del carrello, per? mi sembra doverosa una precisazione riguardo alle cifre; i furgoni non sono assolutamente pi? economici, potete girarla come volete, ma tra i vari costi d'acquisto e spese varie le cifre salgono di brutto.
                                Qui c'? qualcuno che parla di furgoni datati ed economici tipo lo scudo (mezzo che consiglio anche io perch? per le moto sembra fatto apposta)...ma dove?????? I furgoni a buon prezzo sono tutti ultrastrasfruttati con centinaia e centinaia di chilometri addosso (ho venduto un berlingo l'anno scorso a 2700 euro con 245000 km, e chi lo ha preso ? supercontento perch? non ha ancora trovato di meglio), e il rischio di rimanere a piedi ? elevatissimo...se qualcuno non ? d'accordo lo faccio parlare con un mio amico concessionario che con un transit datato ma perfettamente funzionante due mesi fa ? rimasto a piedi di ritorno da una trasferta al mugello a 350 km da casa....con il solo costo del carroattrezzi per riportarlo a casa ci comprava un carrello, il gancio e l'assicurazione per buoni 5 anni. E i consumi???Scusate lo scetticismo ma fatemelo vedere questo fantomatico furgone "datato o a buon prezzo" che ha consumi paragonabili ad un traino con autovettura.
                                Attualmente ho un dobl? turbodiesel del 2006 che a 130 fa a malapena 12 con un litro, per? ci entra solo una moto da strada e pure stretta. Invece il turbodaily 35.10 che usiamo pi? spesso (con 80 000 km ) a 90 km orari fa quasi 10, a 130 non pi? di 7 km con un litro!!!!!!!!!!Per? dentro ci vanno 5 moto

                                guarda io parlo per me...ho preso un vanette 2.3 diesel da 75 cavalli...

                                231000 km e sembra appena uscito dal rodaggio
                                cmq apparte quello prima per trainare usavo un pathfinder e col carrello andando a 100 all'ora pi? di 8 km/l non faceva...almeno con questo faccio i 12

                                ci? non toglie che in finale il carrello costi meno

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X