Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Carrello s? - Carrello no? Pro e Contro

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Ritiro la domanda....era gia' tutto scritto!
    Ciao
    Last edited by rickrd; 22-09-11, 12:57. Reason: Fretta

    Comment


    • Font Size
      #32
      io ce ne ho prese 2 di multe di 330 euro
      e se ti beccano i punti sull patente sono raddoppiati se con carrello in autostrada...


      vecchio per vecchio a comprare un furgone potresti pensare ad un vecchio trentennale ducato o checchesia e hai il vantaggio dei costi di una assicurazione d'epoca

      sbaglio o non avete citato il costo dell?assicurazione del gancio di traino??? un 5% in piu annui

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by fulgenzius View Post
        sbaglio o non avete citato il costo dell?assicurazione del gancio di traino??? un 5% in piu annui
        dipende... ad es. con Genialloyd & Direct Line non paghi nulla: l'estensione ? gi? compresa.

        Comment


        • Font Size
          #34
          io ho preso un fiat ducato 2.8 tdi e mi sono levato tutti i problemi che avevo con il carrello...l unica spesa ? la assicurazione...che pero sospendendola si riesce a risparmiare......

          poi volete mettere la comidit? di arrivare a casa distrutti dopo una giornata di pista...e poter lasciare tutto nel furgone...

          il carrello va bene per chi abita vicino alle piste e non necessita di fare autostrada...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Ciao
            io ho il carrello.
            l'ho preso xch? non sapevo ancora se avrei o meno percorso la "via" della pista...
            Sinceramente... dopo poche volte che si carica la moto, l'abilit? vien da s? e in poco si carica e si scarcia (5minuti al max).
            LA vera rottura sono i limiti... io a 115 ho preso 320? e 3o4punti... pensavo che il limite con carrello era 110!!!!
            lasciamo perdere le brutte cose.
            per l'idea furgone vecchiaccio, non saprei... bisogna considerare:
            - di sicuro non ha l'aria condizionata!!!
            - assicurazione e bollo supplementare (senza azienda si paga!)
            - consumi!!! ( x andare a 130, un vecchio furgone ti uccide il serbatoio)

            poi sono scelte... io viaggiando in auto sono comodissimo...

            ciao

            Comment


            • Font Size
              #36
              Io purtroppo non posso assolutamente permettermi un furgone, quindi l'unica soluzione ? il carrello. Forse per? tra poco dovr? cambiare casa e andare a stare in citt?, nel caso dovrei anche valutare in base a dove vado a finire se ci sarebbe il posto dove metterlo o meno...
              Nel caso andasse tutto per il meglio che tipo di carrello ? da preferire? Ci sono delle caratteristiche importanti delle quali tenere conto al momento dell'acquisto? E il gancio dove lo trovo? Per forza nuovo o anche usato?

              Comment


              • Font Size
                #37
                io ho sempre avuto il carrello furgonato e mi son sempre trovato benone .
                poi si sa' che il furgone e' meglio ( ma ci vogliono i piccioli)

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Il furgone ? il surplus della comodit? ma, di contro, costa di pi?! Io ho solo il gancio traino e il carrello me lo presta un amico che corre con i cross. Ho fatto una sola trasferta al Mugello col furgone (a noleggio) ed ? un altro viaggiare!

                  Originally posted by Hrvazka View Post
                  Io purtroppo non posso assolutamente permettermi un furgone, quindi l'unica soluzione ? il carrello. Forse per? tra poco dovr? cambiare casa e andare a stare in citt?, nel caso dovrei anche valutare in base a dove vado a finire se ci sarebbe il posto dove metterlo o meno...
                  Nel caso andasse tutto per il meglio che tipo di carrello ? da preferire? Ci sono delle caratteristiche importanti delle quali tenere conto al momento dell'acquisto? E il gancio dove lo trovo? Per forza nuovo o anche usato?
                  Ti consiglio di prenderlo frenato e ammortizzato...ne vale la salute della macchina e la sicurezza! Se poi hai da aggiungere qualche altro centinaio di euro, pensa al pianalato che lu sfrutteresti anche per tutto il resto che non ? l' andare in pista con la moto.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Ho un satellite ammortizzato ma NON frenato.
                    Su questo punto c'? da dire che se la macchina non ? una Smart, puoi prenderlo anche non frenato visto che risparmi sul prezzo.
                    Pagato molto meno dei soliti marchi noti.
                    Se pensi che solo marted? ho risparmiato 48€ portandomi da solo il divano vecchio in discarica, 100€ per la consegna della nuova parete attrezzata...
                    E lo utilizzi per mille altre cose.
                    ? a tre slitte, ma un amico me lo ha pianalato a costo zero.
                    Ho speso 280€ per l'installazione del gancio traino (elleb? costo 550€ ma s'incu... L'ho preso usato che culo).
                    In autostrada viaggio sempre a 100kmh di gps e fatto su e gi? dal muggio e Francicorta, con relativi tutor infoiati e per ora tutto ok.
                    Il furgone ti salassa di assicurazione e manutenzione.
                    L'ho noleggiato due volte e a meno di essere un modello recente, son scomodi.
                    Last edited by Chry113; 23-09-11, 08:19.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Ragazzi perdonatemi ma mi ? venuto un dubbio fantastico, ma non ? che per guidare la macchina col carrello...........bisogna avere la C??????

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Ragazzi perdonatemi ma mi ? venuto un dubbio fantastico, ma non ? che per guidare la macchina col carrello...........bisogna avere la C??????

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          La C proprio no, nel caso di rimorchio non leggero e peso complessivo superiore a 3,5 tonnellate (oppure massa a pieno carico del veicolo trainato superiore alla massa a vuoto del veicolo trattore) ci vuole la B + E. Per le moto il problema non si pone, ma per esempio fuoristrada pi? carrello trasporto barca la B/E ci vuole quasi sempre.

                          FF

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Hrvazka View Post
                            Ragazzi perdonatemi ma mi ? venuto un dubbio fantastico, ma non ? che per guidare la macchina col carrello...........bisogna avere la C??????
                            solo se prendi il carrello di 8m penso...e la lunghezza totale che fa andare in C ....i carrelli moto vai con la B tranquillo

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Hrvazka View Post
                              Ragazzi perdonatemi ma mi ? venuto un dubbio fantastico, ma non ? che per guidare la macchina col carrello...........bisogna avere la C??????
                              Semmai la E, ma solo se si tratta di rimorchio "pesante", ovvero la cui massa ecceda quello del veicolo trainante oppure nel caso in cui la massa totale del complesso veicolo trainante + rimorchio superi le 3,5 tonnelate.
                              Sinceramente sforare questi limiti con un carrello portamoto la vedo un po' dura!!!!
                              Ciao

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Si scusate ho toppato lettera, volevo dire E ed ho scritto C
                                Grazie delle informazioni, il dubbio mi ? venuto perch? qualcuno ha scritto che in autostrada la macchina col carrello viene considerata come un autocarro con rimorchio

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X