Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Una sentenza che fa paura...!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MotoFermo View Post
    ...seriamente, non si pu? entrare in pista dicendo "vado a fare il giro domenicale..."
    parliamo di un corso, forse neofiti (ipotesi non supportata da alcunch?)
    Last edited by feperis; 04-10-11, 15:29.

Comment

• Font Size
      Originally posted by adriF4 View Post
      ESATTO, QUOTONE!

qui l'errore ha fatto chi ? caduto davanti!!

? come dire che mi lancio in mezzo alla strada un istante prima che arrivi un'auto e poi pretendo di essere considerato parte lesa perch? investito.....
      quotone a che...

rileggiti la domanda di Miki.

poi auto risponditi

ps: ti ricordo che nel CDS esiste la distanza di sicurezza e altri archibugi quali calcolare i tempi di frenata ecc

questo esula da tutto il discorso del topic che riguarda prove libere

Comment

• Font Size
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Ma perch? se cade qualcuno in strada davanti a me ed io lo tiro sotto ? colpa mia?
        Miki ha centrato il punto in senso assoluto. Se si parla di violazione del codice della strada, la violazione della distanza di sicurezza vuol dire che se quello davanti a me frena io devo essere in grado di non tamponarlo; se invece si addormenta, sbatte nel guard rail e mi rimbalza davanti, vivo o morto ha torto lui.
        Il giudice ha sbagliato nell'applicare il codice della strada e ha sbagliato a ritenere che sia stato violato; il vero problema di colui che ha investito ? il rapporto alliievo - insegnante, e credo che di li non ne salti fuori.

Comment

• Font Size
          per strada esiste il CDS che stabilisce la distanza di sicurezza che se on rispetti succede quel che succede... in pista non si pu? applicare il CDS, altrimenti dovresti sempre sorpassare a sinistra e segnalare la manovra a quelli dietro... ? ridicolo dai...
          eh hai ragione, ma allora come si fa a stabilire chi ha torto e chia ha ragione se ? un far west? il cds ? stato inventato per quello. ok che ? una pista, ma una giustizia ci deve essere, altrimenti al primo che mi rompe i maroni gli mollo 1 calcio alla carena e lo sbatto fuori?
          ...seriamente, non si pu? entrare in pista dicendo "vado a fare il giro domenicale..."
          vien dalle mie parti a franciacorta poi ne riparliamo
          Originally posted by DanteCru View Post
          Miki ha centrato il punto in senso assoluto. Se si parla di violazione del codice della strada, la violazione della distanza di sicurezza vuol dire che se quello davanti a me frena io devo essere in grado di non tamponarlo; se invece si addormenta, sbatte nel guard rail e mi rimbalza davanti, vivo o morto ha torto lui.
          Il giudice ha sbagliato nell'applicare il codice della strada e ha sbagliato a ritenere che sia stato violato; il vero problema di colui che ha investito ? il rapporto alliievo - insegnante, e credo che di li non ne salti fuori.
          non credo proprio.. se sei a distanza di sicurezza sia che freni, che inchioda, che cade devi essere in grado di evitare l'ostacolo, altrimenti non avrebbe senso tenere le distanze... ti inchiodo davanti perch? sbaglio il pedale e ho torto io? moralmente si, legislalmente no... ? sbagliato ma funziona cos?, purtroppo..

Comment

• Font Size
            Enry, non ci crederai, ma se dici in tribunale che hai sbagliato pedale riconosci di aver fatto una cassata e puoi aver torto; devi dire che ti ? passato davanti un cane un gatto un topo ed hai dovuto frenare o, in legalese, " che hai frenato per contingenze di traffico". Gliela do su, sto topic ? troppo triste....

Comment

• Font Size
              addirittura il punto in senso ASSOLUTO?

TU su strada devi sempre tenere la distanza di sicurezza. punto
              che sia un cane, un gatto, un ubriaco, uno che si addormenta non centra assolutamente NULLA.

se non rispetti la distanza HAI TORTO.

e questo non ? in discussione.

Comment

• Font Size
                premessa...(nn vado in pista..per ora)

detto questa... la sentenza (ridicola) ? stata emessa per la perizia che viene richiesta ad un istruttore...nella fattispecie la responsabilit? ha peso specifico maggiore rispetto a quella che avrebbe avuto su un normale utente iscritto al corso (secondo me ...no nn ? vero...secondo il codice)

IL danneggiato, o meglio, il suo legale ha avuto vita facile nel richiedere il risarcimento....ha sparato un milione e mezzo sapendo che avrebbe chiuso ad un terzo!!!

Ho letto prima... la la legislazione nn ha morale...? vero ma deve avere una ratio ....
                qual ? la ratio??? risarcire la parte ingiustamente lesa...
                ma 'una parte' se rimane lesa....difficilmente rimane lesa per un giusto motivo!
                quindi almeno bisogna tenere in considerazione l altissima probabilit? di rimanere lesi, la consapevolezza di poter essere lesi....e quanto meno un minimo di compensazione del danno in capo alle due parti...ci deve essere!!!

perch? compensazione???

perch? il giro domenicale te lo fai fuori dalle piste dove sei tutelato dal cds...
                dentro le piste ....fino a quando nn ti puntano un mitra alle tempie...ci vai di tua spontanea volont?...indi per cui....quando il cetriolo vola basso...stringi il culo aumenta il passo....e rimani a casa tua ...che la nn ti tira sotto nesuno( e ripeto...nn vado in pista)...(questo ? secondo me)

nel vuoto normativo..ognuno cerca di fare soldi come pu?!!!
                di fare norme che servano a vivere meglio....se ne fottono...perch?
                servono quelle per le intercettazioni....l iva...e quant altro...

il punto ? sempre lo stesso....quando ci vediamo tutti ...ma proprio tutti a roma???

Comment

• Font Size
                  Un giudice (cretino) ha emesso una sentenza che dire che fa paura ? riduttivo. Questa sentenza secondo me crea molta confusione nelle prove libere in quanto ? stato applicato il codice della strada!!! Fatto gravissimo che a questo punto DEVE implicare che la normale assicurazione RCA DEVE COPRIRE ANCHE IN CIRCUITO NEL CORSO DI PROVE LIBERE!!!

Chiederei a chi lavora nel campo delle assicurazioni e ai vari avvocati in DDG di dire la loro. Secondo me ? un fatto molto grave e non so se le testate giornalistiche di settore ne hanno parlato o meno... ma credo che forse sarebbe il caso di scrivere loro, magari una lettera firmata da tutti noi per fare pi? luce possibile sull'argomento...

... e mo so c@zzi....
                  quel giorno c'ero anche io a fare il corso, purtroppo l'istruttore non ha potuto
                  fare nulla per evitarlo, il ragazzo e' stato investito in pieno al torace,
                  e' stato diversi mesi in ospedale, poi non ho saputo piu' niente,
                  anche dell'organizzatore del corso si sono perse le tracce.

ciao!!!silex

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Andrevic View Post
                    addirittura il punto in senso ASSOLUTO?

TU su strada devi sempre tenere la distanza di sicurezza. punto
                    che sia un cane, un gatto, un ubriaco, uno che si addormenta non centra assolutamente NULLA.

se non rispetti la distanza HAI TORTO.

e questo non ? in discussione.
                    ..e invece pensa che in quel caso ( carambola di quello che precedeva) il mio cliente ha avuto ragione
                    e adesso mi rilasso con un p? di mr.Molla....

Comment

• Font Size
                      ..e invece pensa che in quel caso ( carambola di quello che precedeva) il mio cliente ha avuto ragione
                      e adesso mi rilasso con un p? di mr.Molla....
                      alchimie della legge italiana
                      se hanno liberato 2 assassini perch? non ? stato rispettato un protocollo da parte dei RIS ..
                      w litalia

Comment

• Font Size
                        Originally posted by oinot View Post

il punto ? sempre lo stesso....quando ci vediamo tutti ...ma proprio tutti a roma???

bravoooooo

Comment

• Font Size
                          sono andato a scartabellare l'assicurazione della fmi, di cui hai diritto con la licenza sportiva (sia agonistica che sport). sono comprese anche le prove libere e prove di allenamento, ma tutti i rimborsi in queste giornate sono dimezzate del valore... aggiungo link per chi volesse visionare:
                          Polizza Infortuni e RCT

scaricare "estratto polizza infortuni e RCT 2011 Convenzione FMi-Ina Assitalia" pagina 13

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Enry9 View Post
                            sono andato a scartabellare l'assicurazione della fmi, di cui hai diritto con la licenza sportiva (sia agonistica che sport). sono comprese anche le prove libere e prove di allenamento, ma tutti i rimborsi in queste giornate sono dimezzate del valore... aggiungo link per chi volesse visionare:
                            Polizza Infortuni e RCT

scaricare "estratto polizza infortuni e RCT 2011 Convenzione FMi-Ina Assitalia" pagina 13
                            Ho dato una lettura molto velocemente, confrontando anche con il sito FMI e c'ho capito poco pi? che una sega!!
                            se non ho capito male ci sono 3 licenze:

Tessera sport: valida solo in italia e in circuiti omologati (e sul sito ho trovato la lista completa)
                            Licenza Agonistica: copertura assicurativa anche all'estero ma sul sito non sono riuscito a capire se c'? una lista di circuiti dove tale copertura ? attiva
                            Licenza Internazionale: se non ho capito male serve a partecipare a gare internazionali

Stando cos? le cose sembra che con la licenza agonistica uno sia coperto anche all'estero, ma non trovando risocntro sul sito FIM non saprei dire in quali circuiti..

Per il discorso massimali e prove libere, il massimale ? di 1.033.000,00 ? che nei giorni di prove libere viene dimezzato del 50% (si arriverebbe al mezzo milione che ha inflitto il giudice!!! forse ? solo un caso, forse no!!). Deve essere comunicato via SMS quando uno comincia le prove libere.

Questo ? quello che ho capito, se qualcuno tira conclusioni diverse le esponga, credo che sia utile a molti!

Comment

• Font Size
                              Ho dato una lettura molto velocemente, confrontando anche con il sito FMI e c'ho capito poco pi? che una sega!!
                              se non ho capito male ci sono 3 licenze:

Tessera sport: valida solo in italia e in circuiti omologati (e sul sito ho trovato la lista completa)
                              Licenza Agonistica: copertura assicurativa anche all'estero ma sul sito non sono riuscito a capire se c'? una lista di circuiti dove tale copertura ? attiva
                              Licenza Internazionale: se non ho capito male serve a partecipare a gare internazionali

Stando cos? le cose sembra che con la licenza agonistica uno sia coperto anche all'estero, ma non trovando risocntro sul sito FIM non saprei dire in quali circuiti..

Per il discorso massimali e prove libere, il massimale ? di 1.033.000,00 ? che nei giorni di prove libere viene dimezzato del 50% (si arriverebbe al mezzo milione che ha inflitto il giudice!!! forse ? solo un caso, forse no!!). Deve essere comunicato via SMS quando uno comincia le prove libere.

Questo ? quello che ho capito, se qualcuno tira conclusioni diverse le esponga, credo che sia utile a molti!

Io ho la licenza agonistica e non bisogna mandare nessun SMS (leggete bene, l'SMS non riguarda le prove di velocit? in pista)
                              Lo strumento per tutelarsi da questo tipo di guai esiste, ...ognuno poi scelga se utilizzarlo o meno

Comment

• Font Size
                                Originally posted by simbon1 View Post
                                Io ho la licenza agonistica e non bisogna mandare nessun SMS (leggete bene, l'SMS non riguarda le prove di velocit? in pista)
                                Lo strumento per tutelarsi da questo tipo di guai esiste, ...ognuno poi scelga se utilizzarlo o meno
                                per l'estero come ti comporti?

Comment

X
                                Working...
                                X