Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

caduta a magione......

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    caduta a magione......

    oggi ero a magione,ore 11,30 ed era gi? qualche giro che ero in pista.

    alla curva dopo il rettilineo d'arrivo,in uscita,2a marcia e....highside....

    non giro veloce,per dare una idea,il mio best ? stato 1,22,7 il passo non f? testo,? molto variabile....ma quando apro il gas lo faccio sempre con rispetto e gradualmente.

    poich? non sono veloce, come pneumatici uso, d211 gpracer M all'ant. e sportsmart posteriore.

    consumo omogeneo e senza strappi,pressioni a caldo 2,3 davanti e 1,7 dietro.

    questi pneumatici li avevo gi? usati per una giornata intera sempre a magione a settembre.

    le domande sono: ? possibile che uno sportsmart non regga due giornate a magione,con il mio passo?

    se avessi avuto un tc aftermarket tipo irc,mi avrebbe evitato la caduta?

    sag tutti corretti,e come sosp.la moto andava da d.o.

  • Font Size
    #2
    Ciao, secondo me, a parte che non userei mai due pneumatici diversi, la colpa ? sicuramente del posteriore, quel pneumatico non ? adatto alla pista, e anche se non giri con tempi da fenomeno...1.22 non ? male per divertirsi, sicuramente con un buon tc avresti limitato i rischi...

    Comment


    • Font Size
      #3
      si ok...ma 1.22 l'ho fatto una sola volta,gli altri variavano dal 23 al 26...lo sportsmart non ? un pneumatico solo per la pista,ma ha una discreta attitudine...possibile che non regga due giornate a magione?


      il\55 non c'? l'ho da libretto....cos? facendo le uso in pista e poi le finisco per strada.

      Comment


      • Font Size
        #4
        esistono gomme studiate espressamente per la pista

        oltre ad avere pi? grip sono pi? costanti nel rendimento, danno pi? feeling e sono sincere quando perdono aderenza

        io con quel posteriore non ci girerei neanche se mi offrissero pista, moto e benzina

        ho gi? dato in passato

        spero di aver reso l'idea

        poi ci si sdraia comunque anche con le gomme del mondiale....purtroppo....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by 5valvole View Post
          oggi ero a magione,ore 11,30 ed era gi? qualche giro che ero in pista.

          alla curva dopo il rettilineo d'arrivo,in uscita,2a marcia e....highside....

          non giro veloce,per dare una idea,il mio best ? stato 1,22,7 il passo non f? testo,? molto variabile....ma quando apro il gas lo faccio sempre con rispetto e gradualmente.

          poich? non sono veloce, come pneumatici uso, d211 gpracer M all'ant. e sportsmart posteriore.

          consumo omogeneo e senza strappi,pressioni a caldo 2,3 davanti e 1,7 dietro.

          questi pneumatici li avevo gi? usati per una giornata intera sempre a magione a settembre.

          le domande sono: ? possibile che uno sportsmart non regga due giornate a magione,con il mio passo?

          se avessi avuto un tc aftermarket tipo irc,mi avrebbe evitato la caduta?

          sag tutti corretti,e come sosp.la moto andava da d.o.
          Innanzi tutto quantifica da quanti giri eri in pista, con questa temperature almeno tre/quattro giri di riscaldamento ovviamente se non usi le termo, altrimenti la caduta pu? essere dipesa dalla gomma fredda. Girando con il tuo passo qualsiasi gomma va bene, ovviamente senza offesa
          potrebbe essere che hai effettivamente esagerato con il gas e non te ne sei reso conto oppure che la gomma sia finita
          quoto mimmo quando dice che con il tc avresti limitato i danni, per? contrariamente a lui io 2 gomme differenti le monto eccome e ci giro sempre sui stessi tempi di una coppia uguale . La penultima volta ho girato con una kr anteriore ed una gp post

          Comment


          • Font Size
            #6
            la gomma stradale usala in strada,d'accordo che non giri forte ma quando la percorrenza ? lenta poi in apertura la gomma la metti in crisi come e di + di chi v? + forte,gomme in mescola la prossima volta e magari migliori anche i tuoi tempi!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by 5valvole View Post
              oggi ero a magione,ore 11,30 ed era gi? qualche giro che ero in pista.

              alla curva dopo il rettilineo d'arrivo,in uscita,2a marcia e....highside....

              non giro veloce,per dare una idea,il mio best ? stato 1,22,7 il passo non f? testo,? molto variabile....ma quando apro il gas lo faccio sempre con rispetto e gradualmente.

              poich? non sono veloce, come pneumatici uso, d211 gpracer M all'ant. e sportsmart posteriore.

              consumo omogeneo e senza strappi,pressioni a caldo 2,3 davanti e 1,7 dietro.

              questi pneumatici li avevo gi? usati per una giornata intera sempre a magione a settembre.

              le domande sono: ? possibile che uno sportsmart non regga due giornate a magione,con il mio passo?

              se avessi avuto un tc aftermarket tipo irc,mi avrebbe evitato la caduta?

              sag tutti corretti,e come sosp.la moto andava da d.o.
              Innanzitutto spero tu non abbia riportato danni.
              In secondo luogo, le gomme stradali usate in pista tendono a surriscaldare e quindi a scivolare dopo qualche giro.
              Ho girato sabato 8/10 con Interact k2-k1, consumo ottimo fino alla fine, senza mai comportamenti strani (solo un leggero scivolamento del posteriore gli ultimi giri, ampiamente gestibile).
              Poi una domanda: usi rapporti originali?
              Ti chiedo questo perch? io quella curva la faccio in terza, usando pignone -1 (su Suzuki 1000 K7), evitando di stressare esageratamente il posteriore in uscita.
              Se ti pu? essere di "conforto" la mattina sono caduto anch'io, finendo dritto nella tua stessa curva dopo aver provato un ingresso a velocit? curvatura

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by roberto 10r View Post
                la gomma stradale usala in strada,d'accordo che non giri forte ma quando la percorrenza ? lenta poi in apertura la gomma la metti in crisi come e di + di chi v? + forte,gomme in mescola la prossima volta e magari migliori anche i tuoi tempi!!
                come si fa a non quotarti

                la gomma stradale dopo due o tre giri si surriscalda e non tiene pi? nulla. poi molla all'improvviso. una in mescola quando molla non lo fa all'improvviso, e tiene la linea, a meno ovviamente che esageri dando troppo gas violentemente

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by facssss View Post
                  Innanzitutto spero tu non abbia riportato danni.
                  In secondo luogo, le gomme stradali usate in pista tendono a surriscaldare e quindi a scivolare dopo qualche giro.
                  Ho girato sabato 8/10 con Interact k2-k1, consumo ottimo fino alla fine, senza mai comportamenti strani (solo un leggero scivolamento del posteriore gli ultimi giri, ampiamente gestibile).
                  Poi una domanda: usi rapporti originali?
                  Ti chiedo questo perch? io quella curva la faccio in terza, usando pignone -1 (su Suzuki 1000 K7), evitando di stressare esageratamente il posteriore in uscita.
                  Se ti pu? essere di "conforto" la mattina sono caduto anch'io, finendo dritto nella tua stessa curva dopo aver provato un ingresso a velocit? curvatura
                  come fai a farla in terza??? non hai freno motore in ingresso e non hai coppia in uscita!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by roberto 10r View Post
                    come fai a farla in terza??? non hai freno motore in ingresso e non hai coppia in uscita!!!
                    In ingresso pelo addirittura la frizione per avere il posteriore pi? "libero", quindi figurati cosa me ne faccio del freno motore
                    In uscita sono ben in coppia, breve allungo, poi staccata e seconda per il tornante dei box vecchi.
                    Il K7 fa strada, non serve farla urlare troppo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by facssss View Post
                      In ingresso pelo addirittura la frizione per avere il posteriore pi? "libero", quindi figurati cosa me ne faccio del freno motore
                      In uscita sono ben in coppia, breve allungo, poi staccata e seconda per il tornante dei box vecchi.
                      Il K7 fa strada, non serve farla urlare troppo
                      no,no,percarit? ognuno ha la propria guida,solo che io con -1 +2 in seconda mi viene benissimo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by roberto 10r View Post
                        no,no,percarit? ognuno ha la propria guida,solo che io con -1 +2 in seconda mi viene benissimo.
                        Asp?...
                        Volendo cercare il tempo di sicuro si guadagna un pochino a farla in seconda, anche se il successivo allungo ? minimo.
                        Ma facendola in terza mi tengo quel poco di margine in uscita che mi consente di girare benino e stancarmi meno.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Mi aggiungo a quanto detto da molti, le gomme strada dopo due giri son calde al 3? vanno bene al quarto over temp quindi finish.

                          L'anno scorso andai in pista per la prima volta a Magione con delle metzeler m5 riuscivo a girare in 22 23, fino a quando,in due sessioni diverse sempre al 4? giro presi due hightside uno finito nella ghiaia.

                          Ci sono tornato con metzeler k2 ant k1 post giravo in 18,19 con facilit? anche dopo 10 giri.

                          Fidati metti gomme da pista e cambi aria, e poi le finisci su strada che van bene lo stesso

                          ciaoo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            grazie a tutti per le risposte....comunque erano gi? almeno 5 giri che ero rientrato,le gomme erano calde.....ma quando ci sono andato a settembre con il caldo torrido non ho avuto problemi,pur girando sempre nei miei tempi....oggi ho fatto una lastra al bacino e non ho niente,le stampelle per? le devo usare lo stesso,non riesco a portarmi dietro senza sforzo e dolore la gamba dx,mentre al piede sx ho un lividone sul tallone,tutto condito con mal di schiena gnerale... siamo d'accordo per le gomme da pista....ora per? mi frulla in testa il tc irc....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Federicone View Post
                              Fidati metti gomme da pista e cambi aria, e poi le finisci su strada che van bene lo stesso

                              ciaoo
                              si per? ocio che poi su strada non vanno in temperatura a meno che non ? estate e non vai almeno 10 km a passo spedito....
                              domenica si ? stampato un mio amico che era uscito di casa, ha fatto 300 metri, era fresco la mattina, ha toccato appena in freno ed ? volato.....

                              Originally posted by 5valvole View Post
                              grazie a tutti per le risposte....comunque erano gi? almeno 5 giri che ero rientrato,le gomme erano calde.....ma quando ci sono andato a settembre con il caldo torrido non ho avuto problemi,pur girando sempre nei miei tempi.....
                              si... il problema ? che si surriscaldano, magari vai bene 50 giri, poi vuoi dargli pi? gas, e la gomma stradale ti fa volare in aria, quella in mescola scivola ma sta l?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X