Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dunlop 211GP, non sono pi? loro

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dunlop 211GP, non sono pi? loro

    Da estimatore ed utilizzatore di Dunlop da lunga data, che ho sempre apprezzato per il grip infinito unito alla grande durata, devo purtroppo prendere atto che la 211GP di quest'anno non ? pi? cos?.
    Me ne ero gi? accorto con il treno precedente, ma con questo ho avuto la conferma: luned? a misano ho montato una 211GP 190/55 (era usata ma con pochissimi giri....praticamente nuova) e in mezza giornata (200km. tondi) l'ho finita COMPLETAMENTE.
    Con le 211GP del 2009 ci andavo a girare almeno 3 volte (come accadeva per le vecchie 208 e 209), mentre ora si consumano come le Pirelli
    (moto, assettio e pilota son sempre gli stessi).
    Come comportamento resta fantastica, ma la durata non c'? pi? e questa ? una CHIARA mossa x vendere + gomme (tra l'altro ad un prezzo spropositato), visto che la tecnologia x fare gomme prestazionali e durature ce l'hanno eccome

  • Font Size
    #2
    Originally posted by rsvsteve View Post
    Da estimatore ed utilizzatore di Dunlop da lunga data, che ho sempre apprezzato per il grip infinito unito alla grande durata, devo purtroppo prendere atto che la 211GP di quest'anno non ? pi? cos?.
    Me ne ero gi? accorto con il treno precedente, ma con questo ho avuto la conferma: luned? a misano ho montato una 211GP 190/55 (era usata ma con pochissimi giri....praticamente nuova) e in mezza giornata (200km. tondi) l'ho finita COMPLETAMENTE.
    Con le 211GP del 2009 ci andavo a girare almeno 3 volte (come accadeva per le vecchie 208 e 209), mentre ora si consumano come le Pirelli
    (moto, assettio e pilota son sempre gli stessi).
    Come comportamento resta fantastica, ma la durata non c'? pi? e questa ? una CHIARA mossa x vendere + gomme (tra l'altro ad un prezzo spropositato), visto che la tecnologia x fare gomme prestazionali e durature ce l'hanno eccome
    non sei il primo che lamenta questa cosa, nel 2011... anche con le KR gi? dal 2010 la tendenza ? stata questa...

    Comment


    • Font Size
      #3
      mi sa che in tanti andremo in pirelli..........

      Comment


      • Font Size
        #4
        ora che mi ci stavo avvicinando io....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by rsvsteve View Post
          Da estimatore ed utilizzatore di Dunlop da lunga data, che ho sempre apprezzato per il grip infinito unito alla grande durata, devo purtroppo prendere atto che la 211GP di quest'anno non ? pi? cos?.
          Me ne ero gi? accorto con il treno precedente, ma con questo ho avuto la conferma: luned? a misano ho montato una 211GP 190/55 (era usata ma con pochissimi giri....praticamente nuova) e in mezza giornata (200km. tondi) l'ho finita COMPLETAMENTE.
          Con le 211GP del 2009 ci andavo a girare almeno 3 volte (come accadeva per le vecchie 208 e 209), mentre ora si consumano come le Pirelli
          (moto, assettio e pilota son sempre gli stessi).
          Come comportamento resta fantastica, ma la durata non c'? pi? e questa ? una CHIARA mossa x vendere + gomme (tra l'altro ad un prezzo spropositato), visto che la tecnologia x fare gomme prestazionali e durature ce l'hanno eccome
          ....? la mia stessa impressione, ho penato tutto quest'anno e pensavo fosse un problema di assetto (anche se non avevo cambiato nulla).......ho speso uno sproposito!

          Comment


          • Font Size
            #6
            l'assetto influisce ma fino ad un certo punto, te lo dico con convinzione di causa perch? io uso sempre la stessa moto e lo stesso assetto (che pu? variare di qualche click in base alla giornata e al circuito, ma al 95% ? sempre quello) e la differenza di durata delle gomme ? macroscopica.
            Pensa che fino a 2 anni fa con la D209 ricordo che dopo mezza giornata a Misano (dove giravo con gli stessi identici tempi) guardavo la gomma e mi sembrava che non si fosse neppure consumata, ora invece entro con gomma quasi nuova e dopo 4 ore ? FINITA, con il battistrada completamente cancellato.

            A onor del vero va detto che anche da finita tiene bene, ma chi si fida a usarla per un'altra pistata?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Confermo la tue impressioni, io per questo motivo sto provando KR Moto2. ma ti dir?, che la politica commerciale di Dunlop "forse" haim? ? cambiata.
              Probabilmente se quest'inverno riesco a risparmiare, mi compre 2 set di carene nuove e provo le Miche.... cazz non riesco nemmeno a scrivere il nome di un'altra marca di pneumatici con la D maiuscola....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by PaoloSR View Post
                Probabilmente se quest'inverno riesco a risparmiare
                perch? poni condizioni che sai gi? essere irraggiungibili :gaen:

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  sar? perch? sto usando una dura (6854) e sto su di pressione ( 1,7 a caldo) ma non mi sembra che le gp si consumino pi? in fretta di prima. Non posso credere ad una politica commerciale "suicida", con la concorrenza che c'? nelle gomme sportive perderebbero tutti i clienti in una stagione.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by DanteCru View Post
                    sar? perch? sto usando una dura (6854) e sto su di pressione ( 1,7 a caldo) ma non mi sembra che le gp si consumino pi? in fretta di prima. Non posso credere ad una politica commerciale "suicida", con la concorrenza che c'? nelle gomme sportive perderebbero tutti i clienti in una stagione.
                    scusa ma non scivola cos? gonfia?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Docste View Post
                      perch? poni condizioni che sai gi? essere irraggiungibili :gaen:
                      grazie della stilettata!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        A questo punto conviene montare Pirelli/Metze?er che sono altrettanto performanti e che coprono maggiormente i possibili problemi di assetto....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by AbRR View Post
                          A questo punto conviene montare Pirelli/Metze?er che sono altrettanto performanti e che coprono maggiormente i possibili problemi di assetto....
                          si ma se vai a rijeka per esempio preparati a cadere

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by benjofactory View Post
                            si ma se vai a rijeka per esempio preparati a cadere
                            mi sembra esagerato cadere, diciamo che durano mezza giornata!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by PaoloSR View Post
                              scusa ma non scivola cos? gonfia?
                              di regola no, ovviamente se scivola scendo di qualcosa. Mi sembra che anche altri utenti abbiano sottolineato che stando un p? + su di pressione si evitano anche gli strappi.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X