Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Girare in italia con moto radiata sul carrello

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Replica250 View Post
    mi sono autoquotato xk? avevo posto + di una domanda.. le numero x fACILIT?.. non s? da dove hai dedotto il prezzo di vendita x?..

1) nel caso che la rivenda in italia e lui la vuole reimmatricolare ha bisogno di un certificazione della dogana che attesta che non ? mai uscita dal paese o no? mi pareva da averl letto cos? nelle pagine addietro..

2) nel mentre provo a venderla me la porto a girare sul carrello, non ho bisogno di nessuna documentazione salvo il libretto, il cdp x l'espatrio e la copia dell'annuncio di vendita?

2bis) me la tengo e la voglio reimmatricolare.. come faccio a dimostrare che la moto non ? mai uscita dal paese senza questa certificazione? x i bolli tra la radiazione e la reimmatricolazione come funziona?
    ciao, hai scritto che non riuscivi a venderla, e secondo me, come nel 99% dei casi, potrebbe essere solo per il prezzo pi? alto rispetto alle altre moto simili in vendita.
    1)no. 2)risposto nel post precedente appena sopra, e la copia dell'annuncio di vendita vale come la carta del formaggio 2bis)non devi dimostrare che non ? mai uscita, uno pu? ripensarci o saltare la vendita per mille motivi. Per la reimmatricolazione vai in Motorizzazione e loro ti spiegano tutto. Ciao

Comment

• Font Size
      grazie mille per la delucidazione

Comment

• Font Size
        io sto pagando il bollo da 3 anni perch? sapevo l'altra versione...ovvero che una volta c'era la demolizione per uso sportivo mentre ora l'hanno tolta per fregare il bollo a tutti ritenendolo tassa di possesso...se ? effettivamente una tassa di possesso per? io la moto la possiedo anche se nn ha la targa perci? mi sembra strano...se davvero si potesse fare lo farei gi? domani stesso...

Comment

• Font Size
          grazie k3k5, ora ? tutto limpido

Comment

• Font Size
            Originally posted by Luca RR View Post
            io sto pagando il bollo da 3 anni perch? sapevo l'altra versione...ovvero che una volta c'era la demolizione per uso sportivo mentre ora l'hanno tolta per fregare il bollo a tutti ritenendolo tassa di possesso...se ? effettivamente una tassa di possesso per? io la moto la possiedo anche se nn ha la targa perci? mi sembra strano...se davvero si potesse fare lo farei gi? domani stesso...
            Effettivamente, per quanto radiata per esportazione, una moto di propriet? di un italiano dovrebbe pagare il bollo..cos? a naso..

Comment

• Font Size
              ciao, non ? cos?, quando ? radiata ? un oggetto qualsiasi, che potrebbe essere ritargata in Italia o all'estero, ma un oggetto quale un semplice pezzo di ferro. Prova ne ? che io ne ho radiate per esportazione gi? 2, e come tutti quelli che lo hanno fatto, l'anno successivo mi ? arrivata la lettera dell'Aci per mancato pagamento del bollo, con scritto il numero di fax al quale mandare la documentazione qualora loro avessero fatto un errore, e di fatti ho mandato loro il fax della copia della radiazione per esportazione e pi? nulla hanno avuto da chiedermi. Ciao

Comment

• Font Size
                k3 k5 quindi tu giri regolarmente con moto radiata? problemi?
                per stare un p? pi? tranquillo vorrei avere qualche documento/legge da sbattere in faccia a qualche madamone rompicoglioni che non capisce niente e deve per forza avere ragione lui...

con la macchina per lo scarico e la barra duomi facevo cos?..avevo 2 sentenze riguardo questi oggetti e gli sbattevo in faccia un plico di fogli...di solito non avevano voglia di leggerseli e lasciavano perdere...

Comment

• Font Size
                  k3 k5 quindi tu giri regolarmente con moto radiata? problemi?
                  per stare un p? pi? tranquillo vorrei avere qualche documento/legge da sbattere in faccia a qualche madamone rompicoglioni che non capisce niente e deve per forza avere ragione lui...

con la macchina per lo scarico e la barra duomi facevo cos?..avevo 2 sentenze riguardo questi oggetti e gli sbattevo in faccia un plico di fogli...di solito non avevano voglia di leggerseli e lasciavano perdere...
                  nessuno problema, ora la secondo moto che ho non ? radiata, la radier? credo l'anno prossimo, ma ho girato per 2 anni con moto radiata, e c'? chi lo ha fatto per molti pi? anni e andando spesso in Croazia e altri Paesi.
                  Portati sempre l'attestato di radiazione e se non era intestata a te, quell'attestato e una dichiarazione/autocertificazione scritta dall'ex-propriatario dove dichiara che te la ha ceduta, con allegata fotocopia di un suo documento. Se vai all'estero in Paese extraCEE a girare in pista ricorda di fare alla Dogana dove abiti la dichiarazione di temporanea esportazione, facendola timbrare alla frontiera dalla dogana sia in uscita che al rientro.
                  ciao

Comment

• Font Size
                    la moto ? intestata a me quindi ancora pi? trasparente diciamo!!!

allora mi metto all'opera...la faccio radiare!!!!

grazie

Comment

• Font Size
                      ieri ho icnontrato un mio conoscente, un capoccia della Polizia Stadale con al seguito 4-5 Agenti, e mi hanno confermato nuovamente il tutto, e anche che non ci sono problemi per reimmatricolarla in Italia, lui stesso ne ha fatta reimmatricolare una, basta andare in Motorizzazione

Comment

• Font Size
                        in effetti..

anch'io ho un hornet strapreparata...demolita per l'esportazione..ma mai portata all'estero..perch? lo "straniero"non si ? presentato alla vendita..
                        posso traportarla sul carrello-furgone?
                        e anche se io nel mentre mi costruisco un telaio copia dell'hornet ma in alluminio..
                        xch? non potrei girare?
                        la porto su un carrello..giro in pista privata... + di cos?..ma i mi sa che mi fanno delle storie..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Rickoo View Post
                          anch'io ho un hornet strapreparata...demolita per l'esportazione..ma mai portata all'estero..perch? lo "straniero"non si ? presentato alla vendita..
                          posso traportarla sul carrello-furgone?
                          e anche se io nel mentre mi costruisco un telaio copia dell'hornet ma in alluminio..
                          xch? non potrei girare?
                          la porto su un carrello..giro in pista privata... + di cos?..ma i mi sa che mi fanno delle storie..
                          tutto regolarissimo. La pista non ? una strada, ci puoi girare anche coi prototipi, come sono di fatto le motoGp. Basta che siano in apparente ordine ovvero non perdano pezzi o liquidi e rispettino eventuali restrizioni sonore.

Comment

X
                          Working...
                          X