Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio FURGONI trasporto moto in pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio FURGONI trasporto moto in pista

    Mi stava balenando l'idea di prendere un furgone per? non sono un grande esperto... ovviamente target economico con qualche anno ma si trovano comunque in giro molte possibilit? con diverse motorizzazioni.

    Parlando di Fiat Ducato, per esempio, vorrei capire quale sono i motori da consigliare in ottica trasporto moto.
    A seconda degli anni ho visto in giro i 1.9td, 2.5td, il 2.0jtd, il 2.3jtd, 2.8td e i vecchi aspirati, il 1.9d (direi da escludere una volta l'ho provato) e il 2.8 aspirato...

    Io vorrei capire tra questi quale pu? essere una scelta oculata, considerando che vorrei un mezzo che consumi poco... cio? inutile farsi un 2.8 TD che poi su strada ci fai 8/9 km/l solo perch? potrei caricarci 2 tonnellate dentro... io vorrei l'utilit? per 3/4 moto, quindi entro gli 11quintali di portata direi che ci stiamo alla grande.

    A voi!
    Last edited by xsandrox; 23-11-11, 20:31.

  • Font Size
    #2
    il 2.3 Jtd spigne? Sembra il miglior equilibrio prestazioni e consumi...

    Comment


    • Font Size
      #3
      secondo me basta e avanza

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by xsandrox View Post
        il 2.3 Jtd spigne? Sembra il miglior equilibrio prestazioni e consumi...
        Quotone!
        Non sono esperto di furgoni ma mi sembra la motorizzazione piu' equilibrata.
        Ciao

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io usavo un renault trafic combi 2.5 140 cv, veramente brillante come motore, comodo e non troppo ingombrante.

          0ps vedo che ci vuoi mettere 3/4 moto, nel trafic + di due non ce ne stanno, per quanto riguarda i consumi andando a misano,120 in autostrada facevo i 15/16 con un litro di gasolio

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Giuly View Post
            Io usavo un renault trafic combi 2.5 140 cv, veramente brillante come motore, comodo e non troppo ingombrante.

            0ps vedo che ci vuoi mettere 3/4 moto, nel trafic + di due non ce ne stanno, per quanto riguarda i consumi andando a misano,120 in autostrada facevo i 15/16 con un litro di gasolio
            dici davvero che consuma cos? poco?
            Il Trafic per? ? di quelli compatti... a me servirebbe un furgone medio.

            Dite che nel ford Transit 280 ci stanno 3 moto?? Mi sembra come un Ducato passo corto:

            Last edited by xsandrox; 24-11-11, 00:16.

            Comment


            • Font Size
              #7
              io ho un nissan primastar 20td (uguale a opel vivaro o renault trafic) 9 posti. ci carico 1-2 moto se tolgo 2 file di sedili e se li monto ci vado in ferie con famiglia e amici. da scarico faccio oltre 15 km/l.

              Comment


              • Font Size
                #8
                dipende quanto vuoi andare spedito... il furgone e' comodissimo, ma farsela a 90 all'ora e morire sui falsipiani e' da suicidio fidati che ho provato di tutto, dal supercassonetto al daily multiair enorme che fa 4 al litro!

                nel ducato old corto 3 moto ci stanno, pero' poi aggiunta l'attrezzatura stai over 600kg di carico, piu' magari 3 persone... fidati che ci vuole il motore buono, almeno 130 li vorrai fare?

                qui ci sono le varie motorizzazioni a seconda dei modelli, tieniti almeno sopra i 100cv, ALMENO!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by xsandrox View Post
                  il 2.3 Jtd spigne? Sembra il miglior equilibrio prestazioni e consumi...
                  Il 2.3 spinge da morire (con tre moto e tutti i ricambi e materiale per tre piloti) viaggi tranquillamente sui 160 Km, se vuoi. Ma i consumi sono stratosferici!!! Andando tranquilli con un pieno fai 850 Km

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Parlando dei ducato serie vecchia sono tutti prodotti dalla sovel (consorzio Fiat Peugeot Citroen) e hanno motori peugeot.

                    Il pi? robusto mi risulta essere il 2.8 TD; in ditta avevamo il vecchio 2.5 D (aspirato) che ha fatto 400.000 km senza grossi problemi ma non va oltre i 125/130 km/h e oltre i 90 fa 7-8 con un litro.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by xsandrox View Post
                      il 2.3 Jtd spigne? Sembra il miglior equilibrio prestazioni e consumi...
                      ciao
                      io ho avuto modo di usare un p? di volte in 2.3 jTd e ti posso dire che viaggi come con un auto
                      in tutta tranquillit? a 130/140 con anche un bel brio per fare sorpassi
                      come consumi insomma dipende come x tutto dal piede....

                      io a setttembre con 2 moto sopra, condizionatore sempre acceso e velocit? di media sui 130 km/h ho fatto 500km circa con 70 euro di gasolio....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Dicono che il 3.0 che montano peugeot fiat e citroen consumi meno e vada meglio del 2.3

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Cmq per tornare al discorso "spazio" posso confermare che in tutti i ducato serie vecchia ci stanno comode 3 moto in larghezza.
                          Io avevo il passo medio (2,70 metri circa) e ci stavano comode le 3 moto a pettine pi? tutto l'ambaradan (gomme, cassette, cavalletti, tute caschi) caricate in mezz'ora circa.

                          Sul maxi preso a noleggio (3,35 mt) ci avevo messo anche la 4? moto ma ? stato un massacro per fissarla perch? doveva stare di traverso (e poi ci ? voluta un'ora e mezza per incastrare tutto il resto).

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            raga ma tranquilli i furgoni anche con 80cv vanno una meraviglia...prendi quelloche costa meno e stai tranquillo!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              nel caso ti interessasse:
                              daily passo lungo
                              anno 99
                              35C12 ? il modello
                              120cv
                              aria condizionata
                              alza cristalli elettrici
                              antifurto
                              gacio traino
                              chiusura centralizzata
                              150000km
                              ottimo stato
                              allestito all'interno con lamiera e ganci
                              e ferma ruota
                              porta 4 moto
                              il furgone si trova nel Lazio.
                              ciaooooo
                              Last edited by kindly; 24-11-11, 11:59.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X