nessuno ha mai messo una moto su di un vw caddy ? ? troppo piccolo ?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Consiglio FURGONI trasporto moto in pista
Collapse
X
-
-
Questa ? la soluzione che perseguirei, ? perfettamente legale trasportare cose sui mezzi omologati per le persone mentre ? vietato il contrario (persone nei cassoni).Originally posted by Wylly View Post..oppure comprarsi uno scudo combinato, immatricolato come vettura e buttarci almeno due moto dentro.
Lo scudo ? molto interessante, il 1.9 dovrebbe assicurare delle prestazioni dignitose, ma ? per due moto.
Comment
-
Ma il problema dell'Euro 1 o2 o zero non lo avete ?Originally posted by xsandrox View Postma dici che ? omologato per trasporto di cose? Perch? se facessi un passo del genere vorrei pure sta a norma, altrimenti, illegal per illegal, mi faccio un furgone storico del 91, iscritto ASI... per?, sempre a rigor di legge, l'assicurazione che si paga (poche decine di euro l'anno) ? bassa perch? in teoria il mezzo ? assicurato per andare ai raduni e per motivi connessi alla vita "da mezzo d'epoca" e non certo da lavoro...
Se un furgone per dire ? immatricolato come autovettura (trasporto di persone), non potrebbe caricare cose... tutto fila liscio finch? non capita un problema!
In Lombardia con euro zero o uno non ti muovi .
Euro 2 alcune ore , euro 3 non entri in centro a Milano e altri centri storici .
Comment
-
ma lo scudo persone ? un 9 posti,se si declassa ad autocarro si perdono 2 o 3 posti,poi si rimuovono i sedili posteriori e si caricano 2 moto,per? ? un mezzo molto costoso,chiaramente sto valutando di usarlo sia come vettura che mezzo per trasporto cose,che ne dite??http://www.fiatprofessional.it/it/Mo...Versioni/Combi
Comment
-
allora...io come detto ho preso un ducato 2.8tdi....il ragazzo che me lo ha venduto ha preso il modello nuovo 2.3 jtd.....ovviamente a livello di prestazioni e nettamente migliore...ma il consumo ? elevato..molto piu del vecchio 2.8 tdi che lui mi ha venduto..
prendere un MEZZO IMMATRICOLATO COME AUTOVETTURA E OMOLOGARLO COME USO PROMISQUO ? praticamente impossibile...
vi ricordo che se caricate una moto su un mezzo immatricolato come autovettura...NON SIETE REGOLARI....vi possono ritirare il libretto...inoltre in caso di incidente ? molto pericoloso avere una cosa da 200 kg che potrebbe spostarsi creando gravissimi danni...
il mio consiglio ( io ho pensato qualche mese prima di prendermi autocarro..)...e di valutare tutti i pro e contro....IO HO RITENUTO MEGLIO PAGARE POCO PIU DI ASSICURAZIONE... ma ESSERE REGOLARE AL 100 %...
PER ASSICURAZIONE ? una nota dolente..inquanto di parte dalla 14 esiama classe..ma se vi sbattete un po troverete prima o poi una compagnia che vi fa un buon prezzo..
la mia un mese fa mi ha sparato 1250 euro annui....sono andato da una altra ? mi ha fatto 780......annui.....
ricordo che il bolllo costa una stupidata..( mediamente 50 euro..)...
LA ASSICURAZIONE LA POTETE SOSPENDERE NEI MESI INVERNALI...(cosa che io non faccio inquanto il furgone consuma meno della mia macchina...e lo uso per in normali sopostamenti quotidiani ormai...)
Comment
-
io ho fatto un preventivo su genertel per uno scudo, 1800 euro ho detto tutto...
beati voi che abitate in posti sperduti, pagate cifre ridicole di assicurazione!
W L'ITAGLIA!!!
Comment
-
Originally posted by bananarama View Postio ho fatto un preventivo su genertel per uno scudo, 1800 euro ho detto tutto...
beati voi che abitate in posti sperduti, pagate cifre ridicole di assicurazione!
W L'ITAGLIA!!!
1800 euro???....
...meglio affittarlo....mi sembra una cifra folle...
pultroppo con le compagnie di assicurazione bisogna sempre litigare...e ogni anno essere pronti a cambiarle....per andare da quello che fa il preventivo migliore...
allora a sto punto ti conviene forse prenderti un bel CARRELLO CHIUSO.... E SPARARTI GLI 80/90 KM ORARI IN AUTOSTRADA..... ? una cosa folle....lo so...
Comment
-
due anni fa con megasconto di assicuratrice amica mi era uscito 1100 euro l'anno e gia' e' un miracolo, putroppo a roma assicurare un veicolo qualsiasi e' follia pura!
Comment
-
Un amico trasporta la sua moto sul galaxy, quando si informo`dai vigili gli risposero che era come vietargli di trasportare un frigorifero o una lavatrice e che se non superava il peso massimo ammesso dal veicolo non ci sono problemi.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Oct 2009
- 2108
- 46
- Maschio
- 2
- sestino (AR)
- camionaro
- dorsoduro 750-ktm smr 2008
- Send PM
e si' saro sandro . anche io avevo intenzione di vendere la mia amataOriginally posted by xsandrox View Post? si ragazzi, ieri ero folgorato dall'idea di prendere il furgone perch? mi ero fatto dei preventivi ahim? farlocchi, sperando di ereditare la classe bunus malus dell'auto...
Ma non ? cos?, con il furgone tocca ripartire dalla 14esima classe...
Preventivi finora dei consueti 1400/1500 all'anno... che mi fanno pensare che il furgone rimarr? tra le mie opere inespresse...
Comunque a grandi linee, una Ford Transit o Ducato passo medio, erano i papabili per buttarci dentro 3 moto. Alla fine l'equazione dell'economia ? tre posti a sedere x tre moto!
Per? ? dura... mi sa che mi conviene rifarmi un'auto tutto fare come una Golf (almeno quando non vado in pista ci si pu? uscire con la donna, un sedile lo preferisco alla dura lamiera
), carrello e via... per le strade del mondo! 

ma quando ho fatto i preventivi per le assicurazioni la voglia mi e' passata
.
cmq con il carrello che ho io, del furgone se ne puo' fare a meno
anzi devo dire che mi trovo benissimo , per che ' non ne prendi uno anche te?
Comment
X

Comment