Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto Superbike Usate

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Quanto costa pi? o meno una sstock "decente" con al massimo due stagioni all'attivo?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Ho avuto per un paio di stagioni una SSTK 1000 ed ora, da una, una SS di un blasonato team italiano del circus SBK. La 1000 era in piena configurazione gara, la 600, per farla breve, ? priva di elettronica ufficiale e con una configurazione un po? conservativa del motore alla ricerca di un?affidabilit? compatibile con un uso amatoriale. Le mie opinioni (e sottolineo mie visto che siamo in un ambito di assoluta aleatoriet?):
      - Conoscere e riporre fiducia nel team che vende, altrimenti potrebbe diventare un acquisto un po? azzardato ( soprattutto per inesperti)
      - Costo, per le due moto in questione (1 anno di gare), suppergi? prossimo al prezzo da listino del nuovo. Quindi, per me, la soluzione pi? economica a parit? d?allestimento del mezzo, senza considerare l?ottimizzazione data dl lavoro di team e pilota ed il fatto che alcune chicche non sono altrimenti reperibili sul mercato
      - Timori inerenti lo stato d?usura del mezzo non troppo diversi da quelli che accompagnano l?acquisto di un qualunque altro usato. Parto dal presupposto che una moto da corsa sar? sicuramente stata strapazzata/caduta, ma sar? anche stata smontata/controllata come nessun?altra
      - Sicuramente meno amichevoli di una moto stock nell?uso disimpegnato tipico dell?amatore ?cancello?, necessitano d?apprendistato e di buoni consigli per essere avvicinate alle esigenze del nuovo ?pilota?. Per contro, la differenza, in primis motoristica, col loro omologo stock ? davvero sorprendente
      - Affidabilit? e cure da moto normale per la 1000. La 600 non so, l?ho usata ancora troppo poco?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Quindi diciamo per esempio un ss1000r del 2010 stock di un team serio quanto dovrebbe essere pagato pi? o meno?

        Comment

        X
        Working...
        X