Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto Superbike Usate

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Moto Superbike Usate

    Mi stava balenando in mente l'idea di una superbike "vera" usata da qualche team nel mondiale o nei vari campionati nazionali. Per? non sono sicuro se le moto che si trovano in giro non siano delle fregature e quali problemi possano creare nell'uso da amatore. Qualcuno del forum ne ha mai avuta una? Pro e contro?...e prezzi....

    FF

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Freeflyxx View Post
    Mi stava balenando in mente l'idea di una superbike "vera" usata da qualche team nel mondiale o nei vari campionati nazionali. Per? non sono sicuro se le moto che si trovano in giro non siano delle fregature e quali problemi possano creare nell'uso da amatore. Qualcuno del forum ne ha mai avuta una? Pro e contro?...e prezzi....

    FF
    Ciao, un mio amico l'anno scorso si ? preso una Daytona 675 ex team Suriano o parking go (se non sbaglio era guidata da Davies), ci ha smadonnato parecchio, sputtanando le prime uscite e alla fine ha rimontato il motore originale. Penso che se non sei un supermanico e se non hai competenze tecniche e pazienza non indifferenti forse ? meglio lasciar perdere (parere molto personale).
    Comunque il prezzo alla fine era anche buono, considerando i ricambi a corredo

    Comment


    • Font Size
      #3
      un conoscente molto facoltoso acquisto un 999 ex mondiale anni fa',,
      per uso amatoriale!!!!!
      conclusione kilometraggio limitato in tutto ...dopo tot km revisione....
      poi gestione aletronica non essendo un conoscitore deve sempre portarsi dietro un tecnico ....in conclusione ora credo sia in vendita!!!! troppe pugnette"a mio parere infatti possiede una 2a moto molto + blanda!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Come detto da tutti una moto SBK vera sar? complessa da gestire e richieder? una manutenzione frequente e onerosa per cui non ti sar? semplice nemmeno trovare tecnici in gradi di eseguirla.
        Inoltre tieni conto che quando trovi una moto in vendita a un prezzo invitante ? sicuro che nessuno si ? preso la briga di revisionare nulla prima di metterla in vendita.
        O hai competenze tue elevate o lascia perdere perch? ci vieni scemo dietro senza capirci nulla e anche fare un downgrade a motore e elettronica stock potrebbe non essere cos? semplice.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Te lo hanno gi? detto tutti. Acquista solo da meccanico di fiducia che lavora per qualche team, che conosce chilometraggi e situazione REALE del mezzo.

          In giro c'? di tutto, dalla moto super-maga che non sei nemmeno in grado di accendere perch? ci vuole l'ingegnere, a quella apparentemente facile e super bomba che dopo due giri ti spara fuori una biella. Nella migliore delle ipotesi ti dicono che ? stata sfiga......... intanto tu paghi.....

          Molto meglio acquistare una Stock e poi al limite ci fai fare qualche lavoretto, anche perch? per uso solo pista anche se ? standard dopo 4.000 km. se vuoi essere tranquillo la devi far aprire, e almeno le bronzine sono da fare......

          Comment


          • Font Size
            #6
            se c'? il prezzo io acquisterei giusto una stock, non certo una sbk o ss ... chiaro poi che le incognite ci sono sempre.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Freeflyxx View Post
              Mi stava balenando in mente l'idea di una superbike "vera" usata da qualche team nel mondiale o nei vari campionati nazionali. Per? non sono sicuro se le moto che si trovano in giro non siano delle fregature e quali problemi possano creare nell'uso da amatore. Qualcuno del forum ne ha mai avuta una? Pro e contro?...e prezzi....

              FF
              Per farci cosa? Per girare molto meglio una SSTK, che ? praticamente di serie ottimizzata: rimane una moto sfruttata, ma almeno non impazzisci. Al massimo una SS, ma gi? entriamo nei casini.
              Se la vuoi da collezione allora vai di SBK

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ocio che il titolo fa rima con GROSSA INCULATA IN ARRIVO...

                Le moto vanno acquistate subito dopo l'ultima gara... o conosci davvero benissimo chi te la vende o lascia stare....

                Perch? comprare una SBK? compri una S1000RR e va forte come una SBK di 5 anni fa..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Ocio che il titolo fa rima con GROSSA INCULATA IN ARRIVO...

                  Le moto vanno acquistate subito dopo l'ultima gara... o conosci davvero benissimo chi te la vende o lascia stare....

                  Perch? comprare una SBK? compri una S1000RR e va forte come una SBK di 5 anni fa..

                  ... in effetti !!! non volevo dirlo io perch? sono di parte

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io ho provato una sbk honda di un amico con 220cv alla ruota,che poi abbiamo provato a vendere anche qui sul forum dopo averla usata 3/4 volte...una moto che se non sei un pilota vero non sfrutti nemmeno al 40% del potenziale a disposizione e quel poco che riesci a sfruttare lo fai rischiando la pelle e le palle..moto difficilissima,anche di ciclistica nonostante fosse il top, anche solo da usare a met? gass
                    buttato un sacco di soldi nel ce..o
                    ora con un Kawasaki 1000 2011 stk si diverte di pi? in sicurezza e va pi? forte

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io sono dell idea che una moto standar con mono e kit forcelle ? la soluzione migliore per il 95 % degli amatori......

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by giocalde View Post
                        io ho provato una sbk honda di un amico con 220cv alla ruota,che poi abbiamo provato a vendere anche qui sul forum dopo averla usata 3/4 volte...una moto che se non sei un pilota vero non sfrutti nemmeno al 40% del potenziale a disposizione e quel poco che riesci a sfruttare lo fai rischiando la pelle e le palle..moto difficilissima,anche di ciclistica nonostante fosse il top, anche solo da usare a met? gass
                        buttato un sacco di soldi nel ce..o
                        ora con un Kawasaki 1000 2011 stk si diverte di pi? in sicurezza e va pi? forte
                        Idem.
                        Fatto due turni con Cbr provato da masterbike con ulteriore step di elaborazione.
                        Serve il meccanico solo per accenderla.
                        Ha una marea di problemi. I costi sono paurosi (motore da fare ogni 1500 km)
                        Ottima moto se devi bruciare il centesimo. Tu pensi quello che devi fare e la moto ha gi? fatto. Velocissima e potentissima.
                        Idem per Suzuki k8 usato nel civ provato 2 anni fa
                        Fisicamente distruttive.
                        Se vuoi girare per divertirti e' un calvario.

                        Sicuramente sono belle moto, spettacolari da usare, pero' hanno i loro bei problemi

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ciao, sono io l'amico de ilgianlu che ha preso la Daytona SS. Pero' non era Parking Go purtroppo, ma Caracchi. Era una delle moto di McCoy.
                          Comunque l'ho presa perche' il prezzo era veramente basso e solo di accessori ne valeva la pena. E' vero, ci ho smadonnato un sacco e c'ho pure buttato dei soldi (sbronzinato dopo 100km a Misano), non lo rifarei. Pero' ora ci ho messo un motore di serie preso usato a pochissimo, ho tenuto scarico, centralina racing, frizione e alternatore alleggerito. Ora la moto va' bene e non mi sveno con le revisioni. Pero' ho dashbord e acquisizione AIM, scarico Termignoni full titanio, kit completo Accossato, dischi Braking, sospensioni FG con trattamento DLC, insomma, la bimba e' ben attrezzata. Ora basterebbe saperla guidare! In ogni caso per un amatore, anche veloce, concordo con voi, al massimo SStock.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Ale77 View Post
                            Ciao, sono io l'amico de ilgianlu che ha preso la Daytona SS. Pero' non era Parking Go purtroppo, ma Caracchi. Era una delle moto di McCoy.
                            Comunque l'ho presa perche' il prezzo era veramente basso e solo di accessori ne valeva la pena. E' vero, ci ho smadonnato un sacco e c'ho pure buttato dei soldi (sbronzinato dopo 100km a Misano), non lo rifarei. Pero' ora ci ho messo un motore di serie preso usato a pochissimo, ho tenuto scarico, centralina racing, frizione e alternatore alleggerito. Ora la moto va' bene e non mi sveno con le revisioni. Pero' ho dashbord e acquisizione AIM, scarico Termignoni full titanio, kit completo Accossato, dischi Braking, sospensioni FG con trattamento DLC, insomma, la bimba e' ben attrezzata. Ora basterebbe saperla guidare! In ogni caso per un amatore, anche veloce, concordo con voi, al massimo SStock.
                            eccolo
                            ci vediamo a misano

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              se aspetti fine anno, il mio team vende una s1000rr 2012...che ad oggi ancora deve essere usata!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X