Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

l'importanza delle sospensioni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    La rapid la sto vendendo e sono gia in parola con uno che se la prende il filtro e' bmc ma non quello race diciamo la versione standard quindi non credo sia molto influente come modifica... Insomma nnt di esasperato

Comment

• Font Size
      io ti posso dire la mia, ho girato sempre con sospensioni originali, quest'anno ho rifatto completamente forcelle e mono, b?.............sono sempre il fermone che ero prima.............ma la moto ? totalmente diversa,sia in frenata che in inserimento, consiglio mio, fai subito le sospensioni

Comment

• Font Size
        Ot

Originally posted by mauvez View Post
        io ti posso dire la mia, ho girato sempre con sospensioni originali, quest'anno ho rifatto completamente forcelle e mono, b?.............sono sempre il fermone che ero prima.............ma la moto ? totalmente diversa,sia in frenata che in inserimento, consiglio mio, fai subito le sospensioni
        ma poi a monza non sono nemmeno riuscito a chiederti com'? andata la moto, a parte il tuo problema ai polsi..
        ps se ti va, pensavamo al 1? maggio pomeriggio a frakkia
        Last edited by polsogrippato; 15-04-12, 18:39.

Comment

• Font Size
          Prima la ciclistica!!! Il resto... Praticamente... Non dico che non conta... Ma... Quasi!!! Vai di ciclistica e vedrai che acquistando sicurezza... Il cronometro scender?!!!

Comment

• Font Size
            Credo che mettero mono e molle olio e pompanti alle forche...

Comment

• Font Size
              Originally posted by muccetto View Post
              Credo che mettero mono e molle olio e pompanti alle forche...
              affidati ad uno capace che ti possa anche consigliare

Comment

• Font Size
                In che senso? Consigli sulla scelta dei pezzi? Marca? Modello?

Comment

• Font Size
                  non compri le sospensioni....devi comprare il "professionista delle sospensioni"
                  da amaore,oggi,+ o - le marche,i prodotti,vanno tutti bene dalle gialle alle rosse,alle viola etc quello che vale e il sospensionista!!!!!

prima SCEGLI il sospensionista migliore,migliore per te,migliore x fama,migliore x le tue tasche etc... poi ti metti sulle moto la marca di sospensioni di cui ? brand,quelle che conosce meglio sopratutto x schede assetti ed esperienza ovvio

io ti parlo x il nuovo

se vai di usato,ovviamente trova e compra quello che il mercato ti offre,e poi fai fare al TUO sospensionista scelto il lavoro consapevole che magari non ? il suo brand,ma lavorer? a regola d'arte con impegno esperienza e onesta

Comment

• Font Size
                    ti hanno detto tutte cose giuste ma il mio consiglio ? di capire da solo come migliorare la tua moto!! oggi metti a punto le sospensioni per girare in 2min poi quando girerai in 55 non andranno + bene perch? staccherai + tardi e darai il gas prima,quindi sospensioni prima di tutto ma capire anche come funzionano!!

Comment

• Font Size
                      La rapid la sto vendendo e sono gia in parola con uno che se la prende il filtro e' bmc ma non quello race diciamo la versione standard quindi non credo sia molto influente come modifica... Insomma nnt di esasperato
                      se rimetti i collettori originali la moto va meglio, anche se il filtro non ? race

Comment

• Font Size
                        Originally posted by roberto 10r View Post
                        ti hanno detto tutte cose giuste ma il mio consiglio ? di capire da solo come migliorare la tua moto!! oggi metti a punto le sospensioni per girare in 2min poi quando girerai in 55 non andranno + bene perch? staccherai + tardi e darai il gas prima,quindi sospensioni prima di tutto ma capire anche come funzionano!!
                        Sono d'accordo con te ma l'esperienza si fa con la pratica

Comment

• Font Size
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          non compri le sospensioni....devi comprare il "professionista delle sospensioni"
                          da amaore,oggi,+ o - le marche,i prodotti,vanno tutti bene dalle gialle alle rosse,alle viola etc quello che vale e il sospensionista!!!!!

prima SCEGLI il sospensionista migliore,migliore per te,migliore x fama,migliore x le tue tasche etc... poi ti metti sulle moto la marca di sospensioni di cui ? brand,quelle che conosce meglio sopratutto x schede assetti ed esperienza ovvio

io ti parlo x il nuovo

se vai di usato,ovviamente trova e compra quello che il mercato ti offre,e poi fai fare al TUO sospensionista scelto il lavoro consapevole che magari non ? il suo brand,ma lavorer? a regola d'arte con impegno esperienza e onesta
                          quoto in pieno,e soprattutto non spendere soldi senza sapere cosa compri,un mono usato in genere ? da revisionare,poi la molla ? adatta al tuo peso? alla tua altezza? sono tutte cose che influenzano il lavoro del mono,e non pensare che leggendo un manualetto delle sospensioni ,ci capisci qualcosa....io sono stato di fianco al tecnico che mi ha messo a posto la moto , e dopo un lavoro lungo ed estenuante ,non ci ho capito na sega

Comment

• Font Size
                            proprio questo ? il punto! io adesso mi trovo bene e non so se cambiare il mono o mettere la PC che piu o meno il prezzo ? lo stesso....
                            Le prime cose che si fanno di solito sono 4: i tubi in treccia, pastiglie racing davanti, le carene, le sospensioni.
                            Chiaro per? che sospensioni pi? "raffinate" vanno sentite e si deve saperle regolare, sen? ? inutile. Tu stesso dici che con quelle originali ti trovi benissimo, quindi quando arriverai a sentire il bisogno di sosp pi? performanti, le cambierai.

Poi si prendono le termocoperte, e poi se vuoi fare qualcosa al motore fai scarico e filtro, centralina e modulo anticipo e mappatura al banco. Fare solo centralina senza modulo anticipo ottimizza solo l'erogazione ma se guadagni 1-2 cv ? gi? tanto, con modulo anticipo aumenti i giri del limitatore e guadagni decisamente di pi?.

Comment

• Font Size
                              i primi 3 step li ho gia fatti...adesso la moto sta bene cosi poi cmq tempo che faccio il salvadanaio e le sospensioni saranno da sostituire...

P.S. per fare il salvadanaio,conoscendomi,ci metto una vita

Comment

• Font Size
                                In che senso? Consigli sulla scelta dei pezzi? Marca? Modello?
                                ascolta il vecchio panzone pelato: metti ohlins dietro e kit completo interno ohlins davanti, montati da un capace che ti metter? la taratura ideale consigliata da ohlins, con molle davanti e dietro x il tuo peso. Prima o poi le farai, falle ora e tieni la mot per pi? anni che puoi cos? godi per tutti quegli anni come una cagna slovacca cresciuta in cecenia di madre polacca e padre bulgaro!

Comment

X
                                Working...
                                X