La rapid la sto vendendo e sono gia in parola con uno che se la prende il filtro e' bmc ma non quello race diciamo la versione standard quindi non credo sia molto influente come modifica... Insomma nnt di esasperato
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l'importanza delle sospensioni
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io ti posso dire la mia, ho girato sempre con sospensioni originali, quest'anno ho rifatto completamente forcelle e mono, b?.............sono sempre il fermone che ero prima.............ma la moto ? totalmente diversa,sia in frenata che in inserimento, consiglio mio, fai subito le sospensioni
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Ot
ma poi a monza non sono nemmeno riuscito a chiederti com'? andata la moto, a parte il tuo problema ai polsi..Originally posted by mauvez View Postio ti posso dire la mia, ho girato sempre con sospensioni originali, quest'anno ho rifatto completamente forcelle e mono, b?.............sono sempre il fermone che ero prima.............ma la moto ? totalmente diversa,sia in frenata che in inserimento, consiglio mio, fai subito le sospensioni
ps se ti va, pensavamo al 1? maggio pomeriggio a frakkia
Last edited by polsogrippato; 15-04-12, 18:39.
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non compri le sospensioni....devi comprare il "professionista delle sospensioni"
da amaore,oggi,+ o - le marche,i prodotti,vanno tutti bene
dalle gialle alle rosse,alle viola etc
quello che vale e il sospensionista!!!!!
prima SCEGLI il sospensionista migliore,migliore per te,migliore x fama,migliore x le tue tasche etc... poi ti metti sulle moto la marca di sospensioni di cui ? brand,quelle che conosce meglio sopratutto x schede assetti ed esperienza ovvio
io ti parlo x il nuovo
se vai di usato,ovviamente trova e compra quello che il mercato ti offre,e poi fai fare al TUO sospensionista scelto il lavoro
consapevole che magari non ? il suo brand,ma lavorer? a regola d'arte con impegno esperienza e onesta
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ti hanno detto tutte cose giuste ma il mio consiglio ? di capire da solo come migliorare la tua moto!! oggi metti a punto le sospensioni per girare in 2min poi quando girerai in 55 non andranno + bene perch? staccherai + tardi e darai il gas prima,quindi sospensioni prima di tutto ma capire anche come funzionano!!
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se rimetti i collettori originali la moto va meglio, anche se il filtro non ? raceOriginally posted by muccetto View PostLa rapid la sto vendendo e sono gia in parola con uno che se la prende il filtro e' bmc ma non quello race diciamo la versione standard quindi non credo sia molto influente come modifica... Insomma nnt di esasperato
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Sono d'accordo con te ma l'esperienza si fa con la praticaOriginally posted by roberto 10r View Postti hanno detto tutte cose giuste ma il mio consiglio ? di capire da solo come migliorare la tua moto!! oggi metti a punto le sospensioni per girare in 2min poi quando girerai in 55 non andranno + bene perch? staccherai + tardi e darai il gas prima,quindi sospensioni prima di tutto ma capire anche come funzionano!!
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quoto in pieno,e soprattutto non spendere soldi senza sapere cosa compri,un mono usato in genere ? da revisionare,poi la molla ? adatta al tuo peso? alla tua altezza? sono tutte cose che influenzano il lavoro del mono,e non pensare che leggendo un manualetto delle sospensioni ,ci capisci qualcosa....io sono stato di fianco al tecnico che mi ha messo a posto la moto , e dopo un lavoro lungo ed estenuante ,non ci ho capito na segaOriginally posted by bosco_RR View Postnon compri le sospensioni....devi comprare il "professionista delle sospensioni"
da amaore,oggi,+ o - le marche,i prodotti,vanno tutti bene
dalle gialle alle rosse,alle viola etc
quello che vale e il sospensionista!!!!!
prima SCEGLI il sospensionista migliore,migliore per te,migliore x fama,migliore x le tue tasche etc... poi ti metti sulle moto la marca di sospensioni di cui ? brand,quelle che conosce meglio sopratutto x schede assetti ed esperienza ovvio
io ti parlo x il nuovo
se vai di usato,ovviamente trova e compra quello che il mercato ti offre,e poi fai fare al TUO sospensionista scelto il lavoro
consapevole che magari non ? il suo brand,ma lavorer? a regola d'arte con impegno esperienza e onesta 
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Le prime cose che si fanno di solito sono 4: i tubi in treccia, pastiglie racing davanti, le carene, le sospensioni.Originally posted by muccetto View Postproprio questo ? il punto! io adesso mi trovo bene e non so se cambiare il mono o mettere la PC che piu o meno il prezzo ? lo stesso....
Chiaro per? che sospensioni pi? "raffinate" vanno sentite e si deve saperle regolare, sen? ? inutile. Tu stesso dici che con quelle originali ti trovi benissimo, quindi quando arriverai a sentire il bisogno di sosp pi? performanti, le cambierai.
Poi si prendono le termocoperte, e poi se vuoi fare qualcosa al motore fai scarico e filtro, centralina e modulo anticipo e mappatura al banco. Fare solo centralina senza modulo anticipo ottimizza solo l'erogazione ma se guadagni 1-2 cv ? gi? tanto, con modulo anticipo aumenti i giri del limitatore e guadagni decisamente di pi?.
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i primi 3 step li ho gia fatti...adesso la moto sta bene cosi poi cmq tempo che faccio il salvadanaio e le sospensioni saranno da sostituire...
P.S. per fare il salvadanaio,conoscendomi,ci metto una vita
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ascolta il vecchio panzone pelato: metti ohlins dietro e kit completo interno ohlins davanti, montati da un capace che ti metter? la taratura ideale consigliata da ohlins, con molle davanti e dietro x il tuo peso. Prima o poi le farai, falle ora e tieni la mot per pi? anni che puoi cos? godi per tutti quegli anni come una cagna slovacca cresciuta in cecenia di madre polacca e padre bulgaro!Originally posted by muccetto View PostIn che senso? Consigli sulla scelta dei pezzi? Marca? Modello?
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