Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Multistrada 1200 S al Mugello

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by feperis View Post
    vedendo il video sopra, bisogna davvero saper guidare secondo me per fare andare forte un MS...non so se avete visto le staccate che tira

mio parere personale:
    di motore la MS potrebbe anche andare forte (velocit? massima, per curiosit?? passa i 220?), ma il telaio e le sospensioni non credo proprio siano fatti per la pista...
    Guarda, non lo avevo mai tirato ma dopo il tuo post ho detto proviamo va....naturalmente sono andato in Germania sulla autostrada senza limiti

Con il cupolino standard, quindi non il top dell'aerodinamica la velocit? in 5 a circa 8500 giri il tachimetro diceva 260 Km/h

Calcola che il limitatore l'ho settato a 10000, ma fino a 9200 dovrebbe tirare ancora, calcolando che poi la 6a ? over-ride.

In ogni caso, penso qualche Km/h in pi? di un 125 di sicuro, che mi sembra di capire girino.

Per? voi parlate ostrogoto, pareggiamenti.... che diavolo sono?

Mi consigliate un organizzatore con cui fare una bella giornata al Muggio?

Anzi, vi dir? di pi?, non ? che qualcuno ha in programma una giornata dove magari mi si da anche due dritte e si gira insieme?

Cmq 2:06 col Tiger... porca *****!!!! Se lo legge Live sviene

PS: bisogna tenere il DB Killer al mugello?

Grazie a tutti, consigli sempre accetti!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Sapo117 View Post
      Guarda, non lo avevo mai tirato ma dopo il tuo post ho detto proviamo va....naturalmente sono andato in Germania sulla autostrada senza limiti

Con il cupolino standard, quindi non il top dell'aerodinamica la velocit? in 5 a circa 8500 giri il tachimetro diceva 260 Km/h

Calcola che il limitatore l'ho settato a 10000, ma fino a 9200 dovrebbe tirare ancora, calcolando che poi la 6a ? over-ride.

In ogni caso, penso qualche Km/h in pi? di un 125 di sicuro, che mi sembra di capire girino.

Anzi, vi dir? di pi?, non ? che qualcuno ha in programma una giornata dove magari mi si da anche due dritte e si gira insieme?

Db killer al Mugello.... No!!!

Giornata a pareggiamento significa che tu dichiari un tempo... O fai il primo turno... E poi ti assegnano a gente che pi? o meno gira come te... Il tutto a turni separati... X evitare troppe differenze di prestazioni!!!

Non sono certo... Ma come organizzatori a pareggiamento dovrebbe esseci la Promorace e Rossocorsa... Ma non fidarti troppo xche' non sono sicuro!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by VIRUS82 View Post
        Tutti a pensare a quanti cv ha e alle velocit? massime..Al fatto che hanno degli impianti frenanti che per la pista fanno cagare non ci pensa nessuno??

Queste moto NON sono adatte all'uso in pista #azzo punto perch???

Ci vuole un genio a capirlo? pesano 240kg e hanno dei freni prettamente stradali quindi sono PERICOLOSE!

Provate ad immaginare un mts lanciato sul rettilineo del mugello che rimane senza freni alla san donato!

Ma tu davvero sei sicuro di quello che dici?

Guarda queste due foto:

Secondo te il secondo ? migliore del primo?

E poi scusa chi girava con l'851 al mugello cosa faceva? Moriva?

Con 20 anni di tecnologia in pi? sono davvero pi? a rischio?

PS: il Multi in configurazione pistarola penso non peserebbe pi? di 210Kg con 5 lt di benzina

Comment

• Font Size
          Ragazzi, la mts ? l'evoluzione delle maxi enduro...ancora pi? stradalizzata..ma pur sempre una moto da turismo resta...usiamola per il suo scopo..in pista si va per correre..che poi ci sia gente che gira in 2.06 a Misano per me vuol semplicemente dire che non dovrebbe esserci. Punto. Che si giri con un 1000 sbk o con un tiger...
          si vuol girare piano? Si sceglie per forza una giornata suddivisa per turni velocit? e si rischia e si fa rischiare agli altri molto meno...io sinceramente proverei prima con piste meno rischiose del Mugello...Adria, magione, franciacorta (peccato sia forse la pi? pericolosa vista la pessima organizzazione )

Se proprio vuoi andare al Mugello cmq confermo rossocorsa, non sono sicuro di promorace e ci sarebbe anche gully, che per? c'? solo domani ed un weekend di agosto (mi sembra)
          Last edited by feperis; 26-04-12, 19:45.

Comment

• Font Size
            quante pippe mentali... SAPO, contatta un organizzatore per il Mugello (ROSSOCORSA, PROMORACING, GULLY che e' pure qui sul forum) quando fa una giornata con turni a pareggiamenti di tempi, gomme "giuste" benzina e vai a divertirti.. entri in pista, fai le tue linee e divertiti.

naturalmente i consigli di gomme "giuste" benzina e linee da seguire sono per tutti e non rivolte solo a te.

e con quel popo' di avantreno falli neri alla S DONATO

Comment

• Font Size
              vedendo il video sopra, bisogna davvero saper guidare secondo me per fare andare forte un MS...non so se avete visto le staccate che tira

mio parere personale:
              di motore la MS potrebbe anche andare forte (velocit? massima, per curiosit?? passa i 220?), ma il telaio e le sospensioni non credo proprio siano fatti per la pista...
              150 cv x 190 kg, stesso rapporto di molte ss

sospensioni ohlins freno brembo

il telaio ? il solito traliccio ducati

che cosa le manca per andare in pista in tutta sicurezza?

secondo me vi lasciate influenzare un po' troppi dalle sovrastrutture...

Comment

• Font Size
                allora...come detto sopra si potrebbe anche andare in pista con la mts...io ci sono andato col bandit 1200s, che non ? tanto diverso alla fine...a rijeka sono arrivato a girarci in 49,5...tempo infame in senso assoluto , ma cmq non certo ultimo...tanti se lo sognano cmq...

per? giravo suddiviso per tempi...ripensandoci adesso sono stato proprio a rischio....ogni curva le pedane si limavano da quanto il mono si sedeva

decisamente sconsiglio di provarci al mugello...
                bandit 1200s non tanto diverso dalla mts1200? siamo seri d?i

Comment

• Font Size
                  Originally posted by VIRUS82 View Post
                  Tutti a pensare a quanti cv ha e alle velocit? massime..Al fatto che hanno degli impianti frenanti che per la pista fanno cagare non ci pensa nessuno??

Queste moto NON sono adatte all'uso in pista #azzo punto perch???

Ci vuole un genio a capirlo? pesano 240kg e hanno dei freni prettamente stradali quindi sono PERICOLOSE!

Provate ad immaginare un mts lanciato sul rettilineo del mugello che rimane senza freni alla san donato!
                  a parte che non pesa 240 kg bens? sui 190, l'impianto prettamente stradale brembo della mts ha pi? probabilit? di lasciarti senza freni alla san donato di qualunque altro impianto prettamente stradale di una ss?

se la risposta ? s? spiegaci in base a quale principio

Comment

• Font Size
                    quindi in base al regolamento del circuito non posso pi? andare al Mugello con la mia RSV1000 del 2001??? (ha 11 anni)
                    Mi pare un po' assurdo...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by rsvsteve View Post
                      quindi in base al regolamento del circuito non posso pi? andare al Mugello con la mia RSV1000 del 2001??? (ha 11 anni)
                      Mi pare un po' assurdo...
                      sicuramente non ? un'informazione richiesta nella documentazione per registrarsi alla giornata in pista

n? mai qualcuno ha fatto alcun controllo

sicch?...

? uno di quei punti che rimangono lettera morta

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Sapo117 View Post

Visto che oramai hai deciso...vai e divertiti
                        Comunque 2.06 a Misano sono circa 2.25 al Mugello...credo che Live possa ancora per un po' dormire sonni tranquilli
                        Last edited by stradivari; 27-04-12, 08:28.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by nokia View Post
                          quante pippe mentali... SAPO, contatta un organizzatore per il Mugello (ROSSOCORSA, PROMORACING, GULLY che e' pure qui sul forum) quando fa una giornata con turni a pareggiamenti di tempi, gomme "giuste" benzina e vai a divertirti.. entri in pista, fai le tue linee e divertiti.

naturalmente i consigli di gomme "giuste" benzina e linee da seguire sono per tutti e non rivolte solo a te.

e con quel popo' di avantreno falli neri alla S DONATO
                          quotone integrale, e qui mi sa che sono uno dei pochi che ha gitato con una moto simile in pista, Tiger a Adria e Misano. Poi ovvio che con una Ss ti diverti e vai di pi? e io non a caso ho anche una ss, specie nelle piste veloci con curve veloci, quindi come prima pistat consiglio ad es. Adria. Gomme in mescola ovviamente.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by k3k5 View Post
                            quotone integrale, e qui mi sa che sono uno dei pochi che ha gitato con una moto simile in pista, Tiger a Adria e Misano. Poi ovvio che con una Ss ti diverti e vai di pi? e io non a caso ho anche una ss, specie nelle piste veloci con curve veloci, quindi come prima pistat consiglio ad es. Adria. Gomme in mescola ovviamente.
                            sinceramente e senza alcuna vena polemica (SPECIFICO LA COSA...), a vedere qualche tuo on board mi sembra che tu abbia una condotta abbastanza pericolosa in pista....ss o tiger che siano......quantomeno a tratti....rallenti all'improvviso per esempio....cosa ultra pericolosa..........

pu? darsi che io mi sbagli per?.........

Comment

• Font Size
                              dimenticavo: sul forum multistrada puoi avere molte info
                              la multi assetto stradale completo pesa 226 kg con 5 litri benza

Comment

• Font Size
                                Pensi perch? c'? scritto Brembo quella pompa non vada a pacco??
                                Vacci a girare in pista e poi vediamo!

Quanti montano una rcs o una pompa da pista su una mts?

Comment

X
                                Working...
                                X