Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Un paio d'anni fa ho beccato al Mugello una coppia di Superduke: andavano come dei fulmini, molto piu' della media della gente che era in pista quel giorno.
Ciao
Quello che voglio dire... E' che il MTS non e' il mezzo ideale x la pista... Anzi credo proprio molto poco!!! E questo non significa che non ci possa andare... Ho solamente detto cosi... Xche al Mugello con il MTS... Io non ci andrei mai... A meno che non sia da solo!!! E come ho detto all'inizio.... Io non sono un maestro... Do solamente il mio parere!!! E poi sempre come dicevo prima... Il discorso traiettorie era inteso nel fatto che qualsiasi mezzo (125,250,600,750,1000,1100,1200,1400) si pianti in traiettoria... Rischi una collisione ed con mezzi del genere e' pi? facile che SS. A meno che non ci sia un manico alla guida!!! Spero di avere chiarito!!! Se no... Pazienza!!! Tanto io la penso cos?!!!
per me la MTS, per caratteristiche, prestazioni e posizione di guida, pu? tranquillamente essere equiparata a una supernaked
secondo te una supernaked non ? adatta al mugello?
al Mugello girano anche le Triumph Truxton, a confronto le suzuki gladius sono dei missili, secondo me col multistrada se lo fa scorrere ne passa parecchi
Un paio d'anni fa ho beccato al Mugello una coppia di Superduke: andavano come dei fulmini, molto piu' della media della gente che era in pista quel giorno.
Ciao
Hai ragione!!! Ma con il gas... Vai forte con tutto!!!
io direi soprattutto per i non pochi con supersportive ai quali, se sa guidare, farebbe pelo e contropelo :1: se io che sono una pippa e peso 100 kg col Tiger a Misano ho girato in 2 06, non oso immaginare al muggio col Multi quanti si possano sverniciare. Se lo fanno entrare gli consiglio vivamente di andarci, si divertirebbe un sacco, specie se sa un p? guidare e gi? conosce il muggio. I problemi sar? solo uno e cio? il baricentro alto, quindi staccate meno cattive ed avere pi? cautela e sensibilit? nelle curve molto veloci.
vedendo il video sopra, bisogna davvero saper guidare secondo me per fare andare forte un MS...non so se avete visto le staccate che tira
mio parere personale:
di motore la MS potrebbe anche andare forte (velocit? massima, per curiosit?? passa i 220?), ma il telaio e le sospensioni non credo proprio siano fatti per la pista...
ragazzi fate come vi pare........andateci pure col califfo in pista! tanto non ci sentite......qua mi pare che la pista sia ormai il circo degli stradali da bar che vanno a fare gli sbruffoncelli o l'esperienza da raccontare con tono borioso (creando pericolo continui a s? e agli altri....).
sar? che io ho fatto un bruttissimo incidente a causa di uno ke la pista l'avrebbe dovuta continuare a vedere solo nelle gare in tv......
vedendo il video sopra, bisogna davvero saper guidare secondo me per fare andare forte un MS...non so se avete visto le staccate che tira
mio parere personale:
di motore la MS potrebbe anche andare forte (velocit? massima, per curiosit?? passa i 220?), ma il telaio e le sospensioni non credo proprio siano fatti per la pista...
ragazzi fate come vi pare........andateci pure col califfo in pista! tanto non ci sentite......qua mi pare che la pista sia ormai il circo degli stradali da bar che vanno a fare gli sbruffoncelli o l'esperienza da raccontare con tono borioso (creando pericolo continui a s? e agli altri....).
sar? che io ho fatto un bruttissimo incidente a causa di uno ke la pista l'avrebbe dovuta continuare a vedere solo nelle gare in tv......
fate vobis popolo!
Mi sento sollevato!!! X un attimo ho pensato di non capire pi? niente di motori!!!
mio parere personale:
Mi sento sollevato!!! X un attimo ho pensato di non capire pi? niente di motori!!!
Quoto tutti voi anche io...se si vuole fare "l'apprendista stregone" bisogna munirsi del "corredino" dello "stregone".
Soprattutto al Mugello...
Soprattutto se non si ? dei super fenomeni (quelli vanno forte, e con perizia, con qualsiasi mezzo a due ruote)...
Soprattutto perch? ci si pu? far molto male e soprattutto, far molto male al prossimo...
Girare in pista ? un divertimento...ma non un gioco!!!
Tutti a pensare a quanti cv ha e alle velocit? massime..Al fatto che hanno degli impianti frenanti che per la pista fanno cagare non ci pensa nessuno??
Queste moto NON sono adatte all'uso in pista #azzo punto perch???
Ci vuole un genio a capirlo? pesano 240kg e hanno dei freni prettamente stradali quindi sono PERICOLOSE!
Provate ad immaginare un mts lanciato sul rettilineo del mugello che rimane senza freni alla san donato!
nel regolamento sarebbe forse vietato, ma come dici tu credo dipenda dall'organizzatore. Io a Misano con Braghi ho girato con la Triumph Tiger 1050, come da pi? video on-board caricati su Youtube, e anche ad Adria, ecco qualcuno di quei video:
[YOUTUBE]m1tSfpH73y0[/YOUTUBE]
[YOUTUBE]QD0oMbipLmY[/YOUTUBE]
cmque basta prima chiedere all'organizzatore, se lui ti da l'ok allora prenoti, sen? chiedi ad altri o cambi pista. A Misano una volta c'era pure uno con una Ducati Hypermotard, che dire fermo ? di poco!
Guarda complimentoni veramente!!
Ci vuole una bella fantasia e poi il bello ? che dici "basta chiedere all'organizzatore" ma ***** io dico ma si pu? essere cosi cosi ......... lasciamo perdere!
Ma tu lo sai che con la crisi che c'? se adesso vai da un organizzatore e gli chiedi di girare in senso contrario pur di farti pagare ti dicono che non ci sono problemi??????
Cmq complimenti girare pure con la tua tiger in pista io a quelli come te darei una coppinata dietro al casco tutte le volte che li incontro perch? non vi rendete minimamente conto di quanto siete pericolosi per voi e per gli altri!
Penso che avete tutti pi? o meno ragione....
ma permettetemi: se beccate uno che con una bmw nuova nuova si pianta in curva perch? ha paura, o con un R6 che sta imparando a guidare in pista perch? ? al debuto.......che differenza fa la moto?
Non ? meglio ragionare con i tempi?
Si mette con quelli che girano piano e magari svernicia quasi tutti alla sua prima giornata di questo divertimento!
Certi cancelli ho visto, solo col cronometro in mano sul muretto...
un giorno a Magione c'era un 125 gp che stava carburando, e quando passava sul rettilineo sentivo i commenti pi? disperati, non disparati!
Poi, crono in mano, i pilotoni con l'R1 nuova (era il 2000 o 2001), i pi? veloci che giravano con la moto nuova facevano 22-23....
Il 125 era deriso da tutti (quelli che guardavano solo il rettilineo) ma i suoi buoni 17 li stampava....
Io al mugello durante un honda day ho girato con un ta 650....e ne ho anche messo dietro qualcuno.aahahahahhahahahahahhah
e'vero non scherzo
secondo me ragazzi tutto sta al buon senso con una moto del genere si puo divertire ma capisci che ha tanti di quei limiti che potrebbe diventare pericoloso per te e per gli ltri
Ma perch? volete fare questi esperimenti nelle giornate in pista piene di gente?
volete andare in pista col MTS? la scuola ducati dre organizza il corso intermedio anche col multistrada...
e se proprio dovete fare prove libere, almeno quelle in cui si ? divisi x tempi...
allora...come detto sopra si potrebbe anche andare in pista con la mts...io ci sono andato col bandit 1200s, che non ? tanto diverso alla fine...a rijeka sono arrivato a girarci in 49,5...tempo infame in senso assoluto , ma cmq non certo ultimo...tanti se lo sognano cmq...
per? giravo suddiviso per tempi...ripensandoci adesso sono stato proprio a rischio....ogni curva le pedane si limavano da quanto il mono si sedeva
Comment