Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Io tutor bene a parte i 2 posteriori strappati e il traffico del pomeriggio
per me era pi? che altro un collaudo per la moto e per il pilota
alla fine della mattina sono riuscito a fare un 36.8 poi non sono pi? riuscito,troppo stanco e gomma dietro ridotta male.
Bella pista sopratutto nel tratto pi? veloce dove bisogna fidarsi
ad entrare veloci mollando i freni.
CIAO RAGAZZACCIO!!!! fammi un'opera buona"... che rapporti avevi ?oggi
dammi due dritte ciao
CIAO RAGAZZACCIO!!!! fammi un'opera buona"... che rapporti avevi ?oggi
dammi due dritte ciao
stessi rapporti di misano. 15-46.
non sembra vada male.
ti dico come ho fatto le curve oggi:
curva 1-2-3-4 in seconda
poi terza e quarta.
curva 5 terza
curva sinistra 6 in seconda poi terza e quarta sulla curva veloce destra 7
poi seconda per la curva che mette sul rettilineo.
sesta quasi al limitatore. poi seconda fino al rettilineo di arrivo.
terza e poi si rincomincia
stessi rapporti di misano. 15-46.
non sembra vada male.
ti dico come ho fatto le curve oggi:
curva 1-2-3-4 in seconda
poi terza e quarta.
curva 5 terza
curva sinistra 6 in seconda poi terza e quarta sulla curva veloce destra 7
poi seconda per la curva che mette sul rettilineo.
sesta quasi al limitatore. poi seconda fino al rettilineo di arrivo.
terza e poi si rincomincia
sei sempre da prender come esempio! ora capisco perche' al sx che immette sul rettilineo di partenza ero super stra fiacco in uscita stavo col 15/45!!!!!!!poi tutto il resto era un prenderci,la prossima uscita voglio pure io darci di 15/46,
discorso gomme ho provato pure io le k1 sia ant che post ,,,bhe che dire gran gomme come tenuta sull'asfalto e come crono ,peccato pero' che duran poco !pero' non allarmarti sul consumo che vedo in foto perche' sebbene girassi con un dente in meno quindi meno scorbutica e reattiva pure le mie erano messe come le tue quindi credo che sia proprio l'asfalto di questa pista a ridurre le gomme belle ruspanti!solo il posteriore ,l'anteriore era o.k..
rivedendo il circuito e paragonando le tue marcie posso dirti che se o.k invece io sx 11 tutta pure io in 2a solo che tanto tanto giu di coppia !
per la prox volta parto gia con il 46 post .
non erano nuove . la seconda aveva 10 giri a misano e la prima ra usata anche lei
l'anteriore k2 era perfetto
c'ero anch'io oggi, la volta scorsa avevo una coppia di K2 e ho strappato il posteriore mentre l'anteriore aveva lavorato bene...oggi avevo una coppia di bridgestone R10 type 3 e il risultato ? stato : posteriore perfetto e anteriore
leggermente strappato sui fianchi.
La moto aveva lo stesso setting.
I miei soci avevano anche loro metz o pirelli e hanno strappato il posteriore.
Su questa pista con metz/pirelli sembra che ci sia effettivamente questo
problema sul posteriore.
Io ho voluto provare bridgeston, su consiglio di una amico, specialmente al
posteriore e devo dire che l'ho trovato non inferiore a metz e ha lavorato benissimo...magari domani metto 2 foto dei 2 treni di gomme...ora sono troppo cotto, faccio una doccia e vado a dormire
stessi rapporti di misano. 15-46.
non sembra vada male.
ti dico come ho fatto le curve oggi:
curva 1-2-3-4 in seconda
poi terza e quarta.
curva 5 terza
curva sinistra 6 in seconda poi terza e quarta sulla curva veloce destra 7
poi seconda per la curva che mette sul rettilineo.
sesta quasi al limitatore. poi seconda fino al rettilineo di arrivo.
terza e poi si rincomincia
Oggi, prima volta anche per me, con 14/42 sul mio 636 '06 ho usato la stessa marcia che hai indicato per ogni curva.
Giudizio rispetto al mio ritmo: 2? troppo corta e 3? troppo lunga praticamente per ogni curva, la prossima volta torno con corona +1 per usare di pi? la 3?
Best 1:40 quindi molto pi? lento ma le gomme, gi? usate in partenza, a fine giornata (non mezza giornata), erano perfette, sembravano nuove!!!!!!
Aggiungo: bella pista
Prima volta anche x zio pepe" Kappa!!!direi pista da rifare xche bella,pero" con altre formule xche c era una varieta" di tempi assurda,gente x la prima volta in pista,amatori,piloti!!
Detto questo,gran bella pista,entri e ti accorgi che devi armarti di pazienza e studiarla bene xche molto tecnica:
parte veloce;
parte guidata;
staccate da 280 km/h;
staccate lente;
curvone veloce;
direi una pista completa,non manca nulla a parte che l asfalto ha veramente parecchi dossi(piccoli),normale direi dato che e" un impianto nuovo e il terreno deve assestarsi!!!
come tempistica,x essere la prima volta,direi che mi ha soddisfatto facendo un best di 1 36 6 e girando con il passo del 37!!!sono consapevole pero" che si puo" fare molto meglio.....
p.s.domanda:ma quella caXXo di ultima curva prima del rettilineo prima del traguardo,vi ha rotto le palle pure a voi?
Sapete inoltre dove si possono trovare le foto dell evento?sul sito motostore.re.it non ho trovato nulla........
Prima volta anche x zio pepe" Kappa!!!direi pista da rifare xche bella,pero" con altre formule xche c era una varieta" di tempi assurda,gente x la prima volta in pista,amatori,piloti!!
Detto questo,gran bella pista,entri e ti accorgi che devi armarti di pazienza e studiarla bene xche molto tecnica:
parte veloce;
parte guidata;
staccate da 280 km/h;
staccate lente;
curvone veloce;
direi una pista completa,non manca nulla a parte che l asfalto ha veramente parecchi dossi(piccoli),normale direi dato che e" un impianto nuovo e il terreno deve assestarsi!!!
come tempistica,x essere la prima volta,direi che mi ha soddisfatto facendo un best di 1 36 6 e girando con il passo del 37!!!sono consapevole pero" che si puo" fare molto meglio.....
p.s.domanda:ma quella caXXo di ultima curva prima del rettilineo prima del traguardo,vi ha rotto le palle pure a voi?
Sapete inoltre dove si possono trovare le foto dell evento?sul sito motostore.re.it non ho trovato nulla........
le foto dovrebbero uscire sul sito di photohouse.
In effetti l ultima curva ? un po bruttina,troppo lenta .
Per il resto ? una bella pista.
Al pomeriggio il traffico non era poco ma come dici tu,il problema ? la differenza di tempi.
Prima volta anche x zio pepe" Kappa!!!direi pista da rifare xche bella,pero" con altre formule xche c era una varieta" di tempi assurda,gente x la prima volta in pista,amatori,piloti!!
Detto questo,gran bella pista,entri e ti accorgi che devi armarti di pazienza e studiarla bene xche molto tecnica:
parte veloce;
parte guidata;
staccate da 280 km/h;
staccate lente;
curvone veloce;
direi una pista completa,non manca nulla a parte che l asfalto ha veramente parecchi dossi(piccoli),normale direi dato che e" un impianto nuovo e il terreno deve assestarsi!!!
come tempistica,x essere la prima volta,direi che mi ha soddisfatto facendo un best di 1 36 6 e girando con il passo del 37!!!sono consapevole pero" che si puo" fare molto meglio.....
p.s.domanda:ma quella caXXo di ultima curva prima del rettilineo prima del traguardo,vi ha rotto le palle pure a voi?
Sapete inoltre dove si possono trovare le foto dell evento?sul sito motostore.re.it non ho trovato nulla........
Io invece la adoro quella bellissima inversione a U lentissima.............
Per il resto che dire, ? stato un piacere conoscere gente simpatica, Fox75, Beppe_Kappa , il mitico Ultrone e altri di cui non ricordo ... la memoria non ? piu' quella di una volta
P.S.
ma quanti moscerini ci sono in questa pista ? non oso immaginare quanti siano finiti nella scatola filtro
Per il resto che dire, ? stato un piacere conoscere gente simpatica, Fox75, Beppe_Kappa , il mitico Ultrone e altri di cui non ricordo ... la memoria non ? piu' quella di una volta
P.S.
ma quanti moscerini ci sono in questa pista ? non oso immaginare quanti siano finiti nella scatola filtro
Ho visto di molto peggio... direi che ti ? andata anche bene
Per i moscerini ogni turno dovevo pulire la visiera....
E' stato un piacere conoscerti, la prossima volta se ci torni fai un fischio che ci si organizza!
Anchio mi sono trovato bene. Bella pista, grip NOTEVOLE, tracciato variegato e un'antipatica curvetta finale molto stretta (prima del rettilineo), che alla fine me la sono anche fatta piacere.
Sono partito lento perch? non capivo un casso, ma poi al pomeriggio, stanco morto, ho fatto un 39, quindi direi che con gomma nuova e un p? pi? riposato, si pu? fare 37-38 di passo senza rischiare.
Tutte curve tecniche, si entra molto pinzati, in alcune fino alla corda. Le traiettorie non sono immediate in molte curve.
C'? una curva molto veloce a SX, dove c'? un riferimento con un cartello dei 50 mt.
Mi sono detto "E' impossibile che sia quello il riferimento della staccata! Sto frenando almeno 80 mt prima". E invece si! E' proprio quello: si pinza appena, si ritarda tantissimo, e ci si tuffa dentro con il cuore in mano Figata!
Anchio ho strappato a SX eppure ero a posto come sospensioni, abbastanza libere. E' proprio che si d? tanto gas in molte curve a sinistra e per di pi? lente, quindi ? quasi doveroso strappare un poco. Cmq ho visto bisogna avere un bell' avantreno, dev'essere preciso (idrauliche chiuse) e solido nelle frenate.
Una nota stonata: delle "fosse" in traiettoria...
- Curva 1 in fondo al rettilineo. Alla corda c'? un fosso dove la moto ha un bello scrollone e dove ci pianti la pedana.
- La U che torna indietro prima del curvone veloce, appena dopo il punto di corda c'? una czzo di giunzione, con avvallamento annesso, parecchio fastidioso proprio appena preso il gas in mano.
- Curvone della Morte: quando si trova la giusta linea te ne accorgi perch? passi ESATTAMENTE dentro il "fosso"...
Cmq ci devo tornare e attaccarmi a un riKKione veloce...
Comment