Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanto spendete?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Quanto spendete?

Ciao a tutti ragazzi!
    La domandona ?: quanto spendete per una giornata di pista mediamente?
    Quando mi sono fatto io qualche pistata con un team (con moto a noleggio) spendevo davvero il disastro di soldi per fare 3 giorni:
    200 euro noleggio moto al giorno compreso di manutenzione come pastiglie, dischi, motore, etc...nel caso di rottura del motore non rispondevo io, rispondevo solo in caso di caduta;
    240 euro ogni treno di gomme..usavo le Dunlop D209 nel 2009;
    40 euro circa di benzina al giorno;
    pi? l'entrata in pista che naturalmente varia da pista a pista..

Quella volta non avevo una moto di propriet? quindi non mi rendevo neanche conto di quanto io consumassi le pastiglie o della varia manutenzione che c'era dietro..quindi vorrei capire quanto spendete voi per correre una giornata specificando anche per che pista magari..
    Non mi spiego com'? possibile che ci sia cos? tanta gente che parla di pistate considerando i costi che ha...ma che lavoro fate?!
    Voglio fare lo stesso lavoro anche io, qualunque esso sia! Mi manca la pista!!!
    L'unica pistata che vorrei fare al momento ? un giorno a Rijeka dato che gi? la conosco..prevedo di spendere circa 500 euro..che ne dite? Secondo voi ci sto dentro?
    Nei 500 sono comprese le gomme, l'entrata in pista, il tragitto fino a Rijeka (circa 150 km da casa mia) e la benza!

• Font Size
    fatti conti a spanne, se devo cambiare anche le gomme piu o meno spendiamo (io e i miei soci) tra pista nolegio furgone viaggio benza e quant'altro piu o meno dai 500 ai 600 euro...

Se poi ci metti le pastiglie un piccolo tagliando o quant'altro allora i costi di un pochino salgono...

Poi va bene da pista a pista ci possono passare 50-100 euro di differenza...xo piu o meno siamo li...

Ah parlo per le mezze giornate eh...perche di solito noi quelle facciamo...

Comment

• Font Size
      Originally posted by pultroppo View Post
      fatti conti a spanne, se devo cambiare anche le gomme piu o meno spendiamo (io e i miei soci) tra pista nolegio furgone viaggio benza e quant'altro piu o meno dai 500 ai 600 euro...

Se poi ci metti le pastiglie un piccolo tagliando o quant'altro allora i costi di un pochino salgono...

Poi va bene da pista a pista ci possono passare 50-100 euro di differenza...xo piu o meno siamo li...

Ah parlo per le mezze giornate eh...perche di solito noi quelle facciamo...
      Grazie mille!
      Io per? pensavo di fare una giornata intera a Rijeka perch? ? da quasi tre anni che non metto piede in pista quindi la prima met? della giornata se non di pi? mi serviranno per capire di nuovo cosa vuol dire piegare!
      Se tutto va bene mi abituer? all'ultimo turno!!!

Comment

• Font Size
        b? fai un due conti la pista costa una giornata intera 120 euro (magari trovi anche di meno bobo certe giornate le fa a 80), ma facciamo i calcoli alti 120pista, poi fai il pieno a casa e sono circa 1.80 *17litri=30euro+15euro che fai al benzinaio in pista (se hai una tanica la fai in slovenia e risparmi e anche il pieno nel serbatoio), e quindi alla peggio sono 45euro di benza + le gomme che non ? che le bruci in una giornata con l'anteriore D211gp fai tre posteriori se non miri al record della pista !!Se monti le d211 gpracer il gommista te le fa 330euro (puoi arrivare anche a 300 sen? per risparmiare le prendi usate per farti una giornata calcola delle buone a 200), poi il pranzo che li te la cavi con 15 euro con la birozza e calamari alla griglia per restare leggeri, poi rimane il tagliando b? le pastiglie io le controllo e le cambio solo perch? sono stufo diciamo che mi durano quasi due stagioni 5 pistate all'anno, le ZCOO costano 150euro (trovi le brembo o le SDS a 80euro le ant.), io faccio un tagliando inizio stagione e poi basta controllo solo i livelli !Il furgone che devi noleggiare per andare fuori costa circa 50euro (poi dipende dai km che fai da pordenone), mettiamo 80 euro + 40 euro di gasolio, qui ti conviene trovare un socio per dividere le spese, mettiamo un cambio olio 80 euro (circa 20euro al chilo), logicamente il lavoro lo fai tu
        Quindi in totale :120pista+45benza+15pranzo+120furgone+330gomme+80p astiglie+80olio
        TOTALE=790euro !!

Comment

• Font Size
          Originally posted by dagor1 View Post
          b? fai un due conti la pista costa una giornata intera 120 euro (magari trovi anche di meno bobo certe giornate le fa a 80), ma facciamo i calcoli alti 120pista, poi fai il pieno a casa e sono circa 1.80 *17litri=30euro+15euro che fai al benzinaio in pista (se hai una tanica la fai in slovenia e risparmi e anche il pieno nel serbatoio), e quindi alla peggio sono 45euro di benza + le gomme che non ? che le bruci in una giornata con l'anteriore D211gp fai tre posteriori se non miri al record della pista !!Se monti le d211 gpracer il gommista te le fa 330euro (puoi arrivare anche a 300 sen? per risparmiare le prendi usate per farti una giornata calcola delle buone a 200), poi il pranzo che li te la cavi con 15 euro con la birozza e calamari alla griglia per restare leggeri, poi rimane il tagliando b? le pastiglie io le controllo e le cambio solo perch? sono stufo diciamo che mi durano quasi due stagioni 5 pistate all'anno, le ZCOO costano 150euro (trovi le brembo o le SDS a 80euro le ant.), io faccio un tagliando inizio stagione e poi basta controllo solo i livelli !Il furgone che devi noleggiare per andare fuori costa circa 50euro (poi dipende dai km che fai da pordenone), mettiamo 80 euro + 40 euro di gasolio, qui ti conviene trovare un socio per dividere le spese, mettiamo un cambio olio 80 euro (circa 20euro al chilo), logicamente il lavoro lo fai tu
          Quindi in totale :120pista+45benza+15pranzo+120furgone+330gomme+80p astiglie+80olio
          TOTALE=790euro !!
          Togliamo il furgone...qualche mio amico ce l'ha di sicuro, mettiamo solo 35 euro di benzina!
          Le pastiglie sono ok, l'olio pure!
          -160!
          Per le gomme pensavo un po' meno sinceramente...
          Le Dunlop D209 3 anni fa le pagavo 240 montate!

Comment

• Font Size
            Pirelli-metz in SC2/1 o k2/1 a seconda del gommista vanno dai 300 ai 350 euro....

Per le dunlop non so di preciso ma qui da me ho sentito cifre folli...

Comment

• Font Size
              le dunlop 211gp non so se le trovi pi? comunque erano arrivate a oltre 400euro la coppia le 212gp credo che le trovi a un pelo di meno ma se sono solo per trofei come le 211gp non le trovi dai gommisti !!Ci sono tanti che le vendono usate prova a vedere sul forum ma ti consiglio di vederle dal vivo, sen? prendi le d211gp racer sono meno performanti delle gp ma vanno benone lo stesso, se vuoi ho un 190/55 nuovo mai montato se ti interessa contattami in mp!!

Comment

• Font Size
                le dunlop 211gp non so se le trovi pi? comunque erano arrivate a oltre 400euro la coppia le 212gp credo che le trovi a un pelo di meno ma se sono solo per trofei come le 211gp non le trovi dai gommisti !!Ci sono tanti che le vendono usate prova a vedere sul forum ma ti consiglio di vederle dal vivo, sen? prendi le d211gp racer sono meno performanti delle gp ma vanno benone lo stesso, se vuoi ho un 190/55 nuovo mai montato se ti interessa contattami in mp!!
                Sulla mia monto il 180!

Comment

• Font Size
                  anche la mia va il 190 ma ho messo il 200

Comment

• Font Size
                    anche la mia va il 190 ma ho messo il 200
                    Lo so ma io mi trovo meglio col 180! Per curiosit?...e magari ci faccio un pensierino...a quanto la vendi?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by tippete91 View Post
                      Ciao a tutti ragazzi!
                      Non mi spiego com'? possibile che ci sia cos? tanta gente che parla di pistate considerando i costi che ha...ma che lavoro fate?!
                      Voglio fare lo stesso lavoro anche io, qualunque esso sia! Mi manca la pista!!!
                      dimmi tu che lavoro fai se ti puoi permettere tutto quello che hai scritto ....io da operaio manco me lo sogno

Comment

• Font Size
                        Originally posted by tippete91 View Post
                        Lo so ma io mi trovo meglio col 180! Per curiosit?...e magari ci faccio un pensierino...a quanto la vendi?
                        ti ho inviato un mp ciao

Comment

• Font Size
                          Originally posted by vido18 View Post
                          dimmi tu che lavoro fai se ti puoi permettere tutto quello che hai scritto ....io da operaio manco me lo sogno
                          Ho fatto tre gare in un campionato per neofiti e qualche giornatina di prove libere nel 2009, erano i risparmi delle stagioni che ho fatto dai 16 anni in poi!
                          Poi sono finiti i soldi!
                          Ora per? il discorso cambia...vivo da solo (a 20 anni ? una rarit?!) e i soldi per andare in pista per ora non ci sono, li sto mettendo da parte per andare a fare una pistata l'anno prossimo!
                          Purtroppo vendere scarpe da bata da dipendente rende 1.100 eurozzi al mese inquadrato al 5? livello...che per carit?, non sono male, ma di certo non mi permettono di andare in pista!
                          E' gi? tanto che sono riuscito a prendermi la moto!
                          Ancora 8 giorni e arriva il foglio rosa!

Comment

• Font Size
                            lavori per il fisco ?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by k3k5 View Post
                              lavori per il fisco ?
                              Ahahahahahhahahahahahha!
                              ESATTO, BECCATI, TUTTI!!!! ....panico!
                              Scherzo...vendo scarpe da Bata, un classico addetto alle vendite...lavorassi per il fisco forse qualche pistata me la potrei permettere!

Comment

X
                              Working...
                              X