Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

esperienza in pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    esperienza in pista

    in questo forum ho notato che c'? della gente che il gas lo sa dare come il Rocco Sifredi sa dare il cono gelato alle golose, insomma mi pare che qui ci sia chi in pista ci da di brutto...
    ecco, a voi vorrei chiedere.....
    quanto tempo, assiduita' nella frequenza, ci vuole per guidare bene, ed ottenere dei tempi decenti, in pista??
    da quest'anno ho sostituito la mia ex speed triple con una stupenda rc8 r, molto piu' pistaiola di una naked, ma le due volte che l'ho portata in pista non ho abbassato come credevo i miei tempi, e forse, dopo 5 anni di Speed, mi sentivo meglio quest'ultima.
    vado in pista 3-4 volte l'anno e poi faccio molti km in strada..? troppo poco per pretendere di imparare bene?? per bene intendo girare sull'1e40 a san martino, al posto del -penoso con una lama come l'rc8- 1e46 che ho fatto la prima volta che ci son stato..1 e 40 per me sarebbe un gran risultato... purtroppo piu' di 3 o 4 mezze all'anno non posso fare, ma spero col tempo di aumentare la confidenza e di riuscire ad abbassare un poco.
    accetto consigli!
    grazie!!

  • Font Size
    #2
    Non credo ci sia una regola.
    Tanto dipende da quanto ci sei portato e da quanto ti impegni nella preparazione tua e del mezzo per andare a girare ma la cosa + importante ? la pratica: + giri e + migliori.
    In linea di massima se ci tieni a migliorare in pista tocca sacrificare un p? la strada.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Diciamo che la guida su strada e la guida in pista sono molto differenti, nella prima per andare forte basta l'incoscenza nella seconda tutto il contrario serve molto di piu imparare a fare le traiettorie giuste che rischiare di cadere imitando valentino rossi!!!!
      Purtroppo non c'e' un numero di pistate per andare forte dipende molto dalla testa, sicuramente se giri con qualcuno che va piu forte di te sicuramente imparerai prima che girando da solo!
      P.s. poi ci si puo divertire girando in 1'46 allo stesso modo che girando 1'40 mica si vince qualcosa!:gaen:

      Comment


      • Font Size
        #4
        Personalmente farei pi? pistate da due max tre turni, evitando le mezze/intere giornate...tanto se non sei allenato dopo tre max quattro run anche nella mezza non ? che giri di pi?.....
        In questo modo andresti in pista almeno 5/6 volte all'anno (una al mese da aprile a ottobre) e forse riesci a fare pi? progressi.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Oddio,con i turni credo si spenda di pi?...Metti che una mezza giornata ad Adria (esempio) ti costi 100 euro,quante volte entrerei in 4 ore?4 turni da 15 o 20 minuti li fai,1 turno ti costa 40 euro,40x4=160 euro contro i 100 della mezza giornata...

          Tornando al topic,dipende da persona a persona,io (che non sono un pilota e nemmeno un fenomeno,ma nel mio piccolo mi diverto) non ci ho messo moltissimo,perch? per strada mi comportavo gi? in maniera poco ortodossa (per quanto riguarda l'affrontare le curve,poi ovvio che le sparare ogni tanto si fanno...),per cui un minimo di "basi" le avevo,altre persone invece magari hanno moto preparatissime,gomme slick,mono da milioni di dollari,forcelle pressurizzate ecc ,ma girano con tempi da coppa del nonno (e ce ne sono...).Per questo io credo che una persona si debba dedicare alla pista solo quando capisce e vede che per strada non riesce ad andar piano,soprattutto in curva e riesce a chiudere tutta la gomma ALMENO quella posteriore o l'anteriore col /70...Infatti non sono pi? andato su strada per quello

          Comment


          • Font Size
            #6
            Un solo consiglio:fregatene e divertiti.
            Tutto il resto ? fuffa.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Secondo il mio parere per fare il salto di qualit? eviterei le 1/2 giornate o pochi turni dove la pista ? affollata e non fai in tempo a prendere confidenza con pista e mezzo e priviligerei week end tipo quelli di Rijeka oppure di organizzatori tipo Rehm etc dove in due giorni giri bene fai pratica e ti affini seguendo i + veloci oppure giornate intere.

              Comment


              • Font Size
                #8
                per me ,molta gente potrebbe andare forte in pista. dipende quanto uno vuole rischiare.
                la moto potrebbe andare bene anche originale per girare in quei tempi e anche pi? forte.
                sicuramente aiuta andare spesso in pista. io sinceramente ,se non vedo miglioramenti non mi diverto molto
                la differenza pi? grossa che vedo girando in prove libere ? la velocit? di percorrenza delle curve.
                nelle staccate ,bene o male si ? li ,se uno si fida a frenare forte pu? farlo sempre pi? vicino alla curva ma il problema ? mollare i freni e cercare di far la curva il pi? forte possibile,fidarsi delle gomme e della moto
                comunque tieni conto che se vuoi andare in pista devi spendere tanti soldi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Concordo in tutto e per tutto con quanto detto da Pesie... disponibilit? a spendere compresa purtroppo.
                  Lascia perdere scarichi, centreline e cazzate verie e quei soldi investili in giornate in pista. L'unico modo per migliorare ? girare, girare e girare!!! Poi se hai qualche amico che corre o che va forte fatti aiutare da lui... a volte basta qualcuno che ha la capacit? di dirti dove sbagli per farti migliorare non poco.
                  ... e cerca di girare con chi va pi? forte di te... ? da loro che si impara.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io vado x divertirmi,sono un fermone.potrei rischiare di piu ma se cado e faccio danni la moto la dimentico x un bel p?

                    Inviato dal mio GT-I9100P usando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by teosanvi View Post
                      Io vado x divertirmi,sono un fermone.potrei rischiare di piu ma se cado e faccio danni la moto la dimentico x un bel p?

                      Inviato dal mio GT-I9100P usando Tapatalk
                      Vedi ? questo che intendo. Ci sono vari pensieri.
                      Io per esempio non prenderei mai una moto da 200cv da 20000? perch? so gi? che dopo avrei paura di rovinarla cadendo.preferirei un bel 600 usato .sai che soddisfazione passare i mille

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by pesie View Post
                        Vedi ? questo che intendo. Ci sono vari pensieri.
                        Io per esempio non prenderei mai una moto da 200cv da 20000? perch? so gi? che dopo avrei paura di rovinarla cadendo.preferirei un bel 600 usato .sai che soddisfazione passare i mille
                        Certo,ma io sarei quello sul mille sverniciato dal 600
                        Io ho la mia moto che tra poco ? d epoca ma v? ancora bene x me!

                        Inviato dal mio GT-I9100P usando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Un pochino invidio quelli che vanno in pista senza guardare il cronometro,io non ci riesco.
                          Anche perche non vedi i miglioramenti

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            La domanda di questo topic me la sto ponendo pure io.

                            Vado in pista da un anno sempre e solo a Rijeka. Sono per? 3 uscite che sono piantato sull'1:43...non scendo...e la cosa mi logora.

                            L'ultima volta ho fatto il corso e credo di essere migliorato molto in termini di linee, postura e sicurezza.

                            Non ho ancora avuto modo di "testare" le novit? imparate, ma comunque sento di essere arrivato al limite in cui si deve prendere il toro per le corna e convincersi a buttare dentro la moto vincendo i propri limiti psicologici.

                            A volte penso che all'Alpeadria girano 11 secondi pi? forte di me...li mi sento piccolo come un bambino sul triciclo....ragazzi che dura che ? andare forte!

                            Perdonate lo sfogo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by teosanvi View Post
                              Io vado x divertirmi,sono un fermone.potrei rischiare di piu ma se cado e faccio danni la moto la dimentico x un bel p?

                              Inviato dal mio GT-I9100P usando Tapatalk
                              purtroppo il rischio non v? di pari passo con il cronometro,ho visto gente girare 10sec + lenti di me e rischiare di cadere ad ogni curva!!!!
                              Originally posted by pesie View Post
                              Un pochino invidio quelli che vanno in pista senza guardare il cronometro,io non ci riesco.
                              Anche perche non vedi i miglioramenti
                              quoto!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X