Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

toglierer la colla sui cerchi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Petrolio bianco...

Comment

• Font Size
      Anch'io uso il petrolio bianco con ottimi risultati.

Comment

• Font Size
        Io piu' semplicemente...con il pollice

Inviato da mechesonoio

Comment

• Font Size
          Carta imbevuta di un p? di benzina e strofini un minuto... poi lo rifai di nuovo... un attimo per asciugare e poi ? sufficiente strusciare un p? i polpastrelli sulla colla per levarla del tutto, senza usare raschietti e senza rovinare il cerchio... almeno coi pesetti che monta il mio gommista funziona cos?

Comment

• Font Size
            Vai di sciogli silicone (ne esistono di liquidi o gel da dare a pennello), con attenzione a non toccare la gomma

Comment

• Font Size
              Originally posted by alfetta View Post
              semplice alcool
              quoto anche io ho fatto cos? e una volta inzuppati grattati con le unghie... un p? di olio di gomito e sono venuti via tutti.

Comment

• Font Size
                Originally posted by riky79 View Post
                Io piu' semplicemente...con il pollice

Inviato da mechesonoio
                quoto io je do de pollice, al massimo un po di wd 40 o se non ce l'ho nafta, petrolio bianco o anche benza, non ho mai rovinato niente!

Comment

• Font Size
                  allora ho provato un paio di volte col petrolio bianco, ma lo strato di colla, alto e gommoso si ? in parte tolto e in parte spalmato sul cerchio.

poi sfragando con uno straccio l'ho tolto quasi tutto, ma spero ci sia un sistema migliore.

domani provo con l'alcool o benzina e vediamo cosa succede.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by stranacreatura View Post
                    allora ho provato un paio di volte col petrolio bianco, ma lo strato di colla, alto e gommoso si ? in parte tolto e in parte spalmato sul cerchio.

poi sfragando con uno straccio l'ho tolto quasi tutto, ma spero ci sia un sistema migliore.

domani provo con l'alcool o benzina e vediamo cosa succede.
                    Non farlo. Il petrolio bianco ? uno dei pochi prodotti che non fa danni. Appoggia (quasi verticalmente) la ruota ad una parete, metti alcune gocce di petrolio e lascialo agire per 10'. Vedrai quanto sar? facile rimuovere la pellicola. Per il bene della vernice, ti sconsiglio diluente e benzina (opacizzano).
                    In futuro non accumularne troppi, ad ogni cambio gomme, rimuovi le pellicole adesive dei pesi tolti.
                    Buon lavoro!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Carreras View Post
                      Non farlo. Il petrolio bianco ? uno dei pochi prodotti che non fa danni. Appoggia (quasi verticalmente) la ruota ad una parete, metti alcune gocce di petrolio e lascialo agire per 10'. Vedrai quanto sar? facile rimuovere la pellicola. Per il bene della vernice, ti sconsiglio diluente e benzina (opacizzano).
                      In futuro non accumularne troppi, ad ogni cambio gomme, rimuovi le pellicole adesive dei pesi tolti.
                      Buon lavoro!!!
                      tutto perfetto
                      ma ultimamente mi sono capitati (dal meccanico vicino casa) dei pesetti che avevano un collante gommato che neanche con la benzina mollavano
                      devi bagnarli, grattarli e continuare a bagnarli e grattarli... 10-15 minuti a pesetto se ti va bene
                      l'unica cosa che non ho provato ? lasciarli bagnati tutta la notte con petrolio bianco, wd40 ed alcool ma non penso cambi nulla perch? lo strato gommato ? compatto ed impermeabile
                      Last edited by elio; 08-11-12, 06:20.

Comment

X
                      Working...
                      X