Petrolio bianco...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
toglierer la colla sui cerchi
Collapse
X
-
Carta imbevuta di un p? di benzina e strofini un minuto... poi lo rifai di nuovo... un attimo per asciugare e poi ? sufficiente strusciare un p? i polpastrelli sulla colla per levarla del tutto, senza usare raschietti e senza rovinare il cerchio... almeno coi pesetti che monta il mio gommista funziona cos?
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 13263
- 52
- Maschio
- 20
- roma
- cercare accessori per la mia "creatura" a tempo pieno
- yamaha r1 solo pista
- Send PM
allora ho provato un paio di volte col petrolio bianco, ma lo strato di colla, alto e gommoso si ? in parte tolto e in parte spalmato sul cerchio.
poi sfragando con uno straccio l'ho tolto quasi tutto, ma spero ci sia un sistema migliore.
domani provo con l'alcool o benzina e vediamo cosa succede.
Comment
-
Originally posted by stranacreatura View Postallora ho provato un paio di volte col petrolio bianco, ma lo strato di colla, alto e gommoso si ? in parte tolto e in parte spalmato sul cerchio.
poi sfragando con uno straccio l'ho tolto quasi tutto, ma spero ci sia un sistema migliore.
domani provo con l'alcool o benzina e vediamo cosa succede.
In futuro non accumularne troppi, ad ogni cambio gomme, rimuovi le pellicole adesive dei pesi tolti.
Buon lavoro!!!
Comment
-
Originally posted by Carreras View PostNon farlo. Il petrolio bianco ? uno dei pochi prodotti che non fa danni. Appoggia (quasi verticalmente) la ruota ad una parete, metti alcune gocce di petrolio e lascialo agire per 10'. Vedrai quanto sar? facile rimuovere la pellicola. Per il bene della vernice, ti sconsiglio diluente e benzina (opacizzano).
In futuro non accumularne troppi, ad ogni cambio gomme, rimuovi le pellicole adesive dei pesi tolti.
Buon lavoro!!!
ma ultimamente mi sono capitati (dal meccanico vicino casa) dei pesetti che avevano un collante gommato che neanche con la benzina mollavano
devi bagnarli, grattarli e continuare a bagnarli e grattarli... 10-15 minuti a pesetto se ti va bene
l'unica cosa che non ho provato ? lasciarli bagnati tutta la notte con petrolio bianco, wd40 ed alcool ma non penso cambi nulla perch? lo strato gommato ? compatto ed impermeabileLast edited by elio; 08-11-12, 06:20.
Comment
X
Comment