Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vallelunga...grandi novit? 2013.... haahahahahah

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    A ME nelle ultime 3 pistate hanno dato il trasponder, e con me anche ad una 20 ina di amici. quindi l'attrezzatura ce l'hanno.

ovviamente vedendo i miei tempi, quando mi presenter? il prossimo anno non avranno bisogno di monitorarmi, alla fine basta dare il trasponder per un turno e segnare i tempi associandoli a nome e cognome.

detto questo la divisione sul 57 sar? anche stata fatta in base alle persone, e cio? monitorando quest'anno i tempi, avranno visto che se avessero messo il 55/54 come spartiacque si sarebbero formati 2 gruppi, uno da 160 persone l'altro da 25...... devono anche bilanciare la cosa.

io girando in 50 trover? sicuramente traffico, ma meno situazioni pericolose anche perch? non tutti gireranno in 57, quindi avr? un gruppo che girer? con 4/5 secondi di differenza.

trovo quindi la cosa positiva, anche perch? di alternative ancora non ne ho viste.

Comment

• Font Size
      Originally posted by elio View Post
      quoto xsandrox, ragionamento assolutamente condivisibile e senza tante lamentele (come sempre da sandro )
      la divisione in 2 gruppi mi sembra gi? positiva rispetto al passato quando c'era gente che girava in 2'20 senza sapere cosa stesse facendo
      quando magari ci sar? pi? gente a prenotare (quest'anno era decisamente poca) potranno pensare a 3 gruppi con il turni piloti licenziati

vorrei infine ricordare che ACI Vallelunga non ? un'associazione benefica ma un'azienda: se ci sono perdite (come immagino quest'anno) devono cercare di limitarle altrimenti chiudono
      questa storia delle perdite non la capisco.....

ogni volta in cui sono andato hNno fatto il pieno con gente in fila ad aspettare qualche rinunciatario......

per? se lo dite voi evidentemente ? cos?.....

Comment

• Font Size
        Originally posted by garzo View Post
        questa storia delle perdite non la capisco.....

ogni volta in cui sono andato hNno fatto il pieno con gente in fila ad aspettare qualche rinunciatario......

per? se lo dite voi evidentemente ? cos?.....
        si ma tu ci vai solo luglio me agosto in pista, diciamo che fino ad ottobre c'? stata gente... e con la formula mezza giornata, altrimenti sai che botto!

per? inizio e fine stagione hanno fatto diverse date poi annullate per mancanza di prenotazioni. quello per loro ? una perdita comunque perch? la pista resta libera. sono giornate perse, mentre le spese annuali sono certamente alte.

chiss? quanto pagher? di imu !

Comment

• Font Size
          Originally posted by stranacreatura View Post
          A ME nelle ultime 3 pistate hanno dato il trasponder, e con me anche ad una 20 ina di amici. quindi l'attrezzatura ce l'hanno.

ovviamente vedendo i miei tempi, quando mi presenter? il prossimo anno non avranno bisogno di monitorarmi, alla fine basta dare il trasponder per un turno e segnare i tempi associandoli a nome e cognome.

detto questo la divisione sul 57 sar? anche stata fatta in base alle persone, e cio? monitorando quest'anno i tempi, avranno visto che se avessero messo il 55/54 come spartiacque si sarebbero formati 2 gruppi, uno da 160 persone l'altro da 25...... devono anche bilanciare la cosa.

io girando in 50 trover? sicuramente traffico, ma meno situazioni pericolose anche perch? non tutti gireranno in 57, quindi avr? un gruppo che girer? con 4/5 secondi di differenza.

trovo quindi la cosa positiva, anche perch? di alternative ancora non ne ho viste.
          Tu hai perfettamente ragione, e di una situazione del genere non potrai che giovarne, ma solo se ragioni in ottica amatoriale.
          Vallelunga ? una delle piste pi? importanti di Italia, dove vengono svolte le pi? importanti competizioni su due ruote, non si pu? non tener conto di questa realt? e negare di fatto, con tali soluzioni, la possibilit? di fare test seri a chi ne ha bisogno. L'amatore gioca e si svaga, pu? adeguarsi, il pilota, professionista o amatoriale che sia, sicuramente si diverte, ma spesso ? volentieri non gioca, anzi! Cambiano le prospettive di come si vede la cosa!

Comment

• Font Size
            ok

vediamo quanto la situazione migliorer?

speriamo non mettano mille persone a turno

Comment

• Font Size
              questo ottimismo diffuso mi ha in parte contagiato..

vediamo come si girer?...

Comment

• Font Size
                Originally posted by elio View Post
                quoto xsandrox, ragionamento assolutamente condivisibile e senza tante lamentele (come sempre da sandro )
                la divisione in 2 gruppi mi sembra gi? positiva rispetto al passato quando c'era gente che girava in 2'20 senza sapere cosa stesse facendo
                quando magari ci sar? pi? gente a prenotare (quest'anno era decisamente poca) potranno pensare a 3 gruppi con il turni piloti licenziati

vorrei infine ricordare che ACI Vallelunga non ? un'associazione benefica ma un'azienda: se ci sono perdite (come immagino quest'anno) devono cercare di limitarle altrimenti chiudono

io e te, sempre d'accordo! :giulius:

Io analizzo la mia attuale stagione: ho fatto la licenza per girare "in sicurezza" e iniziare qualche garetta ma su Vallelunga la cosa ? stata controproducente: giornate piloti pochissime, ho fatto due mezze giornate in tutta la stagione. Solo turni, tra l'altro in giornate in cui se ne possono fare 2, massimo 3... insomma, non c'? quasi mai stato modo di provare in modo sereno e soprattutto con una disponibilit? di date adeguata...

La stagione precedente, fatte 2/3 giornate amatori: faticavo tanto per trovare strada libera, alla fine qualche giro in 47 saltava fuori tra un sorpasso e l'altro ma ho corso davvero qualche rischio di troppo... voglia di andare poca, era oggettivamente un contesto non praticabile per chi cerca un minimo la prestazione.

Io credo che allo stato attuale se potr? girare in modo sereno con gente che mediamente viaggia tra il 50 ed il 56, la situazione sar? la sintesi "meno peggio" delle ultime due stagioni... sicuramente non si potranno fare simulazioni di gara da 10 giri a fuoco da una parte, ma spazio per farsi qualche giro pulito ci sar?, si eviter? di incontrare quello che frena al curvone (cio? che gira oltre i 2 minuti), perch? comunque 55/56, vai piano ma la moto la guidi e fai pi? o meno le cose giuste...

Quindi ripeto, se uno si immagina 50 moto in pista tutti a girare in 57 e 3 che girano in 45, ? ovvio che sia negativo... ma io vedo pi? che su 50 moto, in 30 gireranno tra il 53 ed il 56 (quindi ripeto, gestibili senza problemi), 15 tra il 47 ed il 52 e 5 sotto il 47...
                Last edited by xsandrox; 18-12-12, 11:36.

Comment

• Font Size
                  questo ottimismo diffuso mi ha in parte contagiato..

vediamo come si girer?...
                  QUOTE]

:gaen:mo te lo dico co che ti hanno contagiato a te!

Sono convinto anch'io che per gli amatori si ? creata una situazione ideale.........:1:

Ma gl'altri?

Mi dispiace, ma io mi sono appena impegnato per l'acquisto di un pacchetto di prove libere al Mugello con tanto di pareggiamenti, oltre essermi iscritto al trofeo Palix sempre al Muggio..... totale 10 date al Mugello! Pi? trofeo serio ovviamente!:gaen:
                  Quest'anno sar? questa la mia nuova realt?, Valle a queste condizioni la frequenter? solo se devo provare qualcosa al volo o pre gara, e in quest'ultimo caso, con poca considerazione per chi ci trovo dentro!

Comment

• Font Size
                    io vedo che ? gi? una cosa buona fare questa divisione...poi vedremo se ne faranno altre, magari ci sta una sotto al 50
                    poi per i turni piloti credo che comunque li metteranno o si trover? una soluzione.

Comment

• Font Size
                      io sono amatore...quindi mi trover? bene.... ne sono convinto....

grazie vallelunga

Comment

• Font Size
                        Originally posted by drone zx 10 r View Post
                        QUOTE]

:gaen:mo te lo dico co che ti hanno contagiato a te!

Sono convinto anch'io che per gli amatori si ? creata una situazione ideale.........:1:

Ma gl'altri? :
                        con cosa?

io quest'anno punto a fare almeno....300 km di pista ..... spero

Comment

• Font Size
                          Originally posted by kindly View Post
                          io vedo che ? gi? una cosa buona fare questa divisione...poi vedremo se ne faranno altre, magari ci sta una sotto al 50
                          poi per i turni piloti credo che comunque li metteranno o si trover? una soluzione.
                          no Marcello, al momento non sono previsti perch? i piltoi sono troppo pochi ed economicamente non ? vantaggioso per l'autodromo dedicare turni

Comment

• Font Size
                            Originally posted by xsandrox View Post
                            io e te, sempre d'accordo! :giulius:

Io analizzo la mia attuale stagione: ho fatto la licenza per girare "in sicurezza" e iniziare qualche garetta ma su Vallelunga la cosa ? stata controproducente: giornate piloti pochissime, ho fatto due mezze giornate in tutta la stagione. Solo turni, tra l'altro in giornate in cui se ne possono fare 2, massimo 3... insomma, non c'? quasi mai stato modo di provare in modo sereno e soprattutto con una disponibilit? di date adeguata...

La stagione precedente, fatte 2/3 giornate amatori: faticavo tanto per trovare strada libera, alla fine qualche giro in 47 saltava fuori tra un sorpasso e l'altro ma ho corso davvero qualche rischio di troppo... voglia di andare poca, era oggettivamente un contesto non praticabile per chi cerca un minimo la prestazione.

Io credo che allo stato attuale se potr? girare in modo sereno con gente che mediamente viaggia tra il 50 ed il 56, la situazione sar? la sintesi "meno peggio" delle ultime due stagioni... sicuramente non si potranno fare simulazioni di gara da 10 giri a fuoco da una parte, ma spazio per farsi qualche giro pulito ci sar?, si eviter? di incontrare quello che frena al curvone (cio? che gira oltre i 2 minuti), perch? comunque 55/56, vai piano ma la moto la guidi e fai pi? o meno le cose giuste...

Quindi ripeto, se uno si immagina 50 moto in pista tutti a girare in 57 e 3 che girano in 45, ? ovvio che sia negativo... ma io vedo pi? che su 50 moto, in 30 gireranno tra il 53 ed il 56 (quindi ripeto, gestibili senza problemi), 15 tra il 47 ed il 52 e 5 sotto il 47...
                            L'ottimismo che ti contraddistingue ? perfino contagioso
                            Ma ? chiaro, come da de scritto, che il problema ? stato migliorato da un lato e peggiorato dall'altro!
                            Proprio quest'anno che avevo deciso di far gare e che quindi ho cambiato le mie priorit?!
                            Ovvio che l'anno scorso avrei gridato al miracolo per una soluzione di questo tipo, quindi in ottica generale reputo comunque la cosa positiva
                            ? solo che allo stato attuale non fa pi? per me, non che io sia sto caxxo, sono decisamente pi? lento di te, ? solo che evidentemente abbiamo obbiettivi diversi quest'anno!

Comment

• Font Size
                              con cosa?

Quoto in pieno con questa divisione penso che per quel che mi riguarda potro' imparar bene senza rompere troppo e cmq girare tanto,soldi permettendo. L'anno scorso avevo il terrore di prender la mezza e girare con gente troppo veloce per me

Comment

• Font Size
                                con cosa?

Praticamente c'? vai un par de volte e fine dei giochi! ce credo che te mporta sega!

Comment

X
                                Working...
                                X