Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

***Chi ha caricato...**

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ***Chi ha caricato...**

    Un R6 2008 su Ulysse 2003 o simili?

    Ho fatto qualche misura ed i conti non mi tornano... ma dalla funzione cerca ho trovato molti post dove si dice che una moto si carica...


    Ma come?

    Anche smontando il cupolino e il codone i conti non tornano...

    Help!!! ho un affare fra le mani e non vorrei farmelo scappare!!!

    Grazie a tutti!!

  • Font Size
    #2
    Credo che il problema possa esserci per la moto stradale che ? + lunga,larga e alta a causa di portatarga,frecce e specchi.

    Comment


    • Font Size
      #3
      si fa si fa! togli il plexi e si monta! visto fare sull'ulysse di un amico...non so se ce ne siano piu versioni pero'!

      Comment


      • Font Size
        #4
        ah ovviamente parlo di moto pronto pista!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by minogsxr View Post
          Un R6 2008 su Ulysse 2003 o simili?

          Ho fatto qualche misura ed i conti non mi tornano... ma dalla funzione cerca ho trovato molti post dove si dice che una moto si carica...


          Ma come?

          Anche smontando il cupolino e il codone i conti non tornano...

          Help!!! ho un affare fra le mani e non vorrei farmelo scappare!!!

          Grazie a tutti!!
          Ma che misure hai fatto? Se ? un Ulysse o fratelli (807, C8, Phedra) ci sta di brutto, tranne specchi (forse) e plexi (di sicuro). Accatta, accatta

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Torakiky View Post
            Ma che misure hai fatto? Se ? un Ulysse o fratelli (807, C8, Phedra) ci sta di brutto, tranne specchi (forse) e plexi (di sicuro). Accatta, accatta


            ? l'ulysse 2 quello prodotto dal 2002

            ho misurato l'altezza del vano di carico che mi pare sia 98 la larghezza non crea problemi...

            poi ho misurato la mia moto senza plexy - moto pronto pista - e ho misure che mi lasciano perplesso...

            tipo 104 cm avanti ma salendo dalla rampa dovrebbe abbassarsi

            101 dietro con codino montato
            98.60 senza codino

            larghezza e lunghezza non sono un problema ma l'ingresso posteriore...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by minogsxr View Post
              ? l'ulysse 2 quello prodotto dal 2002

              ho misurato l'altezza del vano di carico che mi pare sia 98 la larghezza non crea problemi...

              poi ho misurato la mia moto senza plexy - moto pronto pista - e ho misure che mi lasciano perplesso...

              tipo 104 cm avanti ma salendo dalla rampa dovrebbe abbassarsi

              101 dietro con codino montato
              98.60 senza codino

              larghezza e lunghezza non sono un problema ma l'ingresso posteriore...
              Secondo me hai ciccato la misura del vano di carico.
              Se cos? fosse, cmq, hai varie strade per ovviare: es., regolare il mono basso o sgonfiare la gomma quando carichi, per poi ripristinare il tutto prima di girare.
              Ribadisco che cmq secondo me te sei sbajiato : non ? che hai misuato la "luce" del portellone?

              EDIT: rileggendo ho notato la parte in grassetto. Se ho capito bene hai misurato la luce, non l'altezza del vano: ci sta che l'ingresso sia un po' strettino, ma con la rampa ed eventualmente inclinandola un po' di lato ce la fai a caricarla. Poi una volta su non dovresti avere pi? problemi

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Torakiky View Post
                Secondo me hai ciccato la misura del vano di carico.
                Se cos? fosse, cmq, hai varie strade per ovviare: es., regolare il mono basso o sgonfiare la gomma quando carichi, per poi ripristinare il tutto prima di girare.
                Ribadisco che cmq secondo me te sei sbajiato : non ? che hai misuato la "luce" del portellone?

                EDIT: rileggendo ho notato la parte in grassetto. Se ho capito bene hai misurato la luce, non l'altezza del vano: ci sta che l'ingresso sia un po' strettino, ma con la rampa ed eventualmente inclinandola un po' di lato ce la fai a caricarla. Poi una volta su non dovresti avere pi? problemi
                Son convinto anche io... non si spiegherebbero tanti post con la conferma...

                scusa la mia ignoranza ma che differenza c'? fra le due misure?

                che ignorante che sono...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by minogsxr View Post
                  Son convinto anche io... non si spiegherebbero tanti post con la conferma...

                  scusa la mia ignoranza ma che differenza c'? fra le due misure?

                  che ignorante che sono...

                  Parecchia: il baule non ? mica un cubo e di solito la luce (cio?, la parte aperta da dove carichi) ? pi? stretta dell'interno del vano.
                  Se proprio vuoi perdere tempo e fare le cose alla San Tommaso, prendi le misure interne in pi? punti, tipo negli angoli e al centro, cos? sei sicuro che non hai zone in cui ? troppo basso.
                  Poich? per? n altri prima di te hanno gi? caricato ogni sorta di moto, secondo me butti appunto via solo tempo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Tutto chiarissimo... le misure interne le ho prese e ci sta alla grande... anche con il plexy...

                    mi preoccupava proprio la luce di carico... che ? ridotta rispetto al vano...

                    come dici tu male che vada sgonfio le gomme...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by minogsxr View Post
                      Tutto chiarissimo... le misure interne le ho prese e ci sta alla grande... anche con il plexy...

                      mi preoccupava proprio la luce di carico... che ? ridotta rispetto al vano...

                      come dici tu male che vada sgonfio le gomme...
                      Ma v?, vai tranquillo: al massimo la inclini un po'

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        grazie! ho preso appuntamento!! sabato mattina vado a concludere...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by minogsxr View Post
                          grazie! ho preso appuntamento!! sabato mattina vado a concludere...
                          Facci sapere!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Torakiky View Post
                            Facci sapere!




                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by minogsxr View Post
                              grazie! ho preso appuntamento!! sabato mattina vado a concludere...
                              Bravo Minuzzo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X