Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomme, in definitiva ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by VIL 990 View Post
    non dubitavo che in poschi post si sarebbe arrivati a parlare solo di dunlop.
    Premettendo che ? utile sapere quale mescola si adatti al tal circuito o al tal altro, mi chiedo per?, per un utente medio (molti dei qui presenti sono sopra la media) se abbia senso acquistare delle kr, al di l? della questione economica.
    Tornando ai miei quesiti iniziali, come si pongono tra di loro (escludiamo le dunlop "buone" vincitrici per manifesta superiorit?) gp-racer vs pirelli/metz vs power cup vs bridgestone ?
    ciao,io sono di passo lentino,a misano giro in 1'57" di passo e l'anno scorso dopo 6/7 anni di pirelli/metzeler ho provato dunlop gp racer e bridgestone R10 ra ti d? le mie impressioni(moto ZX6R 2010 sospensioni originali) le Bridgestone sono molto simili a Metzeler ,ma durano un p? meno e non danno la stessa confidenza(nel senso che sembra che non segua con precisione l'inserimento) per? tempi alla mano vanno uguali. DUNLOP GP RACER la prima volta che ho percorso la pit lane volevo tornare indietro,perch? nel zigzagare per togliere la patina(non avevano ancora toccato terra quando ho scaricato la moto dal carrello) la moto cadeva a dx e sx bruscamente al solo spostamento di peso sui semimanubri, tu utilizzi pirelli/metzeler sai cosa voglio dire,con queste gomme la moto la inserisci tu spingendo con una certa decisione sui semi manubri,pi? spingi piu' v? gi?,con DUNLOP se spingi con la stessa decisione ed iniziando nello stesso punto vai sul erba all'interno,tanto ? veloce e reattiva.dopo la prima uscita un p? traumatica ,ho capito,spero, come si usa questa copertura e mi ? iniziata a piacere molto,ti f? fare triettorie strette che con altre coperture non sono mai riuscito a fare,il posteriore ? un p? bastardo rispetto a pirelli che ti avvisa prima e gentilmente che la devi smettere di fare l'asino ,Dunlop ti da delle scodate che ti fanno cag....re adosso....CONCLUSIONE: DUNLOP GP RACER ANTERIORE PIRELLI DIABLO SC POSTERIORE..spero di esserti stato utile, poi come anche tu hai detto ,le gomme sono molto soggettive,a chi piace una cosa a chi un altra ,poi scelte opposte e vanno forte entrambi

Comment

• Font Size
      io sinceramente,sono tentato da fare il percorso inverso......
      ovvero......
      sto usando KR....e devo dire che sono gomme stratosferiche.......
      per? mi rendo conto che richiedono un setting sempre preciso...
      si deve stare attenti alle mescole in base al meteo e a tutto il resto......

oltre a tutto questo c'? il prezzo che va dai 410€ nei casi buoni ai 460€ nei casi peggiori...

in moto dati i pochi liquidi a disposizione ci star? poco......
      non sono uno che fa 3-4000 km l'anno in pista....

al massimo 2000km....ma proprio a stare larghi.....

quindi sto pensando di tornare a Pirelli Supercorsa SC o diablo SBK....
      dato che costano un 100-120€ al treno in meno....

e girare sempre a gomme fresche.......

vediamo....questa cosa mi sta combattendo molto

Comment

• Font Size
        Sono 2 anni che uso Pirelli SC2 e mi trovo bene.....peccato durino poco.
        L'anno scorso ho voluto provare SC1 al posteriore a Cremona San Martino del Lago e mi sono trovato bene.......poi quando sono andato il 15 Settembre al Mugello con SC1 nuova l'ho praticamente sbranata al 2? turno.
        Vorrei precisare che ero convinto che quel giorno al Mugello ci fosse sole e temperature al di sopre dei 25?..............invece era intorno ai 20? e praticamente coperto.
        Risultato finale ma moto teneva da paura ma sicuramente non comprero' + SC1.......volevo togliermi questo sfizio.
        Mi piacerebbe provare le Dunlop ma non ci capisco una mazza con queste sigle da voi citate e siccome le giornate in pista sono poche preferisco andare sul sicuro con SC2,che tra l'altro costano anche meno.

Comment

• Font Size
          Originally posted by yugo View Post
          Sono 2 anni che uso Pirelli SC2 e mi trovo bene.....peccato durino poco.
          L'anno scorso ho voluto provare SC1 al posteriore a Cremona San Martino del Lago e mi sono trovato bene.......poi quando sono andato il 15 Settembre al Mugello con SC1 nuova l'ho praticamente sbranata al 2? turno.
          Vorrei precisare che ero convinto che quel giorno al Mugello ci fosse sole e temperature al di sopre dei 25?..............invece era intorno ai 20? e praticamente coperto.
          Risultato finale ma moto teneva da paura ma sicuramente non comprero' + SC1.......volevo togliermi questo sfizio.
          Mi piacerebbe provare le Dunlop ma non ci capisco una mazza con queste sigle da voi citate e siccome le giornate in pista sono poche preferisco andare sul sicuro con SC2,che tra l'altro costano anche meno.
          prova le GP RACER,non sono da impazzire nei settaggi mescola M (media) ant. e post, si trovano a 280 euro + o - ,durano e ,ame,sono piaciute, e con pirelli post. e dunlop ant. sono il massimo

Comment

• Font Size
            ecco incomincia ad uscire qualcosa di interessante...
            l'anteriore gp-racer ? quindi migliore di pirelli-metz ?

Comment

• Font Size
              Io con l'anteriore SC2 mi trovo benissimo..............il problema ? con il posteriore.........troppe volte ho sentiti che le Dunlop GP Racer durano d+ con un consumo della gomma + omogenio.
              Il problema si fa + serio quando la moto necessita di uno stravolgimento di setting x via delle gomme da Pirelli a Dunlop.
              Qual1 mi sa spiegare questo grazie

Comment

• Font Size
                Io non ho mai stravolto nulla da pirelli a dunlop.
                Quest'anno riprovo le pirelli in italia(a rijeka dunlop..non c'e' storia)
                Al massimo si fa qualche aggiustamento con il posteriore.
                Poi dipende da moto a moto, e come una persona 'sente' la moto.
                Per dirvi io sento la differenza di 0,1 bar in +o- sul davanti

Comment

• Font Size
                  scusata ma che differenze ci sono tra supercorsa sc2 e superbike sc2 ????

Comment

• Font Size
                    Originally posted by salvin979 View Post
                    scusata ma che differenze ci sono tra supercorsa sc2 e superbike sc2 ????
                    A parte che le supercorsa sono intagliate e le suberbike sono slick?
                    Non so...le provo quest'anno

Comment

• Font Size
                      343 ant 4886 post :gaen:

Inviato tra la Casanova e la Savelli

Comment

• Font Size
                        Originally posted by riky79 View Post
                        A parte che le supercorsa sono intagliate e le suberbike sono slick?
                        Non so...le provo quest'anno
                        Be si almeno quello lo so e che mi sembra di aver capito che mentre le supercorsa possono essere usate normalmente per le superbike vanno usate le termocoperte, se ? cosi, non saranno proprio uguali come dicono tutti. MA

Comment

• Font Size
                          Originally posted by salvin979 View Post
                          Be si almeno quello lo so e che mi sembra di aver capito che mentre le supercorsa possono essere usate normalmente per le superbike vanno usate le termocoperte, se ? cosi, non saranno proprio uguali come dicono tutti. MA
                          chi te le racconta ste minchiate??le termo andrebbero usate per tutte le gomme in mescola,stop!! per quello che riguarda le supercorsa sono superiori alle sbk slick,semplicemente perch? anno avuto + sviluppo grazie al mondiale stk! la pirelli migliore da 17 quindi ? la diablo supercorsa!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by blackbass View Post
                            343 ant 4886 post :gaen:

queste per andare forte!!se si vuole andare + pianino e fare + strada si pu? anche stare su mescole + dure 302+8854!!

Comment

• Font Size
                              credo anche io nello sviluppo maggiore delle intagliate rispetto alle slick che in 17 le usavano solo gli amatori e pochi altri. poi dall'anno prossimo ci sar? anche per noi lo sviluppo 2013 fatto tramite la sbk e si vedr?.............

Comment

• Font Size
                                Originally posted by roberto 10r View Post
                                queste per andare forte!!se si vuole andare + pianino e fare + strada si pu? anche stare su mescole + dure 302+8854!!
                                Esiste anke la 6838 se ? per questo.... Quest'anno ho provato anche la 6680 e mi ? piaciuta...... Per far km ? perfetta.... Credo sia infinita

Per l'anteriore... Mai provata la 302

Comment

X
                                Working...
                                X