Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

VAIRANO riapre da aprile!!!!!!!!!!!!!!!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by !dade! View Post
    Oh ragazzi ma le previsioni meteo sono precise ormai... si sa con una settimana di anticipo se ? bello o meno... a me sembra che state facendo il gioco a chi si lamenta di pi?...
    Problema pioggia? prenotate con una settimana di anticipo.
    Pista aperta al luned? o al venerd?? Meglio, non ? piena di cinghiali che ti falciano in staccata o si buttano a terra al primo giro con gomme fredde (ma avete mai girato a franciacorta in una qualsiasi giornata? Dai non scherziamo cercate qui su DDG i millemila messaggi di gente che se ne lamenta) San Martino? Ok sarebbe interessante ma son sempre a rattoppare e gi? la stagione ? partita male, con gente che ? caduta...

    Mi sembra di risentire le stesse cose che si dicevano quando solopista ci aveva iniziato ad organizzare delle giornate, salvo poi tutti a lamentarsi quando non ? pi? stata aperta... si vede che alla fine era divertente e ci si girava bene, no?
    C'? una opportunit? che viene offerta ed invece che approfittarne si preferisce parlarne male pretendendo di avere sempre la botte piena e la moglie ubriaca, forse ? per questo che in italia oggi siamo con le pezze al culo...

    Se mi faccio 2 conti a Vairano ci posso venire a girare con una spesa di trasferimento nulla rispetto alle altre piste (io che abito a milano), non ? nemmeno una pista da mondiale su cui devo fare il tempo e misurarmi coi piloti del CIV o superiori (tanto non sono in grado di lustrar loro nemmeno gli stivali) quindi ho solo l'obbligo di cercare di andare veloce, divertirmi, tenermi in allenamento e stare lontano dai pericoli della strada. Ho a disposizione un sacco di curve (onestamente dei rettilinei da 1 km non so che farmene, ci sono le autostrade che costano meno, e preferisco il destra lungo SEICENTO METRI che dal cappio nord porta verso il misto rally) di tutti i tipi, anzi quest'anno ce n'? di pi?...

    Ci vado, ci giro, mi faccio una bella giornata con un costo netto di 180 euro e pochi spiccioli per andare a fare benzina e sono felice...
    Sarebbe il massimo se potessi lasciare l? da loro i miei cavalletti, cos? uscirei di casa gi? in tuta di pelle con lo zaino in spalla con dentro le termocoperte ed un asciugamano... giusto 10 euro di benzina tra andare e tornare da casa!
    Tutto vero, ma rimane il fatto che la pista ? di molto inferiore agli standard della concorrenza, il resto ? la diretta conseguenza:

    *? troppo cara per il tipo di circuito. In alcune parti ? stretta, molto stretta e pare una stradina di montagna.
    *? troppo cara per la sicurezza. In alcuni punti definirla pericolosa ? un eufemismo.
    *? troppo cara per le strutture pari allo ZERO. Non ? paragonabile ai servizi offerti dalle altre piste concorrenti: Bar, Ristorante, cessi, docce, elettricit?, Box ecc.
    *? troppo cara per il fatto che non ? a ore libere ma a turni, fattore amplificato dal fatto che non ci girer? tantissima gente, quindi, a maggior ragione, non ci sar? la ressa da dover avere la stringente necessit? di dividere la gente in turni.
    *? troppo cara per essere giornate feriali, e non festivi.
    *? troppo cara per il fatto che non ti offrono nemmeno un'assicurazione pioggia.

    Oh... poi una giornata per sbaglio la posso anche fare. Ma non sar? certo la pista di elezione che ? stata per molti nel 2010, e come ? stata per molti San Martino del Lago nel 2012.

    Ci? che voglio dire ? che avranno ben poco fatturato, perch? secondo me, lo scienziato che ha studiato i prezzi, non ha tenuto conto molti, moltissimi fattori.

    Es. Il Mugello l'anno scorso ha avuto moltissime defezioni per via della miopia di non abbassare i prezzi adeguandosi al nuovo trend economico. E moltissimi si sono rifugiatia San Martino del Lago, che era sempre piena. Fenomeno che ha osservato anche Corsetti, Direttore di MasterBike.

    Tra l'altro Nonsolopista ha operato una serie di misure per fidelizzare i clienti di natura "straordinaria" rispetto al "paga e stai zitto" in voga negli annipassati.

    Addirittura, una giornata di Sabato, vedendo al Venerdi sera le previsioni meteo che davano pioggia, ha avvisato tempestivamente tutti i partecipanti che la giornata era sospesa e si sarebbe recuperata in altra data. Il giorno dopo fu invece una bella giornata, e ci rimisero un sacco di soldi. Io andai l? lo stesso con il mio socio e pagai 50 euro(!) ed in pista eravamo in 5...

    Invece mi sembra che Vairano sti applicandi le vecchie politiche del "paga e stai zitto!".

    Insomma, li aspetto a Novembre per fare i bilanci della stagione! Vedrete...
    Last edited by Ultrone; 24-03-13, 12:11.

    Comment


    • Font Size
      #92
      nessuno ? andato alla prima data o sa se ? stata fatta?

      Comment

      X
      Working...
      X