Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Franciacorta pazzia ??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Franciacorta pazzia ??

    Vorrei fare una domanda:

    mettiamo che uno prenoti per andare a Franciacorta.
    mettiamo che per il giorno in cui ha prenotato ? data pioggia al 101%.

    uno telefona per spostare la data / annullare l'evento CON ANTICIPO (4 giorni lavorativi).

    gli dicono che l'unico motivo per farsi spostare la giornata ? andare in circuito a dirlo di persona.

    secondo voi, tutto questo ? normale?

  • Font Size
    #2
    il regolamento prevede che il giorno della prenotazione ti presenti in circuito e, se piove, se la pista non viene aperta e se hai fatto l'assicurazione pioggia tu puoi spostare o essere rimborsato. Pazzia? non lo so visto che non ho mai organizzato giornate in pista.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se ? scritto nel regolamento, non ? pazzia e semplicemente corretto.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Neanch'io lo vedo cos? strano: anzi fino a pochi anni fa era la prassi.
        Certo ? una bella rottura di palle ma ? anche vero che molto spesso di recente la gente si fida del meteo e non si presenta quando poi invece la pista era asciutta e praticabile...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ricgsx View Post
          Neanch'io lo vedo cos? strano: anzi fino a pochi anni fa era la prassi.
          Certo ? una bella rottura di palle ma ? anche vero che molto spesso di recente la gente si fida del meteo e non si presenta quando poi invece la pista era asciutta e praticabile...
          Per? potrebbero accettare lo spostamento anche di chi non si presenta purch? la pista sia inagibile.
          esempio.
          pista agibile per 4 ore e 4 no.
          Chi non si ? presentato perde le 4 agibili non fruite e recupera le 4 per pista chiusa.
          Cos? sbagliato o difficile?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Stai parlando di sabato?
            Anch io ho prenotato la mattina senza assicurazione pioggia e mi hanno detto che con pista inagibile non c e nessun recupero.
            Secondo me ? solo un modo per rubare dei soldi
            capisco fosse un organizzatore esterno ma se organizza la pista cosa ci perdono!
            Non so ancora se andare con la moto sul carrello o andare senza,mi scoccia fare tutto il viaggio con le moto sotto l acqua.
            Spero che la pista sia chiusa e che mi facciano recuperare almeno un paio di turni,non costa niente a loro.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Stai parlando di sabato?
              Anch io ho prenotato la mattina senza assicurazione pioggia e mi hanno detto che con pista inagibile non c e nessun recupero.
              Secondo me ? solo un modo per rubare dei soldi
              capisco fosse un organizzatore esterno ma se organizza la pista cosa ci perdono!
              Non so ancora se andare con la moto sul carrello o andare senza,mi scoccia fare tutto il viaggio con le moto sotto l acqua.
              Spero che la pista sia chiusa e che mi facciano recuperare almeno un paio di turni,non costa niente a loro.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by blackstorm1 View Post
                Per? potrebbero accettare lo spostamento anche di chi non si presenta purch? la pista sia inagibile.
                esempio.
                pista agibile per 4 ore e 4 no.
                Chi non si ? presentato perde le 4 agibili non fruite e recupera le 4 per pista chiusa.
                Cos? sbagliato o difficile?
                Ma infatti penso lo stesso...
                ? davvero una minkiata, devo andare per forza in autodromo se no perdo i soldi anche a pista inagibile...Bah...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Anchio x sabato mattina (con pioggia) e pagato online 115€ , ho telefonato x vedere se potevo evitare di fare 350km per niente visto che danno pioggia e mi hanno detto che il recupero come avete gi? detto voi si pu? avere solo con la presenza in circuito perch? serve "il codice" che viene generato con la convalida ingresso pista, io pensavo bastasse la ricevuta di pagamento online ma niente.....e gira le balle visto che non avendo carrello\furgone che dovrei andare e girare con la mia moto stradale prendere acqua non ? il massimo, domattina se piove vado in auto e lascio la moto a casa (e sperando che piova anche l?) se l? non dovesse piovere mi d? una martellata sui maroni......
                  Last edited by Lem; 20-04-13, 17:11. Reason: errore ortografico

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    anche io nella stessa situazione, anche io ho telefonato e mi han ribadito che domani per avere il rimborso occorre essere l? di persona. Alch? ho chiesto "ti mando il biglietto per email, mi generi sto benedetto codice e me lo comunichi". Dopo un attimo di perplessit? mi han risposto che non ? possibile. Quindi anche io domani vado l? in macchina senza moto....e spero....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by cferri29 View Post
                      Se ? scritto nel regolamento, non ? pazzia e semplicemente corretto.
                      Giustamente.. patti chiari e amicizia lunga... compra due rain!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Alberto2811 View Post
                        Vorrei fare una domanda:

                        mettiamo che uno prenoti per andare a Franciacorta.
                        mettiamo che per il giorno in cui ha prenotato ? data pioggia al 101%.

                        uno telefona per spostare la data / annullare l'evento CON ANTICIPO (4 giorni lavorativi).

                        gli dicono che l'unico motivo per farsi spostare la giornata ? andare in circuito a dirlo di persona.

                        secondo voi, tutto questo ? normale?
                        Pazzia no ma ? LA.SOLITA SCORRETTEZZA NEI CONFRONTI DI CHI LO PRENDE SEMPRE IN QUEL POSTO! CIO? NOI!!! Perch? alcuni organizzatori non obbligano a presentarsi in circuito? Semplicemente perch? sono pi? onesti e non pensano solo a lucrare il pi? possibile !!! Questi invece ti fanno andare l? apposta cos? sei costretto a fare spese e sforzi enormi x andarci spesso partendo da molto lontano e cos? molti entrano lo stesso qualora la giornata sia bruttissima ma non stia ancora piovendo!!!
                        Uno schifo!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Scusate, ma perch? un'attivit? a fini di lucro (in italiano "lavoro") dovrebbe prendersi il rischio al posto vostro? Sulle vostre prenotazioni l'autodromo (che ? un'azienda, cio? lavoro) basa la programmazione di tutte le sue attivit? future, programma le uscite di cassa (spese, inclusi gli stipendi e i fornitori) e in sostanza si garantisce la sopravvivenza, quindi perch? dovrebbe restituire i soldi sulla base di un evento che non si ? ancora verificato? Si deve pretendere la trasparenza nelle regole, ma se volete tutelarvi contro un rischio, fate un'assicurazione

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Non voglio difendere nessuno ma:
                            chi organizza deve comunque pagare personale, medici, ambulanza etc...
                            La pioggia non ? un evento che si possa prevedere con certezza....
                            Chi non vuole correre rischi pu? sempre comprare giornate o turni che siano direttamente in circuito...
                            Aggiungo che dal punto di vista giuridico, credo, che l'organizzatore sia soggetto ad una obbligazione di mezzi e non di risultato.
                            Il che tradotto significa che deve fare tutto ci? che ? in suo potere per garantire lo svolgimento del evento.
                            La pioggia ? un imprevisto naturale non imputabile all'organizzazione quindi non vedo perch? l'organizzatore dovrebbe rimborsare, secondo me la cosa non sta in piedi neanche sotto il profilo fiscale.
                            Faccio un esempio: compro i biglietti per un concerto. Il concerto sfortunatamente si svolge sotto la pioggia ed io che non voglio bagnarmi non partecipo. Secondo voi posso chiedere il rimborso o pretendere di avere accesso ad altro evento?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Come mai le prove del giorno dopo,21, sono state rimandate causa previsto maltempo?
                              non le organizza il circuito ma corsetti.
                              Va b? io domani vado e ho le rain in macchina

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X