Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vallelunga, non ? cambiato niente...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    vai tranquillo....ci sar? poca gente a giungo

Comment

• Font Size
      Originally posted by fabiocane View Post
      Ciao Drone, ci siamo conosciuti al mugello a marzo (sono l'amico di giangy), se avessi saputo che il 13 eri a valle anche tu sarei venuto a trovarti (anche se avrei dovuto darlo per scontato visto che ci sei praticamente sempre!). Detto questo ho letto quello che avete scritto e continuo a non condividere. Giro a valle da amatore da almeno 15 anni e le problematiche tipiche di questa pista (il romano sborone, l'incapace che fa zig zag in pista, ecc.) sono certamente diminuite da quando ? stata introdotta la divisione in tempi. E questo non perch? siano magicamente scomparsi questi personaggi, ma perch? c'? pi? omogeneit? nei gruppi. Certo c'? sempre chi bara dichiarando di girare sotto l'1.57 e poi magari fa 2.15, ma a parte questi casi (credo sporadici), non c'? dubbio che ora riesco (molto pi? di prima) a tenere un passo pi? o meno costante sul mio tempo (48-49), mentre prima mi capitavano anche giri a 1.51-52 dovuti a sorpassi di carovane di gente particolarmente lenta.Nelle tre giornate che ho fatto quest'anno mai un problema o una fila e per evitare rischi quando incontro personaggi del genere, semplicemente sorpasso con cautela fottendomene del tempo di quel giro. Non muore nessuno se in quel determinato giro devo rallentare, vuol dire che mi impegner? di pi? il successivo. Capisco che il pilota ragiona giustamente in maniera diversa (ma non ? detto perch? la pelle dovrebbe prevalere sull'agonismo, in particolare nelle giornate di prove libere), ma in teoria dovrebbe anche avere l'esperienza per sorpassare con maggiore sicurezza visto che conosce bene i propri limiti.
      Insomma, a chi dice che non vuole venire a valle perch? ne sente di tutti i colori, rispondo che prima sarebbe opportuno provare e poi decidere.....
      Ciaoooooooooooooo!
      effettivamente io a valle giro pocomeglio accordarsi prima per vedersi! Infatti da qui a fine giugno, nonostante le polemiche, ho prenotato tutte le date disponibili! e s? pure poche! Poi di nuovo Mugello e Misano!

Forse sar? come dici tu, per me ? stata la prima volta con questa formula, il turno incriminato maggiormente ? stato quello dalle 11 alle 13, dove effettivamente ho avuto contatti fisici con altri utenti, cosa che non mi era mai capitata prima, e come a me ? successo ad altri....

Tra amatori, pseudo piloti e piloti c'? una visione diversa delle cose, e in molti casi anche lo scopo finale ? diverso...

Alla quasi totalit? degl'amatori l'unica cosa che gl'importa ? passare, giustamente, una giornata divertendosi con gli amici, se poi portano a casa il best tanto meglio!

Se io, pseudo/mezzo/scarzo pilota, vovio provare/valutare/decidere su una modifica o piuttosto un pezzo che un altro, se usare pirelli piuttosto che dunlop ecc., penso che sia il caso di farlo al massiomo delle mie potenzialit?, il pu? possibile, no un giro si e uno no......

Ora vediamo che succede il 27, giornata su cui contavo molto e che ? stata declassata da giornata piloti a giornata amatori..........

....ecco pure questa poi....gi? le giornate piloti sono rare, poi quelle poche ce le tolgono pure.....

Personalmente, per come sono fatto, in questo tipo di giornate, visti gli obbiettivi prefissi, quello che conta per me sono i risultati, altrimenti non avrei scelto di fare il trofeo, ma avrei seguitato con le prove libere, magari in altri lidi!

Comment

• Font Size
        Originally posted by garzo View Post
        vai tranquillo....ci sar? poca gente a giungo
        dici che ci sara' il mondo a girare??

Comment

• Font Size
          beh ? altamente probabile

Comment

• Font Size
            be speriamo di no ahaha cmq io posto lo trovo sicuro perche' se tutti dicono che fanno il gruppo sotto i 57 io che son sopra non avro' difficolta' giusto?? ahahahahaha

Comment

• Font Size
              ultimamente sei molto saggio Ale

Comment

• Font Size
                Ciao a tutti, c'ero anche io luned? scorso e x quanto mi riguarda ? stato davvero difficile girare, soprattutto le due ore del mattino, li dove ho contato pi? bandiere rosse che moto in pista, e eravamo davvero in tanti. Pensate che in due ore il contachilometri mi ha segnato solamente 47Km, il che vuol dire 11giri, fate vobis. Il pomeriggio invece di girava decisamente meglio, infatti ho staccato anche il mio miglior tempo 1:48:3. Allora, io penso che il problema ? proprio questo, mischiare i piloti con gli amatori, non esiste una cosa del genere. Ricordo benissimo che un pilota credo del civ, alla Soratte mi ha superato all'esterno e stava centrando un tizio che bivaccava alla trincea. Far girare insieme il pilota che sta provando delle ultime cose per la gara della settimana successiva e il targato di turno che gira in 58 quando gli va bene, ? come giocare alla roulette russa, il farsi male oppure no ? solo questione di fortuna, perch? il pilota che sta chiudendo un buon giro anche se vede il "fermone targato", non toglie il gas e se il targamunito decide di cambiare traiettoria all'ultimo momento, col ***** che il pilota c'? la fa ad evitarlo, con conseguenza catastrofiche ovviamente. Quindi cari organizzatori di Vallelunga, piuttosto che pensare ad intascarvi solo i soldi, buttando nell'arena quante pi? moto possibili, cercate di mettere in atto un sistema che garantisca maggiore sicurezza, ad esempio, come giustamente ha suggerito gi? un utente del forum, aggiungete un altro scaglionamento di quelli che girano al di sotto del 50, in tal modo il rischio di farsi male diminuirebbe decisamente. Il *** denaro ? pi? forte e potente di qualsiasi altra cosa quindi dubito che la situazione cambi, almeno fin quando non succeder? qualcosa di serio che ovviamente, mi auguro e vi auguro non succeda mai.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by firefox01 View Post
                  Ciao a tutti, c'ero anche io luned? scorso e x quanto mi riguarda ? stato davvero difficile girare, soprattutto le due ore del mattino, li dove ho contato pi? bandiere rosse che moto in pista, e eravamo davvero in tanti. Pensate che in due ore il contachilometri mi ha segnato solamente 47Km, il che vuol dire 11giri, fate vobis. Il pomeriggio invece di girava decisamente meglio, infatti ho staccato anche il mio miglior tempo 1:48:3. Allora, io penso che il problema ? proprio questo, mischiare i piloti con gli amatori, non esiste una cosa del genere. Ricordo benissimo che un pilota credo del civ, alla Soratte mi ha superato all'esterno e stava centrando un tizio che bivaccava alla trincea. Far girare insieme il pilota che sta provando delle ultime cose per la gara della settimana successiva e il targato di turno che gira in 58 quando gli va bene, ? come giocare alla roulette russa, il farsi male oppure no ? solo questione di fortuna, perch? il pilota che sta chiudendo un buon giro anche se vede il "fermone targato", non toglie il gas e se il targamunito decide di cambiare traiettoria all'ultimo momento, col ***** che il pilota c'? la fa ad evitarlo, con conseguenza catastrofiche ovviamente. Quindi cari organizzatori di Vallelunga, piuttosto che pensare ad intascarvi solo i soldi, buttando nell'arena quante pi? moto possibili, cercate di mettere in atto un sistema che garantisca maggiore sicurezza, ad esempio, come giustamente ha suggerito gi? un utente del forum, aggiungete un altro scaglionamento di quelli che girano al di sotto del 50, in tal modo il rischio di farsi male diminuirebbe decisamente. Il *** denaro ? pi? forte e potente di qualsiasi altra cosa quindi dubito che la situazione cambi, almeno fin quando non succeder? qualcosa di serio che ovviamente, mi auguro e vi auguro non succeda mai.
                  Se leggi uno dei miei primi inteventi di questo 3D, scoprirai che ilo "mezzopiilota" di cui parli ero io!
                  Non lo ho centrato ma lo ho consigliato in via di fuga nella trincea, poi mi sono voltato per vedere che non fosse caduto........

Io in queste situazioni "entro", perch? ritengo che in queste situazioni tentennare sia ancora pi? pericoloso!:gaen:

Comment

• Font Size
                    Scusate, ma dare i trasponder nel primo turno per verificare i tempi dichiarati ? una cosa molto complicata per Vallelunga?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by giuseppe_d View Post
                      Scusate, ma dare i trasponder nel primo turno per verificare i tempi dichiarati ? una cosa molto complicata per Vallelunga?
                      I transponder li danno, anche se poi non ti dicono i tempi dicono che sono per loro uso interno!

Comunque ne hanno beccato pi? di uno e dicono che li hanno spostati, ma io sostengo che il pomeriggio si ? girato meglio solo perch? c'era meno gente!

Comment

• Font Size
                        Secondo me dovrebbero far piu' giornate piloti.. o fare un terzo gruppo dai 50 in giu.. avevo sentito che volevano vedere come andava e poi nel caso fare una terza divisione.. alla fine cosi sarebbero sempre pieni... basta fare due ore per gruppo..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ema88 View Post
                          Secondo me dovrebbero far piu' giornate piloti.. o fare un terzo gruppo dai 50 in giu.. avevo sentito che volevano vedere come andava e poi nel caso fare una terza divisione.. alla fine cosi sarebbero sempre pieni... basta fare due ore per gruppo..
                          Andrebbe bene anche turni da 25 minuti come fanno Promoracing o RossoCorse, con le ultime due ore libere per tutti!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by drone zx 10 r View Post
                            Andrebbe bene anche turni da 25 minuti come fanno Promoracing o RossoCorse, con le ultime due ore libere per tutti!
                            Be' a prezzi decenti penso si possano fare i turni tranquillamente anche perche' nessuno sta in pista per due ore di fila ahahah Batsa organizzar meglio il tutto, magari fare piu' date anche in settimana se riescono. Per i trasponder secondo me i tempi li dovrebbero dare solo al proprietario cosi vede e si rende conto..se e' intelligente sara' lui a chieder di cambiar il gruppo no?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by drone zx 10 r View Post
                              Se leggi uno dei miei primi inteventi di questo 3D, scoprirai che ilo "mezzopiilota" di cui parli ero io!
                              Non lo ho centrato ma lo ho consigliato in via di fuga nella trincea, poi mi sono voltato per vedere che non fosse caduto........

Io in queste situazioni "entro", perch? ritengo che in queste situazioni tentennare sia ancora pi? pericoloso!:gaen:
                              Il pilota a cui mi riferisco aveva la moto bianco/arancione, eri tu....???

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ema88 View Post
                                Be' a prezzi decenti penso si possano fare i turni tranquillamente anche perche' nessuno sta in pista per due ore di fila ahahah Batsa organizzar meglio il tutto, magari fare piu' date anche in settimana se riescono. Per i trasponder secondo me i tempi li dovrebbero dare solo al proprietario cosi vede e si rende conto..se e' intelligente sara' lui a chieder di cambiar il gruppo no?
                                Infatti se a fine giornata vai su, te li dicono ma non te li danno!

Comment

X
                                Working...
                                X