Originally posted by Pinzo?
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Discussione da bar....
Collapse
X
-
a me hanno sempre o quasi "sentito" se l'avevo o no,per quanto riguarda le tute e un falso mito come tanti altri,si pu? con la spezzata purch? sia naturalmente allacciata
-
Non ? che il divieto della tuta divisibile sia in gara?
Nelle prove libere, dove ? consentito entrare in pista con i fari, frecce e specchietti, credo sia consentito anche indossare una tuta in pelle non professionale.
In gara, quando correvo io, dovevi andare a fare la verifica licenza anche con il casco per dimostrare l'omologazione ed il perfetto stato. Magari qu? non accettano le tute divisibili.
Comment
-
sul fatto di avere il paraschiena lo ritengo giusto ed ? verissimo che alcune organizzazioni come SML controllino ogni volta che entri tanto ? che l'ultima volta che sono andato hanno respinto uno perch? non lo aveva....Originally posted by vido18 View Posta me hanno sempre o quasi "sentito" se l'avevo o no,per quanto riguarda le tute e un falso mito come tanti altri,si pu? con la spezzata purch? sia naturalmente allacciata
sulla tuta visto che mi date ragione mi berr? la birretta alla vosta salute!!!
PROSIT
Comment
-
-
-
-
Discussione da bar parlare di sicurezza?
L'obbligo dell'intera non c'? in nessuna, al mugello da anni dicono che la introeranno dall' anno a seguire ma poi ... niente!
Del paraschiena credo sia obbligatorio in ogni pista.
Vi cito solo un fatto: nel 2006 al mugello ho fatto un bruttissimo volo, con perdita sensi eccetera. Se non avessi avuto un ottimo casco, tuta intera con gobba e paraschiena, ora molto probabilmente non sarei qui a scrivere o lo starei facendo su una sedia a rotelle ... meditate... meditate ... Volai per colpa di uno che ha fatto una cosa e in un certo punto, meglio che non sto a raccontarlo, ma ? per dire che non si deve mai pensare "tanto a me va bene"... Invece a te forse non andr? bene e per dinamiche che nemmeno ti sogni! E se usi materiale tecnico adeguato protettivo le possibilit? che non morirai o non resterai paralizzato aumenteranno moltissimo. Ho tirato con l'arco per qualche anno in una societ? con molti su sedia a rotelle e ve ne racconto una: ragazza biondina, 25 anni, molto carina, una volta esce come passeggera in moto col suo ragazzo, la strada ? un pelo umida perch? aveva prima piovuto bench? molto poco, fanno poche centinaia di metri dalla partenza, curvetta da 30-40 km/h, passano su un pezzettino di strisce pedonali , lui apre.pochissimo l'acceleratore e cadono a terra, insomma una caduta apparentemente da poco fanno..... infatti lui non si fa nulla, ma lei, cade di schiena e senza paraschiena... rimasta paralizzata a vita! meditate....
Comment
-
azzo che pensieri positivi che ci scrivi!!!!!Originally posted by k3k5 View PostDiscussione da bar parlare di sicurezza?
L'obbligo dell'intera non c'? in nessuna, al mugello da anni dicono che la introeranno dall' anno a seguire ma poi ... niente!
Del paraschiena credo sia obbligatorio in ogni pista.
Vi cito solo un fatto: nel 2006 al mugello ho fatto un bruttissimo volo, con perdita sensi eccetera. Se non avessi avuto un ottimo casco, tuta intera con gobba e paraschiena, ora molto probabilmente non sarei qui a scrivere o lo starei facendo su una sedia a rotelle ... meditate... meditate ... Volai per colpa di uno che ha fatto una cosa e in un certo punto, meglio che non sto a raccontarlo, ma ? per dire che non si deve mai pensare "tanto a me va bene"... Invece a te forse non andr? bene e per dinamiche che nemmeno ti sogni! E se usi materiale tecnico adeguato protettivo le possibilit? che non morirai o non resterai paralizzato aumenteranno moltissimo. Ho tirato con l'arco per qualche anno in una societ? con molti su sedia a rotelle e ve ne racconto una: ragazza biondina, 25 anni, molto carina, una volta esce come passeggera in moto col suo ragazzo, la strada ? un pelo umida perch? aveva prima piovuto bench? molto poco, fanno poche centinaia di metri dalla partenza, curvetta da 30-40 km/h, passano su un pezzettino di strisce pedonali , lui apre.pochissimo l'acceleratore e cadono a terra, insomma una caduta apparentemente da poco fanno..... infatti lui non si fa nulla, ma lei, cade di schiena e senza paraschiena... rimasta paralizzata a vita! meditate....
a parte gli scherzi io non volevo assolutamente minimizzare sulla sicurezza tanto che alle mie figlie ad esempio ho insegnato che in macchina non si possono mai slacciare le cinture ed in bici si v? solo col caschetto....
la discussione ? nata con un amico che alla richiesta di acquisto di una tuta nuova gli ? stato detto dal venditore che se avrebbe usato la moto in pista anche per solamente un giorno all'anno (come del resto f? lui) avrebbe dovuto acquistarne una intera perch? gli autodromi non accetterebbero pi? le tute divisibili anche se ben incernierate e tenute maniacalmente...
ecco quindi spiegata la scommessa come ? nata....
Comment
-
Jiordi ho compreso che non volevi minimizzare, cos? come io di certo non volevo scrivere pensieri negativi, ma realistici e per ricordare che la nostra vita, testa e schiena sono cose uniche
Comment
-
X

...me l'hanno segnalato
Comment