Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
io ci sono stato ieri (prove libere gestite dal circuito) e sono stati rigorosi nell'avere al max 40 moto in pista tanto che facevi anche 10 minuti di coda per entrare...
tutto filato liscio, nulla da dire.
A quanto pare leggono spesso ddg, o ci sono molti spioni, cosa ormai appurata
io ci sono stato ieri (prove libere gestite dal circuito) e sono stati rigorosi nell'avere al max 40 moto in pista tanto che facevi anche 10 minuti di coda per entrare...
tutto filato liscio, nulla da dire.
Non esageriamo... io ieri sono passato per fare assistenza e verso le 15 le moto che ho contato e che hanno fatto entrare sono state 46....
comunque il problema grosso non ? il numero (o solo quello) ? che se c'e' dentro chi gira in 32, 36, 43, 55, 2.00 e 2'10-2'20 e poi ci mettiamo anche le colonne demo ride allora ? ovvio che prima o poi capiti qualcosa...
se in curva 3 chi gira in 2'00 si spaventa e frena non ? colpa sua ma se ? in traiettoria e arriva chi gira in 35 il problema c'e' ed ? serio....
questo non credo si possa risolvere se non con turni differenziati per categoria, e in questo la tanto criticata Franciacorta era stata abbastanza avanti
Non esageriamo... io ieri sono passato per fare assistenza e verso le 15 le moto che ho contato e che hanno fatto entrare sono state 46....
comunque il problema grosso non ? il numero (o solo quello) ? che se c'e' dentro chi gira in 32, 36, 43, 55, 2.00 e 2'10-2'20 e poi ci mettiamo anche le colonne demo ride allora ? ovvio che prima o poi capiti qualcosa...
se in curva 3 chi gira in 2'00 si spaventa e frena non ? colpa sua ma se ? in traiettoria e arriva chi gira in 35 il problema c'e' ed ? serio....
questo non credo si possa risolvere se non con turni differenziati per categoria, e in questo la tanto criticata Franciacorta era stata abbastanza avanti
parole sante, specie a s.m. che sono quasi tutti tornanti lenti e una S lenta
poi se uno ci va nel WE ? ovvio che si va a cercare il caos totale
Non esageriamo... io ieri sono passato per fare assistenza e verso le 15 le moto che ho contato e che hanno fatto entrare sono state 46....
comunque il problema grosso non ? il numero (o solo quello) ? che se c'e' dentro chi gira in 32, 36, 43, 55, 2.00 e 2'10-2'20 e poi ci mettiamo anche le colonne demo ride allora ? ovvio che prima o poi capiti qualcosa...
se in curva 3 chi gira in 2'00 si spaventa e frena non ? colpa sua ma se ? in traiettoria e arriva chi gira in 35 il problema c'e' ed ? serio....
questo non credo si possa risolvere se non con turni differenziati per categoria, e in questo la tanto criticata Franciacorta era stata abbastanza avanti
Il problema ? che c'? ancora tanta gente che non vuol sentire parlare di turni
lasciando stare il numero di moto (non le ho contate) guardando dalla terrazza si notava bene che c'erano molti piloti lenti che creavano ingorghi pericolosi in curva.
il pilota medio-lento ci sta che possa andare nelle giornate "libere" per? mi chiedo perch? chi sa andare davvero (e qui ce ne sono molti) non sceglie solo le giornate a turni per girare forte senza il rischio di inculare qualche fermone.
forse per il loro ego preferiscono sorpassare 10 moto a giro piuttosto che girare forte e sicuri da soli?
concordo con quello che dici....ognuno ha il diritto di girare quando e come ? capace,,se poveraccio uno ha tempo nel week end ,,non si deve porre il problema di chi trovera',ma solo di divertisi,se poi si trova troppe moto allora questa ? un'altra storia.ma chi ? molto veloce, e gira nel fine set,,,sa gia a cosa va incontro....ma, detto questo anche lui ha tutto il diritto di farlo.
concordo con quello che dici....ognuno ha il diritto di girare quando e come ? capace,,se poveraccio uno ha tempo nel week end ,,non si deve porre il problema di chi trovera',ma solo di divertisi,se poi si trova troppe moto allora questa ? un'altra storia.ma chi ? molto veloce, e gira nel fine set,,,sa gia a cosa va incontro....ma, detto questo anche lui ha tutto il diritto di farlo.
soluzione.
Basta che fanno turni con suddivisione tempi e' il problema e' risolto.
Prenotazione on-line o telefonica .sul sito segnare i posti che sono disponibili.
Arrivare nella data stabilita ritirare braccialetto e girare nel turno prenotato,punto!!!!!!
concordo con quello che dici....ognuno ha il diritto di girare quando e come ? capace,,se poveraccio uno ha tempo nel week end ,,non si deve porre il problema di chi trovera',ma solo di divertisi,se poi si trova troppe moto allora questa ? un'altra storia.ma chi ? molto veloce, e gira nel fine set,,,sa gia a cosa va incontro....ma, detto questo anche lui ha tutto il diritto di farlo.
Attenzione: non confondiamo chi "gira forte" con i piloti di mestiere o quasi... io ho girato una volta con un misero 42 quindi sono abbastanza fermo per chi gira in 31, direi non un dramma per chi gira in 36 ma domenica ho avuto problemi ENORMI con i demo ride o targati vari... se sul rettilineo freni a 4-500... beh io li sono a gas spalancato a circa 250km/h... non ? bello....
Di nuovo, colpa dei "targati"? ovvio che no fanno quello che credono, colpa mia? ovvio che no... quindi? dovrei andare infrasettimanale? benissimo ieri era luned? ed era uguale? quindi io che giro diciamo in 40 quando dovrei andare? e quelli in 35? 33?
Ribadisco: turni divisi x categoria, prenotazione on line, posti disponibili visibili on line, turni riservati ai soli piloti o anche giornate infrasettimanali x piloti non ? nulla di pi? che quello che faceva franciacorta (faceva..)
Non piacciono i turni? fare 2+2 ore come al mugello con promoracing? veloci 9-11 pi? lenti 11-13 e idem il pomeriggio...?
Io lo farei al volo...
uno che gira in 33 uno che gira in 46 lo tollera...non uno che gira in 2'00... e c ne erano!
Attenzione: non confondiamo chi "gira forte" con i piloti di mestiere o quasi... io ho girato una volta con un misero 42 quindi sono abbastanza fermo per chi gira in 31, direi non un dramma per chi gira in 36 ma domenica ho avuto problemi ENORMI con i demo ride o targati vari... se sul rettilineo freni a 4-500... beh io li sono a gas spalancato a circa 250km/h... non ? bello....
Di nuovo, colpa dei "targati"? ovvio che no fanno quello che credono, colpa mia? ovvio che no... quindi? dovrei andare infrasettimanale? benissimo ieri era luned? ed era uguale? quindi io che giro diciamo in 40 quando dovrei andare? e quelli in 35? 33?
Ribadisco: turni divisi x categoria, prenotazione on line, posti disponibili visibili on line, turni riservati ai soli piloti o anche giornate infrasettimanali x piloti non ? nulla di pi? che quello che faceva franciacorta (faceva..)
Non piacciono i turni? fare 2+2 ore come al mugello con promoracing? veloci 9-11 pi? lenti 11-13 e idem il pomeriggio...?
Io lo farei al volo... uno che gira in 33 uno che gira in 46 lo tollera...non uno che gira in 2'00... e c ne erano!
Dal punto di vista di un fermo (1-39/1-40) ed essendo noi la maggioranza..forse chi dovrebbe scegliere giornate infraset dovrebbero essere i veloci........i turni hanno un pro e un contro.eliminano la mischia se fatti x divisione di tempi..ma aumentano il rischio di caduta in quanto sono pochi che reggono 20min tirati
soluzione.
Basta che fanno turni con suddivisione tempi e' il problema e' risolto.
Prenotazione on-line o telefonica .sul sito segnare i posti che sono disponibili.
Arrivare nella data stabilita ritirare braccialetto e girare nel turno prenotato,punto!!!!!!
Solo che ci? richiede pi? organizzazione... quando unonha un turno prenotato arriva l? preciso e vuole entrare e tutti i tlurni vanno rispettati... fare 4 o 8 ore libere ? mooooolto meno "complicato"....
Solo che ci? richiede pi? organizzazione... quando unonha un turno prenotato arriva l? preciso e vuole entrare e tutti i tlurni vanno rispettati... fare 4 o 8 ore libere ? mooooolto meno "complicato"....
hai ragione ma molto piu' rischioso...
Infatti ci cono molti organizzatori che stanno mettendo in pratica appunto questo metodo per una fattore piu' sicuro nei nostri confronti e quello degli altri.
Ma lo fanno benissimo anche i circuiti ,vedi mugello che ti inseriscono nella fascia di tempo che tu dichiari di girare,se poi ci sono i furbetti,basta prendere provvedimenti.
Il girare in pista deve essere un divertimento ,uno si sfoga,vuole imparare a fare una determinata curva,migliorare il tempo ecc....
Leggendo un sacco di post,vedo che tra noi motociclisti sta mancando un po' il rispetto e la voglia di uscire in pista per divertirsi.
hai ragione ma molto piu' rischioso...
Infatti ci cono molti organizzatori che stanno mettendo in pratica appunto questo metodo per una fattore piu' sicuro nei nostri confronti e quello degli altri.
Ma lo fanno benissimo anche i circuiti ,vedi mugello che ti inseriscono nella fascia di tempo che tu dichiari di girare,se poi ci sono i furbetti,basta prendere provvedimenti.
Il girare in pista deve essere un divertimento ,uno si sfoga,vuole imparare a fare una determinata curva,migliorare il tempo ecc....
Leggendo un sacco di post,vedo che tra noi motociclisti sta mancando un po' il rispetto e la voglia di uscire in pista per divertirsi.
questo ? un mio parere......
concordo su tutto, ho fatto solo una affermazione "tecnico-logistica"
Comment