Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

basta dogana per rijeka???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by BINDO View Post
    Rimane sempre la dogana della slovenia, no...?
    no, quella ? "saltata" da anni.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by silvertino View Post
      Ma quale tenore di vita... Guadagnano 400? al mese e la benza costa 1.5... Secondo me con l'euro alzeranno i prezzi come in Italia e saranno ancor pi? in difficolt? ..,
      da quello che ho sentito di recente, sembra che entrino in Europa ma che tengano la loro moneta per ora.... cio? come la Romania attualmente.....

      Comment


      • Font Size
        #18
        seppure fonte non sempre perfetta e aggiornata, mai sentito parlare di wikipedia?
        Unione europea - Wikipedia

        Comment


        • Font Size
          #19
          allora, le cose stanno cos?:

          Frontiera Italia/Slovenia: nessun controllo di polizia n? di dogana merci

          Frontiera Slovenia/Croazia: fino ad oggi controllo di polizia (guardano i documenti e basta per capirci) e controllo dogana (merci, moto, ecc..). A partire da Luglio (credo met? luglio) la croazia entra in shengen..di conseguenza si continueranno a fare i controlli dei documenti di chi passa la frontiera, ma le merci (moto comprese) avranno libero passaggio

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Mr.Grey View Post
            allora, le cose stanno cos?:

            Frontiera Italia/Slovenia: nessun controllo di polizia n? di dogana merci

            Frontiera Slovenia/Croazia: fino ad oggi controllo di polizia (guardano i documenti e basta per capirci) e controllo dogana (merci, moto, ecc..). A partire da Luglio (credo met? luglio) la croazia entra in shengen..di conseguenza si continueranno a fare i controlli dei documenti di chi passa la frontiera, ma le merci (moto comprese) avranno libero passaggio
            non offenderti ma hai scritto un sacco di cose errate, vedi sopra, leggi, poi commenti
            e prima si deve sapere cosa ? la CE, Schengen, i controlli doganali e di Polizia di Frontiera... argomenti non semplicissimi ma nemmeno difficili

            Comment


            • Font Size
              #21
              Se la croazia entra in area shengen non ci sono pi? controlli ai documenti, esattamente come andare in Slovenia o in Francia.

              Comment


              • Font Size
                #22
                ma entra o non entra ???
                Schengen ? con l'h


                LOL

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Da luglio non pi? dogana merci ma entrer? nel trattato tra uno o due anni quindi ancora controllo documenti personali

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    tra testate e visite non avevo notato questa splendida notizia finalmente la mia toro rosso ,,,,vedra rekkia,,,,,,e io mi rimangero i calamari alla griglia e le cozze alla buzzera,,,,e come secondo un kg di agnello arrosto........ostia.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by kronos71 View Post
                      tra testate e visite non avevo notato questa splendida notizia finalmente la mia toro rosso ,,,,vedra rekkia,,,,,,e io mi rimangero i calamari alla griglia e le cozze alla buzzera,,,,e come secondo un kg di agnello arrosto........ostia.

                      e cos? sia

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by bobosbk View Post
                        Yessssss....via dogane....si passa con moto non immatricolate o radiateeeeeee....finalmenteeee

                        No i confini restano la Croazia entra appena in UE ma non ancora nello spazio Schengen che ? previsto per il 2015, non fate confusione sono due cose diverse !

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Incredibile quanti post senza mai leggere i precedenti! LOL

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Luglio entra in comunita....via dogane...resta solo polizia x controllo documenti personali...x merci basta documenti comunitari, quindi non serve piu obbligatorio targhe e libretto....non serve piu CARNET ATA...vanno bene anche conformita e carte-radiazione....

                            Poi, come se vi fermassero in italia, un documento della moto e' da avere...per far vedere che non e' rubata...ma quel controllo lo posson fate a verona, come a trieste o come a rijeka....

                            Ripeto: basta carnet ata...si passa con conformita(se la moto non e' immatricolata) o con carta radiazione....

                            Poi nel 2015, come e' stato x tutti i confini dei '2 anni transitori', toglieranno proprio tutto...

                            Amen :-)

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by bobosbk View Post
                              Luglio entra in comunita....via dogane...resta solo polizia x controllo documenti personali...x merci basta documenti comunitari, quindi non serve piu obbligatorio targhe e libretto....non serve piu CARNET ATA...vanno bene anche conformita e carte-radiazione....

                              Poi, come se vi fermassero in italia, un documento della moto e' da avere...per far vedere che non e' rubata...ma quel controllo lo posson fate a verona, come a trieste o come a rijeka....

                              Ripeto: basta carnet ata...si passa con conformita(se la moto non e' immatricolata) o con carta radiazione....

                              Poi nel 2015, come e' stato x tutti i confini dei '2 anni transitori', toglieranno proprio tutto...

                              Amen :-)
                              Con o senza confine per me non e' mai stato un problema, importante esser in regola con i documenti, d'altronde anche all'interno del territorio italiano se non sei in regola con i documenti son cazzi, comunque se sottoposti al controllo all'interno del territorio Croato i documenti richiesti rimangono gli stessi tranne il carnet ATA, togliere il confine non vuol dire che non si devono rispettare le leggi dello Stato, un esempio lo si ha con l'apertura del confine Italo-Sloveno, tutti convinti che non essendoci piu' confine si potesse acquistare un numero illimitato di sigarette ma in realta' la legge italiana parla chiaro, indipendentemente dela presenza o meno del controllo di confine, all'interno del nostro territorio e' vietato esser in possesso di un numero superiore di 800 sigarette (4 stecche) d'importazione pena la denuncia per contrabbando, nulla di diverso con o senza confine
                              Quindi si moto radiate ma con documenti in regola come penso rimanga obbligatorio, nell'ipotesi di eventuale controllo in Croazia, di avere la moto in regola con la revisione

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                I confini degli Stati rimangono !!! Terminologiaaaaaaa!!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X