Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cosa conta di pi? in pista ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by saxtrump View Post
    La teoria la so bene ,ma dal dire al fare c'? di mezzo il mare.E la sensibilit? a capire come e dove agire che manca e senza un aiuto e veramente difficile.
    Lo scorso anno sono bastati un paio di giri a Davide Grandi con la mia moto per sistemare la forca,risultato sono entrato io ? ho abbassato di mezzo secondo il mio passo,da solo non ci sarei mai arrivato.
    Mezzo secondo non ? nulla ma nemmeno tanto, dipende da che tempo e pista si parla e che moto eccetera, se lo fa in gara Lorenzo ? tantissimo, giusto x intenderci.
    Un bilanciamento ottimale dei pesi e sospensioni apposto sono importantissime, io mi ci sono un p? appassionato anche perch? spendere molto per delle ohlis ad esempio e poi non saperci mettere un minimo le mani ? un p? assurdo. Sospensioni serie montate da un sospensionista serio di solito hanno molle e taratura gi? fatta x te, ovvio che poi qualche click o giro qua e l? potrebbero o dovrebbero esserci. Quelli davvero bravi tarano il tutto a seconda di molti fattori, pista, gomme eccetera. Mi fermo perch? mi sono accorto ora che ti sto dicendo cose che gi? sai. Quello che dico ? che se la moto ? gi? settata bene, mettiamoci il.meno possibile le mani, perch? ? pi? facile rovinare le cose che migliorarle, se non si sa perfettamente cosa si fa. Per? sapendo cosa sono e a cosa servono il.precarico e l'idraulica in compressione ed in estensione, io ci ho sfacchinato dietro parecchio x arrivare a un buon set up su entrambe le moto che ho, modificando di poco una cosa alla volta e se non era ok o la rimettevo come era se prima era meglio o daco ancora una sistematina nel senso seguito. Avendo le idee chiare come dici di avere, devi solo sbatterti un p? e sperimentare sul campo, una modifica alla volta

Comment

• Font Size
      Originally posted by saxtrump View Post
      La teoria la so bene ,ma dal dire al fare c'? di mezzo il mare.E la sensibilit? a capire come e dove agire che manca e senza un aiuto e veramente difficile.
      Lo scorso anno sono bastati un paio di giri a Davide Grandi con la mia moto per sistemare la forca,risultato sono entrato io ? ho abbassato di mezzo secondo il mio passo,da solo non ci sarei mai arrivato.
      bh?... diciamo anche che hai una moto che non ? facile da mettere a posto in pista
      prova a girare senza pensare a fare il tuo best lap, ma prova ad ASCOLTARE le reazioni della moto. Fai turni brevi e prova diverse soluzioni a brevissima distanza di tempo per renderti conto delle differenze.

Comment

• Font Size
        Originally posted by k3k5 View Post
        Cosa conta di pi? ?

Avere una moto superpotente?

Una ciclistica perfetta?

Una preparazione fisica perfetta?

Gomme al top?

Un grande cervello che ti fa stare sempre attento e concentrato?

Una testa bella dura?

ite! Ite!!!!
        Usare la testa
        Preparazione fisica
        Gomme al top

Comment

• Font Size
          avere le chiavi della moto dietro e non a casa....

Comment

• Font Size
            Originally posted by Toledo View Post
            Usare la testa
            Preparazione fisica
            Gomme al top
            Usare la testa.... tipo ariete?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Malio78Tn View Post
              avere le chiavi della moto dietro e non a casa....
              Mica solo quelle, ho visto gente dimenticare la tuta, o il casco, o altro
              x fortuna a me non ancora, ma uso la tattica della lista nero su bianco e la controllo almeno due volte. Imparato dalla palestra, a forza di dimenticare mutande, o salviettone o altro...

Comment

• Font Size
                Usare la testa.... tipo ariete?
                dipende dal segno zodiacale

usare la testa per ricordarsi il significato delle bandiere esposte
                usare la testa per non far minchiate grossolane (zig zag, cambi di traiettoria)
                usare la testa per non provare a fare il fenomeno quando ti passano
                usare la testa per restare lucidi e non azzardare sorpassi improbabili
                usare la testa per capire quando il fisico ha bisogno di un attimo di siesta

Comment

• Font Size
                  Bastard mode ON

usare la testa per non dimenticarsi la tuta a casa

Bastard mode OFF

Comment

• Font Size
                    dipende dal segno zodiacale
                    io sono verginella http://www.donnamoderna.com/var/ezfl...ne_avorigh.jpg

Comment

• Font Size
                      Cosa conta di pi? ?

Avere una moto superpotente?

Una ciclistica perfetta?

Una preparazione fisica perfetta?

Gomme al top?

Un grande cervello che ti fa stare sempre attento e concentrato?

Una testa bella dura?

ite! Ite!!!!
                      al ns. livello amatoriale

1) Un grande cervello che ti fa stare sempre attento e concentrato

2) Una preparazione fisica perfetta che aiuterebbe anche il punto 1

3) una moto sempre in ordine a livello generale (freni-motore ecc)

4) Gomme al top

5) Una ciclistica perfetta non guasta

Comment

• Font Size
                        Le gomme al top quali sono?

Comment

• Font Size
                          Le gomme al top quali sono?
                          No ti prego... Non ricominciamo con le gomme

Inviato tra la Casanova e la Savelli

Comment

• Font Size
                            Mica solo quelle, ho visto gente dimenticare la tuta, o il casco, o altro
                            Non scherzo,s? di un tipo che si ? dimenticato la MOTO,pensava d'averla gi? caricata ed invece era ancora nel box.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by KneeSlider View Post
                              Bastard mode ON

Bastard mode OFF
                              meno male che ci sono gli amici sulla strada per Rijeka

Comment

• Font Size
                                Originally posted by kawa62 View Post
                                Non scherzo,s? di un tipo che si ? dimenticato la MOTO,pensava d'averla gi? caricata ed invece era ancora nel box.
                                Io ho una lista in PDF che stampo e la ricontrollo sempre prima di partire specialmente da quando il mio amico di merende si ? lasciato la tuta a casa ed ? stato fortunato che in autodromo e riuscito a vendere il turno

Comment

X
                                Working...
                                X