Originally posted by saxtrump
View Post
Un bilanciamento ottimale dei pesi e sospensioni apposto sono importantissime, io mi ci sono un p? appassionato anche perch? spendere molto per delle ohlis ad esempio e poi non saperci mettere un minimo le mani ? un p? assurdo. Sospensioni serie montate da un sospensionista serio di solito hanno molle e taratura gi? fatta x te, ovvio che poi qualche click o giro qua e l? potrebbero o dovrebbero esserci. Quelli davvero bravi tarano il tutto a seconda di molti fattori, pista, gomme eccetera. Mi fermo perch? mi sono accorto ora che ti sto dicendo cose che gi? sai. Quello che dico ? che se la moto ? gi? settata bene, mettiamoci il.meno possibile le mani, perch? ? pi? facile rovinare le cose che migliorarle, se non si sa perfettamente cosa si fa. Per? sapendo cosa sono e a cosa servono il.precarico e l'idraulica in compressione ed in estensione, io ci ho sfacchinato dietro parecchio x arrivare a un buon set up su entrambe le moto che ho, modificando di poco una cosa alla volta e se non era ok o la rimettevo come era se prima era meglio o daco ancora una sistematina nel senso seguito. Avendo le idee chiare come dici di avere, devi solo sbatterti un p? e sperimentare sul campo, una modifica alla volta

Comment