Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sc1

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by drone zx 10 r View Post
    di quale Pirelli state parlando?

Io uso le slick Superbike sc1-sc1 le pressioni dopo un ora di termocoperta sono per me 2.3 anteriore e 1.6 posteriore, le ricontrollo dopo tre giri di pista tirati!

Ovviamente parlo delle gomme nuove, le 2013 con carcassa V2, pi? rigida della precedente, somiglia molto a Dunlop sotto questo profilo.....

Ciao caro, ma un paio di treni di queste diablo slick nuove me le rimedi dal tuo gommaio di fiducia?

Comment

• Font Size
      io per non aver dubbi mi faccio controllare la pressione direttamente dalle pirelline

Comment

• Font Size
        Originally posted by Polsino View Post
        Ciao caro, ma un paio di treni di queste diablo slick nuove me le rimedi dal tuo gommaio di fiducia?
        Chiedi e ti sar? dato!

Comment

• Font Size
          Chiedi e ti sar? dato!

PM per te, te la sei cercata

Comment

• Font Size
            di quale Pirelli state parlando?

Io uso le slick Superbike sc1-sc1 le pressioni dopo un ora di termocoperta sono per me 2.3 anteriore e 1.6 posteriore, le ricontrollo dopo tre giri di pista tirati!

Ovviamente parlo delle gomme nuove, le 2013 con carcassa V2, pi? rigida della precedente, somiglia molto a Dunlop sotto questo profilo.....
            Cazxo ? vero! Io pensavo parlasse delle supercorsa e non delle diablo e x quello ho scritto 2.1 e 1.9 !! Per le slick le pressioni sicuro che sono quelle che dici? Ogni mescola? Anche le non v2 ?

Comment

• Font Size
              Originally posted by k3k5 View Post
              Cazxo ? vero! Io pensavo parlasse delle supercorsa e non delle diablo e x quello ho scritto 2.1 e 1.9 !! Per le slick le pressioni sicuro che sono quelle che dici? Ogni mescola? Anche le non v2 ?
              Allora, io uso solo sc1 al posteriore, ? la versione da 17 nuova 2013 e la pressione ? appunto nel mio, e preciso mio, caso 1,6.
              All'anteriore in alcuni casi scelgo la sc2, ma la metto alla medesima pressione della sc1, ossia 2.3.

Detto questo, il range del posteriore ? da 1.4 a 1.8, qui dipende molto dalla guida e da chi ? sulla moto, so di alcuni al civ che hanno il posteriore a pressioni basse per avere pi? grip ancora, personalmente ritengo 1,4 una pressione veramente troppo bassa.

Io ho un consumo gomme molto omogeneo e senza strappi e non rilevo cali di prestazioni repentine come sui vecchi modelli.
              Ciononostante, sono molto sensibili agli shock termici, quindi bisogna aver cura di rimettere le termo come si esce dalla pista e raffreddarle in termo dopo l'ultimo turno se si pensa di volerle riutilizzare ancora!

Comment

• Font Size
                Allora, io uso solo sc1 al posteriore, ? la versione da 17 nuova 2013 e la pressione ? appunto nel mio, e preciso mio, caso 1,6.
                All'anteriore in alcuni casi scelgo la sc2, ma la metto alla medesima pressione della sc1, ossia 2.3.

Detto questo, il range del posteriore ? da 1.4 a 1.8, qui dipende molto dalla guida e da chi ? sulla moto, so di alcuni al civ che hanno il posteriore a pressioni basse per avere pi? grip ancora, personalmente ritengo 1,4 una pressione veramente troppo bassa.

Io ho un consumo gomme molto omogeneo e senza strappi e non rilevo cali di prestazioni repentine come sui vecchi modelli.
                Ciononostante, sono molto sensibili agli shock termici, quindi bisogna aver cura di rimettere le termo come si esce dalla pista e raffreddarle in termo dopo l'ultimo turno se si pensa di volerle riutilizzare ancora!
                Cavoli ottimo consiglio quello del raffreddamento in termo dopo l'ultimo turno! Per? come fai? Metti le termo, attendinche tornino in temp e subito dopo le stacchi e lasci che si raffreddino con le termo spente sopra? Tocchi con la mano quando sono tiepide e le togli ?
                Quelle pressioni anche per le.slick precedenti alle v2 ?

Comment

• Font Size
                  Cavoli ottimo consiglio quello del raffreddamento in termo dopo l'ultimo turno! Per? come fai? Metti le termo, attendinche tornino in temp e subito dopo le stacchi e lasci che si raffreddino con le termo spente sopra? Tocchi con la mano quando sono tiepide e le togli ?
                  Quelle pressioni anche per le.slick precedenti alle v2 ?
                  Le slick precedenti alle V2( identificativo della carcassa), non le ho mai provate quindi non saprei, per certo so che sono gomme completamente differenti per carcassa, V2 appunto, e per le mescole, anche se quest'ultime riportano le stesse sigle.
                  Per il raffreddamento, quando esci basta mettere le termo gi? staccate dalla corrente e lasciar freddare il tempo che raccatti tutto per andar via.....

Comment

• Font Size

Suggerisco d avere cura anche delle termo quando si entra in pista, vero Fabi?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by puzzaninni View Post
                      suggerisco d avere cura anche delle termo quando si entra in pista, vero fabi? :d
                      :1::1::1:

Comment

• Font Size
                        Le slick precedenti alle V2( identificativo della carcassa), non le ho mai provate quindi non saprei, per certo so che sono gomme completamente differenti per carcassa, V2 appunto, e per le mescole, anche se quest'ultime riportano le stesse sigle.
                        Per il raffreddamento, quando esci basta mettere le termo gi? staccate dalla corrente e lasciar freddare il tempo che raccatti tutto per andar via.....
                        Ok grazie mille degli utilissimi consigli! Per questo sono iscritto al forum, imparare e conoscere gente simpatica e alla mano
                        Io ho da finire alcune pirelli e mtezeler sc2 e avevo gi? deciso dopo di prendere le kr, per? se trovo le v2 slick a prezzi decisamente migliori delle kr vorrei provarle.
                        Scusa l'ulteriore domanda: come mai non vai anche tu di kr come tutti "i veloci e incalliti" del forum? Quanto costano le v2 slick?

Comment

• Font Size
                          Ok grazie mille degli utilissimi consigli! Per questo sono iscritto al forum, imparare e conoscere gente simpatica e alla mano
                          Io ho da finire alcune pirelli e mtezeler sc2 e avevo gi? deciso dopo di prendere le kr, per? se trovo le v2 slick a prezzi decisamente migliori delle kr vorrei provarle.
                          Scusa l'ulteriore domanda: come mai non vai anche tu di kr come tutti "i veloci e incalliti" del forum? Quanto costano le v2 slick?
                          Hehehehehe! Anche io prima ero un Dunloppiano, ma pur riconoscendone le grandi qualit?, il cronometro dice che devo andare di pirelli.

Lo stesso mio compagno di team, che aveva in garage una decina di treni di kr, non ha esitato a vendere tutto subito dopo aver provato le pirellazze, facendoci subito una gara la settimana dopo e senza nemmeno aver cambiato l'assetto alla moto, ovviamente ha fatto il best personale e il giro veloce in gara a Vallelunga, 1.43.6 se non ricordo male, oltre ad aver vinto la gara ovviamente!

Effettivamente le pirelli dell'anno scorso non sono nemmeno lontane parenti di quelle attuali, ne per performance pure, ne per durata!

Il prezzo se le prendi bene si aggira intorno ai 330/340 eurazzi!

Comment

• Font Size
                            Non ? che sei parente di Moratti ? Vero ?

Comment

X
                            Working...
                            X