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Test Pirelli SBK Slick 2013

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    #421
    Originally posted by robb?rsm View Post
    Direi Roby che te la sei andata a cercare, pieghi tantissimo la moto uscendo poco te,
    il problema ? questo: moto tanto piegata e tutto il tuo peso sulla moto, devi imparare ad uscire di pi? col corpo inclinando meno la moto.
    Bella piega comunque
    Se esce ancora un po' gratta il cul@ per terra! Andava troppo forte e basta

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      #422
      Originally posted by Torakiky View Post
      Se esce ancora un po' gratta il cul@ per terra! Andava troppo forte e basta
      Se usciva di pi? rialzava la moto

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        #423
        Originally posted by robb?rsm View Post
        Se usciva di pi? rialzava la moto
        Esatto, quello che dico anch'io

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          #424
          Originally posted by aleksorriso View Post
          Ma chi ? quel tipo losco che ti seguiva attaccato al codone...???
          Il solito cagnaccio che come alzi il ritmo te lo trovi addosso!! quello era il turno che sono caduto??

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            #425
            Originally posted by robb?rsm View Post
            Se usciva di pi? rialzava la moto
            Originally posted by pelison View Post
            Esatto, quello che dico anch'io
            Se usciva di pi?, poteva andare pi? forte

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              #426
              Originally posted by Torakiky View Post
              Se usciva di pi?, poteva andare pi? forte
              ovvio.... ma alla Piratella non ? cos? semplice entrarci pi? forte, credimi...
              e Roby ? gi? ad un buon livello per un amatore...

              credo che la testa non ti lasci andare molto oltre, anzi...

              Doveva stare pi? fuori con il corpo, tutto qui

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                #427
                Originally posted by roberto 10r View Post
                Il solito cagnaccio che come alzi il ritmo te lo trovi addosso!! quello era il turno che sono caduto??
                proprio cos?...quello ? sicuramente il turno del fattaccio...

                e come detto anche di persona in quel frangente hai sbagliato abbondantemente
                la linea di ingresso...eri davvero troppo a centro pista, addirittura direi pi? a sx, e al momento di entrare alla corda avevi un angolo di percorrenza troppo stretto x voltarla a quella velocit?...
                tra l'altro non stavam andando proprio piano, e quindi proprio in particolare alla piratella hai bisogno di tutta la pista per entrare forte come fai a quel ritmo...

                cmq io e Momo stiam pensando di provar ste pirelli ma dopo aver sentito e visto qualcuno che ha strappato il post dopo 1 turno, e la tua esperienza abbiam fatto un mezzo passo indietro...:gaen:

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                  #428
                  Originally posted by aleksorriso View Post
                  proprio cos?...quello ? sicuramente il turno del fattaccio...

                  e come detto anche di persona in quel frangente hai sbagliato abbondantemente
                  la linea di ingresso...eri davvero troppo a centro pista, addirittura direi pi? a sx, e al momento di entrare alla corda avevi un angolo di percorrenza troppo stretto x voltarla a quella velocit?...
                  tra l'altro non stavam andando proprio piano, e quindi proprio in particolare alla piratella hai bisogno di tutta la pista per entrare forte come fai a quel ritmo...

                  cmq io e Momo stiam pensando di provar ste pirelli ma dopo aver sentito e visto qualcuno che ha strappato il post dopo 1 turno, e la tua esperienza abbiam fatto un mezzo passo indietro...:gaen:
                  ma no Ale... anche quelle dipendono dalle temperature, anche se imho, meno rispetto a Dunlop...

                  basta che non usi mescole 0 o 0,5 quando fa fresco... lasciale per i 30/40 gradi di luglio/agosto

                  con una 1 giri tranquillamente

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                    #429
                    Diego sabato pomeriggio salgo a SML a fare il pomeriggio proprio per provarle SC1 post e SC2 anteriore . Spero di non strappare. Pressioni 2,2 e 1,7 ? Vengo da 3 stagioni solo KR e un po' di timore ce l' ho

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                      #430
                      Originally posted by fastninja View Post
                      Diego sabato pomeriggio salgo a SML a fare il pomeriggio proprio per provarle SC1 post e SC2 anteriore . Spero di non strappare. Pressioni 2,2 e 1,7 ? Vengo da 3 stagioni solo KR e un po' di timore ce l' ho
                      no no... quale timore... le nuove Pirelli sono gomme eccezionali. Ti troverai subito alla grande se vieni da Dunlop!!
                      Questo weekend hanno messo temperature altine per la stagione... a tuo favore.
                      Fai bene ad andare al pomeriggio perch? la mattina ci sar? una nebbia da fuoco...

                      la 2 davanti ? una gran gomma!

                      stai a 2,3 ant. e 1,7 post.

                      DIVERTITI e facci sapere

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                        #431
                        Originally posted by pelison View Post
                        Originally posted by aleksorriso View Post
                        proprio cos?...quello ? sicuramente il turno del fattaccio...

                        e come detto anche di persona in quel frangente hai sbagliato abbondantemente
                        la linea di ingresso...eri davvero troppo a centro pista, addirittura direi pi? a sx, e al momento di entrare alla corda avevi un angolo di percorrenza troppo stretto x voltarla a quella velocit?...
                        tra l'altro non stavam andando proprio piano, e quindi proprio in particolare alla piratella hai bisogno di tutta la pista per entrare forte come fai a quel ritmo...

                        cmq io e Momo stiam pensando di provar ste pirelli ma dopo aver sentito e visto qualcuno che ha strappato il post dopo 1 turno, e la tua esperienza abbiam fatto un mezzo passo indietro...:gaen:
                        ma no Ale... anche quelle dipendono dalle temperature, anche se imho, meno rispetto a Dunlop...

                        basta che non usi mescole 0 o 0,5 quando fa fresco... lasciale per i 30/40 gradi di luglio/agosto

                        con una 1 giri tranquillamente
                        diego, si riferiscono a me
                        mai strappato un kr (solo a smdl una 7712 se non sbaglio)
                        primo turno con SC1 ex civ usate con pochi giri tutto perfetto
                        secondo turno sempre tutto bene, ma posteriore strappato...1.7 a caldo...temperatura esterna sui 18 gradi credo, asfalto freddino...forse 30-35...non ricordo bene, lo zio l'aveva misurata...

                        come sensazioni, come detto, ottime davvero...ma lo strappo...mi preoccupa...io ho sospensioni tarate sempre verso il morbido, pu? essere che abbia anche influito...

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                          #432
                          Originally posted by aleksorriso View Post
                          proprio cos?...quello ? sicuramente il turno del fattaccio...

                          e come detto anche di persona in quel frangente hai sbagliato abbondantemente
                          la linea di ingresso...eri davvero troppo a centro pista, addirittura direi pi? a sx, e al momento di entrare alla corda avevi un angolo di percorrenza troppo stretto x voltarla a quella velocit?...
                          tra l'altro non stavam andando proprio piano, e quindi proprio in particolare alla piratella hai bisogno di tutta la pista per entrare forte come fai a quel ritmo...

                          cmq io e Momo stiam pensando di provar ste pirelli ma dopo aver sentito e visto qualcuno che ha strappato il post dopo 1 turno, e la tua esperienza abbiam fatto un mezzo passo indietro...:gaen:
                          se ti capita di provarle provale!!secondo me vanno molto bene,io se non cadevo avrei girato con i stessi tempi delle kr,al limite mi tengo sempre un kr davanti!!!

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                            #433
                            Dunque premesso che sono 8 anni che non usavo Pirelli, e premesso che SMdL sia un circuito con asfalto gripposo (temperatura ground tra 21 e 30 C? ieri pomeriggio), la Pirelli SBK nuova non mi ha convinto.......io guido stop & go e mi sembra che la pirelli anteriore SC2 non sopporti molto bene le pieghe secche pur essendo sincera e quindi a prova di caduta...........e la posteriore SC1 si spalma e spinge molto fuori, massacrandosi sulle riaperture repentine.........poi ? assolutamente falso che per tutti gli stili di guida e o moto diverse, sia possibile passare da una gomma all'altra.......c'? voluta + Idra sia alla fork che al mono, e nonostante prove di sag, pressioni e click di idra, precarica molla etc, non son riuscito a fermare gli strappi della SC1 posteriore.....finch? non ho forzato, guidando cauto colla manopola del gas ancora la post non si ? rovinata.....? bastato smanacciare col gas x una dozzina di giri al 3 turno e bang devastata........x un amatore esperto che cerca anche la durata, non va bene.....
                            I miei compagni di merende con 2 suzu k6 e KR media anteriore e 4886 posteriore con quella temperatura di asfalto erano pulite come il culetto di un neonato in confronto al pirellone posttt
                            ps pressioni 2,3 anteriore e 1,7 poi provato a 1, 85 posteriore..........
                            pps l'anteriore presenta un usura perfetta e ha lavorato regolarmente

                            PPS ho voluto buttare sotto al volo una michelin posteriore da 200 che avevo sul cerchio posteriore di scorta.....premesso che alle 17 e 15 era calato il sole, ho notato un comportamento molto + simile della fida KR 4886, senonch? non va d'accordo assolutamente col pirelli anteriore, lo spinge molto anche abbassando il retrotreno a quote umane.......agevoler? foto appena possibile

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                              #434
                              Originally posted by fastninja View Post
                              Dunque premesso che sono 8 anni che non usavo Pirelli, e premesso che SMdL sia un circuito con asfalto gripposo (temperatura ground tra 21 e 30 C? ieri pomeriggio), la Pirelli SBK nuova non mi ha convinto.......io guido stop & go e mi sembra che la pirelli anteriore SC2 non sopporti molto bene le pieghe secche pur essendo sincera e quindi a prova di caduta...........e la posteriore SC1 si spalma e spinge molto fuori, massacrandosi sulle riaperture repentine.........poi ? assolutamente falso che per tutti gli stili di guida sia possibile passare da una gomma all'altra.......c'? voluta + Idra sia alla fork che al mono, e nonostante prove di sag, pressioni e click di idra, precarica molla etc, non son riuscito a fermare gli strappi della SC1 posteriore.....finch? non ho forzato, guidando cauto colla manopola del gas ancora la post non si ? rovinata.....? bastato smanacciare col gas x una dozzina di giri al 3 turno e bang devastata........x un amatore esperto che cerca anche la durata, non va bene.....
                              I miei compagni di merende con 2 suzu k6 e KR media anteriore e 4886 posteriore con quella temperatura di asfalto erano pulite come il culetto di un neonato in confronto al pirellone posttt
                              ps pressioni 2,3 anteriore e 1,7 poi provato a 1, 85 posteriore..........
                              pps l'anteriore presenta un usura perfetta e ha lavorato regolarmente

                              PPS ho voluto buttare sotto al volo una michelin posteriore da 200 che avevo sul cerchio posteriore di scorta.....premesso che alle 17 e 15 era calato il sole, ho notato un comportamento molto + simile della fida KR 4886, senonch? non va d'accordo assolutamente col pirelli anteriore, lo spinge molto anche abbassando il retrotreno a quote umane.......agevoler? foto appena possibile
                              interessante post
                              31?

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                                #435
                                Originally posted by fastninja View Post
                                Dunque premesso che sono 8 anni che non usavo Pirelli, e premesso che SMdL sia un circuito con asfalto gripposo (temperatura ground tra 21 e 30 C? ieri pomeriggio), la Pirelli SBK nuova non mi ha convinto.......io guido stop & go e mi sembra che la pirelli anteriore SC2 non sopporti molto bene le pieghe secche pur essendo sincera e quindi a prova di caduta...........e la posteriore SC1 si spalma e spinge molto fuori, massacrandosi sulle riaperture repentine.........poi ? assolutamente falso che per tutti gli stili di guida sia possibile passare da una gomma all'altra.......c'? voluta + Idra sia alla fork che al mono, e nonostante prove di sag, pressioni e click di idra, precarica molla etc, non son riuscito a fermare gli strappi della SC1 posteriore.....finch? non ho forzato, guidando cauto colla manopola del gas ancora la post non si ? rovinata.....? bastato smanacciare col gas x una dozzina di giri al 3 turno e bang devastata........x un amatore esperto che cerca anche la durata, non va bene.....
                                I miei compagni di merende con 2 suzu k6 e KR media anteriore e 4886 posteriore con quella temperatura di asfalto erano pulite come il culetto di un neonato in confronto al pirellone posttt
                                ps pressioni 2,3 anteriore e 1,7 poi provato a 1, 85 posteriore..........
                                pps l'anteriore presenta un usura perfetta e ha lavorato regolarmente

                                PPS ho voluto buttare sotto al volo una michelin posteriore da 200 che avevo sul cerchio posteriore di scorta.....premesso che alle 17 e 15 era calato il sole, ho notato un comportamento molto + simile della fida KR 4886, senonch? non va d'accordo assolutamente col pirelli anteriore, lo spinge molto anche abbassando il retrotreno a quote umane.......agevoler? foto appena possibile
                                molto interessante e utile

                                la sc1 posteriore temo, a questo punto, non sia proprio la gomma per SML

                                sono sempre pi? convinto che ecludendo gare, qualifiche o pareggiamenti la sc2 posteriore sia la scelta pi? equilibrata

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