Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Test Pirelli SBK Slick 2013

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by robb?rsm View Post
    Direi Roby che te la sei andata a cercare, pieghi tantissimo la moto uscendo poco te,
    il problema ? questo: moto tanto piegata e tutto il tuo peso sulla moto, devi imparare ad uscire di pi? col corpo inclinando meno la moto.
    Bella piega comunque
    Se esce ancora un po' gratta il cul@ per terra! Andava troppo forte e basta

Comment

• Font Size
      Originally posted by Torakiky View Post
      Se esce ancora un po' gratta il cul@ per terra! Andava troppo forte e basta
      Se usciva di pi? rialzava la moto

Comment

• Font Size
        Esatto, quello che dico anch'io

Comment

• Font Size
          Originally posted by aleksorriso View Post
          Ma chi ? quel tipo losco che ti seguiva attaccato al codone...???
          Il solito cagnaccio che come alzi il ritmo te lo trovi addosso!! quello era il turno che sono caduto??

Comment

• Font Size
            Originally posted by pelison View Post
            Esatto, quello che dico anch'io
            Se usciva di pi?, poteva andare pi? forte

Comment

• Font Size
              Originally posted by Torakiky View Post
              Se usciva di pi?, poteva andare pi? forte
              ovvio.... ma alla Piratella non ? cos? semplice entrarci pi? forte, credimi...
              e Roby ? gi? ad un buon livello per un amatore...

credo che la testa non ti lasci andare molto oltre, anzi...

Doveva stare pi? fuori con il corpo, tutto qui

Comment

• Font Size
                Originally posted by roberto 10r View Post
                Il solito cagnaccio che come alzi il ritmo te lo trovi addosso!! quello era il turno che sono caduto??
                proprio cos?...quello ? sicuramente il turno del fattaccio...

e come detto anche di persona in quel frangente hai sbagliato abbondantemente
                la linea di ingresso...eri davvero troppo a centro pista, addirittura direi pi? a sx, e al momento di entrare alla corda avevi un angolo di percorrenza troppo stretto x voltarla a quella velocit?...
                tra l'altro non stavam andando proprio piano, e quindi proprio in particolare alla piratella hai bisogno di tutta la pista per entrare forte come fai a quel ritmo...

cmq io e Momo stiam pensando di provar ste pirelli ma dopo aver sentito e visto qualcuno che ha strappato il post dopo 1 turno, e la tua esperienza abbiam fatto un mezzo passo indietro...:gaen:

Comment

• Font Size

la linea di ingresso...eri davvero troppo a centro pista, addirittura direi pi? a sx, e al momento di entrare alla corda avevi un angolo di percorrenza troppo stretto x voltarla a quella velocit?...
                  tra l'altro non stavam andando proprio piano, e quindi proprio in particolare alla piratella hai bisogno di tutta la pista per entrare forte come fai a quel ritmo...

cmq io e Momo stiam pensando di provar ste pirelli ma dopo aver sentito e visto qualcuno che ha strappato il post dopo 1 turno, e la tua esperienza abbiam fatto un mezzo passo indietro...:gaen:
                  ma no Ale... anche quelle dipendono dalle temperature, anche se imho, meno rispetto a Dunlop...

basta che non usi mescole 0 o 0,5 quando fa fresco... lasciale per i 30/40 gradi di luglio/agosto

con una 1 giri tranquillamente

Comment

• Font Size
                    Diego sabato pomeriggio salgo a SML a fare il pomeriggio proprio per provarle SC1 post e SC2 anteriore . Spero di non strappare. Pressioni 2,2 e 1,7 ? Vengo da 3 stagioni solo KR e un po' di timore ce l' ho

Comment

• Font Size
                      Originally posted by fastninja View Post
                      Diego sabato pomeriggio salgo a SML a fare il pomeriggio proprio per provarle SC1 post e SC2 anteriore . Spero di non strappare. Pressioni 2,2 e 1,7 ? Vengo da 3 stagioni solo KR e un po' di timore ce l' ho
                      no no... quale timore... le nuove Pirelli sono gomme eccezionali. Ti troverai subito alla grande se vieni da Dunlop!!
                      Questo weekend hanno messo temperature altine per la stagione... a tuo favore.
                      Fai bene ad andare al pomeriggio perch? la mattina ci sar? una nebbia da fuoco...

la 2 davanti ? una gran gomma!

stai a 2,3 ant. e 1,7 post.

DIVERTITI e facci sapere

Comment

• Font Size
                        Originally posted by pelison View Post

ma no Ale... anche quelle dipendono dalle temperature, anche se imho, meno rispetto a Dunlop...

basta che non usi mescole 0 o 0,5 quando fa fresco... lasciale per i 30/40 gradi di luglio/agosto

con una 1 giri tranquillamente
                        diego, si riferiscono a me
                        mai strappato un kr (solo a smdl una 7712 se non sbaglio)
                        primo turno con SC1 ex civ usate con pochi giri tutto perfetto
                        secondo turno sempre tutto bene, ma posteriore strappato...1.7 a caldo...temperatura esterna sui 18 gradi credo, asfalto freddino...forse 30-35...non ricordo bene, lo zio l'aveva misurata...

come sensazioni, come detto, ottime davvero...ma lo strappo...mi preoccupa...io ho sospensioni tarate sempre verso il morbido, pu? essere che abbia anche influito...

Comment

• Font Size

se ti capita di provarle provale!!secondo me vanno molto bene,io se non cadevo avrei girato con i stessi tempi delle kr,al limite mi tengo sempre un kr davanti!!!

Comment

• Font Size
                            Dunque premesso che sono 8 anni che non usavo Pirelli, e premesso che SMdL sia un circuito con asfalto gripposo (temperatura ground tra 21 e 30 C? ieri pomeriggio), la Pirelli SBK nuova non mi ha convinto.......io guido stop & go e mi sembra che la pirelli anteriore SC2 non sopporti molto bene le pieghe secche pur essendo sincera e quindi a prova di caduta...........e la posteriore SC1 si spalma e spinge molto fuori, massacrandosi sulle riaperture repentine.........poi ? assolutamente falso che per tutti gli stili di guida e o moto diverse, sia possibile passare da una gomma all'altra.......c'? voluta + Idra sia alla fork che al mono, e nonostante prove di sag, pressioni e click di idra, precarica molla etc, non son riuscito a fermare gli strappi della SC1 posteriore.....finch? non ho forzato, guidando cauto colla manopola del gas ancora la post non si ? rovinata.....? bastato smanacciare col gas x una dozzina di giri al 3 turno e bang devastata........x un amatore esperto che cerca anche la durata, non va bene.....
                            I miei compagni di merende con 2 suzu k6 e KR media anteriore e 4886 posteriore con quella temperatura di asfalto erano pulite come il culetto di un neonato in confronto al pirellone posttt
                            ps pressioni 2,3 anteriore e 1,7 poi provato a 1, 85 posteriore..........
                            pps l'anteriore presenta un usura perfetta e ha lavorato regolarmente

PPS ho voluto buttare sotto al volo una michelin posteriore da 200 che avevo sul cerchio posteriore di scorta.....premesso che alle 17 e 15 era calato il sole, ho notato un comportamento molto + simile della fida KR 4886, senonch? non va d'accordo assolutamente col pirelli anteriore, lo spinge molto anche abbassando il retrotreno a quote umane.......agevoler? foto appena possibile

Comment

• Font Size
                              Dunque premesso che sono 8 anni che non usavo Pirelli, e premesso che SMdL sia un circuito con asfalto gripposo (temperatura ground tra 21 e 30 C? ieri pomeriggio), la Pirelli SBK nuova non mi ha convinto.......io guido stop & go e mi sembra che la pirelli anteriore SC2 non sopporti molto bene le pieghe secche pur essendo sincera e quindi a prova di caduta...........e la posteriore SC1 si spalma e spinge molto fuori, massacrandosi sulle riaperture repentine.........poi ? assolutamente falso che per tutti gli stili di guida sia possibile passare da una gomma all'altra.......c'? voluta + Idra sia alla fork che al mono, e nonostante prove di sag, pressioni e click di idra, precarica molla etc, non son riuscito a fermare gli strappi della SC1 posteriore.....finch? non ho forzato, guidando cauto colla manopola del gas ancora la post non si ? rovinata.....? bastato smanacciare col gas x una dozzina di giri al 3 turno e bang devastata........x un amatore esperto che cerca anche la durata, non va bene.....
                              I miei compagni di merende con 2 suzu k6 e KR media anteriore e 4886 posteriore con quella temperatura di asfalto erano pulite come il culetto di un neonato in confronto al pirellone posttt

PPS ho voluto buttare sotto al volo una michelin posteriore da 200 che avevo sul cerchio posteriore di scorta.....premesso che alle 17 e 15 era calato il sole, ho notato un comportamento molto + simile della fida KR 4886, senonch? non va d'accordo assolutamente col pirelli anteriore, lo spinge molto anche abbassando il retrotreno a quote umane.......agevoler? foto appena possibile
                              interessante post
                              31?

Comment

• Font Size
                                Dunque premesso che sono 8 anni che non usavo Pirelli, e premesso che SMdL sia un circuito con asfalto gripposo (temperatura ground tra 21 e 30 C? ieri pomeriggio), la Pirelli SBK nuova non mi ha convinto.......io guido stop & go e mi sembra che la pirelli anteriore SC2 non sopporti molto bene le pieghe secche pur essendo sincera e quindi a prova di caduta...........e la posteriore SC1 si spalma e spinge molto fuori, massacrandosi sulle riaperture repentine.........poi ? assolutamente falso che per tutti gli stili di guida sia possibile passare da una gomma all'altra.......c'? voluta + Idra sia alla fork che al mono, e nonostante prove di sag, pressioni e click di idra, precarica molla etc, non son riuscito a fermare gli strappi della SC1 posteriore.....finch? non ho forzato, guidando cauto colla manopola del gas ancora la post non si ? rovinata.....? bastato smanacciare col gas x una dozzina di giri al 3 turno e bang devastata........x un amatore esperto che cerca anche la durata, non va bene.....

molto interessante e utile

la sc1 posteriore temo, a questo punto, non sia proprio la gomma per SML

sono sempre pi? convinto che ecludendo gare, qualifiche o pareggiamenti la sc2 posteriore sia la scelta pi? equilibrata

Comment

X
                                Working...
                                X