Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il piedino...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Il piedino...

Negli ultimi anni si vedono specialmente in MotoGP sempre pi? piloti con il piedino gi? dalla pedana in staccata.
    Se ne sono sentite di tutte i colori ....io mi chiedo a cosa pu? servire?????

• Font Size
    Infatti lo usano tutti tranne Lorenzo, mai visto che ricordi...
    Penso sia una questione di diciamo " sicurezza " quando fanno della staccate violente sapendo che la moto potrebbe scomporsi, e forse alcuni la controllano meglio cos?, ma ripeto che Lorenzo non lo usa MAI...

Potrebbe anche essere una moda

Il primo ad usarlo ? stato Vale nel 2005 ad Jerez nella staccata su Gibernau, mitico

Comment

• Font Size
      Secondo me ? totalmente inutile per lo stile di guida che abbiamo noi, o almeno, quello che ho io. Io sono seduto indietro col sedere, con le ginocchia ben puntate sul serbatoio in staccata, come lascio i freni apro il ginocchio e inserisco. Se tirassi fuori in piede in staccata come fanno loro aprirei le gambe e finirei letteralmente coi gioielli di famiglia sul serbatoio. Loro hanno un modo di guidare che a parere mio non si puo neanche prendere d esempio gia solo per le potenze e l elettronica che devono gestire. Poi non so le mie sn solo supposizioni, personalmente ho tirato fuori il piede solo in 1 lungo per strada, ? stato istintivo e mi ha aiutato a bilanciarmi verso l interno. Insomma per la serie: l ho fatto una volta, non ci riusciro mai piu!

Comment

• Font Size
        Poi loro hanno anche freni al carbonio, la potenza ? devastante

Comment

• Font Size
          Fa figo !!!!!!!!!

Comment

• Font Size
            milionesimo topic sull'argomento, se cerchi trovi vagonate di pagine... di nulla!!!

Comment

• Font Size
              io mi ammazzerei a fare una cosa del genere

Comment

• Font Size
                Che poi tanti lo usano x segnalare che vanno piano o vogliono uscire, quindi pu? creare distrazioni ed incidenti

Comment

• Font Size
                  Originally posted by k3k5 View Post
                  Che poi tanti lo usano x segnalare che vanno piano o vogliono uscire, quindi pu? creare distrazioni ed incidenti
                  eh si che uno mentre stacca alla morte segnala che va piano ma vaffanc... va!

Comment

• Font Size
                    E chi lo dice che quello sta staccando alla morte ? ecco che qui casca l'asino ..... fa figo tirare fuori il piedino perch? lo fanno in motogp e quindi chi lo fa sta staccando alla morte ed ? un mega smanettone! ma vacci tu va!!! hahahhahahaaa!!! magari su una curva da 50 km/h !! LOL

Comment

• Font Size
                      Ho visto uno con una R6 ad Adria tirare fuori il piedino in staccata, ahaha

Comment

• Font Size
                        Non serve a niente...solo a fare scena....

Comment

• Font Size
                          a me non ? mai passato per la testa tirar fuori il piede.......io i piedi gli ho sempre attaccati alle pedane......

quando provai il motard non ero neppure in grado di tirar fuori il piede in curva.....usavo solo il ginocchio come sulle moto stradali...(poi ho abbandonato subito il motard...)

Comment

• Font Size
                            Meglio fuori il.piede che fuori altro....

Comment

• Font Size
                              Comunque secondo me il piede fuori in staccata da vedere fa schifo...

Comment

X
                              Working...
                              X