Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

In pista con dunlop e Pirelli insueme

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    A me personalmente l'anteriore Pirelli con una Dunlop ed una Michelin sempre Slick di 200, non ? piaciuta......non accetta lo "schiaffo", la piega secca di quando si spigola la curva lenta...

Comment

• Font Size
      Originally posted by silvertino View Post
      Qualche volta l'ho fatto, ma quando nn andavo forte... Volevo sapere se usate qualche volta Pirelli all'anteriore e dunlop kr al posteriore, x gente che va forte. Come mettete la moto? Puntata davanti che serve x il Pirelli o puntata dietro che serve x dunlop? Pressioni? Sensazioni?
      Silvertino...

mi unisco a chi ti ha detto di provare la 302... anch'io ero indeciso all'inizio ma, da quando lo provata, non tornerei pi? alla 343.
      Sento molta pi? stabilit? in frenata.

per quanto riguarda l'altro discorso sono uno che mescola spesso, addirittura l'annata 2012 l'ho fatta tutta con Pirelli da 16,5" ant. e post. Dunlop KR (16,5" a volte ma principalmente da 17").
      Non ho mai variato nulla nelle quote/regolazioni della moto, e mi son sempre trovato benino dai!
      Con le vecchie Pirelli 2,1 / 2,2 ant.

Quest'anno invece sono passato alle nuove Pirelli (V2), sia ant. che post.
      Inizialmente ho provato la 1 davanti, ma dopo aver provato anche la 2 ti dico di usare quest'ultima senza pensarci. Ha una stabilit? nettamente maggiore, con la moto che tende a muoversi meno (che poi... pu? piacere o no, ovvio!!!).
      Pressione 2,3 davanti.
      Il posteriore, per quanto mi riguarda, ? fantastico.

Comment

• Font Size
        al di l? della mescola consigliata giustamente da tutti mi viene da pensare che ti si carica troppo l'anteriore!!secondo me hai molle troppo morbide davanti o poco precarico!!una prova da fare ? che quando inserisci e ti comincia saltellare il davanti prendere leggermente il gas in mano,in teoria dovrebbe subito attenuarsi!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by riky79 View Post
          OT: perche' non va bene la 302 a Rijeka??
          troppo dura a rijeka si scalda troppo e scivola

la 13 al mugello in paticolare vibra (e scivola ) anche a me...la 343 ? perfetta...e sinceramente sei il secondo (dopo alek) al quale sento dire che non piace la 343

Comment

• Font Size
            Originally posted by gagge1984 View Post
            Tino, sicuro che sei a posto di sospensioni? conosco molti che hanno avuto problemi con anteriore mupo.
            mi sembra difficile che sia colpa della gomma a meno che non sia difettosa, ma se ne hai cambiato pi? di una, direi che non pu? essere..
            per? se pensi dipenda da quello, monta tranquillo la 302, gomma che usano la maggior parte dei piloti dunlop
            Ciao guido, le molle , le altezze le ho cambiate 2 volte per trovare una soluzione ma nn sono mai riuscito a risolvere il problema, come altezze le forche sono a fine piastra in modo da poter abbassare ancor di pi? il culetto, quindi pi? che sospensioni ? sicuramente la mescola ma sia 8813 che 343 mi fanno lo stesso difetto. Prover? la 302.

Comment

• Font Size
              Originally posted by pelison View Post
              Silvertino...

mi unisco a chi ti ha detto di provare la 302... anch'io ero indeciso all'inizio ma, da quando lo provata, non tornerei pi? alla 343.
              Sento molta pi? stabilit? in frenata.

per quanto riguarda l'altro discorso sono uno che mescola spesso, addirittura l'annata 2012 l'ho fatta tutta con Pirelli da 16,5" ant. e post. Dunlop KR (16,5" a volte ma principalmente da 17").
              Non ho mai variato nulla nelle quote/regolazioni della moto, e mi son sempre trovato benino dai!
              Con le vecchie Pirelli 2,1 / 2,2 ant.

Quest'anno invece sono passato alle nuove Pirelli (V2), sia ant. che post.
              Inizialmente ho provato la 1 davanti, ma dopo aver provato anche la 2 ti dico di usare quest'ultima senza pensarci. Ha una stabilit? nettamente maggiore, con la moto che tende a muoversi meno (che poi... pu? piacere o no, ovvio!!!).
              Pressione 2,3 davanti.
              Il posteriore, per quanto mi riguarda, ? fantastico.
              Grazie, metto in conto di provare la 302 e poi se non migliora prover? una bella sc2 davanti

Comment

• Font Size
                Originally posted by roberto 10r View Post
                al di l? della mescola consigliata giustamente da tutti mi viene da pensare che ti si carica troppo l'anteriore!!secondo me hai molle troppo morbide davanti o poco precarico!!una prova da fare ? che quando inserisci e ti comincia saltellare il davanti prendere leggermente il gas in mano,in teoria dovrebbe subito attenuarsi!!
                ? proprio cos? Roberto ho troppo caricato l'anteriore, perch? appena prendo in mano il gas il problema sparisce, la molle forse ? un po' morbida , prover? a rimettere quella pi? dura , ora ho una da 10 e una da 8.5, prover? a rimettere la 10 in entrambe.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by feperis View Post
                  troppo dura a rijeka si scalda troppo e scivola

la 13 al mugello in paticolare vibra (e scivola ) anche a me...la 343 ? perfetta...e sinceramente sei il secondo (dopo alek) al quale sento dire che non piace la 343
                  Ah ok...poi dipende in quanto si gira

Comment

• Font Size
                    La 13 al mugello? Eccola

Montato una moto2 mescola 753....perfetta

Comment

• Font Size
                      La 13 al mugello? Eccola

Montato una moto2 mescola 753....perfetta
                      Rispondo..... Sempre 8813

:gaen:

Inviato tra la Casanova e la Savelli

Comment

• Font Size
                        Originally posted by silvertino View Post
                        Ciao guido, le molle , le altezze le ho cambiate 2 volte per trovare una soluzione ma nn sono mai riuscito a risolvere il problema, come altezze le forche sono a fine piastra in modo da poter abbassare ancor di pi? il culetto, quindi pi? che sospensioni ? sicuramente la mescola ma sia 8813 che 343 mi fanno lo stesso difetto. Prover? la 302.
                        il problema che ho riscontrato sulle forche mupo, non ? tanto di molla, quanto proprio di pacco lamellare spesso troppo tenero.
                        sulla cartuccia di un amico che aveva sempre problemi all'anteriore, dopo avergli provato a cambiare le molle e diverse soluzioni di olio, abbiamo modificato il pacco lamelle e risolto tutti i problemi...

secondo me il problema ? molto difficile che sia da imputare alla gomma, ma pi? facilmente o all' assetto o alla forcella.

per? se ti ? pi? comodo, prova a cambiare la gomma, cos? ti togli ogni dubbio

Comment

• Font Size
                          la 8813 al mugello se cominci a scendere sotto lo 08 non si pu? usare, specialmente con temperature non di agosto (con il caldo di agosto si scivola un p? di pi? ed ? meglio)
                          provato ad abbassare dietro, aumentare la pressione davanti a 2.50, dato precarico davanti, chiusa compressione ed aperta estensione davanti: a centro curva inizia a fare chattering e ti incasina... prendi il gas in mano e, scaricando l'avantreno, smette
                          mescola troppo morbida
                          provata con 2 gomme diverse

a valle invece (pista con meno grip) la 8813 ? fantastica (almeno per il mio passo, 49) solo che finisce in 400km

Comment

• Font Size
                            Originally posted by bepperacing View Post
                            giusto , di solito ? Dunlop ant , pirelli post.....
                            cmq si puo fare tutto!

anni fa era Dunlop ant , michelin post .....
                            Tutto tutto ?

Comment

• Font Size
                              Ah ok...poi dipende in quanto si gira
                              claro...sopra al 45 per dire si pu? usare qualsiasi gomma...giravo in 43 con le diablo corsa
                              ma per dire le gpracer ti portano tranquillamente e abbondantemente sotto al 40...se non sbaglio col 636 ho messo su delle redline nuove di 4 anni prima e ho girato in 38...solo che dopo 150km le ho buttate perch? erano effettivamente vecchie...dure...scivolavano...ma le avevo prese a prezzo di stock e sono andate bene cos?

Originally posted by elio View Post
                              la 8813 al mugello se cominci a scendere sotto lo 08 non si pu? usare, specialmente con temperature non di agosto (con il caldo di agosto si scivola un p? di pi? ed ? meglio)
                              provato ad abbassare dietro, aumentare la pressione davanti a 2.50, dato precarico davanti, chiusa compressione ed aperta estensione davanti: a centro curva inizia a fare chattering e ti incasina... prendi il gas in mano e, scaricando l'avantreno, smette
                              mescola troppo morbida
                              provata con 2 gomme diverse

a valle invece (pista con meno grip) la 8813 ? fantastica (almeno per il mio passo, 49) solo che finisce in 400km
                              ho usato anch'io la 13 a valle e effettivamente va benissimo, come nella stragran maggioranza delle piste...ma non ho rilevato consumo anomalo...primo turno con GP6813 con 690km, finita la giornata con 223km e best di 48 basso...anche vero che il passo sicuramente ? aumentato via via, visto che erano 6 anni che non venivo a valle...al terzo run avevo un passo del 52-51...

la stessa gomma per? l'ho finita a rijeka i primi due turni...facendo 35 totale 960km...l'ho cambiata solo perch? avevo l'endurance altrimenti era ancora bella

Comment

• Font Size
                                Originally posted by feperis View Post
                                claro...sopra al 45 per dire si pu? usare qualsiasi gomma...giravo in 43 con le diablo corsa
                                ma per dire le gpracer ti portano tranquillamente e abbondantemente sotto al 40...se non sbaglio col 636 ho messo su delle redline nuove di 4 anni prima e ho girato in 38...solo che dopo 150km le ho buttate perch? erano effettivamente vecchie...dure...scivolavano...ma le avevo prese a prezzo di stock e sono andate bene cos?

ho usato anch'io la 13 a valle e effettivamente va benissimo, come nella stragran maggioranza delle piste...ma non ho rilevato consumo anomalo...primo turno con GP6813 con 690km, finita la giornata con 223km e best di 48 basso...anche vero che il passo sicuramente ? aumentato via via, visto che erano 6 anni che non venivo a valle...al terzo run avevo un passo del 52-51...

la stessa gomma per? l'ho finita a rijeka i primi due turni...facendo 35 totale 960km...l'ho cambiata solo perch? avevo l'endurance altrimenti era ancora bella
                                Difatti girando in 39/40 non ho sentito differenze con la 8813.
                                Le gpracer non mi piacciono.
                                Uso kr perche' so che il loro limite e' lontanissimo dal mio..quindi mi danno sicurezza

Comment

X
                                Working...
                                X