Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ENDURANCE TIME ATTACK l'alternativa ai pareggiamenti disputando una gara vera!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ENDURANCE TIME ATTACK l'alternativa ai pareggiamenti disputando una gara vera!

    Ciao a tutti,
    quest'anno nei trofei Motoestate, oltre alle tradizionali categorie (600-1000 Motoestate, Naked, 600 e 1000 motodiserie e MiniOpen) , affiancheremo Endurance time attack nuova categoria che si disputer? nella giornata di domenica e dunque aperta anche ai piloti e amatori con licenza miniold (il cui costo ? di 100 euro+ iscrizione al motoclub)
    Dopo l'esperimento dello scorso anno durante l'ultima prova del Motoestate, quest'anno ENDURANCE TIME ATTACK sar? un campionato su 5 prove.
    la categoria ? stata concepita per i fruitori delle prove libere che vogliono disputare una gara vera in compagnia di un amico e con costi veramente contenuti!
    L'iscrizione al trofeo ? di 300 euro per equipaggio (fino al 26 gennaio, poi il costo sar? di 400 euro), due piloti, e a ogni gara 250 euro d'iscrizione sempre per equipaggio. Nella mattinata di domenica si disputeranno le prove, un turno a pilota, e nel pomeriggio gara sulla distanza di 80 minuti. Pensiamo sia il modo migliore per correre low cost! anche perch? i piloti potranno scegliere di correre con una sola moto oppure con due. Tutte le info sul sito Trofei Motoestate - Moto di Serie - Miniopen - KTM 200 Duke Trophy - Endurance - Gare 600 e 1000 per Tutti
    Premi per i primi 5 equipaggi, al migliore della 600, della 1000 e della mista (per chi utilizza due moto con cilindrata differente)
    Inoltre altro aspetto importante ? poter partecipare a una gara vera con tutti i crismi di sicurezza garantiti da un evento, maggiori rispetto alle prove libere, tempo in pista e minori costi di gestione della giornata, oltre alla partenza da fermi e a una classifica vera e propria.
    Un modo bello di vivere le corse in compagnia e di affrontare una specialit? affascinante come l'endurance arrivando, per chi lo volesse, anche la domenica mattina, mentre chi vorr? provare il giorno prima potr? farlo il sabato mattina con la disputa delle prove libere a pagamento.
    Infine per garantire parit? di prestazioni si correr? in regime di monogomma Dunlop Gp Racer D211 e non potranno parteciparvi piloti che parteciperanno ad altri trofei nel 2014 e a chi ha curriculum di spessore. Questo per garantire spettacolo e lotta ad armi pari e soprattutto per dare a chi non ha mai corso l'adrenalina di una gara a basso costo!

    il calendario:
    4 maggio Franciacorta
    8 giugno Modena
    29 giugno Cervesina
    3 agosto Cervesina
    21 settembre Franciacorta

  • Font Size
    #2
    Originally posted by felipe View Post
    Ciao a tutti,
    quest'anno nei trofei Motoestate, oltre alle tradizionali categorie (600-1000 Motoestate, Naked, 600 e 1000 motodiserie e MiniOpen) , affiancheremo Endurance time attack nuova categoria che si disputer? nella giornata di domenica e dunque aperta anche ai piloti e amatori con licenza miniold (il cui costo ? di 100 euro+ iscrizione al motoclub)
    Dopo l'esperimento dello scorso anno durante l'ultima prova del Motoestate, quest'anno ENDURANCE TIME ATTACK sar? un campionato su 5 prove.
    la categoria ? stata concepita per i fruitori delle prove libere che vogliono disputare una gara vera in compagnia di un amico e con costi veramente contenuti!
    L'iscrizione al trofeo ? di 300 euro per equipaggio (fino al 26 gennaio, poi il costo sar? di 400 euro), due piloti, e a ogni gara 250 euro d'iscrizione sempre per equipaggio. Nella mattinata di domenica si disputeranno le prove, un turno a pilota, e nel pomeriggio gara sulla distanza di 80 minuti. Pensiamo sia il modo migliore per correre low cost! anche perch? i piloti potranno scegliere di correre con una sola moto oppure con due. Tutte le info sul sito Trofei Motoestate - Moto di Serie - Miniopen - KTM 200 Duke Trophy - Endurance - Gare 600 e 1000 per Tutti
    Premi per i primi 5 equipaggi, al migliore della 600, della 1000 e della mista (per chi utilizza due moto con cilindrata differente)
    Inoltre altro aspetto importante ? poter partecipare a una gara vera con tutti i crismi di sicurezza garantiti da un evento, maggiori rispetto alle prove libere, tempo in pista e minori costi di gestione della giornata, oltre alla partenza da fermi e a una classifica vera e propria.
    Un modo bello di vivere le corse in compagnia e di affrontare una specialit? affascinante come l'endurance arrivando, per chi lo volesse, anche la domenica mattina, mentre chi vorr? provare il giorno prima potr? farlo il sabato mattina con la disputa delle prove libere a pagamento.
    Infine per garantire parit? di prestazioni si correr? in regime di monogomma Dunlop Gp Racer D211 e non potranno parteciparvi piloti che parteciperanno ad altri trofei nel 2014 e a chi ha curriculum di spessore. Questo per garantire spettacolo e lotta ad armi pari e soprattutto per dare a chi non ha mai corso l'adrenalina di una gara a basso costo!

    il calendario:
    4 maggio Franciacorta
    8 giugno Modena
    29 giugno Cervesina
    3 agosto Cervesina
    21 settembre Franciacorta
    peccato per i circuiti!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      in effetti.....bella iniziativa per?!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by roberto 10r View Post
        peccato per i circuiti!!!!
        Perch??

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Beppe76 View Post
          Perch??
          b?,in italia abbiamo la fortuna di avere dei circuiti lievemente migliori di quelli proposti da questo trofeo!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by roberto 10r View Post
            b?,in italia abbiamo la fortuna di avere dei circuiti lievemente migliori di quelli proposti da questo trofeo!!
            Salirebbero anche i costi,quindi meglio cos? che niente.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Bella storia!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by roberto 10r View Post
                peccato per i circuiti!!!!
                Xk? le gomme ti piacciono ?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  bella iniziativa

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by arabykola View Post
                    Xk? le gomme ti piacciono ?
                    sono sempre state le mie preferite!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Terribile View Post
                      Salirebbero anche i costi,quindi meglio cos? che niente.
                      Quoto...io non mi potrei permettere un trofeo sulle piste pi? blasonate del nostro paese...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Terribile View Post
                        Salirebbero anche i costi,quindi meglio cos? che niente.
                        Giusto Ivan... per? peccato anche dover dire cos?..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mito22 View Post
                          Giusto Ivan... per? peccato anche dover dire cos?..
                          Se non ci sono soldi ma si vuole divertirsi e fare qualche gara questa ? la formula giusta.
                          Tra l'altro nelle piste piccole anche il motore fa meno differenza,tutto a favore di chi user? meglio l'acceleratote

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Aggiungo che ? quasi un bene per le piste piccole che ci sia crisi,cos? possono ospitare gare e guadagnare un p?,altrimenti andrebbero tutti in quelle pi? grosse e con pi? spazi.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Non posso che essere daccordo con Terribile. Per divertirsi in moto non serve certo il mugello...certo il mugello ? la ferrari delle piste...ma non tutti possono guidare una ferrari. Mentre invece possono divertirsi lo stesso. Inoltre credo che a livello di guida le piste corte siano pi? formative di quelle lunghe, poich? i raggi di curva sono pi? stretti e la linea diventa pi? importante.
                              Quindi vedo bene questa iniziativa per permettere a chi fa prove libere di iniziare a correre senza spendere grandi cifrei. Io ho fatto un conto e con circa 2000 euro si fanno 5 gare( iscrizione e gomme).
                              150 a pilota iscrizione
                              125 x5 iscrizione gare
                              200 x 5 gomme( 1 gomma a gara obbligatoria -non la finisci ceryo in un week end..una volta compri l'anteriore e 2 la posteriore)
                              chi vuol correre oggi spendendo poco lo pu? fare!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X