Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiutatemi nella scelta: RSV4 vs ZX-10R per la pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by rsvsteve View Post
    comunque quel grafico che ha postato DRONE ? impressionante...193cv alla ruota??? L'aprilia non ci arriva neanche con due motori
    Anche aprilia arriva a quei cavalli ma ci devi spendere un po' sul motore,la mia che ? un 2009 fatta da Fiore con tutti gli aggiornamenti 2013 scarico centralina race sul banco ha dato 182 cavalli all'albero non male per una moto pressoch? originale!!!!

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by rsvsteve View Post
      comunque quel grafico che ha postato DRONE ? impressionante...193cv alla ruota??? L'aprilia non ci arriva neanche con due motori
      pensa che la mia zx10 2012, sembra con un motore "fortunato"(richiesta effettuata da chi me la ha acquistata) ha dato gli stessi cv alla ruota e per? pi? coppia...
      la kawa ha potenzialit? nascoste

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by mr.logan View Post
        troppi


        tutti mangiazucca e salame da sugo


        si ma guarda che io sono etero eh?!?! :giulius:
        dubito essendo di ddg!!

        Comment


        • Font Size
          #49
          Comunque la cosa che davvero mi lascia stupito ? che davvero non c'? usato in giro...

          Comment


          • Font Size
            #50
            Comunque a leggere questo post sembra che l' rsv4 di motore non vada avanti. A Monza, che non ? propriamente un cartodromo, le velocit? erano tutte l? (moto di serie) a parte bmw.
            Comparativa Sportive Motociclismo 2012: la parola al cronometro - Motociclismo

            Sicuramente l' aprilia non ha la sua qualit? migliore nell' allungo del motore e nella potenza pura, che ? invece uno dei punti di forza della verdona, ma come ha gi? detto qualcuno, richiede che ci si mette ben stesi e raccolti in carena perch? il riparo dall' aria ? scarso e penalizza molto ad alte velocit?. Infatti quasi nessuno usa il plexi di serie. Sull' Rsv4 chi ha una corporatura particolarmente robusta ? penalizzato dall' aerodinamica in velocit? massima.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by andarco View Post
              Comunque la cosa che davvero mi lascia stupito ? che davvero non c'? usato in giro...
              se guardi ? dal 2010 in poi c'? poco , ma ? ovvio se vendono meno (e molto meno) ci sono poi meno usati .. se continua cos? (parlo delle ss) tra 10 anni non c'? pi? un ***** ..

              Comment


              • Font Size
                #52
                [QUOTE=massimo f;9359872]Comunque a leggere questo post sembra che l' rsv4 di motore non vada avanti. A Monza, che non ? propriamente un cartodromo, le velocit? erano tutte l? (moto di serie) a parte bmw.
                Comparativa Sportive Motociclismo 2012: la parola al cronometro - Motociclismo

                Sicuramente l' aprilia non ha la sua qualit? migliore nell' allungo del motore e nella potenza pura, che ? invece uno dei punti di forza della verdona, ma come ha gi? detto qualcuno, richiede che ci si mette ben stesi e raccolti in carena perch? il riparo dall' aria ? scarso e penalizza molto ad alte velocit?. Infatti quasi nessuno usa il plexi di serie. Sull' Rsv4 chi ha una corporatura particolarmente robusta ? penalizzato dall' aerodinamica in velocit? massima.[/QUOTE

                affidabilit? delle comparative tutte ZERO, guarda caso i verdetti della pista, ai vari livelli, dal trofeo della salsiccia in su, danno verdetti completamente differenti!

                Le moto scelte per la maggiore per correre sono Kawa e Bmw, poi il resto del mondo, ci sar? un motivo o so tutti pecoroni??

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Pinzo? View Post
                  ...certo, mentre ci sono 245,9 cv come ENGINE POWER (potenza motore)...tu ci credi?
                  ah...quello non l'avevo letto! No, decisamente NON ci credo

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by andarco View Post
                    Comunque la cosa che davvero mi lascia stupito ? che davvero non c'? usato in giro...
                    per forza, non ne vendono UNA! Purtroppo l'estetica non ? il pregio maggiore della zx10, e questo in un mercato gi? scarso l'ha penalizzata ulteriormente secondo me...

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by drone zx 10 r View Post
                      affidabilit? delle comparative tutte ZERO, guarda caso i verdetti della pista, ai vari livelli, dal trofeo della salsiccia in su, danno verdetti completamente differenti!

                      Le moto scelte per la maggiore per correre sono Kawa e Bmw, poi il resto del mondo, ci sar? un motivo o so tutti pecoroni??
                      si ? vero, un motivo ci dev'essere, e credo che sia semplicemente che con un motore che va meno degli altri sia molto difficile competere ad alti livelli. Soprattutto perch? un conto ? il tempo sul giro ma quando si gareggia tutti assieme quelli con i motori pi? veloci ti passano sui rettilinei, e questo significa arrivare dietro.

                      Per? nelle varie comparative mi sembra di ricordare che la minore potenza dell'aprilia sia sempre stata ben rilevata, quindi non dovrebbero aver usato dei supermotori taroccati, per? alla fine la moto va sempre forte come prestazioni e tempo sul giro, questo come si spiega?

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by rsvsteve View Post
                        per forza, non ne vendono UNA! Purtroppo l'estetica non ? il pregio maggiore della zx10, e questo in un mercato gi? scarso l'ha penalizzata ulteriormente secondo me...
                        Per uso stradale pu? essere, ma sui campi di gara ce n'? quante ne vuoi!

                        Sulle comparative me ne hanno raccontate parecchie e per me non hanno credibilit?, a prescindere dal risultato.
                        Le fanno in Italia e c'? un verdetto, in germania un altro e i francia un altro ancora............bah!

                        Pinzolitopingpongpang, a tutto c'? una spiegazione, prima di dare del cazzaro a qualcuno almeno chiedi.
                        Me lo avevano spiegato il perch? di quel valore, lo ho richiesto di nuovo e presto sarai edotto!:gaen:

                        Comunque, nel postare quel grafico se leggete bene io avevo messo l'accento sulla curva di coppia, i 193cv ruota sono dati da prendere con le pinze, magari su un altro banco sono 187 o anche 185, valori che comunque restano di tutto rispetto se pensiamo a una moto con motore standard e con solo completo e centralina racing!

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          nel 2012 Aprilia gir? stranamente pi? delle altre moto, COME MAI?
                          Fonte diretta che era presente alla comparativa!

                          Tenete presente, visto che sono state tirate in ballo le comparative, che Kawa non ha il cambio elettronico, che in pista fa una certa differenza, a Monza ci balla quasi un secondo a giro........

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Da quello che mi hanno detto, l' Aprilia ? una goduria come guida...mah...prendi quella che pi? ti piace. Nella prova d sbk Italia Aprilia ho spaccato la sesta....pare sua delicatino come cambio...

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by drone zx 10 r View Post
                              Tenete presente, visto che sono state tirate in ballo le comparative, che Kawa non ha il cambio elettronico, che in pista fa una certa differenza, a Monza ci balla quasi un secondo a giro........
                              ah si, questo ? vero, il cambio elettronico fa una bella differenza quando si vanno a guardare i decimi.
                              Non sapevo che il kawa non l'avesse... ecco perch? non si sente parlare di noie al cambio sul kawa

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by rsvsteve View Post
                                ah si, questo ? vero, il cambio elettronico fa una bella differenza quando si vanno a guardare i decimi.
                                Non sapevo che il kawa non l'avesse... ecco perch? non si sente parlare di noie al cambio sul kawa
                                si per? i kawa che girano in pista lo montano quasi tutti il cambio elettronico, almeno quelli che conosco io......

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X